PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page
PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page



Icona di Messaggio

Topic: Accensione lenta

Altre pagine della discussione:




ilchiuri
Moderatore Moderatore
ilchiuri
Moderatore Moderatore
ilchiuri
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 13/Maggio/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 5.151
Riporta il testo di: ilchiuri Rispondibullet Topic: Post n° 73.010 - Postato: 25/Ottobre/2007 alle 15:52


Questa è una bella notizia...bene, siamo giunti alla conclusione che il tuo pc è lento a causa degli eccessivi programmi che sono caricati all'interno...come hai visto il pc usa quasi 500MB di file di paging (linea gialla nel grafico) questo sta a significare che ci sono una marea di processi che occupano ram e file di paging (conta che il mio pc da cui ti scrivo, nonostante sia anche questo zeppo consuma solo 330MB di file di paging).
Il motivo primario quindi si trova nella presenza di 2 antivirus che si sommano tra di loro e creano un "peso" non indifferente poi ci sono molte altre applicazioni e servizi che ti appesantiscono il sistema...

Il consiglio che ti posso dare (oltre quello di disinstallare un antivirus) è quello di disinstallare tutti i programmi che non usi in modo da avere il pc più libero possibile. Potresti anche aggiungere della ram, ma non mi sermbra il caso di spendere soldi...tenta di tenere poche applicazioni aperte contemporaneamente e se devi fare qualche operazione particolare chiudi internet in modo che la la memoria usata per la connessione non ti appesantisca ancora di più...a parte questo...non saprei cosa dirti...





kech
Senior Senior
kech
Senior Senior
kech
Senior
Senior

Avatar generico


Iscritto dal : 04/Gennaio/2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 465
Riporta il testo di: kech Rispondibullet Topic: Post n° 73.020 - Postato: 25/Ottobre/2007 alle 16:53


Va bene..Comunque dopo tutte le procedure va un po piu' veloce...Mi hai insegnato parecchie cose!!!!Ti ringrazio motissimo...

Saluti



ilchiuri
Moderatore Moderatore
ilchiuri
Moderatore Moderatore
ilchiuri
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 13/Maggio/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 5.151
Riporta il testo di: ilchiuri Rispondibullet Topic: Post n° 73.021 - Postato: 25/Ottobre/2007 alle 16:55


Sono contento...se hai ancora bisogno chiedi pure

Ciao





Altre pagine della discussione:






Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version PcPrimiPassi
Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide

Questa pagina è stata generata in 0,916 secondi.

Sostienici

Versione 5.7 Sviluppata da Stefano Ravagni