PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page
PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page



Icona di Messaggio

Topic: Requisiti VIDEOGIOCO CALL OF CTHULHU

Altre pagine della discussione:




faranio
Principiante Principiante
faranio
Principiante Principiante
faranio
Principiante
Principiante

Avatar


Iscritto dal : 30/Gennaio/2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 118
Riporta il testo di: faranio Rispondibullet Topic: Post n° 84.536 - Postato: 02/Novembre/2008 alle 18:49


Non sono un patito dei videogiochi, anzi, è da una decina d'anni che non ne tocco uno. Oggi però sono stato incuriosito da un videogioco per pc, chiamato CALL OF CTHULHU.
Il problema è che non so se il mio pc ha i requisiti per farlo girare:
 
MIO PC
 
Windows Vista 32 bit
Processore AMD 64x2 Dual Core Processor 1,70 GHZ
Scheda Video: NVIDIA GEForce 7000M
Ram 2 GB
 
IL GIOCO:
Processore Pentium a 1500 Mhz
384 MB di ram
scheda acceleratrice 3D o memoria richiesta 128MB
sistema operativo Windows 98/ME/2000/XP
2000 MB di spazio libero su Hard-Disk
lettore DVD-ROM
DirectX 9.0 (compatibilità 100%)
 
In particolare non so se la scheda che ho è compatibile con DirectX 9.0.. inoltre non conosco la memoria della mia scheda Video.
Inoltre, a parte il caso specifico, credete che il pc sia equipaggiato decentemente per giocare a giochi di questo tipo (avventura, strategia, animazione)?


prgn
Esperto Esperto
prgn
Esperto Esperto
prgn
Esperto
Esperto

Avatar


Iscritto dal : 29/Marzo/2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 4.295
Riporta il testo di: prgn Rispondibullet Topic: Post n° 84.537 - Postato: 02/Novembre/2008 alle 18:53


Ciao... la compatibilità su carta ci sta... bisogna considerare se il gioco sia compatibile
con vista... (e non è poco...) quindi prova... se non va... allora con molta probabilità...
potrebbe dipendere dal sistema operativo...
Ciao



SALVIAMO I NEUTRINI DAL TUNNEL! Sottoscrivi anche tu la petizione...



faranio
Principiante Principiante
faranio
Principiante Principiante
faranio
Principiante
Principiante

Avatar


Iscritto dal : 30/Gennaio/2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 118
Riporta il testo di: faranio Rispondibullet Topic: Post n° 84.541 - Postato: 02/Novembre/2008 alle 19:23


grazie per la risposta... ma mi stai dicendo che i giochi che vanno su Windows XP potrebbero non girare su Vista????
Ma non è contraddittorio??
E come faccio a saperlo prima? Mica posso comprare un gioco alla cieca senza sapere se girerà sul mio PC!!


prgn
Esperto Esperto
prgn
Esperto Esperto
prgn
Esperto
Esperto

Avatar


Iscritto dal : 29/Marzo/2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 4.295
Riporta il testo di: prgn Rispondibullet Topic: Post n° 84.543 - Postato: 02/Novembre/2008 alle 19:34


Perchè è contraddittorio...???
Se un gioco è stato fatto prima che uscisse vista... ammeno che i creatori
non si siano serviti della palla di cristallo... o che abbiano previsto aggiornamenti...
o cosa ancora più improbabile... che gli sviluppatori della microsoft abbiano
progettato vista attorno a CALL OF CTHULHU!!!
Penso che sia invece probabile che non funzioni...
Poi... hai dato i requisiti richiesti... e di Vista non si parla...
Quindi ti è conveniente informarti prima dal venditore... o anche dal produttore del gioco...
per sapere informazioni certe sulla compatibilità...
Ciao



SALVIAMO I NEUTRINI DAL TUNNEL! Sottoscrivi anche tu la petizione...



faranio
Principiante Principiante
faranio
Principiante Principiante
faranio
Principiante
Principiante

Avatar


Iscritto dal : 30/Gennaio/2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 118
Riporta il testo di: faranio Rispondibullet Topic: Post n° 84.544 - Postato: 02/Novembre/2008 alle 19:36


comunque in vista è presente una funziona ... basta cliccare sul file eseguibile > proprietà > compatibilità ... e selezionare il sistema operativo compatibile... e il file fatto per WinxP ad esempio, dovrebbe essere compatibile per Vista.
O mi sbaglio??


faranio
Principiante Principiante
faranio
Principiante Principiante
faranio
Principiante
Principiante

Avatar


Iscritto dal : 30/Gennaio/2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 118
Riporta il testo di: faranio Rispondibullet Topic: Post n° 84.546 - Postato: 02/Novembre/2008 alle 19:43


e poi dicevo "contraddittorio" per un semplice motivo.... quando si cambia versione di sistema operativo i programmatori generalmente fanno in modo che l'acqirente non debba cambiarsi ex novo tutti i programmi (comprei i videogiochi)... quindi fa in modo che i vecchi programmi siano compatibili con il nuovo sistema...


prgn
Esperto Esperto
prgn
Esperto Esperto
prgn
Esperto
Esperto

Avatar


Iscritto dal : 29/Marzo/2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 4.295
Riporta il testo di: prgn Rispondibullet Topic: Post n° 84.550 - Postato: 02/Novembre/2008 alle 20:05


Purtroppo possimo stare a discutere per ore su cosa sia corretto o meno...
considera però una cosa... se si dovessero mantenere le compatibilità con il vecchio
software... immagina quanto i sistemi dovrebbero diventare pensanti...
E quando ci sarà il passaggio definitivo alla tecnologia a 64 Bit?
Cosa accadrà?
Il desiderio dell'utente... va spesso contro la stessa velocità delle innovazioni...
rallentando spesso la stessa messa in vendita di tecnologie nuove...
(e questo è da dire non va certo contro chi vende e produce hardware e software...
visto che il centellinare i propri prodotti... gli permette di tenere i prezzi alti
delle tecnologie più vecchie... che altrimenti andrebbero svendute...)
Ti ripeto... l'unico modo di sapere sulla effettiva compatibilità del gioco... è
chiedere al produttore ed al venditore... (sempre che il venditore ne sia al corrente)
Qual si voglia funzione prevista da vista... non penso ti vada a garantire la compatibilità...
in quanto un gioco spesso ha bisogno di interagire intimamente con l'hardware
per garantire il real time più spinto... e questo comporta spesso soluzioni
difficili da prevedere...
Se fai un giro su internet... troverai un elenco fornito di applicazioni, anche non
tanto vecchie..., che non sono compatibili con vista... e non sto parlando di
vista a 64 bit... ma anche di vista a 32...
Purtroppo... i produttori in alcuni momenti devono fare un passo... e quel passo
comporterà che alcuni rimangano dietro...
A noi sta seguirli (e quindi acquistare hardware e software nuovi) o meno...
Ciao



SALVIAMO I NEUTRINI DAL TUNNEL! Sottoscrivi anche tu la petizione...



RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.238
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 84.566 - Postato: 03/Novembre/2008 alle 10:58


Teoricamente hai ragione sul fatto che i nuovi sistemi dovrebbero essere retrocompatibili ma non sempre è cosi....
 
quello che è certo è che ci sono videogiochi che girano SOLO su Vista se se ne vuole godere appieneo di tutte le peculiarità in quanto è l'unico sistema Microsoft ad utilizzare le DirectX 10.x, librerie grafiche sfruttate proprio nei giochi....
 
Ma anche per questi giochi è poi possibile scegliere di giocare con le vecchie librerie DirectX 9 abbassando un po la qualità ma non certo il divertimento
 
Inoltre ti ricordo che per ogni eseguibile (quindi anche l'eseguibile di un gioco) è possibile impostare la modalità compatibile di esecuzione....semplicemente devi fare click col destro sull'eseguibile e andare sulla scheda compatibilità e scegliere di farlo girare come Windows XP o altro



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



faranio
Principiante Principiante
faranio
Principiante Principiante
faranio
Principiante
Principiante

Avatar


Iscritto dal : 30/Gennaio/2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 118
Riporta il testo di: faranio Rispondibullet Topic: Post n° 84.581 - Postato: 03/Novembre/2008 alle 17:46


SEGNALO un sito utilissimo per testare la compatibilità dei giochi col proprio pc:
 
 
Bisogna installare un ControlActiveX (ma il sito risulta sicuro) e avrete una scheda dettagliatissima sulla compatibilità dei vari hardware col gioco selezionato.
 
Tornando al mio caso, il sistema operativo risulta compatibile.
Le uniche cose non in regola sarebbero  le DirectX dei driver audio e video.
Ma questi driver (che sono Directx 9.0 per quanto riguarda il video e Direct 8.1 per quanto riguara l'audio) posso scaricarli vero???? Lo scaricamento di un nuovo driver implica la sua coesistenza con gli altri presistenti o andrei a sostituirli? Grazie
 
<='margin-left:4pt'>Video Card Driver Version (DirectX)
Your driver version number is: 7.15.11.5671
<='margin-left:4pt'>
  FYI: Your video card driver version is provided for your information, but it is not part of this analysis. But proper video card driver versions are important to the proper operation of your product.  
<='margin-left:4pt'>Sound Card
Minimum: Yes
You Have: Alto*arlanti (Conexant High Def
<='margin-left:4pt'>
  PASS  
<='margin-left:4pt'>Sound Card Driver Version
Your driver version number is: 6.0
<='margin-left:4pt'>
  FYI: Your sound card driver version is provided for your information, but it is not part of this analysis. But proper sound card driver versions are important to the proper operation of your product.


faranio
Principiante Principiante
faranio
Principiante Principiante
faranio
Principiante
Principiante

Avatar


Iscritto dal : 30/Gennaio/2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 118
Riporta il testo di: faranio Rispondibullet Topic: Post n° 84.582 - Postato: 03/Novembre/2008 alle 17:48


anche se ho un dubbio circa l'interpretazione del massaggio in blu... ma Vista non aveva installati i driver DirectX 10.0 di nuova generazione???


Altre pagine della discussione:






Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version PcPrimiPassi
Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide

Questa pagina è stata generata in 0,090 secondi.

Sostienici

Versione 5.7 Sviluppata da Stefano Ravagni