PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page
PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page



Infezioni informatiche e Sicurezza informatica in generale

 PcPrimiPassi.it FORUMSICUREZZA INFORMATICAInfezioni informatiche e Sicurezza informatica in generale


Icona di Messaggio

Topic: Norton Antivirus secondo voi è buono?

Altre pagine della discussione:




Domanda : Cosa ne pensate del famoso Norton Antivirus?
Scelte Voti Statistiche del sondaggio
19 [10,73%]
6 [3,39%]
5 [2,82%]
19 [10,73%]
19 [10,73%]
109 [61,58%]
Spiacente, non puoi votare in questo sondaggio

Yusuke
Senior Senior
Yusuke
Senior Senior
Yusuke
Senior
Senior

Avatar


Iscritto dal : 20/Aprile/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 4.776
Riporta il testo di: Yusuke Rispondibullet Topic: Post n° 25.165 - Postato: 07/Luglio/2005 alle 17:04


No no, io Norton nn lo voglio usare però speravo di salvarmelo su cd così quando ero proprio in condizoni disperate (ma proprio disperate) ce lo mettevo. Ma se nn si può lo disinstallerò e ci rimetterò Kaspersky (sperando che x XP sia la stessa procedura del '98 )



La notte è più bello, si vive meglio, per chi fino alle cinque non conosce sbadiglio e la città riprende fiato, sembra che dorma e il buio la trasforma e le cambia forma...



BOB24
Principiante Principiante
BOB24
Principiante Principiante
BOB24
Principiante
Principiante

Avatar


Iscritto dal : 05/Aprile/2005
Status: Offline
Posts: 157
Riporta il testo di: BOB24 Rispondibullet Topic: Post n° 25.512 - Postato: 09/Luglio/2005 alle 12:13


Ciao a tutti

Io ho sul pc il Norton 2005, e dall'estetica sembra funzionale, ma devo ammettere che ogni volta che faccio la scansione on-line col panda, trovo un paio di problemi che al norton sfuggono completamente (sia perchè sono entrati, sia perchè quando panda mi avvisa provo sempre col norton prima di rimuoverli ma...Scagarellisce(?) Scagarendola(?) Scagazza(?)).

2 giorni fa ho installato AGV FREE come 2° antivirus (disabilitando auto-protect ovvio) e poco fa mi ha trovato 1 trojan (Apropo CA) moltiplicato per 6 volte. BHO????

E comunque è vero, quando lo si disinstalla lascia un bel pò di roba, però ho visto che qualcuno ha sviluppato un programma apposito per disinstallare Norton, solo che ora non ricordo in che sito. Però è assurdo, no, che serva 1 programma per disinstallarne un altro? 




Yusuke
Senior Senior
Yusuke
Senior Senior
Yusuke
Senior
Senior

Avatar


Iscritto dal : 20/Aprile/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 4.776
Riporta il testo di: Yusuke Rispondibullet Topic: Post n° 25.547 - Postato: 09/Luglio/2005 alle 17:02




BOB24:

Ti metto solo l'infezione F, ce ne sono altre 6 e la rimozione è ancora più difficile. Te ne segna 6 probabilemente perchè ne hai 6 tipi diversi

Intanto prova così

START/ESEGUI/digita regedit

Portati su queste chiavi:

HKEY_CURRENT_USER\software\microsoft\windows\currentversion\ run\ ed elimina azvtrwfnj poi riavvia subito

HKEY_CURRENT_USER\software\microsoft\windows\currentversion\ run\ ed elimina cw2frik8q poi riavvia subito

HKEY_CURRENT_USER\software\microsoft\windows\currentversion\ run\ ed elimina ioueriang  poi riavvia subito

HKEY_CURRENT_USER\software\microsoft\windows\currentversion\ run\ ed elimina zo42rqy3j poi riavvia subito

Sempre da esegui digita:

regsvr32 /u c:\windows\system32\acctres110v.dll

regsvr32 /u c:\windows\system32\imagx5715q.dll

regsvr32 /u c:\windows\system32\nlhtml604k.dll

Se non funziona, al posto di windows scrivi winnt

Vai su START/CERCA e scrivi questi file e se li trova eliminali:

epsd2x40.exe
dmutil.exe
dpmimn07.exe
occp32.exe
quapol.exe
vz9pita.exe
acctres110v.dll
bmamsd.exe
chaup_incred_9.exe
cmmorier.exe
dfracc.exe
dgr2disp.exe
dgskcopy.exe
dmienum.exe
dswsetup.exe
finontr.exe
fondntld.exe
fpltvrfy.exe
frashlex.exe
hnesrvc.exe
hpgs31.exe
imagx5715q.dll
isirch.exe
lan70u.exe
mqaanmgr.exe
nlhtml604k.dll
pifg13.exe
pxter40.exe
qprdx32.exe
shgmdlg.exe
shuoyfrc.exe
tpianui.exe
wmnptdll.exe
xpotb.exe






La notte è più bello, si vive meglio, per chi fino alle cinque non conosce sbadiglio e la città riprende fiato, sembra che dorma e il buio la trasforma e le cambia forma...



karmak
Principiante Principiante
karmak
Principiante Principiante
karmak
Principiante
Principiante

Avatar


Iscritto dal : 27/Dicembre/2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 141
Riporta il testo di: karmak Rispondibullet Topic: Post n° 25.738 - Postato: 10/Luglio/2005 alle 17:57


Salve ragazzi

Io uso NORTON INTERNET SECURITY 2005 che è una suite comprendente anche il firewall. L'ho installato nel novembre 2004 quindi sono circa otto mesi e ad essere sincero non mi posso lamentare più di tanto. E' vero che non riesce a fermare tutto e qualcosa passa (a volte anche per colpa mia che do l'ok quando invece dovrei negarlo) come nel caso di bla.exe il quale è comparso in C:\ ed è stato poi eliminato da PANDA, però credo che non esista un firewall o un antivirus che non lasci passare nulla in assoluto. Alcuni tipi di virus vengono individuati da certi programmi e non da altri e viceversa. Un neo consiste nella impossibilità di avviarsi in mod. provv. Per quanto riguarda il peso di Norton ho fatto una verifica con Avast (che uso in mod. provv.) e Norton ha solo 4.83 MB in più di Avast e c'è da tener presente che è una suite mentre Avast è solo un antivirus. Certo non voglio affermare que sia senza pecche ma come ripeto uno perfetto non credo che esista.

Ciao

karmak

PS - QUI' ci sono delle immagini in anteprima di NORTON 2006 già pronto  per i primi test.



Modificato da karmak


Yusuke
Senior Senior
Yusuke
Senior Senior
Yusuke
Senior
Senior

Avatar


Iscritto dal : 20/Aprile/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 4.776
Riporta il testo di: Yusuke Rispondibullet Topic: Post n° 25.809 - Postato: 11/Luglio/2005 alle 00:46


Il punto è che Norton affonda le radici nel computer e disinstallarlo è quasi impossibile!!

Poi come puoi vedere ad alcuni va bene e ad altri (la maggiorparte) no!



La notte è più bello, si vive meglio, per chi fino alle cinque non conosce sbadiglio e la città riprende fiato, sembra che dorma e il buio la trasforma e le cambia forma...



karmak
Principiante Principiante
karmak
Principiante Principiante
karmak
Principiante
Principiante

Avatar


Iscritto dal : 27/Dicembre/2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 141
Riporta il testo di: karmak Rispondibullet Topic: Post n° 25.837 - Postato: 11/Luglio/2005 alle 10:19


Io non ho mai disistallato Norton quindi non ho una esperienza diretta, però da quello che ho letto sembra che ci siano alcune difficoltà. Per quanto riguarda il fatto che ad alcuni vada bene e ad altri no, occorre tener conto anche del fatto che Norton esiste  come "antivirus" oppure come "suite" che sono due prodotti differenti. Altra cosa di cui occorre tener conto è l'anno del programma, Norton 2003, 2004, 2005, credo che un programma del 2003 sia inferiore ad un 2005 e quando uscirà la versione 2006 sarà ancora migliore. Può anche darsi che esista una certa differenza tra la versione per privati e quella per aziende anche se non credo si tratti di differenze sostanziali ma magari di un certo n. di opzioni differenti visto la destinazione.

UNA MIA PERSONALE CONSIDERAZIONE è che un firewall integrato nel programma, che sia Norton o qualunque altro non importa, cioè una suite, sia più funzionale che non i singoli elementi separati tra loro e di marche diverse. Ripeto, questa è solo una mia impressione.

Ciao

karmak



Yusuke
Senior Senior
Yusuke
Senior Senior
Yusuke
Senior
Senior

Avatar


Iscritto dal : 20/Aprile/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 4.776
Riporta il testo di: Yusuke Rispondibullet Topic: Post n° 25.944 - Postato: 11/Luglio/2005 alle 20:30


Sta scritto chiaramente qui: This will cover the installation, configuration wizard, and the full system scan of Chaka.

In pratica dovrebbe aiutare all'installazione, la configurazione e la scansione di Norton 2006




La notte è più bello, si vive meglio, per chi fino alle cinque non conosce sbadiglio e la città riprende fiato, sembra che dorma e il buio la trasforma e le cambia forma...



Greta
Apprendista Apprendista
Greta
Apprendista Apprendista
Greta
Apprendista
Apprendista

Avatar


Iscritto dal : 06/Giugno/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 485
Riporta il testo di: Greta Rispondibullet Topic: Post n° 26.014 - Postato: 12/Luglio/2005 alle 09:53


Visto ke oramai è assodato che Avast sia migliore dello skifo di Norton, volevo che mi chiariste una cosa su questo freeAntiVirus: ma sono normali i suoi continui aggiornamenti? Proprio stamane ce n'è stato un ennesimo, ma differente da quelli precedenti. Se non ricordo male diceva: Avast Antivirus Setup Scaricamento pacchetti. Poi terminata l'operazione mi ha fatto riavviare il sistema. Scusate le mie continue insicurezze, ma vorrei capire se a qualcun altro di voi è capitato e se è tutto ok.

...E che "pacchetti" sonostati scaricati?



Modificato da Greta



Yusuke
Senior Senior
Yusuke
Senior Senior
Yusuke
Senior
Senior

Avatar


Iscritto dal : 20/Aprile/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 4.776
Riporta il testo di: Yusuke Rispondibullet Topic: Post n° 26.016 - Postato: 12/Luglio/2005 alle 09:59


Avast pacchetti vuol dire che nn ti si sono aggiornate le definizioni dei virus ma bensì ti si è aggiornato proprio l'antivirus! Quindi Avast si sta dando da fare.... nessun problema Greta, tutto normale! 



La notte è più bello, si vive meglio, per chi fino alle cinque non conosce sbadiglio e la città riprende fiato, sembra che dorma e il buio la trasforma e le cambia forma...



Greta
Apprendista Apprendista
Greta
Apprendista Apprendista
Greta
Apprendista
Apprendista

Avatar


Iscritto dal : 06/Giugno/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 485
Riporta il testo di: Greta Rispondibullet Topic: Post n° 26.018 - Postato: 12/Luglio/2005 alle 10:21


Bonjours et merci beaucoup Yusuke!

 




Altre pagine della discussione:






Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version PcPrimiPassi
Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide

Questa pagina è stata generata in 0,063 secondi.

Sostienici

Versione 5.7 Sviluppata da Stefano Ravagni