dove acquistare la cpu?



Stampato da: PCPRIMIPASSI.IT
Categoria: ACQUISTO COMPONENTI X PC
Nome del Forum: Consigli per qli acquisti
Descrizione del forum: Consigli per l'acquisto di periferiche, computers desktop e notebook, schede e componenti informatiche di ogni tipo
URL: Vedi discussione
Data di Stampa: 12/Maggio/2024 alle 07:13

Topic: dove acquistare la cpu?
Postato da: Charly7821
Soggetto: dove acquistare la cpu?
Postato in data: 18/Maggio/2006 alle 20:25

Salve a tutti, come sapete o rovinato irrimediabilmente la mia cpu (amd athlon64 3000+ per notebook acer aspire 1520.

ho contattato la acer e il loro prezzo è di 300 euro iva esclusa!!!! più 18 euro di spese di spedizione! e per giunta la disponibilità è dal 1 settembre!!!!!mi chiedo ma non è esagerato il prezzo!!!!infondo è solo una 1800!qualcuno non saprebbe dirmi dove poterla acquistare?per favore aiutatemi! non so proprio come fare!!!!



-------------
uno disse:<< La maggior parte dei problemi sta tra il computer e la sedia...>>


Risposte:



Postato da: RAVEN
Postato in data: 18/Maggio/2006 alle 20:28

ti sposto in CONSIGLI PER GLI ACQUISTI....

-------------
Stefano Ravagni - <strong>'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce</strong> <br /> <br /><a href="https://www.pcprimipassi.it/d&#111;nazi&#111;ni.asp" target="_blank">SOSTIENICI</a>



Postato da: Charly7821
Postato in data: 18/Maggio/2006 alle 22:41

Grazie Raven...allora qualcuno puo aiutarmi per favore?ho assolutamente bisogno di consigli!!!!grazie!!!!

-------------
uno disse:<< La maggior parte dei problemi sta tra il computer e la sedia...>>



Postato da: gabryele
Postato in data: 19/Maggio/2006 alle 07:37

mhmhmh...ammettendo che compri la cpu..poi dopo la sai montare?

-------------
goodbye dear brownsound.....



Postato da: Charly7821
Postato in data: 19/Maggio/2006 alle 17:45

Si Gabry la faccio montare da un mio amico tecnico...però la devo cercare io!!!!il mio ha un sochet 754...quindi devo cercare un processore che monti su questo socher e che sia Amd athlon64.....anche se è superiore di potenza a quello che avevo dovrebbe andare cmq?se trovo gli metto il suo!ma dove lo posso acquistare!!!!!!!!Aiuto!!!!!

-------------
uno disse:<< La maggior parte dei problemi sta tra il computer e la sedia...>>



Postato da: Charly7821
Postato in data: 20/Maggio/2006 alle 17:41

ma allora?non mi risoponde nessuno?per favore aiutatemi!

-------------
uno disse:<< La maggior parte dei problemi sta tra il computer e la sedia...>>



Postato da: Ilsewitch
Postato in data: 20/Maggio/2006 alle 22:36

Hai provato su Ebay?cerca un Powerseller e se è della tua zona è meglio.

-------------
<font color=RED><font size="3">A pensare male si fa peccato, ma spesso ci si azzecca.</font></font> <br /> <br /><strong>Perdona e ricorda.</strong>



Postato da: lucas
Postato in data: 20/Maggio/2006 alle 22:43

Guarda mi dovrò decidere a fare una guida su http://www.google.it/search?hs=LoX&hl=it&client=firefox-a&rls=org.mozilla%3Ait%3Aofficial&q=site%3Aebay.it+vendo+Amd+athlon+64+socket+754&btnG=Cerca&meta= -



-------------




Postato da: yoda84
Postato in data: 21/Maggio/2006 alle 10:01

comunque per certe cose e bay è fantastico!



-------------
yoda84--Provare no! Fare! O non fare! Non c'è provare!



Postato da: Charly7821
Postato in data: 23/Maggio/2006 alle 01:05

Grazie per le risposte ma su ebay non ho trovato nulla,e poi sono andato sul sito amd e ci sono 4 processori con la stessa dicitura e cioè amd athlon64 3000+ ma con caratteristiche differenti compreso il voltaggio d'alimentazione...e non so quale è quello giusto per il mio notebook....sul sito acer oltre la scritta amd 3000+  non dice nulla!!!!quindi? come posso fare??????

-------------
uno disse:<< La maggior parte dei problemi sta tra il computer e la sedia...>>



Postato da: Charly7821
Postato in data: 25/Maggio/2006 alle 19:28

Ma allora?nessuno sa dirmi nulla?posso montare anche un altro processore?e se si, quali sono le caratteristiche da rispettare?sono gia 3 giorni e nessuno mi degna di una risposta?!!!ma insomma!

-------------
uno disse:<< La maggior parte dei problemi sta tra il computer e la sedia...>>



Postato da: yoda84
Postato in data: 25/Maggio/2006 alle 23:02

sai dirci il chipset che monta la scheda madre?



-------------
yoda84--Provare no! Fare! O non fare! Non c'è provare!



Postato da: Charly7821
Postato in data: 26/Maggio/2006 alle 19:24

Non so cosa sia il chipset!cmq posso dirti che è un amd athlon64 mobile 3000+ e il codice sul processore che è "AMA3000BEX5AR" e monta su un socket 754.

ma uguale non riesco a trovarlo!o forse ho cercato male!!!e non so se posso montargli qualcosa di simile.... naturalmente sempre amd..

ma non so se poi ci saranno problemi col bios o qualcosaltro! a me interessa che riesca a far funzionare nuovamente il mio acer aspire 1520!!!!!

Vi prego! ho bisogno di aiuto ora piu che mai!se volete posso anche telefonarvi!o vi do io il mio num!aiuto!!!!



-------------
uno disse:<< La maggior parte dei problemi sta tra il computer e la sedia...>>