Attacco al sito del 24/25 Settembre



Stampato da: PCPRIMIPASSI.IT
Categoria: COMUNICAZIONI UTENTI-REDAZIONE
Nome del Forum: Assistenza per problemi del Forum
Descrizione del forum: Assistenza specifica per qualsiasi problema riscontrato sul funzionamento del forum
URL: Vedi discussione
Data di Stampa: 02/Maggio/2024 alle 19:57

Topic: Attacco al sito del 24/25 Settembre
Postato da: RAVEN
Soggetto: Attacco al sito del 24/25 Settembre
Postato in data: 26/Settembre/2005 alle 18:36

Benritrovati a tutti....

come avrete notato il sito è stato oggetto di un pesante attacco hacker(o cracker) da ieri 25/09/2005...

Stavolta ci sono andati pesanti....e hanno ridirezionato la navigazione su TUTTE le cartelle del sito...

Un attacco che ancora dobbiamo capire assieme ai gestori del server come sia avvenuto...fatto stà che il nostro amato portale è rimasto invisibile per un po' di tempo...

Cosa abbiamo perso: Soltanto molte delle immagini caricate nel forum per fortuna .... esse possono essere ricaricate...se ad esempio qualcuno di voi non vedesse più il proprio avatar, è pregato di ricaricarlo...Mentre invece per le discussioni sul forum, abbiamo salvato fino al giorno dell'attacco....

Speriamo di risolvere i problemi di sicurezza entro breve....ci scusiamo per il disservizio dipeso purtroppo da persone che evidentemente se ne fregano del fatto che questo sito è un sito che aiuta le persone in difficoltà...

-------------
Stefano Ravagni - <strong>'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce</strong> <br /> <br /><a href="https://www.pcprimipassi.it/d&#111;nazi&#111;ni.asp" target="_blank">SOSTIENICI</a>


Risposte:



Postato da: lucas
Postato in data: 26/Settembre/2005 alle 18:42

Ciao Raven che piacere risentirti,disservizio, sono cose che capitano ultimamente e non solo qui,ma i sistemisti non ne sanno niente?speriamo che tutto si risolva per il meglio,ho notato che è stato aggiunto il log primi passi vicino all'url ciao ciao Raven

PS:Dai una occhiata alla lista utenti


-------------




Postato da: lucas
Postato in data: 26/Settembre/2005 alle 18:50

Io l'ho sempre sostenuto che fai uso di droghe scusa loggati come yusuke!!!ciao ciao

-------------




Postato da: Yusuke
Postato in data: 26/Settembre/2005 alle 18:52

Eccomi eccomi tutto risolto

Mi siete mancati!

-------------
La notte è più bello, si vive meglio, per chi fino alle cinque non conosce sbadiglio e la città riprende fiato, sembra che dorma e il buio la trasforma e le cambia forma...



Postato da: Rossy
Postato in data: 26/Settembre/2005 alle 18:55

Ke bello!!! Tutto come prima!

Madò m'era preso un colpo

Baci a tutti e complimentiSSSSimi al Capo





Postato da: lucas
Postato in data: 26/Settembre/2005 alle 19:13

Postato originariamente da Kuma


YU il tuo avtar che fine ha fatto ???
Lo hai forse dimenticato : http://www.indcjournal.com/archives/pig-3.jpg - QUI


:malol::malol::malol::malol::malol::malol::malol::malol::malol::malol::malol::malol:
:malol::malol::malol::malol::malol::malol::malol::malol::malol::malol::malol::malol:

-------------




Postato da: Yusuke
Postato in data: 26/Settembre/2005 alle 19:46

Postato originariamente da Kuma

Ben ritrovati a tutti...

E a Raven, ancora una volta

YU il tuo avtar che fine ha fatto ???

Lo hai forse dimenticato : http://www.indcjournal.com/archives/pig-3.jpg - QUI






Io te l'ho sempre detto che un giorno o l'altro ti farò bannare L'immagine ?http://img179.imageshack.us/img179/807/banned7jf.gif? non può essere visualizzata poiché contiene degli errori.L'immagine ?http://img179.imageshack.us/img179/807/banned7jf.gif? non può essere visualizzata poiché contiene degli errori.

-------------
La notte è più bello, si vive meglio, per chi fino alle cinque non conosce sbadiglio e la città riprende fiato, sembra che dorma e il buio la trasforma e le cambia forma...



Postato da: lucas
Postato in data: 26/Settembre/2005 alle 19:49

Non andiamo off.topic senno vi banno veramente:malol::malol::malol::malol::malol::malol: a me chi mi banna se ci vado anche io?

-------------




Postato da: conmar
Postato in data: 26/Settembre/2005 alle 19:50

Meno male è tornato tutto... ieri sera mi è presop un colpo quando ho cercato di entrare e mi divceva che la pagina non esisteva  complimenti a Raven  ( sempre se è stato lui a rimetterlo in funzione)



Postato da: gabryele
Postato in data: 26/Settembre/2005 alle 19:54

MANNAGGIA L HACKER





Postato da: lucas
Postato in data: 26/Settembre/2005 alle 19:54

Sono stato io a rimettere tutto apposto,seriamente penso che sia stato Raven con l'aiuto dei sistemisti,raven se mi sbaglio scusami,ma da come dicevano le scritte pareva una cosa più loro ciao ciao

-------------




Postato da: conmar
Postato in data: 26/Settembre/2005 alle 19:56

Scherzi a parte, mio figlio mi diceva che c'è un programa anti Haker ( o come cavolo si scrive) appena torna mi faccio dire il nome. sembra che non sia legale... ma pare che quando il server, o il sito in questo caso,viene attaccato da uno di questi signori, il programma interviene e gli fulmina il comp.. bloccando le ventole di raffreddameto e  bruciando qualcosa che non ho capito.. (io sono un po' a digiuno con i computer non so se si è capito) comunque loro a scuola l'hanno installato e non hanno più avuto attacchi da haker. sarebbe il caso, eventualnemte, di istallarlo anche qui?? 



Postato da: Yusuke
Postato in data: 26/Settembre/2005 alle 20:11

Mi sembra una cosa strana 
Ma non è che stiamo andando off-topic?


-------------
La notte è più bello, si vive meglio, per chi fino alle cinque non conosce sbadiglio e la città riprende fiato, sembra che dorma e il buio la trasforma e le cambia forma...



Postato da: rikki
Postato in data: 26/Settembre/2005 alle 20:14

mi chiedo cosa ci trovino di divertente gli hacker a iserire i virus e a danneggiare i computer e i programmi altrui,



Postato da: rikki
Postato in data: 26/Settembre/2005 alle 20:18

e scusate l'ignoranza ma un sito come pc primi passi non dovrebbe essere non dico immune ma al limite al riparo da i vari virus e tr**an che ci sono in giro ?



Postato da: lucas
Postato in data: 26/Settembre/2005 alle 20:22

Si,è un programma ma blocca la connessione in caso di attacco,alcuni firewall a pagamento sia software che hardware hanno questo modo di agire,quando un attacco è troppo potente bloccano tutto e si disconnettono, outpost se non ricordo male lo fa ciao ciao

-------------




Postato da: Monsignore
Postato in data: 26/Settembre/2005 alle 20:26

Alcune leggende metropolitane raccontano che persino Bill Gates abbia avuto il pc di casa infettato da virus e robaccia simile... L'avevo letto da qualche parte, non ricordo dove e se sia vero o meno... In caso sia vero, beh allora può succedere anche a questo sito, no?

Cmq, complimenti ancora una volta all'ottimo Raven (però, è dura gestire un sito, eh?)...
Io, poi, non mi sono accorto di nulla, evidentemente non mi sono connesso quando tutto si è verificato...

Ciao ciao!!!


-------------
"My mate Bill Gates says it/The President of the United States says it[...]: Baby, I'm on fire!" Nick Cave & The Bad Seeds



Postato da: samu79
Postato in data: 26/Settembre/2005 alle 23:50

GRAZIE!!!!!!!!MI SON PRESA UNO SPAVENTO!!!!!!MENOMALE E' TORNATO TUTTO COME PRIMA!!!!

CHE BELLO!!!!



-------------
"...Le stelle stanno in cielo,i sogni non lo so,so solo che son pochi,quelli che si avverano..."(Vasco)



Postato da: prisca85
Postato in data: 27/Settembre/2005 alle 02:51

Che bello risentire tutti quanti dopo questo weekend a dir poco "burrascoso"!Grazie Boss, che se non mi sbaglio hai dovuto rimettere in piedi la baracca 3 volte nel giro di un paio di giorni...sempre per chi non aveva niente di meglio da fare tutto il giorno che farci vedere a che punto arrivasse la sua "inteliggenza"...(..e mi sono trattenuta dal dire di peggio)

un bacione javascript ;" onclick="add_smilie':bacio:';return false">http://img25.echo.cx/img25/5546/sc0877dq.gif a tutti gli amici del forum....siete GRANDI!!!


ps:Raven,certo che si e' sentita proprio la mancanza di questo sito
 

-------------
live right now, just be yourself..it doesn't matter if it's good enough for someone else



Postato da: ilchiuri
Postato in data: 27/Settembre/2005 alle 08:00

Ragazzi...ci siete di nuovo tutti?...un'altro attacco haker...in questi giorni come avete visto ci sono stato poco...ieri mi connetto e....nulla...magus mi aveva avvisato ma non pensavo fosse così grave...cmq complimenti boss hai messo tutto a posto alla velocità della luce...



Postato da: RAVEN
Postato in data: 27/Settembre/2005 alle 17:41

grazie a tutti...ma non merito i complimenti....purtroppo non ho potuto arginare questo attacco....e l'unica cosa che potevo fare era ricaricare il tutto...ma questo saprebbe farlo chiunque....

Comunque mi fa piacere che il sito vi sia mancato....



-------------
Stefano Ravagni - <strong>'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce</strong> <br /> <br /><a href="https://www.pcprimipassi.it/d&#111;nazi&#111;ni.asp" target="_blank">SOSTIENICI</a>



Postato da: Yusuke
Postato in data: 27/Settembre/2005 alle 20:40

Si che ci provino poi l'attacco glielo faccio sulle p****  

-------------
La notte è più bello, si vive meglio, per chi fino alle cinque non conosce sbadiglio e la città riprende fiato, sembra che dorma e il buio la trasforma e le cambia forma...



Postato da: RAVEN
Postato in data: 27/Settembre/2005 alle 20:56

Kuma...io sono di una idea...loro di un'altra....per cui è difficile capirsi quando le cose sono in questo modo....

Spero comunque di non avere altre brutte sorprese....insomma...con quanti siti ci sono nel mondo....4 volte al nostro no eh !!



-------------
Stefano Ravagni - <strong>'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce</strong> <br /> <br /><a href="https://www.pcprimipassi.it/d&#111;nazi&#111;ni.asp" target="_blank">SOSTIENICI</a>



Postato da: anaconda
Postato in data: 27/Settembre/2005 alle 21:02

ciao ragazzi e bravi a tutti coloro ke hanno ristabiito la normalità...ieri m sn preoccupato parekkio...grandi ragazzi...

ke gusto hanno a distruggere un sito cs bello e utile a tutti cm qst????

ciao



-------------
Gli uomini ammucchiano gli errori di tutta la loro vita e creano un mostro che chiamano destino (Hobbes)



Postato da: lucas
Postato in data: 27/Settembre/2005 alle 21:05

Quali idee? bho non so che dire, ho capito quello che vuoi dire,per loro è tutto apposto non c'è nessuna falla,bug ecc ecc invece tu dici il contrario,bhe allora se così fosse fatti spiegare come possono succedere cose simili,sicuramente anche io al loro posto direi che è tutto apposto da loro,altrimenti uno dice così è, prende e si indirizza verso altri gestori,comunque si dice non c'è due senza tre quindi sarà finita quà!!!ciao ciao Raven

-------------




Postato da: rikki
Postato in data: 27/Ottobre/2005 alle 16:52

sono veramente contento che tutto si sia risolto per il meglio,  e sono felice che si sia di nuovo on line



Postato da: rikki
Postato in data: 27/Ottobre/2005 alle 17:17

Caro raven leggendo i messaggi si e' capito che tu hai avuto un ruolo fondamentale per ripare l'ennesimo attacco e faccio i miei complimenti a te e a tutto lo staff , mi auguro che non ci riprovino perche' la mancanza del forum si sente,quando ci siete uno si sente più sicuro .

GRAZIE D'ESSERE DI NUOVO CON NOI





Postato da: gabryele
Postato in data: 27/Ottobre/2005 alle 17:27

RAGà FINALMENTE MI SIETE MANCATI TROPPO!!!!!!



Postato da: RAVEN
Postato in data: 27/Ottobre/2005 alle 17:42

grazie ragazzi...questo post però lo chiudiamo perchè ormai è vecchio...

-------------
Stefano Ravagni - <strong>'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce</strong> <br /> <br /><a href="https://www.pcprimipassi.it/d&#111;nazi&#111;ni.asp" target="_blank">SOSTIENICI</a>