ActiveX di Panda online scan infetto



Stampato da: PCPRIMIPASSI.IT
Categoria: SICUREZZA INFORMATICA
Nome del Forum: Infezioni informatiche e Sicurezza informatica in generale
Descrizione del forum: Per chi è stato infettato o ha problemi con virus o cavalli di Troia, Rootkits, Adware, Spyware e Malwares in generale o per discutere di tematiche relative alla sicurezza informatica.
URL: Vedi discussione
Data di Stampa: 25/Aprile/2024 alle 03:46

Topic: ActiveX di Panda online scan infetto
Postato da: notwen
Soggetto: ActiveX di Panda online scan infetto
Postato in data: 08/Gennaio/2008 alle 21:46

Vi comunico al volo che dopo un restiling del sito PandaSecurity provando a fare una scansione online, Antivir nel momento dell'installazione dell'ActiveX mi ha segnalato la presenza del malware W95/blumblebee.1738 all'interno del file Set115.tmp.
Ho repentinamente avvisato il supporto tecnico del sito circa la situazione. Sconsiglierei per il momento dunque di fare scansioni per lo meno a chi non usa Antivir.
Vi tengo informati sull'evoluzione.


Risposte:



Postato da: yoda84
Postato in data: 08/Gennaio/2008 alle 21:54

Thumbs%20Up


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yoda84--Provare no! Fare! O non fare! Non c'è provare!



Postato da: notwen
Postato in data: 09/Gennaio/2008 alle 12:20

Panda Antivirus mi ha prontamente risposto. Vi riporto l'email ricevuta:

Gentile Utente,
 
prodotti come Avast Antivirus ed Avira Antivir sono noti per queste false segnalazioni (basta fare una ricerca con google): è abbastanza comune che i prodotti antivirus rilevino la "firma" di un malware nei file di altri prodotti concorrenti, tipicamente nella signature delle definizioni (PAV.SIG per Panda) o in alcune DLL: viene anche da pensare che i programmatori lascino volutamente questi falsi positivi per screditare gli antagonisti...
 
Di nostro possiamo assicurare che i file di Panda non sono infetti da virus (il falso virus in questione è del 1999) e possiamo consigliarle di contattare Avira per risolvere il falso positivo (tutte le case serie, quando i loro prodotti rilevano erroneamente la firma di un virus in un file pulito, provvedono a cambiare detta firma: Panda si comporta così da sempre).
 
Rimanendo a sua disposizione per ogni altro eventuale chiarimento, colgo l'occasione per porgerle distinti saluti.
 

Ci aiuti a migliorare il nostro servizio di supporto tecnico dedicandoci pochi minuti del suo tempo per compilare un http://www.pandasecurity.com/right/Tech-support/Ita2.html - questionario .

 

Cordiali saluti,

 

Supporto Tecnico (CS2)


niente da aggiungere.. comunicherò la cosa ad Avira...

Tornate pure ad usare Panda!!!