PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page
PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page



Icona di Messaggio

Topic: Delucidazioni sulla mareggiata del sito

(Topic Chiuso Topic Chiuso)
Altre pagine della discussione:




RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.238
bullet Topic: Post n° 45.483 - Postato: 27/Dicembre/2005 alle 14:52


Piccola precisazioni in merito ai fatti della mancata visualizzazione delle immagini sul forum....

Recentemente mi sono arrivate all'orecchio voci sicure sul pensiero di alcuni utenti (non si fanno nomi mi sembra giusto ma sanno che stò parlando di loro) nei miei confronti....

Sono stato descritto come un permaloso, che non vuole ammettere che è il sito ad avere problemi in merito alla mancata visualizzazione delle immagini....e che a quanto pare stò pure un pò sul c...o !....che devo arrangiarmi....ma non sono io a dovermi arrangiare giacchè vedo tutto perfettamente....

L'ho spiegato e rispiegato che è inutile incolpare alcune cose del forum solo perchè sono nuove....è sicuro che non c'entrano niente, e se non prendere in considerazione questa cosa solo perchè è chiaro come il sole che non è quello il problema deve significare che sono un permaloso, beh allora fate voi.....

E' stato detto che devo arrangiarmi....beh....ripeto che la stragrande maggioranza degli utenti vede il forum in toto, pure con i firewall attivi, pure con lo stesso firewall incriminato in questa discussione attivo senza limitazioni.....

Allora questo non significa nulla ?

Se viene dato un suggerimento che possa risolvere un problema lo ho sempre accolto....ma se mi si dice che il problema stà proprio la dove non può stare allora scusa ma rispondo "non è quello il problema"....se poi questo suscita in qualcuno rabbia e si accusa il sito di non essere all'altezza di garantire la sicurezza dei dati, allora permettete che prendo delle posizioni ufficiali e dico "guarda che siete in pochi ad avere questo problema e solo con un software particolare o due"

Alcune persone come Ilsewitch con molta pazienza si sono messe in discussione a spippolare sulla propria macchina e guarda un pò..il problema è sparito....ma il sito è sempre lo stesso di prima....

Allora mi chiedo se sono io ad essere permaloso o se pure qualcuno non può ammettere che forse ci sono cose che non si riescono a risolvere cosi facilmente come si è abituati a fare e che spesso non si capisce nemmeno perchè avvengano.....ma non per questo la colpa è sempre di qualcun'altro...

Io ho sempre ascoltato tutti, se c'è stato qualche scaramuccia ho sempre parlato alla luce del sole, mai censurato una discussione, ho sempre preso le mie responsabilità e non mi sta bene che qualcuno poi parli alle spalle...

Quindi...questa discussione oltre che a fare di nuovo chiarezza sul motivo del non avere preso in considerazione certe soluzioni alla problematica presentatasi, è un invito a tutti quelli che pensano cose simili del mio operato a farsi avanti e spiegare in maniera civile e aperta cosa non va in quello che faccio....nella gestione del forum...

Un invito tranquillo, senza rancori per tutti coloro chi si tengono qualche sassolino nella scarpa da diverso tempo e non lo hanno mai detto (anche se ci sarebbe la stanza delle critiche e consigli creata proprio per quello)..... Farà bene anche a noi sapere dove sbagliamo....

Vi prego....chi ha da parlare dica cosa non va....non solo in merito all'ultima mareggiata ma in generale...



Modificato da RAVEN



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.238
bullet Topic: Post n° 45.493 - Postato: 27/Dicembre/2005 alle 15:45


Preciso anche un'altra cosa....

c'è chi ci è rimasto molto male di tutta la mareggiata di cui sopra...capisco che certe cose secondo alcuni dovevano passare in forma privata....ma per me non era un cosa privata....inizialmente interessava tutti quanti quel problema per cui se ne è discusso pubblicamente...

Da parte mia non è mai stato un discorso contro nessuno in particolare, ma contro chi ad ogni notizia di una modifica sul forum inizia a dire che ci sono problemi....

lo avete visto...se effettivamente ci sono ci passo la nottata a risolverlo....se non lo faccio è perchè non c'è....

In tutto questo, dopo essere passati al nuovo server per grossi problemi ed avere rifatto da capo la gestione della sicurezza dei dati (cambiando il database) non mi sembra giusto che si venga accusati di non sapere garantire la sicurezza degli utenti.....questo è come sparare a zero sul lavoro degli altri senza averne la minima prova e certezza....e se poi mi alterò non credo che mi si possa ritenere un permaloso.... bastava non buttare fango sul lavoro che viene fatto giornalmente per tutta la community...

So che in molti rimpiangono la presenza di kuma...manca anche a me la sua competenza ma non accetto il modo in cui ha appellato il forum, cioè come incapace di tenere sicuri i dati dei propri navigatori...

Non è per lui ne per nessuno in particolare....

cerchiamo di parlare senza offendere l'impegno degli altri....l'errore ci può stare, se ti dico che non c'è stai tranquillo che è cosi....ci tengo probabilmente più io a far funzionare questo sito che non altri...quindi non mi darei mai la zappa nei piedi da solo....

In ultimissima analisi dico che da una posizione di controllo come la mia a volte devo prendere delle decisioni, magari inpopolari che mi fanno odiare da qualcuno....ma chi ha cuore sa quanto impegno ci metto per far si che tutto fili liscio e che tutti si trovino bene qui....




Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.238
bullet Topic: Post n° 45.518 - Postato: 27/Dicembre/2005 alle 18:19


Devo ricorreggere tutto.....in quanto ho scoperto delle cose particolarmente gravi che credo sia bene, in forma ridotta, che la nostra community sappia....

so di creare disagio, ma sono ancora convinto che il forum è aperto e non censurato, quindi si parla di tutto sensa problemi....

Quello che ho scoperto e che riporto in forma ridotta poichè non deve essere un modo per linciare qualcuno ma solo per mettere al corrente dei fatti, è che l'utente Kuma che tutti conoscete e che rimpiangete dato che non si vede più molto spesso, sta da tempo reclutando persone e moderatori di PcPrimiPassi per farli passare sul forum su cui Kuma stesso adesso modera....

Secondo me è stato un comportamente molto sleale....

Ok...non sarò niente di grave con i problemi che ci sono al mondo,...sono d'accordo che nessuno ci rimette niente e che siamo tutti liberi di fare quello che vogliamo...ma santa madonna facciamolo con dignità!

....cio' mi ha portato a comunicare come prima cosa a Kuma stesso la cessazione della sua moderazione sul nostro sito visto che non credo che questo deponga a favore di un impegno per il nostro forum, e secondariamente a informare la nostra community, che che sicuramente si chiederà come mai non è più moderatore....ma potrà se lo vorrà accedere comunque al forum.

Come ho detto allo stesso kuma avevo fiducia in lui....un'azione del genere (dimostrabile in qualsiasi momento a chi non ci credesse!) non me l'aspettavo....tanto più che se ne è andato senza dire una parola quando invece tutto il nostro forum lo venerava....nemmeno due righe di spiegazione...forse ritenendo che non me lo meritavo....

beh..senza dubbio non ci meritavamo nemmeno questo...anche se ognuno è liberissimo di visitare il sito che vuole, invitare gli utenti a cambiare cosi' è secondo me veramente sleale.

Con questo ho quindi spiegato perchè non lo vedrete più moderare su questo forum...tanto so che prima o poi qualcuno lo avrebbe chiesto.

Argomento chiuso.(per la gioia di tutti quelli che non sopportano simili discussioni poco piacevoli, ma come vedete c'era qualcosa sotto)



Modificato da RAVEN



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.238
bullet Topic: Post n° 45.533 - Postato: 27/Dicembre/2005 alle 19:45


ti ringrazio ummagumma



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



Yusuke
Senior Senior
Yusuke
Senior Senior
Yusuke
Senior
Senior

Avatar


Iscritto dal : 20/Aprile/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 4.776
bullet Topic: Post n° 45.534 - Postato: 27/Dicembre/2005 alle 20:07


Ciao Raven, vado per ordine:

riguardo la gestione del forum, per me non ci sono problemi e mi trovo benissimo qui, l'unica cosa strana è che in certi momenti avvolte anche di ore non si riesce ad accedere al sito (non solo il forum). 

Riguardo la faccenda di Kuma, anche io sono su quel forum ma come puoi vedere la mia presenza qui c'è comunque ed è anche uguale a prima (anche se adesso per via della scuola è stata dimezzata)
Anche a me è dispiaciuto moltissimo che Kuma ci abbia abbandonato e io per primo penso che abbia cercato di convincerlo a tornare ... comunque io parlerei con lui prima di giudicarlo Sò che non è una persona del genere, e sicuramente avrà detto di restare comunque qui agli utenti La cessazione della moderazione prima o poi sarebbe dovuta avvenire dato che non si è più visto ... ma adesso hai bisogno di un suo sostituto ... http://img247.imageshack.us/img247/2452/0541ro.png

Ciao Raven e stai tranquillo che qui va tutto perfettamente, saranno solo in due tre che si sono lamentati L'immagine “http://img.photobucket.com/albums/v135/bubblefizz/emoticons/wave2.png” non può essere visualizzata poiché contiene degli errori.




La notte è più bello, si vive meglio, per chi fino alle cinque non conosce sbadiglio e la città riprende fiato, sembra che dorma e il buio la trasforma e le cambia forma...



Pantegana2
Apprendista Apprendista
Pantegana2
Apprendista Apprendista
Pantegana2
Apprendista
Apprendista

Avatar


Iscritto dal : 01/Agosto/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 542
bullet Topic: Post n° 45.538 - Postato: 27/Dicembre/2005 alle 20:16


Raven.. ti volevo dire un paio di cose: 1 continua così! 2. anch'io ho chiesto a lucas se voleva moderare il mio forum.. ma l'ho chiesto non per portare via utenti a voi, ma solo per farmi aiutare a moderare il mio forum! da una persona esperta.. (come Tante!) qui , in questo forum!

con questo, volevo dirti che il mio forum non riuscirà mai e poi mai a fare concorrenza a ppp..



Modificato da Pantegana2


lucas
Esperto Esperto
lucas
Esperto Esperto
lucas
Esperto
Esperto

Avatar

Security Advisor

Iscritto dal : 14/Aprile/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 6.715
bullet Topic: Post n° 45.541 - Postato: 27/Dicembre/2005 alle 20:19


Io posso moderare dove voglio mica devo chiedere il permesso a qualcuno ci mancherebbe,il discorso è un altro cioè richiamere gli utenti di un forum in un altro forum dove si modera ciao


Pantegana2
Apprendista Apprendista
Pantegana2
Apprendista Apprendista
Pantegana2
Apprendista
Apprendista

Avatar


Iscritto dal : 01/Agosto/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 542
bullet Topic: Post n° 45.542 - Postato: 27/Dicembre/2005 alle 20:20


cioè.. se ho capito bene kuma ti avrebbe "invitato" a mollare ppp e passare sul suo?


Yusuke
Senior Senior
Yusuke
Senior Senior
Yusuke
Senior
Senior

Avatar


Iscritto dal : 20/Aprile/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 4.776
bullet Topic: Post n° 45.543 - Postato: 27/Dicembre/2005 alle 20:22


Apparte che il forum non è suo ... ma non penso proprio che Kuma voglia rubare gli utenti a PPP, meglio se lo fate venire qui così spiega lui stesso altrimenti adesso siamo noi che stiamo sparlando alle sue spalle.



La notte è più bello, si vive meglio, per chi fino alle cinque non conosce sbadiglio e la città riprende fiato, sembra che dorma e il buio la trasforma e le cambia forma...



lucas
Esperto Esperto
lucas
Esperto Esperto
lucas
Esperto
Esperto

Avatar

Security Advisor

Iscritto dal : 14/Aprile/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 6.715
bullet Topic: Post n° 45.545 - Postato: 27/Dicembre/2005 alle 20:24


Gurda che tu stai parlando di kuma,mica io,leggi prima di scrivere per me potete fare quello che vi pare,a patto che non rompete a me ciao


Altre pagine della discussione:






Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version PcPrimiPassi
Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide

Questa pagina è stata generata in 0,053 secondi.

Sostienici

Versione 5.7 Sviluppata da Stefano Ravagni