Filmati DivX si vedono capovolti

Stampato da: PCPRIMIPASSI.IT
Categoria: PROBLEMI HARDWARE & SOFTWARE
Nome del Forum: Problemi Software
Descrizione del forum: Problemi di carattere Software generici
URL: Vedi discussione
Data di Stampa: 16/Aprile/2024 alle 23:10

Topic: Filmati DivX si vedono capovolti
Postato da: bradipos
Soggetto: Filmati DivX si vedono capovolti
Postato in data: 13/Giugno/2006 alle 17:33

Mi succede che con qualche filmato in formato DivX letto con Windows Media Player 9, esso si veda capovolto di 180 gradi. Eppure i codec video sono stati aggiornati oggi ma non cambia nulla! Secondo voi il problema dove risiede? Grazie...

Risposte:

Postato da: megabimbo82
Postato in data: 13/Giugno/2006 alle 19:41

intanto reinstalla il dvix player. poi vai su pannello di controllo, gestione periferiche e vedi se la scheda video è funzionante, succede spesso con le schede video supplementari. poi vedremo

-------------
Marco Feraldi

Postato da: RAVEN
Postato in data: 13/Giugno/2006 alle 20:33

Credo che il tuo film sia in XVid e non in Divx....dal lato pratico non cambia nulla ma su Xvid c'è una opzione che imposta il video come ribaltato

controlla nelle opzioni di configurazione dei tuoi codec...a questo punto sono quasi certo che hai DivX e Xvid...dovresti avere una schermata simile alla seguente o comunque trovare la voce segnata di rosso.

-------------
Stefano Ravagni - <strong>'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce</strong> <br /> <br /><a href="https://www.pcprimipassi.it/d&#111;nazi&#111;ni.asp" target="_blank">SOSTIENICI</a>

Postato da: bradipos
Postato in data: 13/Giugno/2006 alle 21:56

Se i filmati li leggo con il DIVX player si vedono bene mentre con Win media player 9 sono capovolti, chissà perchè.. Il formato è il divx e non Xvid perchè in basso a destra vicino all'orario si apre l'icona piccola del divx quando li leggo con Win Media 9. Sì Raven ho aperto la finestra della configurazione del Xvid e la funzione flip video esiste e non è spuntata. Quindi che devo fare in quella schermata?

-------------