formattazione: problemi coi comandi dos



Stampato da: PCPRIMIPASSI.IT
Categoria: SISTEMA OPERATIVO WINDOWS
Nome del Forum: Tutto su Windows
Descrizione del forum: Problemi generali relativi al sistema operativo Windows
URL: Vedi discussione
Data di Stampa: 29/Aprile/2024 alle 07:25

Topic: formattazione: problemi coi comandi dos
Postato da: ioio
Soggetto: formattazione: problemi coi comandi dos
Postato in data: 14/Settembre/2005 alle 16:31

ho provato  a fare  la  formattazione  come   scritto  sul  sito,  ma ho  riscontrato  alcune  anomalie e non  sono  riuscito  a  farla.qualora  non  dipende  da  me. ovlevo  segnalarle, cosi' almeno possono s ervire  a tutti... primo  problema  che   non  vedo  al  lettera   c,  ma  mi  compare   subito  la  lettera  A..poi   gli  ho  dato  C: e   a  C:  e  comunque  anche   A  non  mi  accetta  il  comando CD:

a C:  mi  accetta  la   format c:...riesco a  far  partire  la  formattazione.... a rrivo  alla  fine,  spengo il  pc,  lo riaccendo  e non  mi  viene  la  lettera  c: come  scritto  nelle  ituzioni, ma  la  lettera  A:::è colpa  mia  o  sono  le  istruzioni   pubblicate  sul  sito  per  formattare  sbalgiate?? e  se  sbaglio , mi  sapete  dire   dove??grazie  ..e s aluti a tutti  



Risposte:



Postato da: lucas
Postato in data: 14/Settembre/2005 alle 16:36

Ciao e benvenuto,se devi formattare subito e non vuoi perdere tempo,vai nel Bios e imposta il Boot da cd,inserisci il cd di installazione del sistema operativo e riavvia,poi basta che segui le istruzioni a schermo(cancellazioni o creazioni partizioni e formattaziome)e poi reinstalli il sistema operativo,finito tutto ricordati di reimpostare il boot come stava prima!!ciao ciao

-------------




Postato da: ioio
Postato in data: 15/Settembre/2005 alle 03:42

niente  da  fare...ho s eguito la tua  procedura e  mi ha dato  risposta not ready  in  letutra  unita' E

annulla riprova  tralascia????

ma  anche  seguendo  la  procedura partendo  da cd mi  esce  la  lettera  A:  e non  C:  e  non  mi  accetta cd:

comunque  mi  girano  le s catole  ceh  la procedura   ,  essendo  al vs  sul  sito  , quella  di  formattazione,  penso  giusta...che  a  me  non  vada  ebne...

in pratica  un mio  amico  mi  ha d atto  che  devo  trovarmi  un programmma  che  mi  dia  a  C: di  leggere  il disco  di  installazione  che il mio  letterrrre  non mi legge..sai  dove  si  puo' trovare...????che  in pratica   dovrebbero  essere  i  cd  che  ti danno  quando  comperi il  pc....  solo c he   non li  ho.... 

complimenti per  il  sito....l'ho  gia'  girato  in lungo  e largo...molto  comodo...





Postato da: RAVEN
Postato in data: 18/Settembre/2005 alle 17:42

ciao ioio,...premesso che non ti sei spiegato benissimo o che io non ho capito bene....

Che sistema operativo hai ? devi sempre specificarlo....

Quale dei nostri articoli per la formattazione hai seguito ?



-------------
Stefano Ravagni - <strong>'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce</strong> <br /> <br /><a href="https://www.pcprimipassi.it/d&#111;nazi&#111;ni.asp" target="_blank">SOSTIENICI</a>



Postato da: jimmy
Postato in data: 18/Settembre/2005 alle 22:30

Ciao IOIO,

allora, non ho letto le istruzioni di questo sito per la formattazione del disco fisso, sinceramente non sono riuscita a trovarli, sicuramente non ho cercato bene, ma dubito che siano errate.

Penso di aver capito cosa intendi: quando inserisci il dischetto di avvio chiaramente sulla linea di comando trovi A:  e il comando format sta proprio in A, cioè sul floppy, penso che tu stia usando il floppy (non sono riuscita a capire da quello che scrivi), per cui non ti devi spostare in C: ma da A: devi digitare

format C:

Quando fai ripartire il pc con il floppy inserito logicamente ti va in A:

Però ti chiederei di essere un pochino più chiaro: stai utilizzando un floppy di avvio per fare la formattazione oppure stai utilizzando un CD?

Ciao





Postato da: ioio
Postato in data: 19/Settembre/2005 alle 18:12

scusate,  non avevo piu'  visto  il mio  messaggio  con t itolo  cambiato......comunque  se  qualcuno del sito  legge  sto  messggio, s econdo  me  avete  fatto  male a  mandare  la  mail  con  scritto  di    scrivere un emssaggio....  rischiate  di avere  solo  messaggi  inutili sul  sito..comunque  fate  quello  ceh  volete.....

allora sto tentando  di  installare   windows 98  e non  xp.....causa  hard  disck  di solo  un gigabyte(  mi  conviene   cambiarlo?)))))

io  ho  letto  il  vs  articolo in corsi gratuiti... q eullo della  formattazione..che  piu' sotto  vi  elenco....preso  sul  vs  sito  che  mi sono  salvato....   o in  corsi  gratuiti o  da  qulache a ltra  parte.....  il f atto  è  che   siccome  sul    corso  gratuito  c'era  scrittto    che  deve  venire  fuori la  lettera  C  all'iniizio.... a  me  è  venuta  fuori la lettera  A:  e  allora  gli  ho  dato  C:  e  me  lo  ha  preso...poi  non  mi  accetta  cd:( che  tra parentesi  sul  corso  c'era scritto  cd..  ora  che  mi  viene  in  mente   penso  che  sia  un  errore  di stampa)))...  questo primo  problema...  poi  gli  do  la  formattazione...mla  finisco...  mi  esce  dinuovo  A:  e non  c:  come  scritto sul  corso  di  pcprimi  passi....allora  davo  dinuovo  c: per  cercare  di a rrivare    come    al vs  corso....     poi  riavvio  etc  come  scritto   e non  mi  prende  set  upo...adesso  vado a  provare  a  farlo  con  A:  e v edo  cosa  mi  viene  fuori..e  vi faccio sapere...

se  funziona  vi  mando  uan  barzelletta, anzi  ve  ne  mando  una subito  s e  qulacuno  ha  letto, q uesta   l'avevo d etta a un  ebreo,  si è  sapnciato  dalle  risate... s apete perche'  gli  ebrei hanno  tutti  il  naso  grosso???  perhce'  l'aria  è gratis.....

ciao  a tutti...

il  vs  corso.......  preos  da  pc  primi  passi..se  qualcuno  vuole sapere  con precisione  glielo  trovo  dove   è... se è  qualcuno  del  sito  minimo dovete  sapere  cosa  fate a   casa  vs..

manca  il primo  pezzo  che  parlava  come  ottenere  il  disco di ripristino...

)Ottenuto il disco di avvio occorre controllare alcune impostazioni del BIOS per essere sicuri che la sequenza di lettura unità sia corretta. Riavviate il computer e alla schermata iniziale che compare premete il tasto CANC(generalmente) o altre sequenze che diano accesso al BIOS.... Purtroppo non possiamo essere più precisi poichè le diverse schede madri presenti sul mercato hanno una modalità di accesso differente, ma in genere si va dal tasto CANC al tasto F2 o CTRL+ALT+CANC....

Una volta entrati nel BIOS dal menù BIOS FEATURE SETUP (cercatelo da qualche parte...) assicuratevi che l'impostazione della sequenza di avvio (Boot Sequence) sia "A" poi "C" e non l'inverso, ossia che il sistema controlli prima quello che c'è nell'unità A (ossia nel floppy disk) e poi nella C (hard disk)

Uscite premendo ESC e salvate dicendo YES alla domanda di uscita dal BIOS....se credete di aver commesso qualche irrimediabile ca..ta premete ESC e rispondete correttamente alla domanda di salvare o meno le modifiche prima di uscire (è facile, basta seguire quello che compare a schermo)....

ripetiamo di non poter essere più precisi a causa della diversità dei vari sistemi BIOS presenti sul mercato

Procediamo ora alla formattazione del nostro Hard Disk. Inserite per prima cosa il floppy appena creato nel floppy drive (proteggetelo da scrittura involontaria) ed inserite nel lettore CD ROM la vostra copia di Window© .

NON TOGLIETELI FINO A CHE NON VI VERRA' ESPLICITAMENTE RICHIESTO !!!

Riavviate il sistema con questi due dischi inseriti....

Il sistema,(se è stato correttamente impostato da BIOS per fare il boot da Floppy come prima unità) si avvierà dal dischetto caricando un insieme minimo di drivers tra cui quelli necessari per avere l'accesso al nostro lettore CD contenente il supporto di Windows da installare

Al termine del caricamento comparirà una schermata nera, e il cursore lampeggerà in attesa di comandi. Quando vedete sullo sfondo comparire la scritta "C:>\" scrivete "CD.." e premete il tasto INVIO;poi scrivete "FORMAT C:" e premete INVIO.

 

 

 

Vi verrà chiesta conferma della cancellazione di tutti i dati presenti...rispondete affermativamente.

Il programma lanciato provvederà alla formattazione del disco fisso da solo, voi dovete solo aspettare che abbia finito.

Una volta terminato vi verrà chiesto di dare un nome al disco fisso, ossia una etichetta...non datelo se non volete, e premete INVIO.

Finito tutto riavviate il PC col tasto RESET (bottone sul case esterno,oppure spegnetelom, aspettate 5 secondi e riaccendete) oppure premendo CTRL + ALT + CANC...

mi raccomando lasciate il floppy di boot dentro al drive!!

Quando vedete sullo sfondo comparire la scritta "C:>\" allora digitate "D:\" e premete INVIO.

Scrivete "SETUP" e premete ancora INVIO Viene così lanciato il programma di installazione di Windows©, voi dovete soltanto seguire passo passo quello che vi verrà chiesto, e nel dubbio accettare sempre le impostazioni che suggerisce Windows© stesso.

 

 

 

 

 





Postato da: RAVEN
Postato in data: 19/Settembre/2005 alle 18:33

Oh madonna....ma come diamine scrivi ???

punto primo: il messaggio che è stato inviato a tutti ha un significato che credo tu non sia riuscito a capire....

punto secondo: l'articolo che hai letto vale per windows 95/98/ME.-----ma tu che sistema hai ???

punto terzo: come ottenere il disco di ripristino c'è scritto e come.....ma sai leggere ??? Ne viene pure fornito uno dal nostro sito già pronto da scaricare....

Unico punto su cui hai ragione: è vero...sarebbe piu corretto scrivere da A: il comando A:\format c:

Per il comando CD.. va benissimo....puoi anche scrivere CD\ ----



-------------
Stefano Ravagni - <strong>'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce</strong> <br /> <br /><a href="https://www.pcprimipassi.it/d&#111;nazi&#111;ni.asp" target="_blank">SOSTIENICI</a>



Postato da: dinop
Postato in data: 19/Settembre/2005 alle 20:56



-------------
dinop - old softman - http://www.trendsecure.com/portal/en-US/_download/HiJackThis.exe - HiJackThis



Postato da: jimmy
Postato in data: 19/Settembre/2005 alle 23:59

Scusate se mi intrometto, penso che Raven sia di gran lunga più esperto di me, ma io ho un po' passato i problemi di Ioio, per cui provo ad aiutarlo.

Scusa se te lo dio Ioio, ma dovresti rileggere quello che scrivi, spesso non si capisce, addirittura le parole sono scritte male, ma provo ad aiutarti.

Mi sembra d'aver capito che sei riuscito a formattare, per cui adesso, quando fai ripartire il pc dal floppy fai attenzione a quello che ti dice, perchè fra le diverse diciture ti dovrebbe dire quale unità ha assegnato al cd rom.

Io uso un disco di avvio di win ME e mi dice sempre quale unità ha assegnato al cd rom. Se non te lo dice fai delle prove: scrivi D: e poi schiacci invio, in questo modo ti sposti sulla lettera D, da qui digita il comando dir+invio, in questo modo riesci a trovare qual'è l'unità assegnata al cd rom, perchè vedrai il contenuto del cd. Naturalmente il cd con il sistema operativo deve essere inserito nel cd rom, lo sentirai che parte e ti fa vedere cosa contiente il cd.

Se non è la lettera D, prova la lettera E:, insomma provale tutte vedrai che riuscirai a trovare l'unità del cd rom.

Una volta che sei riuscito a trovare l'unità, e ti sei spostato su quella unità, digita setup+invio, l'installazione dovrebbe partire. Non avrai problemi se il disco del sistema operativo è originale, se non lo è potreti avere qualche problema, in quel caso la cosa diventa un tantino più complicata.

Facci sapere.

Ciao





Postato da: dinop
Postato in data: 20/Settembre/2005 alle 10:05

Postato originariamente da jimmy

Se non è la lettera D, prova la lettera E:, insomma provale tutte vedrai che riuscirai a trovare l'unità del cd rom

se il floppy di boot che ha usato "non" ha i driver del lettore CD, dubito che lo veda....

-------------
dinop - old softman - http://www.trendsecure.com/portal/en-US/_download/HiJackThis.exe - HiJackThis



Postato da: RAVEN
Postato in data: 20/Settembre/2005 alle 14:51

per quello abbiamo fornito un file da scaricare e scompattare in un floppy che carica dei drivers generici per poter lanciare il setup dal CD....

Intanto però bisognerebbe che IOIO ci dicesse che sistema operativo ha...



-------------
Stefano Ravagni - <strong>'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce</strong> <br /> <br /><a href="https://www.pcprimipassi.it/d&#111;nazi&#111;ni.asp" target="_blank">SOSTIENICI</a>



Postato da: Yusuke
Postato in data: 20/Settembre/2005 alle 14:55

Prendete come esempio me che sto formattando l'XP  e sono sul '98 

Infatti Dinop ha ragione, il problema è proprio quello lì, ti dice not ready perchè nel floppy non ci sono i driver del lettore cd quindi non lo riconosce

Raven quel disco di ripristino che avete messo a disposizione credo proprio che mi servirà per mettere apposto il computer di un mio amico...


-------------
La notte è più bello, si vive meglio, per chi fino alle cinque non conosce sbadiglio e la città riprende fiato, sembra che dorma e il buio la trasforma e le cambia forma...



Postato da: ioio
Postato in data: 20/Settembre/2005 alle 15:19

ho  il  win 98...ma  siccome   avevo  un disco di ripristino  che  mi  ha  dato  il mio  amico   che mi ha  dato  anche  win98, non ho  scaricato  quelllo  sull sito...quel  disco  di  ripristino  è  valido per    win  98????ora  vado a  trovarmelo...e  me lo copio d a  li.....





Postato da: gabryele
Postato in data: 20/Settembre/2005 alle 15:32

SE NO PER FORMATTARE INSERISCI IL DISCHETTO E POI SCRIVI: C:
POI SCRIVI C:/DISKPART E TI MOSTRA LE PARTIZIONI A QUEL PUNTO CANCELLA LE PARTIZIONI CHE NN TI SERVONO FORMATTA QUELLA CHE TI SERVE.........QUANDO FINISCE SPEGNI POI ACCENDI E REINSTALLI XP SUCCESSIVAMENTE QUANDO IL TUTTO RIFUNZIONA CORRETTAMENTE............SPEGNI INSERISCI IL DISCO DI RIPRISTINO RISCRIVI C: POI......C:/DISKPART E RIFAI LE PARTIZIONI........PROVA IO IL PROBLEMA LO RISOLTO COSI..........FACCI SAPERE




Postato da: dinop
Postato in data: 20/Settembre/2005 alle 15:47

gabryele, se ha formattato il c: come diavolo fa a lanciare un qualsiasi programma dal C: ?
e poi diskpart non è un comando interno/esterno di DOS, quello giusto è FDISK...
Ciao, Dinop...

-------------
dinop - old softman - http://www.trendsecure.com/portal/en-US/_download/HiJackThis.exe - HiJackThis



Postato da: jimmy
Postato in data: 20/Settembre/2005 alle 16:10

Comunque Ioio non vuole installare xp, ma vuole installare il 98 e lo ha ripetuto diverse volte.

Hai ragione Dinop, sono partita dal presupposto che il disco di avvio contenesse un driver generico per il cd rom, in genere un disco di avvio completo ce l'ha.

Se quello che trova sul sito ha un driver per il cd rom non ci sono problemi.

Beh, Ioio, informaci se hai trovato un dischetto di avvio completo.

Ciao





Postato da: ioio
Postato in data: 20/Settembre/2005 alle 19:36

no ho  preso  quello c eh  mi  aveva d ato  un  mio amico  assieme al  win 98...per  evitare  di  fare  un lavoro in piu', cioè  scaricarlo  dal  sito  visto  che  non ho win  zip...domani  andro' a farmi  un  altro disco  di ripristino..oppure   vedro' di  aprire  quelll sul sito  con  filzip.....e poi vediamo....

comunque  complimenti ogni tanto  si  vede  ceh  ci sono  risposte  intelligenti  fatte d a  persone   intelligenti.....specialmente  quelllo    ceh  ha scritto  il  messaggio nellla prima  pagina , in fondo......

e  per  curiosita' vi era  arrivata la mail  con  tutti gli errori e  cavolate che  i clienti  si facevano  ai centri  di  assistenza IBM o dell o  marche  di  quel  tipo?????





Postato da: RAVEN
Postato in data: 20/Settembre/2005 alle 20:10

ioio però in futuro fai attenzione....non attaccare il sito se prima non hai fatto esattamente quello che diciamo....se non hai preso il nostro floppy non è colpa di nessuno....

e inoltre attento a quello che dici perchè stai diventando oltre che incomprensibile a tratti anche offensivo...dire che ogni tanto si danno risposte intelligenti è come dire che in genere si dicono delle grandi caxxate....ma se fai le cose a modo tuo te la devi prendere solo con te stesso....

Inoltre non puoi parlare di cose diverse dall'oggetto del tuo post...(vedi ultime righe sulla email dei centri di assistenza IBM)....

Ti consiglio di rileggerti (anzi leggerti) le regole del forum



-------------
Stefano Ravagni - <strong>'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce</strong> <br /> <br /><a href="https://www.pcprimipassi.it/d&#111;nazi&#111;ni.asp" target="_blank">SOSTIENICI</a>



Postato da: gabryele
Postato in data: 20/Settembre/2005 alle 20:51

AVETE RAGIONE SCUSATE PER LA MIA INFORMAZIONE DATA SBAGLIATA.....



Postato da: ioio
Postato in data: 21/Settembre/2005 alle 10:18

chiedo  scusa....il  mio  voleva  essere  un  complimento per  jimmy  che  ha  capito il  mio  problema.....facile  dire  adesso ceh  so  di avere  il  disco di  ripristino  rotto(  quello che  me lo ha dato  nenache  lui lo sapeva)))) senza  driver  di lettura  cd....

se  sapevo  lo prendevo  di  sicuro  dal vs   sito, solo siccome  lo avevo gia' e poi   ho  filzip  che  è  un po' diverso da winzip,  ho preso  quello  ceh avevo..semplice  no! mai piu'  pensavo  che  ci  fossero  dei  driver  rotti..e  se  volete  spaere  era  venuto  un  tecnico  che  mi  aveva  detto  che  mi  mancava   sti  comandi  per  leggere  il  cd..solo  che  siccome  non  mi ha detto che  erano  nel  disco di ripristino  o  dove  potessero  trovarsi...ho  chiesto..facile  adesso  sapere  che  sono  nel  disco  di ripristino.il  mio  voleva  essere  un  complimento  a jimmy  ( se  ben  ricordo,  )  che  ha  capito per  primo  che   erano  i  file di lettura  cd...si  è  dimostrato  il  piu' ...boh??????.....  di    tutti..purtroppo  non pensavo di fare un torto  algi altri....    raven  mi  avevi  scritto   che  sul  sito   c'era  la  maniera  di  avere  il disco di ripristino....dicendomi   se  sapevo  leggere..fino a  li  ci  arrivo  anche  io.. (e  per  me  come  risposta  è sempre  molto piu'  intelligente  quella  di  jimmy  che la  tua  di  sapere  se  so  leggere,  )))che  difatti  non  avevo  minimamente  pensato   che  sti  driver  per  leggere il  cd  fossero  nel disco  di ripristino, se no  non chiedevo  neanche  di sicuro...matematico..siccome   ho  il  disco  di ripristino, e  mi  manca  una cosa.... dovevo  cercarmi  quella cosa.......ho  fatto  lo  sbaglio   di  adoperare  quello  che  avevo...ma puo'  capitare....invece  jimmy  è  riuscito  a  capire  che a casa  mia  ho un driver  rotto nel disco  di  ripristino........il  mio complimento  per   jimmy  non  voleva  essere  un attacco  al sito,  niente  di  niente,  ma solo  un complimento  detto  con il cuore..........oh...ci  è  arrivato per  primo....ci sono  passati  tre  persone  sul  pc,  molto  piu' esperti  di  me..e  nessuno  ha saputo cosa  farci.....l'unico  è  stato    jimmy..complimneti a lui....

e  spero  con  questa   di non a ver  offeso  nessun ...  questa volta...

andiamo   a cercarci un posto  dove pubblicare    gli  errori  ai centri d i a sssitenza..sperando  ceh non l'avete  letta..il  mio  ringraziamento  per  tutti  per  aver  risolto il problema, in fin dei  conti  è  vero,  è  stato  risolto  da  tutti assieme..... pero' in particolare  un ringraziamento speciale...va  beh  adesso  lascio perdere  se  no  vi  offendete  mica  anche  che  ringrazio  uno  in particolare????? ocmunque  da  qualche  parte  lo posto..leggetevelo che vi  spanciate  dalle  risate.. ciao  e  grazie  ancora.... 

 

 

 





Postato da: ioio
Postato in data: 22/Settembre/2005 alle 10:27

bah  se  c'è  ancora  qualcuno.....fatto  un  nuovo  disco di ripristino....riprovato  il tutto...  e  arrivo   sempre  alla  lettera  A:  gli do  cd: e  non  me lo accetta...quindi  non deve  essere  il disco di ripristino....  che  secondo  me  era  buono     anche  l'altro)::::: quindi   s   qualcuno ha  qulache  idea??? non  mi  legge  il  cd....avro' il  lettore  cd  rotto???  mi sa  che  devo   abbandonare  la  mia  testardaggine  e portare  il  pc  dal  tecnico..pazienza...stavo  gia'  per  essere  contento  per  la mia  prima  formattazione....oh  in f ondo  la prima  volta  non si scorda  mai...



Postato da: dinop
Postato in data: 22/Settembre/2005 alle 12:36

Postato originariamente da ioio

e  arrivo   sempre  alla  lettera  A:  gli do  cd: e  non  me lo accetta..

non devi battere cd: devi battere D: oppure E: ..... per posizionarti sul lettore e poi dare il setup di win....

-------------
dinop - old softman - http://www.trendsecure.com/portal/en-US/_download/HiJackThis.exe - HiJackThis



Postato da: ioio
Postato in data: 22/Settembre/2005 alle 16:29

ma  guarda  ceh  veramente  io  sono  acnora  all'inizio...il  setup  lo devo dare   al  fondo dellle  istruzioni  , cioè quasi alla fine per  la formattazione.......dopo  aver  spento  e  fatto  la  formattazione ...se  non  mi accetta    cd:  all'inizio della formattazione(  che  al  massimo  ne  faccio  una altra  non  dovrebbe  essere   grave)))) lo trovo  molto  grave...comunque  ho  provato sia D: CHE E :  e  mi  da  sempre  not  ready in lettura  unita' E;::::::

a  me   mi sa  tanto  che  ho il  lettore cd  rotto





Postato da: dinop
Postato in data: 22/Settembre/2005 alle 20:52

può anche essere...

-------------
dinop - old softman - http://www.trendsecure.com/portal/en-US/_download/HiJackThis.exe - HiJackThis



Postato da: RAVEN
Postato in data: 22/Settembre/2005 alle 21:02

scarica infine il nostro disco di avvio per l'amor del cielo !!!!!

inseriscilo...

riavvia il sistema col floppy inserito

quando ha finito di caricare scrivi nell'ordine

format c:  invio

riavvia il pc con il floppy inserito al termine della formattazione...

fai caricare il floppy e quando ha finito scrivi

D: invio (se il CD ce l'hai su un'altra lettera scrivi quella lettera ma ricorda che non ci vogliono spazi tra la lettera e i due punti!!!)

scrivi SETUP e premi invio oppure CD WINDOWS e premi invio, quindi SETUP e premi invio.....è tutto scritto nell'articolo dell'inizio



-------------
Stefano Ravagni - <strong>'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce</strong> <br /> <br /><a href="https://www.pcprimipassi.it/d&#111;nazi&#111;ni.asp" target="_blank">SOSTIENICI</a>



Postato da: comatrix
Postato in data: 23/Settembre/2005 alle 01:52

Scusa Raven ma posso ridere, non é per prender in giro le persone che purtroppo si affacciano al mondo dell'informatica, ma cmq sta discussione mi ha fatto sorridere , soprattutto il tuo ultimo post



Postato da: ioio
Postato in data: 23/Settembre/2005 alle 11:22

allora si effettivamente ho scaricato il vs disco di ripristino e in base alle vostre istruzioni riportate sul sito, e poi sottolineate ancora da raven appositamente per me.... effettivamente la formattazione ha avuto luogo ed ora ho il pc formattato a posto...molto contento.tutto ok!!!!!..se capiti dalle mie parti raven ti sei guadagnato un caffe'...

va che scherzavo....che ci siete cascati..eh?????? che qualcuno mi ha mandato delle parolacce??????!!! vi conosco.....

.allora ho fatto con il vs disco di ripristino, e la situazione è sempre la stessa.... cioè effettuato con tre dischi di ripristino diversi( che uno magari poteva essere rotto, ma due è difficile)che a momenti posso gia' mettere su un negozietto di dischi di ripristino....ma tutti mi portano alla stessa conclusionnnnne.... not ready in lettura d(annulla riprova o tralascia))) sia D che E o altr e lettere fino alla fine dell'alfabeto italiano.....( e sempre non mi accetta il comando CD all'inizio dlel istruzioni cioè il secondo punto...che secondo me è grave....

giacche' ci siamo, abbiamo iniaziato a ballare, vado avanti

spulciando sullo schermo mi da external cache type: pipeline Burst che non dovrebbe essere grave in quanto lo avevo gia' prima....

EDO on board

e poi sotto mi da avvio di windows 95 in corso

sono andato a vedere nel cd che mi ha dato il mio amico...l'ho aperto

e ho trovato 5 cartelle gialle::la prima con '' crac''..la seconda'' prog''..poi 3 ''win95'' la 4 ''win98'' la 5 ''win98AGG''

solo per curiosita'domanda..riuscira' il pc a leggermi il wind 98 da un cd non originale.... con 5 cartelle sopra... ???????o ci deve essere solo una???? o mi carica subito il win 95????e visto che ho il disco di ripristino di win 98 sara' quello l'errore??????cioè che mi carica il primo win ceh trova in s equenza???? ho provato a dargli il comando win 98 ma non me lo accetta....

ora nel dubbio mi vado a cercare un win98 originale...e poi vedro'..e faro' sapere...... se me lo accetta picchio il mio amico che mi ha dato sto cd del cavolo....oh è una vita che non l'ho tolto.... come riportato sulle istruzioni....forse ho esagerato troppo a non toglierlo e guardare sopra prima.....

rispondo un attimo a papillon56..sai ceh differenza ceh fa avere un disco di ripristino o scaricartelo???? nessuna....difatti il problema è altrove.....e lo spaevo.... si che sono itliano, e d ifatti non f a ridere come battuta... se vuoi ridere leggiti il mio post su discutiamo di tutto.... intitolato ...c'è qulacuno che s i è fatto,.......anzi se vuoi spaere forse una delle mie doti è la lingua ............solo che faccio una fatica d el diavolo a trovare i tasti....::::HHHHHHHHHHHHHHHHI per due errori... anzi se vuoi sapere questa è la forma corretta..dovresti vedere quella non corretta.....poi faccio uan correzione veloce, c he io quando sto attacato a internet pago, non come voi che avete l'adsl e ve ne fregate e fate con comodo.....

invece per comatrix ridi anche per poco...poi va ebne leccare il c**o a RAven, ma vedi anceh di non esagerare ....poi se volevi ridere, mentre scrivevo mi osno venute in mente due cose, ma ho lasciato perdere....non penso ceh capisresti il mio umorismo

invece infine per raven...ti avevo scritto che rischaivi che inviassero tanti messaggi, mi avevi ripsosto che forse non riuscivo a comprendere se ricordi....pero' poi ho visto che hai scritto sulla home page che '' moltissimi ti hanno scritto...etc....in risposta alla tua mail....

e allora???? non pensi che forse avevo ragione??? va bene che ti hanno intasato la tua mail,( e ci hai perso tempo te) io volevo solo che non intasassero il forum, al massimo si poteva aprire una stanza o discussione appoosta per loro...solo quello volevo dire....ma puo' darsi che non riuscivo a capire io...





Postato da: lucas
Postato in data: 23/Settembre/2005 alle 11:57

Comunque apparte tutto ti conviene controllare la tastiera perchè ti scrive staccato,non penso che scrivi così,ecco perchè papillon ti ha chiesto se eri Italiano perchè non si legge bene,molto probabilmente il problema è nostro che visualizziamo male,comunque il tuo umorismo non si capisce(avvolte)dato che chi legge pensa che quelle cose le stai dicendo veramente ma poi dici che era umorismo,fai tu!!
Comatrix non leccare + il c**o a Raven ci siamo capiti?sinceramente conoscendolo penso che non ha bisogno di leccare il c**o a nessuno come del resto nessuno in questo forumciao ciao


-------------




Postato da: H2O2
Postato in data: 23/Settembre/2005 alle 13:57

Davvero però..Ioio, prova a farti prestare una tastiera dal tuo amico che ti da cd e dischetti di ripristino!la situazione potrebbe peggiorare!non credo sia un errore di battitura quello di mettere gli spazi all'interno delle parole così a caso..pensa se un giorno devi scrivere qualcosa di importante!sembreresti(!è un codizionale!) un balbuziente telematico!



Postato da: dinop
Postato in data: 23/Settembre/2005 alle 14:01

devo dire che anche il "che" scritto "sempre" come "ceh" non mi sembra "frutto" di tastiera...

-------------
dinop - old softman - http://www.trendsecure.com/portal/en-US/_download/HiJackThis.exe - HiJackThis



Postato da: comatrix
Postato in data: 27/Settembre/2005 alle 02:23

Scusa Raven, visto il post di Ioio non ti lecchero' più il c**o . Anche se a me pare di non aver mai fatto questo mai in nessun modo in nessun forum. Cmq Ioio se te la prendi cosi' tanto vuol dire che gli scherzi buoni, e non cattivi, non si possono fare con te. A questo punto sbrogliati con i tuoi problemi.

Ancora una cosa: le persone in questo forum come in altre aiutano gli utenti come te senza contributo. Allorché se tu cominci a parlare in questo modo le persone eccome che ti aiuteranno in seguito.