PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page
PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page



Icona di Messaggio

Topic: navigare senza fili, come attrezzarsi?

Altre pagine della discussione:




aurador
Apprendista Apprendista
aurador
Apprendista Apprendista
aurador
Apprendista
Apprendista

Avatar


Iscritto dal : 15/Maggio/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 365
Riporta il testo di: aurador Rispondibullet Topic: Post n° 22.381 - Postato: 26/Giugno/2005 alle 00:55


...allora, se conosci l'inglese il primo sito (quello ufficiale) è sicuramente il + completo, ce ne sono un'infinità (credo + di 2000):
( scusa, non sono link cliccabili, non ho ancora imparato):

https://addons.mozilla.org/themes/?application=firefox

Se invece preferisci l'italiano, c'è questo forum a cui devi però prima iscriverti (la procedura è comunque velocissima):

http://www.extenzilla.it/forum/viewforum.php?f=12&start= 0&sid=5d1acf528844573a73495c220aecf8cd

Dato che sono un'abitudinaria, una volta trovati i gatti non ho più cercato altro , ma se vuoi teoricamente ogni due x tre puoi cambiarti tema come cambi .....scegli tu cosa

P.S. altri indirizzi relativi a Mozilla in senso lato dovrebbero essere presenti di default nei 'segnalibri' alla voce "link su Fifrefox e Mozilla", a meno che tu non li abbia cancellati Baci baci

Il sito dove scaricare il tema dei gatti è questo
http://www.bluecatsgraphics.com/common/thmview.php?mc=fft&am p;fftid=1


Modificato da aurador



È nobile essere buoni, ma è più nobile insegnare agli altri ad essere buoni, ed è meno faticoso (M.Twain)



Yusuke
Senior Senior
Yusuke
Senior Senior
Yusuke
Senior
Senior

Avatar


Iscritto dal : 20/Aprile/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 4.776
Riporta il testo di: Yusuke Rispondibullet Topic: Post n° 22.395 - Postato: 26/Giugno/2005 alle 01:21


Grazie, mi bastano questi due  Il forum me lo ha appena indicato lucas e sull'altro ci andrò subito. Grazie 

Passiamo un po' alla parte teorica, prima di andare a dormire ce ne serve un pochina

Per inserire un link:

Clikka su l'icona con il mondo e la grappetta (penso sia quello)


poi ci scrivi o ci incolli il link. Ad esempio:



e verrà fuori il collegamento ipertestuale.

Per inserire un'immagine:

Da karmak:

All'inizio di ogni stanza c'è una discussione (di RAVEN) "come inserire un'immagine sul forum": Questa soluzione è adatta ai newbie i quali non hanno l'opzione copia/incolla.

Una leggera variante di tale soluzione potrebbe essere quella di usare una "macchina fotografica" al posto di Paint, catturare l'immagine e salvarla in "immagini". Poi una volta entrato nel sito www.imageshack.us segui le istruzioni e potrai copiare (CTRL+C) e incollare (CTRL+V) l'immagine sul forum.

Questo è il link per scaricare Gadwin PrintScreen

www.gadwin.com/dowload/ 

Ed otterrai una immagine come questa.

Spero di averti aiutata, ho ricambiato il favore. Ciao!








La notte è più bello, si vive meglio, per chi fino alle cinque non conosce sbadiglio e la città riprende fiato, sembra che dorma e il buio la trasforma e le cambia forma...



aurador
Apprendista Apprendista
aurador
Apprendista Apprendista
aurador
Apprendista
Apprendista

Avatar


Iscritto dal : 15/Maggio/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 365
Riporta il testo di: aurador Rispondibullet Topic: Post n° 22.399 - Postato: 26/Giugno/2005 alle 01:27


grazie infinite, domani con calma provo (sono leeeeentaaaa, ma pian piano....gutta cavat lapidem ).'Notte notte



È nobile essere buoni, ma è più nobile insegnare agli altri ad essere buoni, ed è meno faticoso (M.Twain)



Yusuke
Senior Senior
Yusuke
Senior Senior
Yusuke
Senior
Senior

Avatar


Iscritto dal : 20/Aprile/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 4.776
Riporta il testo di: Yusuke Rispondibullet Topic: Post n° 22.412 - Postato: 26/Giugno/2005 alle 02:12


Ehi grazie ancora! Sia a te che a lucas!!       Stì temi sono sballosissimi!!! Mi sto divertendo un sacco!!     Grazie ragazzi! 



La notte è più bello, si vive meglio, per chi fino alle cinque non conosce sbadiglio e la città riprende fiato, sembra che dorma e il buio la trasforma e le cambia forma...



aurador
Apprendista Apprendista
aurador
Apprendista Apprendista
aurador
Apprendista
Apprendista

Avatar


Iscritto dal : 15/Maggio/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 365
Riporta il testo di: aurador Rispondibullet Topic: Post n° 22.433 - Postato: 26/Giugno/2005 alle 11:30


figurati, sono contenta che ti piacciano (quasi come se li avessi fatti io...), grazie invece dell'aiuto, ormai riesco ad inserire nel post le immagini, solo che a me vengono piccole, mentre le vostre sono a dimensione originale:come si fa ? Oppure essendo una newbie non mi è permesso (xchè, poi...)? Inoltre x inserire le immagini la procedura è lunghetta, non c'è una scorciatoia? Quante domande, quando vi stufate di rispondermi basta che mi scriviate un mess. in codice:......Buona domenica!!



È nobile essere buoni, ma è più nobile insegnare agli altri ad essere buoni, ed è meno faticoso (M.Twain)



Yusuke
Senior Senior
Yusuke
Senior Senior
Yusuke
Senior
Senior

Avatar


Iscritto dal : 20/Aprile/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 4.776
Riporta il testo di: Yusuke Rispondibullet Topic: Post n° 22.459 - Postato: 26/Giugno/2005 alle 14:41


A te vengono piccole e poi clikkandoci sopra, si ingrandiscono perchè tu che sei una newbie puoi usare solo imageshake mentre quelli dal groupie in su possono mettere immagini direttamente dal computer senza doverle prima depositare da nessuna parte. Nn chiedermi perchè, io nn ne so nulla 

Purtroppo per te nn c'è una scorciatoia, il minimo che puoi fare è

1 - Fare una foto ad una schermata o finestra
2 - Depositarla su www.imageshack.us
3 - Clikkare l'icona qui sul forum per scegliere un'immagine da un sito
4 - Postare il messaggio

Mentre quelli dal Groupie in su devono:

1 -
Fare una foto ad una schermata o finestra
2 - Clikkare l'icona qui sul forum per scegliere un'immagine direttamente dal computer
3 - Postare il messaggio

Quindi il tuo unico lavoro è quello di depositarla su
www.imageshack.us
è vero, è un po' noiso ma poi ci si prende l'abitudine.



La notte è più bello, si vive meglio, per chi fino alle cinque non conosce sbadiglio e la città riprende fiato, sembra che dorma e il buio la trasforma e le cambia forma...



aurador
Apprendista Apprendista
aurador
Apprendista Apprendista
aurador
Apprendista
Apprendista

Avatar


Iscritto dal : 15/Maggio/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 365
Riporta il testo di: aurador Rispondibullet Topic: Post n° 22.523 - Postato: 26/Giugno/2005 alle 18:50


insomma, devo aspettare di diventare grande.. alla mia età non l'avrei mai detto 



È nobile essere buoni, ma è più nobile insegnare agli altri ad essere buoni, ed è meno faticoso (M.Twain)



aurador
Apprendista Apprendista
aurador
Apprendista Apprendista
aurador
Apprendista
Apprendista

Avatar


Iscritto dal : 15/Maggio/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 365
Riporta il testo di: aurador Rispondibullet Topic: Post n° 22.578 - Postato: 26/Giugno/2005 alle 23:12


grazie Papi, adesso vado subito sul post,nel frattempo come mi ha consigliato il mio tutor Yusuke ho scaricato gadwin, molto bello, è proprio come una macchina digitale, devo xò riuscire a mettere le immagini a grandezza naturale, ho visto che altri newbie lo fanno , per cui sono io che sono imbranata....e sì, mi piacerebbe imparare a trasformare i siti in icone come hai fatto tu, x i + frequentati è una scorciatoia eccezionale!!!



È nobile essere buoni, ma è più nobile insegnare agli altri ad essere buoni, ed è meno faticoso (M.Twain)



Yusuke
Senior Senior
Yusuke
Senior Senior
Yusuke
Senior
Senior

Avatar


Iscritto dal : 20/Aprile/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 4.776
Riporta il testo di: Yusuke Rispondibullet Topic: Post n° 22.582 - Postato: 26/Giugno/2005 alle 23:24


Io addirittura ho affidato alle mie pagine preferite una scorciatoia con i tasti funzione, ad esempio PC PRIMI PASSI FORUM ha F8, è davvero comodo! Basta che sei collegata! Oppure te le puoi anche mettere sul desktop e le apri come se aprissi un documento normale.... naturalmente questo se stai sempre collegata quando il computer è acceso. 



La notte è più bello, si vive meglio, per chi fino alle cinque non conosce sbadiglio e la città riprende fiato, sembra che dorma e il buio la trasforma e le cambia forma...



aurador
Apprendista Apprendista
aurador
Apprendista Apprendista
aurador
Apprendista
Apprendista

Avatar


Iscritto dal : 15/Maggio/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 365
Riporta il testo di: aurador Rispondibullet Topic: Post n° 22.593 - Postato: 26/Giugno/2005 alle 23:49


grazie Yusuke, sei un tesoro, al momento sto litigando con il trasferimento di immagini sul post, mi sto veramente arrabbiando xchè ho usato Gadwin, uso Polenta, uso la funzione 'copia indirizzo immagine' e per la miseria anche con le parentesi quadre non combino nulla, ma si può essere così impediti?



È nobile essere buoni, ma è più nobile insegnare agli altri ad essere buoni, ed è meno faticoso (M.Twain)



Altre pagine della discussione:






Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version PcPrimiPassi
Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide

Questa pagina è stata generata in 0,073 secondi.

Sostienici

Versione 5.7 Sviluppata da Stefano Ravagni