PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page
PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page



Infezioni informatiche e Sicurezza informatica in generale

 PcPrimiPassi.it FORUMSICUREZZA INFORMATICAInfezioni informatiche e Sicurezza informatica in generale


Icona di Messaggio

Topic: Lentezza infinita

Altre pagine della discussione:




lucas
Esperto Esperto
lucas
Esperto Esperto
lucas
Esperto
Esperto

Avatar

Security Advisor

Iscritto dal : 14/Aprile/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 6.715
Riporta il testo di: lucas Rispondibullet Topic: Post n° 12.383 - Postato: 04/Maggio/2005 alle 20:18


Scusa ma quando scarichi il file fai salva e lo metti nella cartella dove vuoi tu forse avrai fatto esegui ecco perchè si e messo sulla desktop io ho fatto cosi a suo tempo puo darsi che ho sbagliato anch'io!!


lucas
Esperto Esperto
lucas
Esperto Esperto
lucas
Esperto
Esperto

Avatar

Security Advisor

Iscritto dal : 14/Aprile/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 6.715
Riporta il testo di: lucas Rispondibullet Topic: Post n° 12.385 - Postato: 04/Maggio/2005 alle 20:25


Kuma una domanda mi viene spontanea io quando ho scaricato il programma ho fatto salva e adesso c'è l'ho dentro la cartella dei documenti!!ho fatto bene oppure anche io ho sbagliato?

Grazie ciao ciao!!



lucas
Esperto Esperto
lucas
Esperto Esperto
lucas
Esperto
Esperto

Avatar

Security Advisor

Iscritto dal : 14/Aprile/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 6.715
Riporta il testo di: lucas Rispondibullet Topic: Post n° 12.564 - Postato: 05/Maggio/2005 alle 19:40


O2 - BHO: Web assistant - {9ECB9560-04F9-4bbc-943D-298DDF1699E1} - C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\AdBlocking\NISShExt.dll (file missing)


O2 - BHO: NAV Helper - {BDF3E430-B101-42AD-A544-FADC6B084872} - C:\Programmi\Norton AntiVirus\NavShExt.dll (file
missing)

O9 - Extra button: Connector - {FFB51760-344E-4FFB-BFFF-4B18C7AC1D63} - C:\WINDOWS\SYSTEM\SHELLEXT\SYSCNTR.EXE (file missing)

O3 - Toolbar: Web assistant - {0B53EAC3-8D69-4b9e-9B19-A37C9A5676A7} - C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\AdBlocking\NISShExt.dll (file missing)


O3 - Toolbar: Norton AntiVirus - {42CDD1BF-3FFB-4238-8AD1-7859DF00B1D6} - C:\Programmi\Norton AntiVirus\NavShExt.dll (file missing)



O3 - Toolbar: MSN Toolbar - {BDAD1DAD-C946-4A17-ADC1-64B5B4FF55D0} - C:\PROGRAM FILES\MSN TOOLBAR\01.01.1629.0\IT\MSNTB.DLL (file missing)

O4 - HKLM\..\Run: [MyWebSearch Email Plugin] C:\PROGRA~1\MYWEBS~1\BAR\1.BIN\MWSOEMON.EXE (malware)


O16 - DPF: {1D4DB7D2-6EC9-47A3-BD87-1E41684E07BB} - http://ak.imgfarm.com/images/nocache/funwebproducts/ei-2/Smi leyCentralFWBInitialSetup1.0.0.8-2.cab

  O16 - DPF: {F00F4763-7355-4725-82F7-0DA94A256D46} (IMDownloader Class) - http://www2.incredimail.com/contents/setup/downloader/imload er.cab

TI CONSIGLIO DI ASPETTARE KUMA CHE SARA' PIù PRECISO DI QUANTO SONO STATO IO!!!Ciao ciao!!

scusa kuma non avevo visto che stavi rispondendo tu!!!cancella il post se ti crea problema!!ciao ciao



Modificato da lucas


lucas
Esperto Esperto
lucas
Esperto Esperto
lucas
Esperto
Esperto

Avatar

Security Advisor

Iscritto dal : 14/Aprile/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 6.715
Riporta il testo di: lucas Rispondibullet Topic: Post n° 12.573 - Postato: 05/Maggio/2005 alle 20:07


Si kuma hai perfettamente ragione ma non lo dico solo perchè aspetto che sia tu a dire certe cose perchè molto più esperto!!comunque grazie per il consiglio ma sai o paura di far sbagliare le persone!!!comunque alla prossima occasione farò tutto ciò!!!ciao ciao!!


lucas
Esperto Esperto
lucas
Esperto Esperto
lucas
Esperto
Esperto

Avatar

Security Advisor

Iscritto dal : 14/Aprile/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 6.715
Riporta il testo di: lucas Rispondibullet Topic: Post n° 12.694 - Postato: 06/Maggio/2005 alle 18:51


IL tuo log sembra perfettamente pulito!!!!!!!aspetta Kuma che potrà confermare o no quello che ti ho appena detto ciao ciao!!!!


lucas
Esperto Esperto
lucas
Esperto Esperto
lucas
Esperto
Esperto

Avatar

Security Advisor

Iscritto dal : 14/Aprile/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 6.715
Riporta il testo di: lucas Rispondibullet Topic: Post n° 12.707 - Postato: 06/Maggio/2005 alle 19:18


Perdono l'errore è stato mio ho trovato questo che non avevo notato prima

O16 - DPF: {00C7C2A0-8B82-11D1-8B57-00A0C98CD92B} (ActiveReports Viewer) - http://www.online.spal.it/arviewer.cab
 aspetta kuma che ti saprà dire meglio!!!!!



lucas
Esperto Esperto
lucas
Esperto Esperto
lucas
Esperto
Esperto

Avatar

Security Advisor

Iscritto dal : 14/Aprile/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 6.715
Riporta il testo di: lucas Rispondibullet Topic: Post n° 13.909 - Postato: 13/Maggio/2005 alle 18:36


il log sembra pulito se tu dici che quelle cose ti servono allora a parre quelle che potrebbero essere sospette il log è pulito per chiudere quelle pagine puoi fare così vedi se non si blocca in questo modo premi control+alt+canc ti esce il task manager vai su applicazioni e ti esce tutte le applicazioni che stai usando clicca con il tasto destro su quell'applicazione che ti scoccia e seleziona termina operazione!!ciao ciao


lucas
Esperto Esperto
lucas
Esperto Esperto
lucas
Esperto
Esperto

Avatar

Security Advisor

Iscritto dal : 14/Aprile/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 6.715
Riporta il testo di: lucas Rispondibullet Topic: Post n° 13.913 - Postato: 13/Maggio/2005 alle 18:54


comunque prova a fare quello che ti ha detto kuma cioè navigare con un browser alternativo come firefox e vedi se risolvi il problema ma sei sicura che quelle pagine bloccate non siano sempre le stesse oppure che riconducano allo stesso sito?comunque la miglior soluzione è quella di kuma facci sapere eventuali novità!!ciao ciao


lucas
Esperto Esperto
lucas
Esperto Esperto
lucas
Esperto
Esperto

Avatar

Security Advisor

Iscritto dal : 14/Aprile/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 6.715
Riporta il testo di: lucas Rispondibullet Topic: Post n° 14.799 - Postato: 19/Maggio/2005 alle 01:12


BUBBU, la prossima volta apri un nuovo post ed indica il problema che riscontri...


BENVENUTO

===============================
===============================


I programmi indicati in questo post, (se non li hai già) puoi scaricarli da questa pagina se lo richiedono aggiornali
  http://www.pcprimipassi.it/servizifree/forum/forum_posts.asp ?TID=1393&PN=1

Stampa la pagina

Disattiva il RIPRISTINO DI CONFIGURAZIONE su tutte le unità

START>IMPOSTAZIONI PANNELO DI CONTROLLO>SISTEMA>RIPRISTINO CONFIGURAZIONE DI SISTEMA>METTI LA SPUNTA>APPLICA>OK

Avvia il sistema in modalità provvisoria

DOPO AVER FATTO L'OPERAZIONE SOPRA INDICATA FAI START>SPEGNI>RIAVVIA PREMERE F8 DOPO LA SCHERMATA DELLA RAM USCIRANNO VARIE OPZIONI SCEGLI AVVIA IM MODALITA' PROVVISORIA POI CONFERMI LA SCELTA

Avvia Hijack e clicca su do a system scan only

Metti la spunta a queste voci e clicca su "fix checked"

O23 - Service: avast! Web Scanner - Unknown owner - C:\Programmi\Alwil Software\Avast4\ashWebSv.exe" /service (file missing)

 

O23 - Service: avast! Mail Scanner - Unknown owner - C:\Programmi\Alwil Software\Avast4\ashMaiSv.exe" /service (file missing)

 

O1 - Hosts: 205.214.67.211 auto.search.msn.com

  O2 - BHO: CDllBho Object - {5A5B6916-ED71-4531-8018-E792DD44156E} - C:\WINDOWS\nnx32.dll

O14 - IERESET.INF: START_PAGE_URL=http://www.hp.com(Voce non pericolosa)

 

Segue del testo riportato...


Da START> ESEGUI digita regedit

portati alle seguenti chiavi ed elimina i valori in rosso:

HKLM\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Run\
System Updater = sys.exe

HKLM\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\RunServices\
System Updater = sys.exe

HKCU\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Run\
System Updater = sys.exe

Con la funzione "Cerca, trova ed elimina questi files:

sys.exe

nnx32.dll


Fine testo riportato...

Sempre dalla modalità provvisoria ripeti le scansioni di sicurezza
SpyBot, e Ad-Aware e  spybot search and destroy e antivirus AGGIORNATI ... APPLICA LE PROTEZIONI DI CwShredder e SpyWare Blaster

PULISCI IL REGISTRO CON REGSEEKER E DAI FILE INUTILI CON CCLEANER

FINITO TUTTO RIAVVIA IL PC E LEVA LA SPUNTA DAL RIPRISTINO CONFIGURAZIONE DI SISTEMA START>PANNELLO DI CONTROLLO>SISTEMA>RIPRISTINO CONFIGURAZIONE DI SISTEMA>LEVA LA SPUNTA>APPLICA>OK

PRIMA DI POSTARE IL LOG FAI UNA SCANSIONE ON-LINE QUI:
  TREND MICRO on-line

PANDA

Windows Security scansione on-line

REINSTALLA AVAST che ha dei servizi disabilitati...

POI POSTA IL LOG PER CONTROLLARLO

CIAO CIAO

[Modificato ed editato da KUMA]
________________________

Bravo Lucas... ho solo aggiunto un paio di cose


 



Modificato da Kuma


Altre pagine della discussione:






Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version PcPrimiPassi
Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide

Questa pagina è stata generata in 0,049 secondi.

Sostienici

Versione 5.7 Sviluppata da Stefano Ravagni