Ok, innanzi tutto voglio ringraziarti di cuore, il tuo aiuto
non è dovuto e quindi ti sono riconoscente .
Detto questo, ho seguito il tuo consiglio e riporto di
seguito il risultato:
- provare le pennette USB sua altre porte: ho provato su
tutte le entrate, davanti e dietro,
- utilizzare porte USB 2.0: come sopra.
- Verificare gestione dispositivi e
drivers: viene rilevata con il classico puntino esclamativo giallo, quindi disinstallo
la periferica, la tolgo, spengo il pc e riavvio. Il risultato è che la USB
funziona al primo inserimento, ma rimettendola non funziona più. Aggiorno anche
i driver, ma mi dice che quelli installati sono i più recenti.
- Disabilitare la sospensione selettiva USB: seguita la
procedura alla lettera, usb rilevata al primo inserimento, ma non nei
successivi.
- Disco o chiavetta USB che risulta connessa ma non
riconosciuta su risorse del computer: come già detto, la penna USB viene
rilevata con il classico avviso acustico di windows, ma non è visibile né su dispositivi
e unita né su Gestione disco, ma è presente su gestione dispositivi e drivers,
quindi non posso procedere alla formattazione.
- Lettera unità non assegnata: come sopra.
- Provare l'unità su un computer diverso: su un pc portatile
funziona, su un pc fisso non funziona.
- Disco rilevato ma in modalità RAW: come sopra.
- Chiavetta o disco invisibile e forse danneggiata: non può essere
danneggiata dato che funziona su altri pc.
Tutti i tentativi hanno dato esito negativo. Comunque il problema
non è la chiavetta, ma le chiavette; tutte le usb non funzionano; in ogni caso
ha fatto un ulteriore tentativo, dato che al primo inserimento dopo il riavvio
la usb funziona, sono andato in gestione disco e l’ho formattata in FAT32 e
purtroppo il problema persiste.
Attendo ulteriori istruzioni. Grazie ancora.
Grazie ancora per il tuo aiuto.
Ho risolto il problema nel più classico delle assurdità: il problema era
l'anti virus, avevo deciso di disinstallarlo perché mi dava dei problemi con le
pagine web. All’improvviso eccola li, la chiavetta, anzi, tutte le chiavette,
funziona tutto perfettamente. Poi ho verificato il pc portatile, li c’è un
antivirus diverso, ho verificato un terzo pc dove è presente l’antivirus “difettoso”
e la chiavetta non funziona fino a quando non l’ho disinstallato.