SCHEDA MADRE ROTTA??????



Stampato da: PCPRIMIPASSI.IT
Categoria: PROBLEMI HARDWARE & SOFTWARE
Nome del Forum: Problemi Hardware
Descrizione del forum: Problemi di componenti Hardware
URL: Vedi discussione
Data di Stampa: 08/Maggio/2024 alle 02:31

Topic: SCHEDA MADRE ROTTA??????
Postato da: Cyobin
Soggetto: SCHEDA MADRE ROTTA??????
Postato in data: 02/Febbraio/2004 alle 00:10

Mi vengono in mente altre tre eventualità che non so se hai verificato ma che comunque io ti dico per dovere di cronaca e per i posteri che leggeranno questo post: la piattina che colega l'hd alla scheda madre potrebbe essere danneggiata e non compiere più il suo dovere soprattutto se il percorso dalla scheda all'hd è tortuoso se il cavo è stato strizzato ecc, prova con un'altra piattina a vedere se funziona.Sei sicuro di non aver disabilitato da bios i canali ide o il controller dei canali ide, che il percorso della fase di boot sia corretto e che l'antivirus del bios sia disabilitato a volte alcuni sw antivirus che controllano la fase di boot possoo interferire con l'antivirus del bios e l'accesso al disco fisso viene bloccato? fai una visitina nel bios e verifica che tutto sia al suo posto.
E possibile che un virus blocchi le unità di avvio del pc sei sicuro di esserne esente?
Dopo aver fatto queste verifche bhe l'unica cosa che rimane è che il controller della scheda madre sia andato a farsi friggere e l'unica cosa da fare è sostituire la scheda .
Bhe che dire ciao ciao e buona fortuna....


Risposte:



Postato da: jhonny
Postato in data: 04/Febbraio/2004 alle 06:33

Ciao Misterno quello che dice Cyobin e' tutto vero. Io invece voglio sapere se hai controller RAID sulla scheda madre. Se cosi fosse potrebbero esserre semplicemente saltati i driver. Quante porte ide hai sulla scheda? Ne hai almeno una dove non c'e' il RAID? fammi sapere poi ti dico cosa fare.