Come ritrovo i dati copiati negli appunti



Stampato da: PCPRIMIPASSI.IT
Categoria: PROBLEMI HARDWARE & SOFTWARE
Nome del Forum: Problemi Software
Descrizione del forum: Problemi di carattere Software generici
URL: Vedi discussione
Data di Stampa: 25/Aprile/2024 alle 02:32

Topic: Come ritrovo i dati copiati negli appunti
Postato da: karmak
Soggetto: Come ritrovo i dati copiati negli appunti
Postato in data: 11/Gennaio/2005 alle 12:34

HO UN PICCOLO PROBLEMINO CON ENCARTA ENCICLOPEDIA

Vorrei salvare delle immagini per poterle inviare via e-mail ma nonostante che sia prevista tale funzione non riesco più a trovare l'immagine salvata.

Mi spiego meglio, la guida di Encarta mi dice che è possibile copiare immagini negli Appunti di Windows per poi incollarli in un'altra applicazione, ad esempio un elaboratore di testi.

MA DOVE SONO GLI APPUNTI DI WINDOWS?Confused

Li ho cercati ovunque ma non so proprio dove siano e se non li trovo non trovo nemmeno le immagini salvate.

GRAZIE DELL'AIUTO!!!!!!!!

Karmak

 



Risposte:



Postato da: karmak
Postato in data: 11/Gennaio/2005 alle 14:08

Il tasto STAMP non produce nessun effetto sull'immagine di Encarta.

Per salvare una immagine è sufficiente cliccare con il tasto destro del mouse sull'immagine, si apre una finestra dalla quale si può scegliere copia, cliccandoci sopra ne appare un'altra dalla quale si può scegliere che cosa si desidera salvare e dove salvarlo. Si sceglie immagine e la si salva in appunti (APPUNTI DI WINDOWS come dice la guida) poi si da l'ok.

Fin qui tutto bene, il problema si presenta quando si vuole recuperare l'immagine salvata, DOVE SONO GLI APPUNTI DI WINDOWS?

IO NON SO DOVE SONO e quindi non riesco a recuperare l'immagine.

Per quanto riguarda la dimensione non è un problema, quando invio una immagine per posta e. mi si avverte se voglio ridimensionarla adattandola all'invio per e-mail.

IL VERO PROBLEMA E' RECUPERARE L'IMMAGINE DAGLI APPUNTI DI WINDOWS CHE NON SO DOVE SONO!!





Postato da: RAVEN
Postato in data: 11/Gennaio/2005 alle 14:12

Quando copi qualcosa negli appunti di Windows, non vedi nulla di particolare...i dati sono immagazzinati in una memoria temporanea che puoi utilizzare a piacimento.

Infatti è come se tu avessi fatto un COPIA....per cui ti basta fare un INCOLLA e ecco i tuoi dati....

chiaramente devi scegliere il programma giusto dove incollarli...se si tratta di una immagine come nel tuo caso, allora apri un elaboratore immagini e poi su un nuovo lavoro fai INCOLLA (CTRL + V)





Postato da: luigibru
Postato in data: 12/Gennaio/2005 alle 04:04

Come detto da Raven gli appunti di windows non corrispondono ad un file vero ma ad una zona della Ram che viene usata per parcheggiarci i dati copiatici con il comando Copia. Per riottenere i dati bisogna usare il comando Incolla da un'altra applicazione, a questo punto i dati parcheggiati vengono mostrati nella nuova applicazione. Se esegui il comando Incolla dal desktop i dati parcheggiati si materializzeranno in un file fisico "ritaglio" (con cui puoi fare ben poco).

-------------
L&B

I fatti sono sempre più eloquenti delle parole!



Postato da: karmak
Postato in data: 12/Gennaio/2005 alle 10:05

FINALMENTE HO TROVATO GLI APPUNTI DI WINDOWS !!!!!!!

Grazie Kuma, però come detto da RAVEN e Luigibru è in pratica una memoria di parcheggio (anche se in effetti è possibile visualizzarne il contenuto nel visualizzatore cartella appunti-[appunti] dal quale però è solo possibile salvarla). Inoltre pur avendo salvato una immagine è possibile incollarla e visualizzarla solo in Word - wordpad - Microsoft Outlook (almeno per le immagini prese in Encarta). Altri elaboratori immagini non accettano il formato del file Bitmap.

Per convertirla in JPG userò il programma consigliatomi da Kuma.

GRAZIE INFINITE!!!!!!!!!

karmak

 





Postato da: karmak
Postato in data: 15/Gennaio/2005 alle 12:06

Postato originariamente da Kuma

Guarda che il programma che ti ho consigliato non è un convertitore ma una "macchina fotografica" (screen capture)...

Praticamente disegni un rettangolo con il tasto sinistro del mouse sull'area che vuoi catturare , clicchi con il tasto destro e l'immagine selezionata (il rettangolo) viene salvata in JPG (oppure Bmp o Gif) secondo il formato di compressione da te scelto...

è veramente molto comoda 

 

Effettivamente non ho ancora capito bene che cosa sia Gadwin PrintScreen però una volta capito il meccanismo riesco a "catturare" qualsiasi immagine o porzione di essa. In effetti il suo uso pratico è molto semplice, peccato che la guida sia in inglese.

GRAZIE E' DAVVERO MOLTO UTILE!!!!!!!!!!!!!Thumbs Up

karmak

 





Postato da: Cyobin
Postato in data: 22/Gennaio/2005 alle 09:19

Considera che spesso non si sfruttano a dovere gli strumenti di windows... infatti avresti potuto semplicemente incollare in paint...strumento di windows... lo trovi in start--->programmi---->accessori e convertire il file in jpeg semplicemente salvandolo e scegliendo dalla barra del tipo di file l'estensione jpeg o jpg