PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page
PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page



Icona di Messaggio

Topic: problemi cofigurazione lan domestica

Altre pagine della discussione:




sabroso
Principiante Principiante
sabroso
Principiante Principiante
sabroso
Principiante
Principiante

Avatar


Iscritto dal : 24/Febbraio/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 117
Riporta il testo di: sabroso Rispondibullet Topic: Post n° 7.943 - Postato: 06/Marzo/2005 alle 15:50


Raven i dns li ho trovati facendo ipconfig/all dal promp dei comandi,

questa soluzione l'avevo trovata in un forum......nn ricordo quale sinceramente in cui avevano il problema x la condivisione internet ed avevano risolto in questa maniera......proverò comunque come hai detto tu,t sapro dire???

Ma puo centrare qualcosa il fatto che ho i dischi in raid xhè la cosa strana è che sotto la cartella di documenti end setting che si trova sotto la cartella del disco locale C ho varie sotto cartelle......amministratore,all user,propretario e quest!!!



ketty
Principiante Principiante
ketty
Principiante Principiante
ketty
Principiante
Principiante

Avatar generico


Iscritto dal : 02/Marzo/2005
Status: Offline
Posts: 71
Riporta il testo di: ketty Rispondibullet Topic: Post n° 7.959 - Postato: 07/Marzo/2005 alle 06:16


aiuto ho di nuovo problemi di rete dal pc client non riesco ad acccedede ai files dell'altro ,cioè lo stesso problema di priima.

se faccio trova computer con il nome del 1 si visualizzano due computer con la stesso nome . allora ho provato a istallare di nuovo la rete modificando il nome ; ohimè il problema non si è risolto e si visualizzano con trova computer due computer con il nome modifiato

è normale? perche se vado a cliccare visualizza computer del gruppo lavoro è uno con quel nome ;forse si sovrapongono, boh!



Modificato da ketty


RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.244
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 7.986 - Postato: 07/Marzo/2005 alle 11:28


ok sabroso....prova a cancellarli e a fare la LAN da capo COME TI ABBIAMO DETTO.....forse tu pensando che avresti perso la condivisione non li hai mai tolti durante questa lunga discussione...

Io penso che devi buttarla totalmente giù la rete...

PArtire cancellando tutti i parametri inseriti....RIMUOVERE e reinstallare i protocolli TCP/IP e Client per reti microsoft e poi iniziare la configurazione della rete come ti abbiamo detto e come indicato nel corso ALLA LETTERA...

Fai finta che per il momento non hai bisogno della condivisione della connessione ok ?




RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.244
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 7.988 - Postato: 07/Marzo/2005 alle 11:31


anche tu Ketty...controlla ancora il nostro Corso sulla LAN e tutto quello che abbiamo detto qui...



sabroso
Principiante Principiante
sabroso
Principiante Principiante
sabroso
Principiante
Principiante

Avatar


Iscritto dal : 24/Febbraio/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 117
Riporta il testo di: sabroso Rispondibullet Topic: Post n° 7.996 - Postato: 07/Marzo/2005 alle 13:30


Raven ascolta questa!!!ho chiesto anche consiglio ad un programmatore che fa continuamente delle lan!ho chiesto in specifico x i dns e lui mi disse che ci vogliono per forza i dns su tutti i computer collegati all'hub?????altra cosa strana ascolta bene quando cerco i comp nel gruppo di lavoro attenzione..............sul comp A cioè quello che riesce ad entrare nel comp B ma nn riesce a condividere se faccio cerca comp B me lo trova e mi dice che è nella cartella del gruppo di lavoro,al contrario sull'altro pc se cerco comp A mi dice che è nella cartella sconosciuta??????forse può essere questa la causa????



sabroso
Principiante Principiante
sabroso
Principiante Principiante
sabroso
Principiante
Principiante

Avatar


Iscritto dal : 24/Febbraio/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 117
Riporta il testo di: sabroso Rispondibullet Topic: Post n° 8.114 - Postato: 08/Marzo/2005 alle 16:02


raven c sei?????


RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.244
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 8.116 - Postato: 08/Marzo/2005 alle 16:16


allora....tu l'HUB me lo hai menzionato solo per dire che ti colleghi ad internet con esso....ma non mi hai mai detto che fai la LAN con l'HUB....ma il corso e tutto il resto era per una LAN via cavo...semplicemente collegati da cavo cross...nel corso è specificato questo....

 




sabroso
Principiante Principiante
sabroso
Principiante Principiante
sabroso
Principiante
Principiante

Avatar


Iscritto dal : 24/Febbraio/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 117
Riporta il testo di: sabroso Rispondibullet Topic: Post n° 8.117 - Postato: 08/Marzo/2005 alle 16:19


Raven infatti!!secondo me la mia lan tramite hub nn è possibile!!!

 



sabroso
Principiante Principiante
sabroso
Principiante Principiante
sabroso
Principiante
Principiante

Avatar


Iscritto dal : 24/Febbraio/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 117
Riporta il testo di: sabroso Rispondibullet Topic: Post n° 8.118 - Postato: 08/Marzo/2005 alle 16:21


allora la mia lan è composta da modem adsl come t dicevo che entra nell'hub da li esce due cavi dritti uno a pc A e uno a pc B

quindi la condivisione internet ok tutto a posto ma se la lan la uso anche x scambio dati nn è possibile perchè la scheda è già  impegnata con internet!!!è giusto ciò che dico??

 



RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.244
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 8.121 - Postato: 08/Marzo/2005 alle 16:41


ESATTO ...e questo io te l'ho già detto da un pezzo !!!!! Solo che dici di leggere ma ....

te lo dicevo qui

http://www.pcprimipassi.it/servizifree/forum/forum_posts.asp ?TID=998&PN=0&TPN=4

Ti avevo già detto che la cosa ottimale era acquistare una scheda di rete in più da dedicare alla LAN e l'altra che hai la lasci per Internet

...la causa.....se la scheda è impegnata con il collegamento internet, non è disponibile per la LAN....

Ora...questo è quello che penso e che ti dicevo....forse sbaglio...e lo sottolineo....se qualcuno ha prova che la cosa funziona lo stesso me lo dica....io le LAN le ho sempre fatte solo tramite cavo cross

Aggiungo....

Col cavo cross si collegano due PC direttamente

Con l'HUB ci vuole il cavo diritto



Modificato da RAVEN



Altre pagine della discussione:






Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version PcPrimiPassi
Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide

Questa pagina è stata generata in 0,070 secondi.

Sostienici

Versione 5.7 Sviluppata da Stefano Ravagni