PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page
PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page



Icona di Messaggio

Topic: VOCI NELL'INDICE , NON CORRETTE

Altre pagine della discussione:




RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.238
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 101.358 - Postato: 28/Novembre/2012 alle 20:29


scusa ma non si era detto di farlo con quello di windows col comando che ti ho indicato ?? lascia perdere i programmini di cui parli, e dimmi se sto disco può avere un blocco in scrittura, tipo quello che c'è sulle USB... se ti chiede di fare il controllo al riavvio, tu conferma che è quello che devi fare!

Se non vengono risolti c'è qualcosa che non va.... hai attivata la funzione SMART del bios ?


Modificato da RAVEN - 28/Novembre/2012 alle 20:33



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



clau2005
Apprendista Apprendista
clau2005
Apprendista Apprendista
clau2005
Apprendista
Apprendista

Avatar


Iscritto dal : 12/Settembre/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 343
Riporta il testo di: clau2005 Rispondibullet Topic: Post n° 101.361 - Postato: 28/Novembre/2012 alle 23:48


Ciao. Scusa ma forse io non mi sono spiegato bene . Il chkdsk /r di Windows al riavvio ,che mi avevi detto, l'ho fatto ben 5 volte..e dopo ogni volta ho usato il programmino che si chiama Checkdisk per vedere SE era cambiato qualcosa ed erano stati corretti gli errori..ma ogni volta cambiano i tipi di errore, e ti ho copiato qui nei messaggi il risultato di ogni report, come dimostrazione. Devo dire che finora i programmi funzionano, Explorer e Comodo anche, solo Firefox ogni tanto si blocca. L'HD e' intatto. Domani vedo se riesco a capire dal BIOS se c'e' la funzione SMART ( per andare nel BIOS il tasto deve essere CANC o F2, comunque lo vedo all'inizio..ma come vedo se e' attivato Smart ?) Poi ti dico tutto... E ancora grazie x la pazienza... :)



clau2005
Apprendista Apprendista
clau2005
Apprendista Apprendista
clau2005
Apprendista
Apprendista

Avatar


Iscritto dal : 12/Settembre/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 343
Riporta il testo di: clau2005 Rispondibullet Topic: Post n° 101.364 - Postato: 29/Novembre/2012 alle 10:17


Ciao. Sono entrato nel mio BIOS . Pero' non vedo la funzione SMART. Ci sono queste scritte: DIAGNOSTIC : primary HD Self Test e Memory test , ed entrando in ognuna si attivano solo i test..ma non vedo SMART.
Nel mio pc il problema attuale e' FIREFOX che si blocca continuamente o non si apre. Cosa mi consigli di fare ? Ho anche riinstallato Firefox 17 su quello gia' esistente,ma non e' cambiato niente.Internet Explorer e Comodo Dragon funzionano perfettamente.
Ho fatto oggi un check disk con CHECKDISKGUI e questo e' il risultato.
35310384 byte USN elaborati.
Verifica del journal USN completata.
Verifica del file system effettuata. Nessun problema rilevato.
233798624 KB di spazio totale su disco.
110139148 KB in 170767 file.
104888 KB in 29781 indici.
0 KB in settori danneggiati.
470864 KB in uso dal sistema.
65536 KB occupati dal file registro.
123083724 KB disponibili su disco.
4096 byte in ogni unità di allocazione.
58449656 unità totali di allocazione su disco.
30770931 unità di allocazione disponibili su disco.
Checkdisk di C: Modaltà solo lettura completato!
L'opzione RIPARA funziona solo se riavvio il computer, come in Windows .

A dopo :)



RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.238
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 101.372 - Postato: 29/Novembre/2012 alle 15:32


Se sei certo che il disco fisso non sia danneggiato, prova a disinstallare firefox, quindi riavviare, pulire il sistema con CCleaner (di cui ho linkato una nostra guida) e riavviare di nuovo.... al riavvio reinstalla da capo firefox...



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



clau2005
Apprendista Apprendista
clau2005
Apprendista Apprendista
clau2005
Apprendista
Apprendista

Avatar


Iscritto dal : 12/Settembre/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 343
Riporta il testo di: clau2005 Rispondibullet Topic: Post n° 101.377 - Postato: 29/Novembre/2012 alle 21:12


Ciao Ti ringrazio per i consigli. Nel mio computer ho attivato da un po ' di tempo, ADVANCED SYSTEM CARE 5 PRO, con le varie opzioni funzionanti, e ogni due giorni faccio la CURA RAPIDA o la CURA PROFONDA;direi che il computer e' piuttosto pulito. Pensi sia il caso di usare CCLEANER lo stesso ? Per Firefox avevo pensato in effetti di cancellarlo e rimetterlo, e infatti ho scaricato FIREFOX 15 E 14 , e 3.6.14 ( e' utilizzabile anche questo con WIN VISTA , o é per altri sistemi ?? ). Il 16 aveva tanti problemi di bug, e il 17 mi sembra molto pesante e ha dato problemi subito..non voglio riinstallarlo. Che ne dici, tu? Avendo XMARKS non devo ritrovare tutti i siti preferiti , basta ricollegarloal nuovo Firefox. Per le password dei siti, ho trovato LASTPASS vorrei attivarlo prima di disinstallare Firefox. Cosa pensi del mio programma di CANCELLAZIONE E REINSTALLAZIONE FIREFOX ? Qualche suggerimento da parte tua ? A risentirci e grazie ancora :)



RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.238
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 101.379 - Postato: 29/Novembre/2012 alle 21:39


Ma tu usi un milione di softwares per fare tutto ? ci credo che poi ti si incasina Wink

A parte gli scherzi, ovviamente puoi fare quello che vuoi col tuo pc, ti ho segnalato ccleaner per eliminare ogni traccia di firefox dal registro successivamente alla dua disinstallazione, poi usa il programma che vuoi per ripulire, ma per come la vedo io, pochi programmi e fondamentali, il resto usare strumenti di sistema se possibile.

Per la reinstallazione di firefox, deve funzionare l'ultima versione disponibile oppure vuol dire che non hai risolto il problema ma solo aggirato...



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



clau2005
Apprendista Apprendista
clau2005
Apprendista Apprendista
clau2005
Apprendista
Apprendista

Avatar


Iscritto dal : 12/Settembre/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 343
Riporta il testo di: clau2005 Rispondibullet Topic: Post n° 101.383 - Postato: 30/Novembre/2012 alle 09:40


AH ah ah ah :) NO, non uso tanti software, e' solo da quando ha iniziato a bloccarsi Firefox 17, dopo la sua installazione, che poi ho scaricato un altro browser o usato i vari programmi per controllare disco, ma sono leggerissimi e non richiedono nemmeno l'installazione. Ti diro' che ho hard disk da 225 utilizzato solo per 140, come antivirus uso AVG e mi trovo bene, uso Malwarebytes Anti-Malware per le schifezze varie, e come PULITORE uso Advanced SystemCare 5. Non ho altri programmi particolari per tenere sotto controllo il pc. Comunque, dopo le riparazioni varie, mi sembra vada meglio, il computer funziona bene in generale, unico problema era Firefox come ti accennavo. Se vedo che le cose procedono cosi', lascio tutto com' e' , altrimenti tolgo e rimetto Firefox seguendo le tue istruzioni. Secondo te, potrebbe dipendere anche da un certo numero di COMPONENTI AGGIUNTIVI di Firefox, il fatto che ogni tanto si blocca, o non e' quello il motivo? In riferimento a Firefox, pensavo di installare le versioni precedenti perche' sono piu' leggere e non mi hanno mai dato problemi, o forse e' solo un caso ? Ti ringrazio e un saluto :)



RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.238
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 101.399 - Postato: 01/Dicembre/2012 alle 23:11


AVG free non è che sia il top del top eh, devo dirtelo... guardati pure qualche statistica svolta da compagnie indipendenti e lo vedrai coi tuoi occhi...

Su Firefox prova (già che ne fai menzione) ad eliminare TUTTI i plugin e componenti aggiuntivi....disinstallali proprio (non solo disattivati)...al limite li reinstalli uno per uno....cosi vediamo se il browser senza componenti aggiuntivi da ancora problemi ma prima pulisci il sistema come ti ho suggerito



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



clau2005
Apprendista Apprendista
clau2005
Apprendista Apprendista
clau2005
Apprendista
Apprendista

Avatar


Iscritto dal : 12/Settembre/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 343
Riporta il testo di: clau2005 Rispondibullet Topic: Post n° 101.421 - Postato: 03/Dicembre/2012 alle 10:23


Ciao Ho verificato che di componenti aggiuntivi Firefox ne ho solo 5 , tutti installati dopo Firefox 17 che gia' si bloccava , quindi non dovrebbero essere queste le cause. Invece ho 19 Plugin , alcuni non aggiornati , e questi potrebbero creare problemi. Per cancellarli ho letto la procedura manuale da sito Firefox (Digitare about:config nella Barra degli indirizzi.... e cosi' via ) . Nel programma FIREFOX c'e anche un cartella con PLUGIN ( non capisco perche' ce ne sono solo 7, mentre nell'elenco di Firefox sono 19...). Mi consigli di cancellare anche i plugin, e in caso affermativo, farlo dalla cartella o con la procedura manuale guidata del sito ?
Dicevi che AVG non e' il massimo come antivirus. In effetti essendo gratis non puio' fare miracoli.In precedenza avevo AVAST ma non si poteva usare, troppo pesante e impegnativo. L'ho sostituito con AVG . Oppure, quale potrebbe essere un'alternativa gratuita ed efficiente, che tu conosci ?
SE non risolvo il problema in questo modo, procedo con disinstallazione e riinstallazione FIREFOX , usando C Cleaner come mi hai scritto tu   Grazei e un saluto :)



clau2005
Apprendista Apprendista
clau2005
Apprendista Apprendista
clau2005
Apprendista
Apprendista

Avatar


Iscritto dal : 12/Settembre/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 343
Riporta il testo di: clau2005 Rispondibullet Topic: Post n° 101.422 - Postato: 03/Dicembre/2012 alle 13:50


Breve Riepologo: fatta pulizia con C Cleaner sul mio pc oggi, poi riavviato. Problema Firefox e' rimasto e si blocca ancora dopo un po', specialmente se apro piu' schede assieme. Guardato con Google i migliori antivirus gratis, sembra siano AVIRA FREE ANTIVIRUS , AVAST FREE ANTIVIRUS e AVG . Ti chiedo una cortesia : SE dovessi sceglierlo per te, quale useresti come antivirus GRATIS , e antivirus A PAGAMENTO ? In base al rapporto tra efficacia e NON pesantezza e considerando che lo integrerei con Malwarebytes Anti-Malware e con Advanced SystemCare 5 ? Mi fido del tuo giudizio. Ti ringrazio, anche della risposta al messaggio che precede questo :) Buona giornata



Altre pagine della discussione:






Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version PcPrimiPassi
Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide

Questa pagina è stata generata in 0,063 secondi.

Sostienici

Versione 5.7 Sviluppata da Stefano Ravagni