PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page
PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page



Infezioni informatiche e Sicurezza informatica in generale

 PcPrimiPassi.it FORUMSICUREZZA INFORMATICAInfezioni informatiche e Sicurezza informatica in generale


Icona di Messaggio

Topic: Norton Antivirus secondo voi è buono?

Altre pagine della discussione:




Domanda : Cosa ne pensate del famoso Norton Antivirus?
Scelte Voti Statistiche del sondaggio
19 [10,73%]
6 [3,39%]
5 [2,82%]
19 [10,73%]
19 [10,73%]
109 [61,58%]
Spiacente, non puoi votare in questo sondaggio

yoda84
Esperto Esperto
yoda84
Esperto Esperto
yoda84
Esperto
Esperto

Avatar

Maestro jedi

Iscritto dal : 07/Novembre/2003
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 3.926
Riporta il testo di: yoda84 Rispondibullet Topic: Post n° 21.102 - Postato: 19/Giugno/2005 alle 15:48


nessun problema!




yoda84--Provare no! Fare! O non fare! Non c'è provare!



Yusuke
Senior Senior
Yusuke
Senior Senior
Yusuke
Senior
Senior

Avatar


Iscritto dal : 20/Aprile/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 4.776
Riporta il testo di: Yusuke Rispondibullet Topic: Post n° 21.164 - Postato: 19/Giugno/2005 alle 19:48


Accipicchia ragazzi, questo sondaggio sta facendo scalpore eh? Adesso vedremo se la maggiorparte di persone dicono che nn funziona affatto oppure che è stupendo. Il sondaggio mi sembra ben strutturato quindi vedremo i punti a favore positivi e negativi cmq io per esperienza personale nn lo userò più sicuramente, neanke se un giorno dovesse diventare il + stimato da tutti



La notte è più bello, si vive meglio, per chi fino alle cinque non conosce sbadiglio e la città riprende fiato, sembra che dorma e il buio la trasforma e le cambia forma...



RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.253
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 21.177 - Postato: 19/Giugno/2005 alle 20:08


Avete provato mai a toglierlo da un PC ? beh, provateci , e mettetevi comodi perchè dovrete nella migliore delle ipotesi cercare centinaia di voci nel registro.....

nella peggiore delle ipotesi non si toglie nemmeno e lascia un grande sporco....




Yusuke
Senior Senior
Yusuke
Senior Senior
Yusuke
Senior
Senior

Avatar


Iscritto dal : 20/Aprile/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 4.776
Riporta il testo di: Yusuke Rispondibullet Topic: Post n° 21.179 - Postato: 19/Giugno/2005 alle 20:10


Io per toglierlo ho dovuto formattare!!!!
Pensavo ad una normale disistallazione invece il caro amichetto mi avrà bloccato il computer una centinaia di volte!



La notte è più bello, si vive meglio, per chi fino alle cinque non conosce sbadiglio e la città riprende fiato, sembra che dorma e il buio la trasforma e le cambia forma...



lucas
Esperto Esperto
lucas
Esperto Esperto
lucas
Esperto
Esperto

Avatar

Security Advisor

Iscritto dal : 14/Aprile/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 6.715
Riporta il testo di: lucas Rispondibullet Topic: Post n° 21.181 - Postato: 19/Giugno/2005 alle 20:13


Postato originariamente da RAVEN

Avete provato mai a toglierlo da un PC ? beh, provateci , e mettetevi comodi perchè dovrete nella migliore delle ipotesi cercare centinaia di voci nel registro.....

nella peggiore delle ipotesi non si toglie nemmeno e lascia un grande sporco..


per non parlare del file legato al firewall integrato lo lascia nel pce poi da fastidio ad altri firewall e secondo la stessa symantec anche alle impostazioni di internet infacci nemmeno la symantec ha una rimozione precisa con cui disinstallarlo completamente!!!!!!!


Yusuke
Senior Senior
Yusuke
Senior Senior
Yusuke
Senior
Senior

Avatar


Iscritto dal : 20/Aprile/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 4.776
Riporta il testo di: Yusuke Rispondibullet Topic: Post n° 21.183 - Postato: 19/Giugno/2005 alle 20:18


Così una volta installato nn lo togli più, bella tattica la loro...



La notte è più bello, si vive meglio, per chi fino alle cinque non conosce sbadiglio e la città riprende fiato, sembra che dorma e il buio la trasforma e le cambia forma...



prisca85
Senior Senior
prisca85
Senior Senior
prisca85
Senior
Senior

Avatar


Iscritto dal : 19/Aprile/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1.485
Riporta il testo di: prisca85 Rispondibullet Topic: Post n° 21.228 - Postato: 20/Giugno/2005 alle 02:08


"Così una volta installato nn lo togli più, bella tattica la loro... "



.....si ma appena lo togli non ti passa neanche per l'anticamera del cervello di rimettercelo...neache se ti pagassero loro....apparte gli scherzi, il norton mette radici dappertutto e sono davvero difficili da rimuovere completamente. a me ogni tanto ne appare una volante, e mi chiedo come mai il norton si e' affezionato cosi tanto al mio computer

io avevo anche il firewall integrato e ho visto una netta differenza mettendone uno gratis. forse era configurato in modo errato(anche se non ho "smanettato" mai con le opzioni del firewall quindi era in "normal mode"), ma ricevevo molti meno avvisi di attacchi. adesso invece ne ricevo di piu'(forse hanno deciso di prendermi di mira ora che ho tolto il norton) e sento che ho molto piu' controllo su cosa entra o non entra nel mio pc.

questa e' la mia esperienza....ciao a tutti



live right now, just be yourself..it doesn't matter if it's good enough for someone else



soujah
Principiante Principiante
soujah
Principiante Principiante
soujah
Principiante
Principiante

Avatar generico


Iscritto dal : 20/Giugno/2005
Status: Offline
Posts: 34
Riporta il testo di: soujah Rispondibullet Topic: Post n° 21.318 - Postato: 20/Giugno/2005 alle 16:27


Ho utilizzato molti antivirus sia free che a pagamento e devo dire che con Norton mi sono trovato globalmente bene anche se,a dir la verità, è veramente troppo troppo pesante. Soprattutto utilizzando un pacchetto unico stile norton intern security,con firewall e antivirus integrati, occorre sicuramente un sistema molto potente in grado di gestire il programma al meglio. I suoi punti di forza sono sicuramente l'interfaccia piuttosto semplice da usare, la capacità globale di trovare virus,worm ecc.
A livello di firewall c'è sicuramente di meglio, ma nel complesso non è male. Come difetti che ho riscontrato c'è oltre ad una eccessiva pesantezza, il fatto che è piuttosto lento per fare una scansione completa.Ho comunque deciso di cambiarlo e di installare il nod32 che in assoluto è l'antivirus con cui mi sono trovato meglio, per la sua leggerezza, velocità nella scansione e capacità di rilevazione virus ecc. A detta di riviste specializzate e soprattutto virus bullettin il nod è l'antivirus migliore, capace di rilevare il 100% delle infezioni.
A loro parere dal 98, nn ha mai sbagliato un colpo nei vari test a cui è stato sottoposto!!!!


Chewbacca
Senior Senior
Chewbacca
Senior Senior
Chewbacca
Senior
Senior

Avatar


Iscritto dal : 25/Febbraio/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 692
Riporta il testo di: Chewbacca Rispondibullet Topic: Post n° 21.401 - Postato: 20/Giugno/2005 alle 21:36


Infatti il NOD32 è tra i migliori in circolazione. Ma  il glorioso VirusScan di McAfee dove lo mettiamo?
Riguardo al Norton non capisco da cosa derivi la sua fama e notorietà, non certo dalla sua efficienza! Anni fa (ai tempi del DOS), la Norton si occupava di tutt'altro (ricordate il Norton Commander?)
E poi un programma che non ne vuole sapere di disinstallarsi, come per dire "adesso mi hai preso e mi ci tieni" mi fa inc*****e come una bestia.

No, grazie, tenetevelo voi il vostro caro Norton, io mi dirigo verso altri lidi...


Modificato da Chewbacca





lucas
Esperto Esperto
lucas
Esperto Esperto
lucas
Esperto
Esperto

Avatar

Security Advisor

Iscritto dal : 14/Aprile/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 6.715
Riporta il testo di: lucas Rispondibullet Topic: Post n° 21.402 - Postato: 20/Giugno/2005 alle 21:39


lo mettiamo nel casetto anche mcaffe è buono!!a mio giudizio i migliori sono Kaspersky McAffe Nod32 Pccillin Panda e Sophos se me ne sono scordato qualcuno scusatemiciao ciao


Altre pagine della discussione:






Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version PcPrimiPassi
Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide

Questa pagina è stata generata in 0,094 secondi.

Sostienici

Versione 5.7 Sviluppata da Stefano Ravagni