Port Mapping & Port Forwarding su Huawei WS5200



Stampato da: PCPRIMIPASSI.IT
Categoria: PROBLEMI HARDWARE & SOFTWARE
Nome del Forum: Problemi Software
Descrizione del forum: Problemi di carattere Software generici
URL: Vedi discussione
Data di Stampa: 30/Novembre/2022 alle 03:56

Topic: Port Mapping & Port Forwarding su Huawei WS5200
Postato da: mariaaurora
Soggetto: Port Mapping & Port Forwarding su Huawei WS5200
Postato in data: 26/Settembre/2021 alle 23:19

Buonasera,
descrivo brevemente la situazione.
Ho sempre utilizzato VNC per potermi collegare da remoto al mio computer ovunque mi trovo.
Il PC in questione ha IP LAN fisso, ma il mio provider ha IP Dinamico, e quindi ho bypassato la cosa utilizzando il servizio gratuito di DDNS di NOIP, che mi ha sempre permesso di effettuare il collegamento senza problemi.
Mi è stato sufficiente aprire sul modem (Vodafone Station) le porte corrispondenti al servizio VNC da me settate, sull'indirizzo LAN locale del PC in questione.
GATEWAY VODAFONE: 192.168.1.1
PC: 192.168.1.200
VNC: porta 5555 aperta su 192.168.1.200

Il tutto ha purtroppo smesso di funziona quando, per problemi di copertura WiFi ho inserito un Router Huawei WS5200 con utilizzo da Access Point.
Il PC quindi è passato dall' essere collegato direttamente alla LAN interna, all'essere collegato ad una delle porte LAN di questo router che però assegna indirizzi IP con classe 192.168.3.x
L'interfaccia del modem Huawei è fatta molto bene ed è molto completo ma ho qualche difficolta di comprensione per capire come settarlo ora in maniera che torni a funzionare correttamente.
Io dovrei praticamente far si che l'indirizzo IP LAN nuovo del PC (192.168.3.30) sia raggiungibile e risponda quando viene interpellata la porta 5555 del VNC sul gateway collegato con l'esterno (192.168.1.1).


Risposte:



Postato da: RAVEN
Postato in data: 27/Settembre/2021 alle 06:47

Ciao mariaaurore e benvenuta sul nostro forum Contento
Per fare una cosa semplice e veloce oltre che funzionale ti consiglierei di utilizzare https://www.teamviewer.com/it/download/windows/ - Teamviewer in versione host al posto di VNC. E' gratuito per uso personale e consente l'accesso a computer non presidiati con estrema facilità... inoltre dispone di app per smartphone che ti consentiranno di accedere anche dal tuo smartphone, che non è poco.

Essendo studiato per pc non presidiati non devi fare nulla se non collegarti ad un codice identificativo che ti verrà assegnato in fase di installazione... ovviamente il PC da raggiungere deve essere acceso per funzionare.

Se invece vuoi proseguire con la strada vecchia dovresti dirmi se il tuo problema sta nel capire cosa fare teoricamente o nell'apportare nella pratica modifiche alle porte del tuo Huawei WS5200... in sostanza non sai come agire o non riesci ad arrivare alle porte da configurare ? Così possiamo darti un aiuto mirato ai tuoi bisogni.

Facci sapere.Contento





-------------
Stefano Ravagni - <strong>'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce</strong> <br /> <br /><a href="https://www.pcprimipassi.it/d&#111;nazi&#111;ni.asp" target="_blank">SOSTIENICI</a>