PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page
PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page



Icona di Messaggio

Topic: Outlook e messaggio Errore dell'attività

Altre pagine della discussione:




azinedapm
Apprendista Apprendista
azinedapm
Apprendista Apprendista
azinedapm
Apprendista
Apprendista

Avatar generico


Iscritto dal : 13/Novembre/2002
Status: Offline
Posts: 107
Riporta il testo di: azinedapm Rispondibullet Topic: Post n° 90.580 - Postato: 18/Agosto/2009 alle 11:19


Buongiorno a tutti,
 e' da qualche mese che mi capita una cosa strana. Io tutte le mattine al lavoro apro Outlook e lo tengo parcheggiato con l'invio/ricevi automatico per ricevere i messaggi di posta ogni 5 minuti circa. E fino qui tutto bene. Dopo qualche ora, alcune volte dopo 4 ore altre volte anche di piu', non riceve piu' i messaggi e mi scrive: "Errore dell'attivita'(indirizzo e-mail). Ricezione in corso (0x80042108): impossibile connettersi al server della posta in arrivo (POP3). Se si continua a ricevere questo messaggio contattare l'amministratore del server o il provider dei servizi internet (ISP)". Questo messaggio mi esce solo per la ricezione, invece per l'invio Outlook funziona normalmente.
Se io spengo a riaccendo il computer tutto ritorna funzionante immediatamente, mentre se io esco solo da Outlook e ci rientro dopo poco (senza spegnere) il pronlema persiste.
Cosa succede e cosa devo fare per risolvere il problema?
Ringrazio chiunque mi voglia dare un consiglio.
Aziendapm


ilchiuri
Moderatore Moderatore
ilchiuri
Moderatore Moderatore
ilchiuri
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 13/Maggio/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 5.151
Riporta il testo di: ilchiuri Rispondibullet Topic: Post n° 90.581 - Postato: 18/Agosto/2009 alle 11:24


domanda: che provider usi per la posta? virgilio, libero o altro...?





azinedapm
Apprendista Apprendista
azinedapm
Apprendista Apprendista
azinedapm
Apprendista
Apprendista

Avatar generico


Iscritto dal : 13/Novembre/2002
Status: Offline
Posts: 107
Riporta il testo di: azinedapm Rispondibullet Topic: Post n° 90.582 - Postato: 18/Agosto/2009 alle 11:41


Quando mi chiede il server prosta in arrivo io ho messo: 
popmail.email.it
poi dato che l'antivirus e' un TREND ed e' posizionato sul server, il server posta in arrivo diventa 127.0.0.1
 
Spero di aver risposto in modo esatto
Ciao e grazie dell'interessamento
Aziendapm


ilchiuri
Moderatore Moderatore
ilchiuri
Moderatore Moderatore
ilchiuri
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 13/Maggio/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 5.151
Riporta il testo di: ilchiuri Rispondibullet Topic: Post n° 90.583 - Postato: 18/Agosto/2009 alle 11:47


si, ho capito...quel provider non dovrebbe aver messo blocchi particolari quindi, in teoria il problema arriva dal server...

Probabilmente si attiva qualche blocco antispam...prova ad andare a guardare nelle impostazioni dell'antivirus sul server e vedi se c'è attivata qualche opzione particolare sulla posta in arrivo...

fammi sapere se trovi qualcosa...intanto mi informo se il provider ha attivato qualche blocco...





azinedapm
Apprendista Apprendista
azinedapm
Apprendista Apprendista
azinedapm
Apprendista
Apprendista

Avatar generico


Iscritto dal : 13/Novembre/2002
Status: Offline
Posts: 107
Riporta il testo di: azinedapm Rispondibullet Topic: Post n° 90.584 - Postato: 18/Agosto/2009 alle 14:42


Ciao, innanzitutto grazie per l'aiuto.
Ho provato a guardare sull'antivirus sul mio computer e mella parte relativa alla scansione email (POP3 mail scan) c'e' uno spulcio sulla casella che dice "attiva scansione in tempo reale per email POP3" e a fianco c'e' un pulsante che dice "installa/aggiorna POP3 mail scan".
Sul server invece nella stessa videata non c'e' lo spulcio, ma penso giustamente perche' il server non riceve le email direttamente.
Comunque tutto funzionava benissimo fino a maggio/giugno poi con l'inizio dell'estate ha iniziato a peggioarare: prima solo alcune volte non riceveve piu', poi ormai pressoche' tutti i giorni.
Ciao e grazie ancora


ilchiuri
Moderatore Moderatore
ilchiuri
Moderatore Moderatore
ilchiuri
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 13/Maggio/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 5.151
Riporta il testo di: ilchiuri Rispondibullet Topic: Post n° 90.587 - Postato: 19/Agosto/2009 alle 07:44


Non vorrei che senza dire nulla il provider abbia messo un filtro...nel qual caso noi non potremmo fare nulla al riguardo...però è strano che si attivi solo dopo ore di scaricamento...e poi che si annulli una volta riavviato il pc...anzi è impossibile...il computer deve avere qualcosa..

Comincio a pensare che potreste avere un virus che vi fa questo scherzetto...prova a fare una scansione con il tuo antivirus e vedi cosa ti dice...poi fai una pulizia con ccleaner e regseeker e magari posta il log di hijack così ci togliamo il dubbio





azinedapm
Apprendista Apprendista
azinedapm
Apprendista Apprendista
azinedapm
Apprendista
Apprendista

Avatar generico


Iscritto dal : 13/Novembre/2002
Status: Offline
Posts: 107
Riporta il testo di: azinedapm Rispondibullet Topic: Post n° 90.590 - Postato: 19/Agosto/2009 alle 08:39


Sto facendo una scansione del PC.
Poi mi scarichero' CCleaner: e' sicuro come software, non e' che potrebbe anche togliermi delle cose che mi servono? Sai io me ne intendo poco, posso andare tranquilla?
Dopo tutto cio' devo fare una pulizia anche con Regseeker?
Poi devo postare il log di hijack: una volta lo avevo gia' fatto tempo che fu, non mi ricordo piu', c'e' un trogramma anche li' e devo mettere qui sul forum i risultati?
Ciao e ancora mille grazie
Aziendapm




ilchiuri
Moderatore Moderatore
ilchiuri
Moderatore Moderatore
ilchiuri
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 13/Maggio/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 5.151
Riporta il testo di: ilchiuri Rispondibullet Topic: Post n° 90.591 - Postato: 19/Agosto/2009 alle 09:03


si, fai la scansione con hijack, crei il log e poi fai copia/incolla sul forum...dopo che hai fatto tutte le scansioni...





azinedapm
Apprendista Apprendista
azinedapm
Apprendista Apprendista
azinedapm
Apprendista
Apprendista

Avatar generico


Iscritto dal : 13/Novembre/2002
Status: Offline
Posts: 107
Riporta il testo di: azinedapm Rispondibullet Topic: Post n° 90.592 - Postato: 19/Agosto/2009 alle 10:58


Ho fatto la scansione con l'antivirus e non ha rilevato nessun virus.
Ho fatto allora la ricerva spyware e malware e mi ha trovato 11 cookie.
Ho poi fatto analizza con CCleaner e quando mi elenca i dati che devo cancellare mi da anche (tra gli altri) i seguenti files:
 
C:\Documents and Settings\PATRIZIA.SILCAM\Impostazioni locali\Temp\Registrazione di Outlook in corso\aziendapm1emailit-Incoming-06_08_2009-17_45_37_031.log 1,09KB
C:\Documents and Settings\PATRIZIA.SILCAM\Impostazioni locali\Temp\Registrazione di Outlook in corso\aziendapm1emailit-Outgoing-06_08_2009-17_45_37_468.log 4,69KB
C:\Documents and Settings\PATRIZIA.SILCAM\Impostazioni locali\Temp\Registrazione di Outlook in corso\aziendapmemailit-Outgoing-06_08_2009-17_45_16_031.log 4,69KB
C:\Documents and Settings\PATRIZIA.SILCAM\Impostazioni locali\Temp\Registrazione di Outlook in corso\aziendapmemailit-Outgoing-06_11_2009-15_18_58_437.log 4,69KB
C:\Documents and Settings\PATRIZIA.SILCAM\Impostazioni locali\Temp\Registrazione di Outlook in corso\infosilcambiz-Outgoing-05_11_2009-16_17_49_359.log 2,93KB
C:\Documents and Settings\PATRIZIA.SILCAM\Impostazioni locali\Temp\Registrazione di Outlook in corso\infosilcambiz-Outgoing-06_11_2009-15_18_35_703.log 2,93KB
C:\Documents and Settings\PATRIZIA.SILCAM\Impostazioni locali\Temp\Registrazione di Outlook in corso\infosilcambiz-Outgoing-06_25_2009-15_41_55_406.log 2,93KB
 
Ho allora preso la cartella direttamente "registrazione di Outlook in corso) e l'ho messa nel cestino, poiche' mi sembrano tutte datate giugno e quindi non vorrei che qui fosse successo qualcosa.
Tu cosa dici? Puo' essere questo il problema? Se si che cosa sara' successo?
Ho interrotto allora le varie pulizie che stavo facendo e vedo come va a finire.
Ciao Aziendapm


azinedapm
Apprendista Apprendista
azinedapm
Apprendista Apprendista
azinedapm
Apprendista
Apprendista

Avatar generico


Iscritto dal : 13/Novembre/2002
Status: Offline
Posts: 107
Riporta il testo di: azinedapm Rispondibullet Topic: Post n° 90.593 - Postato: 19/Agosto/2009 alle 11:37


Ho fatto la scansione con HijackThis:
 
Logfile of Trend Micro HijackThis v2.0.2
Scan saved at 11.38.18, on 19/08/2009
Platform: Windows XP SP3 (WinNT 5.01.2600)
MSIE: Internet Explorer v7.00 (7.00.6000.16791)
Boot mode: Normal
****Editato per risparmiare spazio sul server****


Modificato da ilchiuri - 24/Agosto/2009 alle 20:01


Altre pagine della discussione:






Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version PcPrimiPassi
Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide

Questa pagina è stata generata in 0,088 secondi.

Sostienici

Versione 5.7 Sviluppata da Stefano Ravagni