PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page
PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page



Icona di Messaggio

Topic: PRESENTIAMOCI QUI E CONOSCIAMOCI





merz
Principiante Principiante
merz
Principiante Principiante
merz
Principiante
Principiante

Avatar


Iscritto dal : 31/Marzo/2015
Status: Offline
Posts: 10
Riporta il testo di: merz Rispondibullet Topic: Post n° 105.499 - Postato: 07/Aprile/2015 alle 16:46


Boia, grande Raven! Livello di informatizzazione nella media, oltre a Office all Uni ho imparato a usare R e Matlab a livello base, a programmare un minimo in Java (ma proprio al minimo) e a scrivere qualche query in SQL. 


Dexter
Esperto Esperto
Dexter
Esperto Esperto
Dexter
Esperto
Esperto

Avatar


Iscritto dal : 04/Luglio/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 2.303
Riporta il testo di: Dexter Rispondibullet Topic: Post n° 105.502 - Postato: 07/Aprile/2015 alle 21:42


Già sapere un minimo in Java, non è poco dai.
Ti basterebbe approfondire le conoscenze :)

Curiosità, ma cos'è "R"??? :D


merz
Principiante Principiante
merz
Principiante Principiante
merz
Principiante
Principiante

Avatar


Iscritto dal : 31/Marzo/2015
Status: Offline
Posts: 10
Riporta il testo di: merz Rispondibullet Topic: Post n° 105.505 - Postato: 08/Aprile/2015 alle 12:43


Si dovrei approfondire , ma di tanto. Tralaltro quel poco che sapevo penso di averlo totalmente dimenticato con gli anni.
Comunque R è un programma per fare analisi statistiche, io ad esempio lo usai per fare un analisi/previsione di domanda e un analisi di correlazione (non mi addentro nei dettagli per non annoiarvi tutti).


RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.238
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 105.513 - Postato: 08/Aprile/2015 alle 15:49


Cio' che conta è la voglia di imparare e l'umiltà nel tentativo di farlo Smile



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



merz
Principiante Principiante
merz
Principiante Principiante
merz
Principiante
Principiante

Avatar


Iscritto dal : 31/Marzo/2015
Status: Offline
Posts: 10
Riporta il testo di: merz Rispondibullet Topic: Post n° 105.514 - Postato: 08/Aprile/2015 alle 16:52


Ciò che conta sarebbe il tempo che purtroppo, manca sempre...


Dexter
Esperto Esperto
Dexter
Esperto Esperto
Dexter
Esperto
Esperto

Avatar


Iscritto dal : 04/Luglio/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 2.303
Riporta il testo di: Dexter Rispondibullet Topic: Post n° 105.520 - Postato: 08/Aprile/2015 alle 19:32


Merz, io già mi stavo ingarbugliano con la sola riga di spiegazione, però sembra interessante come argomento :D

Son d'accordo con Raven e il tempo, lo si trova se lo si vuole trovare (e non è una frase fatta).
Visto che spesso e volentieri sento la gente che mi dice "ma non ho tempo", però poi li vedi che per fare cose (magari per me) meno importanti il tempo, chi sa come mai, lo trovano :D

PS: Non lo prendere come un attacco eh!!! E' solo il mio parere :D


merz
Principiante Principiante
merz
Principiante Principiante
merz
Principiante
Principiante

Avatar


Iscritto dal : 31/Marzo/2015
Status: Offline
Posts: 10
Riporta il testo di: merz Rispondibullet Topic: Post n° 105.527 - Postato: 09/Aprile/2015 alle 10:44


Ma figurati che attacco, stiamo chiacchierando...
sul discorso del tempo hai ragione, il tempo si trova se si vuole trovare...ma purtroppo con il lavoro il tempo è poco e quindi con quello che rimane uno non ha altra scelta che prioritizzare le proprie attività da tempo libero (e per adesso Java ha una priorità molto bassa effettivamente)


Dexter
Esperto Esperto
Dexter
Esperto Esperto
Dexter
Esperto
Esperto

Avatar


Iscritto dal : 04/Luglio/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 2.303
Riporta il testo di: Dexter Rispondibullet Topic: Post n° 105.539 - Postato: 10/Aprile/2015 alle 19:50


La pensiamo allo stesso modo, infatti la sostanza del mio discorso è quello che hai detto tu, è solo un fatto di priorità.



apetta10
Apprendista Apprendista
apetta10
Apprendista Apprendista
apetta10
Apprendista
Apprendista

Avatar generico


Iscritto dal : 22/Ottobre/2015
Status: Offline
Posts: 51
Riporta il testo di: apetta10 Rispondibullet Topic: Post n° 106.674 - Postato: 23/Ottobre/2015 alle 19:13


Ciao a tutti grazie per avermi accettata in questo forum che ho trovato per puro caso. Mi sono iscritta perché mi sembra che l'utente soprattutto magari come me che non ha tanta dimestichezza, non viene abbandonato a se stesso. E le vostre mi sono sembrate risposte molto competenti! A presto :)


RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.238
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 106.677 - Postato: 23/Ottobre/2015 alle 19:43


Ciao aspetta10 e benvenuta nel nostro fourm, spero che ti troverai bene con noi ed ovviamente ti ringrazio per i complimenti!

Hai ragione, cerchiamo di dare a tutti la massima attenzione possibile specialmente ai meno esperti...in fondo è il nostro target.

Aiutaci anche tu a migliorare dandoci consigli dal tuo punto di vista....perchè a volte è piu utile per noi il consiglio di un neofita che di un esperto



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI









Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version PcPrimiPassi
Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide

Questa pagina è stata generata in 0,100 secondi.

Sostienici

Versione 5.7 Sviluppata da Stefano Ravagni