linux



Stampato da: PCPRIMIPASSI.IT
Categoria: MONDO LINUX
Nome del Forum: Linux: le basi
Descrizione del forum: Stanza per gli appassionati del celebre sistema operativo open source per discutere SOLO di cose basilari: installazione, navigazione internet, uso da ufficio: L'ASSISTENZA NON E' GARANTITA
URL: Vedi discussione
Data di Stampa: 28/Marzo/2024 alle 10:17

Topic: linux
Postato da: ilchiuri
Soggetto: linux
Postato in data: 20/Luglio/2005 alle 10:42

Visto che mi sto buttando nel mondo di linux secondo me sarebbe bello avere uno spazio qui sul forum...siete d'accordo?
Votate pure se i consensi saranno tanti magari Raven...


Risposte:



Postato da: lucas
Postato in data: 20/Luglio/2005 alle 10:47

ciao per avere uno spazio nel forum,bisogna avere anche persone che lo sanno usare BENE,guarda che linux non è facile da usare,quando te ne renderai conto tornerai anche tu da zio Bill,oltre ad esserci anche molti forum che trattano solo ed esclusivamente di linux(non ti sto cacciando)se non mi sbaglio chew. lo usa o lo sa usare e mi sa pure lable!!!un mio amico c'è l'ha mi ha fatto vedere un po di cose,ma è complicato ciao ciao linuxiano

-------------




Postato da: ilchiuri
Postato in data: 20/Luglio/2005 alle 11:08

Non so sai se tornerò allo zio bill...oggi gli ho mandato un e-mail per la questione che non ho il cd di installazione e guarda cosa hanno risposto:

Gent.mo Cliente,
      con la presente La informiamo che Microsoft non offre assistenza tecnica gratuita sui sistemi operativi acquistati in modalità OEM (Software + Hardware) come precisato nelle norme contrattuali, che il cliente accetta in sede di attivazione del prodotto, e come riportato al punto 4 della seguente pagina web,del sito internet di Microsoft http://business.msn.it/italy/pmi/supporto/default.mspx - http://business.msn.it/italy/pmi/supporto/default.mspx
La invitiamo pertanto a rivolgersi direttamente preso il servizio clienti di Sony.

Per qualsiasi ulteriore informazione in merito non esiti a contattare il servizio clienti Microsoft al numero di telefono 02 70398398 attivo dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09.00 alle ore 19.00.

Cordiali Saluti,
Servizio Clienti Microsoft

Raven se non potevo postarla mi scuso...censurala pure




Postato da: Magus
Postato in data: 20/Luglio/2005 alle 14:48

lo spazio mi interesserebbe abbastyanza, visto che lo proveremo a breve su un altro PC XD

Cmq per il CD la colpa è della sony effettivamente...vabbè che odio zio bill ma se lasony è stata così "gentile" da non metterti il CD di installazione di XP nn è colpa di Bill... sai cmq cm puoi procuraltela XDDD ce ne sono parecchi di modi XD



-------------
''Solo riuscendo a controllare il passato potrete dominare il futuro''
Guru Del Tempo, Chrono Trigger



Postato da: Yusuke
Postato in data: 20/Luglio/2005 alle 17:17

Se nn ricordo male, tu ilchiuri ti sei scaricato solo la versione mandrake/mandriva che è per quelli che fanno i primipassi nel mondo di linux cioè: connessione a internet, musica e film.
Cmq anch'io vorrei installarmi questo linux anche giusto per connettermi poi dopo vedrò quindi il mio voto è a favore ma penso che sia un sondaggio leggermente inutile


-------------
La notte è più bello, si vive meglio, per chi fino alle cinque non conosce sbadiglio e la città riprende fiato, sembra che dorma e il buio la trasforma e le cambia forma...



Postato da: Magus
Postato in data: 20/Luglio/2005 alle 22:31

perkè inutile? Serve a sondare il tereno per un'eventuale sezione su linux...

-------------
''Solo riuscendo a controllare il passato potrete dominare il futuro''
Guru Del Tempo, Chrono Trigger



Postato da: ilchiuri
Postato in data: 21/Luglio/2005 alle 08:16

ragazzi ieri ho installato linux...DIFFICILISSIMO!
Senza qlc1 che mi insegni ad usarlo forse nel 2015 riuscirò a capire come funziona...




Postato da: maur
Postato in data: 21/Luglio/2005 alle 09:43

ma secondo me non è che è difficile...
è che siamo abituati alla mentalità di zio bill..così non tiusciamo a fare altro

-------------




Postato da: ilchiuri
Postato in data: 21/Luglio/2005 alle 12:40

Io ieri sera sono impazzito con Mandriva Linux che dicono sia il più facile immagina cosa mi capiterebbe con Gentoo...tu te ne intendi di linux?allora hai votato a favore...



Postato da: maur
Postato in data: 21/Luglio/2005 alle 14:16

non ho votato perchè non so se c'è gente VERAMENTE preparata su linux come c'è su win

cmq non me ne intendo x niente
l'ho solo installato (la mandrake) però non sono riuscito a colleg ad internet quindi l'ho abbandonato x il momento

-------------




Postato da: ilchiuri
Postato in data: 22/Luglio/2005 alle 13:02

Dopo 2 giorni solo 7 voti...mi sa che non interessa a molti...va bè era solo un'idea...tra l'altro mi sa che gli unici che hanno risposto si moltissimo siamo io e magus...



Postato da: ilchiuri
Postato in data: 25/Luglio/2005 alle 09:40





Postato da: maur
Postato in data: 25/Luglio/2005 alle 14:21

io la mia opinione l'ho già espressa..
x fare una sezione di linux secondo me prima di tutto il sito dovrebbe cominciare a parlarne..con varie guide ecc..
poi ci vogliono un paio di persone PREPARATE su linux e infine gente che faccia le domande

-------------




Postato da: ilchiuri
Postato in data: 25/Luglio/2005 alle 14:26

Mi andrebbe bene anche una sezioncina piccolina piccolina



Postato da: Patoruzu
Postato in data: 28/Luglio/2005 alle 14:23

a la fine sei riuscito a colegarti a internet, tutto dipende dal modem, almeno è quello che ho capito io

 





Postato da: ilchiuri
Postato in data: 28/Luglio/2005 alle 16:05

Mah veramente mi collego ancora da windows...
ancora devo capire come si smanetta con linux mi ci vorrà un po' di tempo però la telecom mi ha detto che alice parte anche su linux


-------------
<a href="https://www.uomodicasa.it/" target="_blank">Vieni a visitare il mio sito web</a> <br /> <br />



Postato da: lucas
Postato in data: 28/Luglio/2005 alle 16:23

ma le sai usare le shell?comunque il link nella tua firma non funziona!!gira che trovi anche di meglio per linux c'è pcprimipassi per linux metti questo nella firma devi usare i codici forum levaci link e copia l'indirizzo del sito


senno fai cosi: http://www.freeonline.org/linux/ - Per gli amanti di Linux



-------------




Postato da: ilchiuri
Postato in data: 28/Luglio/2005 alle 16:40

Le schell sto imparando a usarle...più o meno...

lo vorrei pcprimipassi per linux ma non so se raven è d'accordo infatti ancora non ha espresso giudizi e non è un buon segno...cmq li mi hanno risolto il primo problema...non è molto frequentato ma c'è gente competente...




Postato da: lucas
Postato in data: 28/Luglio/2005 alle 16:43

dai accontentati di questo(primipassi per linux) non tutti lo usano linux anche perchè è un po difficile http://www.linux-magazine.it/forum/board.php?boardid=3&sid=bfb034fb715a009d2d0a85eaf321fccd - http://www.linux-magazine.it/forum/board.php?boardid=3&s id=bfb034fb715a009d2d0a85eaf321fccd

-------------




Postato da: ilchiuri
Postato in data: 29/Luglio/2005 alle 08:22

Forse difficile non è la parola giusta...diciamo che utilizza un'altra logica di base che magari è un po' ostica per coloro che vengono da win...cmq piano piano si impara...grazie per il link ma per il momemto sto dove sono finora mi sono stati di grande aiuto...



Postato da: Yusuke
Postato in data: 03/Agosto/2005 alle 17:41

 Ilchiuri, invece io sono uno di quelli che vorrebbe passare a linux  Mi potresti dire come hai fatto a installare il MiniInstall (mi sembra sia questo che hai scaricato no?) Io sto scaricando quello per DVD, addirittura avevo finito ma poi qualcosa è andato storto e ho dovuto ricominciarlo, poi le vacanze.... e alla fine ora sono a 43 % solo perchè il download express (ottimo programma) lo salva sul computer anche se nn completo

P.S Ma cosa ce ne faresti di una stanza dedicata a linux se nessuno saprebbe rispondere alle tue domande?



-------------
La notte è più bello, si vive meglio, per chi fino alle cinque non conosce sbadiglio e la città riprende fiato, sembra che dorma e il buio la trasforma e le cambia forma...



Postato da: Yusuke
Postato in data: 03/Agosto/2005 alle 18:22

Lui sta usando Mandrake (rinominato Mandriva). è per chi è agli inizi e è quello che mi sto scaricando anche io



-------------
La notte è più bello, si vive meglio, per chi fino alle cinque non conosce sbadiglio e la città riprende fiato, sembra che dorma e il buio la trasforma e le cambia forma...



Postato da: lucas
Postato in data: 03/Agosto/2005 alle 18:26

bhe allora ho da farmi un po di risate controllare tutti i forum di linux dove vi inscriverete per avere assistenza,non so fino a quando conviene questo linux io nemmeno ci penso a installarlo gia sto esaurito con windows figuriamoci a commattere con linux il modem che non si installa,linux che non parte il masterizzatore che non masterizza vi devo mettere un po di paranoie ciao ciao

-------------




Postato da: Yusuke
Postato in data: 03/Agosto/2005 alle 19:01

 E io mica lo ammazzo Windows! Me lo tengo comunque poi se vedo che nn è.... mollo Linux! Nn è tanto complicato!

-------------
La notte è più bello, si vive meglio, per chi fino alle cinque non conosce sbadiglio e la città riprende fiato, sembra che dorma e il buio la trasforma e le cambia forma...



Postato da: lucas
Postato in data: 03/Agosto/2005 alle 19:04

bhe che non è complicato sei il primo che lo dice,comunque io non posso abbandonare spyware virus dialer ed altro,passando a linux non li vedro più e questo mi dispiace appena iniziano a girare virus e simili su linux lo installero!! hi!!!

-------------




Postato da: Yusuke
Postato in data: 03/Agosto/2005 alle 19:18

Nn è tanto complicato mollare linux! Mica lavorarci!!  E che sn matto?

-------------
La notte è più bello, si vive meglio, per chi fino alle cinque non conosce sbadiglio e la città riprende fiato, sembra che dorma e il buio la trasforma e le cambia forma...



Postato da: Yusuke
Postato in data: 03/Agosto/2005 alle 19:38

Io so che bisogna fare due partizioni per farlo andare bene, sbaglio?

-------------
La notte è più bello, si vive meglio, per chi fino alle cinque non conosce sbadiglio e la città riprende fiato, sembra che dorma e il buio la trasforma e le cambia forma...



Postato da: ilchiuri
Postato in data: 03/Agosto/2005 alle 19:53

Ehi ragazzi finalmente un po' di persone che parlano di linux...io kuma mi sono installato mandriva linux...il difficile sta solo nell'installare i programmi dopo aver capito quello vai liscio come l'olio...io tengo cmq anche windows perchè alcuni programmi partono solo da lì...caro Yu le partizioni te le fa automaticamente all'installazione di linux...cmq vi conviene comprarlo nelle riviste costa meno e ci sono meno paranoie fatemi sapere come è andata...



Postato da: Yusuke
Postato in data: 03/Agosto/2005 alle 19:57

Io ti posso dire che la versione DVD da 2 gb che sto scaricando sta all'84%, speriamo bene!!!

-------------
La notte è più bello, si vive meglio, per chi fino alle cinque non conosce sbadiglio e la città riprende fiato, sembra che dorma e il buio la trasforma e le cambia forma...



Postato da: ilchiuri
Postato in data: 03/Agosto/2005 alle 20:02

Oggi per esempio ho scopèerto una cosa utile...i comandi della schell sono uguali più o meno ai comandi di Dos...kuma, lucas, yu sono sicuro che sapete usare dos...si usa allo stesso modo la schell quindi c'è il comando dir...cd...ecc..ancora solo devo capire bene un paio di cose perchè per installare i programmi servono degli altri programmi...



Postato da: Yusuke
Postato in data: 03/Agosto/2005 alle 20:08

Dato che siamo in tema, mi spieghi il tuo avatar?



-------------
La notte è più bello, si vive meglio, per chi fino alle cinque non conosce sbadiglio e la città riprende fiato, sembra che dorma e il buio la trasforma e le cambia forma...



Postato da: Yusuke
Postato in data: 03/Agosto/2005 alle 22:10

Ma che cavolo! Nn riesco a scaricare la versione DVD!!! Tu ilchiuri come hai fatto (passo per passo) ?? Grasiee

-------------
La notte è più bello, si vive meglio, per chi fino alle cinque non conosce sbadiglio e la città riprende fiato, sembra che dorma e il buio la trasforma e le cambia forma...



Postato da: ilchiuri
Postato in data: 03/Agosto/2005 alle 23:43

Allora innanzi tutto l'avatar...si vede una bilancia come se linux e windows fossero messe a confronto...in realtà sono pari o forse linux e più pesante...quello che butta giù windows è una gigantesca $ che significa soldi no?

Morale: windows è un bellissimo SO ma è troppo costoso...meglio linux che magari è inferiore ma è gratis...

Yu io non l'ho scaricato ho comprato linux magazine e ed era tutto lì...cmq se vuoi un consiglio non scaricarti la versione cd ma scaricati i tre file .iso corrispondenti ai tre cd che è meglio...




Postato da: Yusuke
Postato in data: 04/Agosto/2005 alle 00:39

Pienamente d'accordo per Windows e i soldi, diciamo che però nn è così male...

Adesso tento con le tre immagini per cd poi se vedo che nn va, se c'è ancora, e me lo compro il mandriva a 8.90 euro con tutti i programmi. Volevo farlo prima di partire ma poi nn ho più fatto in tempo purtroppo  e adesso nn so se c'è ancora



-------------
La notte è più bello, si vive meglio, per chi fino alle cinque non conosce sbadiglio e la città riprende fiato, sembra che dorma e il buio la trasforma e le cambia forma...



Postato da: ilchiuri
Postato in data: 04/Agosto/2005 alle 08:59

Molto bene Yu vedrai che bello che è linux...così almeno mi aiuti un po' perchè io sto diventando scemo...con la schell root e robe varie...



Postato da: Patoruzu
Postato in data: 04/Agosto/2005 alle 14:09

Salve, io ho instalatto fedora 3 (4 CD) e debo dire che mi sono trobato molto bene, per fino miei figli lo usano, non sono un grande intenditore di pc pero mi piace smanetare un poco cuando ho un  po di tempo libero, (a dimenticabo miei figli anno 8 e 5 anni, a loro piace i giocchi) io lo uso como se fose windows ne piu ne meno, facchio tutto eon il mous e mi trobo bene, seguramente esto sbagliando cualcosa  pero mi piace, non ne ho idea de cosa sia una shell, ho qualche problemino con i cd audio, espero a qualcuno interese la mia picola istoria  



Postato da: ilchiuri
Postato in data: 04/Agosto/2005 alle 14:14

Che problema hai con i cd?



Postato da: Patoruzu
Postato in data: 04/Agosto/2005 alle 14:17

mi da errore e non partono, a bolte non riesco ne meno a togliere il cd, debo riabiar il sistema per poter toglierlo

 





Postato da: Yusuke
Postato in data: 04/Agosto/2005 alle 14:23

Ehi Ilchuri! Il tuo sondaggio inizia a prendere forma! 
Peccato che qui i voti sembrano vadano in negativo


-------------
La notte è più bello, si vive meglio, per chi fino alle cinque non conosce sbadiglio e la città riprende fiato, sembra che dorma e il buio la trasforma e le cambia forma...



Postato da: ilchiuri
Postato in data: 04/Agosto/2005 alle 15:45

Hai ragione...mi sa che  è lucas che si vendica per la qustione microsoft (sto scherzando lucas)...ognuno ha le sue opinioni....per i 4 che non sanno cos'è linux dovete sapere che è un Sistema Operativo cioè un software che gestisce installazioni hardware come windows...l'unica differenza è che è free...cioè gratis...




Postato da: lucas
Postato in data: 04/Agosto/2005 alle 15:54

io ho votato solo una volta,ed ho votato è indifferente ma non perchè non voglio la stanza perchè non ho linux e per il momento non mi interessa capire il funzionamento,poi sa se si apre una stanza di linux puo darsi che lo installi ciao ciao

-------------




Postato da: prisca85
Postato in data: 04/Agosto/2005 alle 16:51

ciao  il chiuri, sinceramente nn ho nulla in contrario ad avere uno spazio dedicato a linux, ma non credo che ci siano abbastanza richieste ed esperti da aprire una stanza intera.
 il titolo del sondaggio dice "uno spazio" quindi magari come abbiamo fatto per firefox apri una discussione e chi ha piu' esperienza potra' darti una mano. cmq potrebbe sempre servire se per caso qualche utente si cimentasse e vorrebbe spiegazioni in merito o riscontrasse gli stessi problemi che hai riscontrato tu.
un di incoraggiamento, e poi chissa l'esperto diventerai tu e risponderai a tutti i problemi di linux.
ciao e baci!


-------------
live right now, just be yourself..it doesn't matter if it's good enough for someone else



Postato da: ilchiuri
Postato in data: 05/Agosto/2005 alle 08:24

Grazie a tutti ragazzi...per l'incoraggiamento e la partecipazione al sondaggio che non era partito benissimo...
Cara prisca non penso che diventerò mai un "esperto"di linux...pensa che adesso ho dei problemi anche solo a ntallare un programma...





Postato da: Yusuke
Postato in data: 05/Agosto/2005 alle 11:58

Confessa ilchiuri che l'ho risvegliato io questo sondaggio!

Poi alla fine diciamo che forse nn riuscirai ad avere una stanza ma questa discussione è un ottimo punto di ritrovo per i linuxani


-------------
La notte è più bello, si vive meglio, per chi fino alle cinque non conosce sbadiglio e la città riprende fiato, sembra che dorma e il buio la trasforma e le cambia forma...



Postato da: ilchiuri
Postato in data: 05/Agosto/2005 alle 12:57

Hai ragione Yu se non passavi tu di qui ero solo...ma ora vedo che incominciamo a essere in tanti...bravi bravi...






Postato da: RAVEN
Postato in data: 05/Agosto/2005 alle 14:55

Metto due righe sulla motivazione per la quale non apro una stanza per linux....cosi evitiamo incomprensioni...

come il buon lucas ha avuto modo di farti notare in un'altra stanza, il motivo principale per cui non la apriamo è che sono necessarie persone che si intendono di questo sistema, che diciamolo senza paura, non è affatto semplice da gestire...

Non avrebbe senso quindi aprire una stanza in merito ad un argomento sul quale non è possibile fornire alcuna assistenza o guida...quindi il motivo è indifferente dalle mie preferenze nell'ambito del sistema operativo migliore...

Inoltre, ci sono interi portali dedicati al mondo linux che possono essere consultati...non credo proprio che siamo in grado di dare un servizio migliore di questi portali in merito a linux....infatti credo fermamente che quando si apre un servizio si debba tentare, in qualche modo, di dare un qualcosa che ancora non esiste o comunque di dare un'impronta diversa.....e non siamo in grado, almeno per ora...in futuro vedremo, chi lo sa...





Postato da: ilchiuri
Postato in data: 05/Agosto/2005 alle 15:39

Grazie Raven per la tua risposta chiara e ovviamente hai perfettamente ragione...se per te va bene potremo continuare a fare come ora...cioè ogni tanto nelle discussioni off-topic salta fuori linux(anche perchè a volte sono io che lo faccio saltar fuori)e ne parliamo un po' così senza impegnarci troppo...inoltre come puoi vedere vari componenti del forum si stanno interessando a linux...se possiamo parlarne così a me va benissimo senza stare a fare una stanza a posta che in effetti ora come ora sarebbe poco frequentata...che ne dici possiamo?



Postato da: lucas
Postato in data: 05/Agosto/2005 alle 17:23

ciao il chiuri te lo detto aspetta che torni chewacca penso che sia in vacanza e lui ci/vi aiuterà,se non sbaglio una volta in una discussione è saltato fuori che lui aveva linux e se la cava anche ciao ciao

-------------




Postato da: Yusuke
Postato in data: 05/Agosto/2005 alle 17:31

Eh no Kuma! C'ero prima io!  Missà che nn ti conviene Kuma sennò va a finire che ti vengono tutti a chiedere anche di linux 

-------------
La notte è più bello, si vive meglio, per chi fino alle cinque non conosce sbadiglio e la città riprende fiato, sembra che dorma e il buio la trasforma e le cambia forma...



Postato da: Yusuke
Postato in data: 05/Agosto/2005 alle 17:44

No Kuma, frena i tempi 

Io lo sto ancora a scaricare dato che le prime due volte che ho scaricato quello da 2 gb ha sempre fallito.

Tu come l'hai salvato? In .rar .zip? A me mi chiede con Win rar.


-------------
La notte è più bello, si vive meglio, per chi fino alle cinque non conosce sbadiglio e la città riprende fiato, sembra che dorma e il buio la trasforma e le cambia forma...



Postato da: Yusuke
Postato in data: 05/Agosto/2005 alle 18:02

Bho! Lì diceva SALVA COME: WIN RAR (*ISO)  

Già è tanto se riesco a scaricarmelo, piuttosto: ci vuole perforza alcohol 120% per copiare l'immagine ISO su cd?


-------------
La notte è più bello, si vive meglio, per chi fino alle cinque non conosce sbadiglio e la città riprende fiato, sembra che dorma e il buio la trasforma e le cambia forma...



Postato da: Yusuke
Postato in data: 05/Agosto/2005 alle 20:31

Ok ragazzi, meno uno  Il primo cd è stato scaricato e salvato in win rar ora il mio quesito è, quando lo copio su cd lo devo lasciare in estensione .rar giusto?

-------------
La notte è più bello, si vive meglio, per chi fino alle cinque non conosce sbadiglio e la città riprende fiato, sembra che dorma e il buio la trasforma e le cambia forma...



Postato da: dinop
Postato in data: 05/Agosto/2005 alle 21:59

visto che ci siamo....
Domanda calda calda....

Distro Knoppix installata e funzionante con monitor NEC Crt. "Fusione" del bellissimo NEC e ahimè acquisto nuovo monitor LCD DELL 19".
Boot e nel riconoscimento dell'hw vedo al volo monitor DELL 700e, mentre il mio è un DELL e193FP.
Quando parte kdm mi trovo un bellissimo schermo nero con una scrittta centrale piccola piccola (forse per la vergogna... ) :

cannot display this video mode

Su suggerimento di qualcuno ho fatto il login come root ed ho riconfigurato il server xfree86:

dpkg -reconfigure xserver-xfree86

con un monitor LCD 1280x1024 ma al boot non è cambiato niente...

Idee?

Ciao, Dinop...

-------------
dinop - old softman - http://www.trendsecure.com/portal/en-US/_download/HiJackThis.exe - HiJackThis



Postato da: Patoruzu
Postato in data: 06/Agosto/2005 alle 11:19

O pure apri WINRAR : Opzioni/Configurazione/Integrazione e in Associa a WinRAR archivi. togli il segno di spunta da ISO, e vedrai il file RAR trasfomato en ISO, e poi fai quelo che debi fare

espero di aberme fatto capire.

ti saluto e buona fortuna,

 





Postato da: Yusuke
Postato in data: 06/Agosto/2005 alle 13:05

Grazie Patoruzu, ho fatto come hai detto tu e mi è uscita l'immagine ISO! 

-------------
La notte è più bello, si vive meglio, per chi fino alle cinque non conosce sbadiglio e la città riprende fiato, sembra che dorma e il buio la trasforma e le cambia forma...



Postato da: lucas
Postato in data: 06/Agosto/2005 alle 16:57

Postato originariamente da Kuma

Allora YU lo hai installato ????

Installa installa e prova... che dopo me lo racconti 


hai avuto problemi per caso kuma dopo l'nstallazione? ciao ciao


-------------




Postato da: lucas
Postato in data: 06/Agosto/2005 alle 17:12

ma perchè come si installano i programmi su linux?ma è complicato allora sto linux bhe allora non fa per me!!ciao ciao kuma

-------------




Postato da: lucas
Postato in data: 06/Agosto/2005 alle 17:27

bhe mi sa che lascio zio Bill!!!!ciao ciao

-------------




Postato da: lucas
Postato in data: 06/Agosto/2005 alle 17:45

lascio zio bill=installo mac no lascio windows se in un futuro diventerà + facile usarlo un pensierino si può anche fare!!

OFF TOPIC
Hai visti il nuovo sistema operativo di zio Bill pare da primi test essere il + sicuro di tutti i sistemi operativi,ma qualcuno ha gia provedduto a creare virus per il nuovo sistema operativo ciao ciao


-------------




Postato da: dinop
Postato in data: 06/Agosto/2005 alle 17:54

nessuna idea per me ?

-------------
dinop - old softman - http://www.trendsecure.com/portal/en-US/_download/HiJackThis.exe - HiJackThis



Postato da: lucas
Postato in data: 06/Agosto/2005 alle 18:22

si io l'ho installato sai che bill è mio zio?ed allora me ne ha mandato una copia ma non è originale me la craccata lui comunque sapevi che quando era giovane si divertiva zio bill con i computer degli altri?ed adesso si lamenta!!! ciao ciao

-------------




Postato da: ilchiuri
Postato in data: 07/Agosto/2005 alle 13:24

Ehi Ehi ragazzi vi lascio per un giorno e mi riempite il sondaggio...bene bene allora è meglio che stia via più spesso...sono in vacanza lo so...non dite che sono maniacale col pc...allora ragazzi la shell è super incasinata in teoria esisterebbe un metodo per installare anche con un'interfaccia grafica ma è ancora più incasinata se volete saperlo basta aindare su sistema/gestione pacchetti/installazione software...io non riesco a usarla allora mi sono buttato sulla schell...



Postato da: lucas
Postato in data: 07/Agosto/2005 alle 15:09

ciao kuma in poche parole dice che non conviene poi così tanto,bhe poi ognuno fa come vuole comunque io mi sono diciamo informato,sono andato a vedere tutti i forum che trattano di linux tutti i giorni come minimo una centinaia di discussioni sempre nuove,sempre qualcuno che non riesce a masterizzare stampare ecc,quindi è problematico sto linux è sconsigliato agli psicopatici(io) se li installerei sicuramente per il nervoso dovrei ricomprare anche il pc!!!ciao ciao 

-------------




Postato da: Yusuke
Postato in data: 07/Agosto/2005 alle 15:25

Mi state iniziando a far sorgere un dubbio....... lo installo o no?? 

-------------
La notte è più bello, si vive meglio, per chi fino alle cinque non conosce sbadiglio e la città riprende fiato, sembra che dorma e il buio la trasforma e le cambia forma...



Postato da: ilchiuri
Postato in data: 07/Agosto/2005 alle 19:41

Bene allora siamo in tre...beato te io è giorni che tento di installare un programma e ancora non ci sono riuscito...mi sa che si è installato male linx perchè per ogni programma mi da il medesimo errore...dice che c'è un errore in C++....infatti quando ho chiesto su un forum...uno mi ha detto che forse linux non fa per me(come si permette)l'altro mi ha detto di provare a disintallarlo e reintallarlo (linux)e riprovare...



Postato da: Patoruzu
Postato in data: 07/Agosto/2005 alle 20:57

La cosa veramente importante e non desistere, e continuare a provarci, lo dico per esperienza, io 3 ani fa, quando mi sono comprato il mio primo pc, non sapevo né meno da dove si accendeva, e poi pian piano qualcosa o imparato, non mi ritengo lontanamente un esperto pero nel mio piccolo non me la cavo tanto male, e questo solo a forza di provarci e riprovarci, ho comperato dei giornali, libri, h letto qualunque cosa me capitasse fra le mani e che parlasi d'informatica, senza mai darmi per vinto, questo per microsoft e da qualche tempo ho incominciato con linux ed espero di riuscire a capire qualche cosa anche da questo sistema

OK, espero di non aver annoiato a nessuno

 

Saluti a tutti

 

 





Postato da: RAVEN
Postato in data: 07/Agosto/2005 alle 21:39

non desistere dici....allora dove sta questa dichiarata raggiunta semplicità di Linux se poi per installarlo ci devi spendere 2 mesi di sacro tempo ???

...e soprattutto chi te lo fa fare ?? giusto per la voglia di imparare qualcosa di nuovo e interessante....questo magari si....

beh, comunque sia colgo l'occasione per fare gli auguri a chi si avventura in questo mondo...





Postato da: Yusuke
Postato in data: 07/Agosto/2005 alle 21:48

Ehm....no.....se complica la vita a Kuma missà che a me nn farà da meno....  Nn è che bisogna conoscere i linguaggi di programmazione per caso? 

-------------
La notte è più bello, si vive meglio, per chi fino alle cinque non conosce sbadiglio e la città riprende fiato, sembra che dorma e il buio la trasforma e le cambia forma...



Postato da: lucas
Postato in data: 07/Agosto/2005 alle 21:54

devi conoscere le http://it.wikipedia.org/wiki/Shell - schell ma mi sa che se era un linguaggio di programmazione era + facile!!comunque auguri io non lo installo ma so il motivo,sono psicopatico quindi alla fine spaccherei il pc onde evitare mi tengo il mio affezzionato, infetto, fallato xp ciao ciao


-------------




Postato da: RAVEN
Postato in data: 07/Agosto/2005 alle 21:58

beh, ci sono anche delle versioni semplificate e visuali ad onor del vero....la COREL e la RedHat tanto per citarne qualcuna, sono abbastanza semplici e sono state create pensando proprio alla semplicità d'uso

....poi è vero che per compilare ad optimum il tutto devi conoscere i comandi giusti, ma magari uno può farne a meno...





Postato da: lucas
Postato in data: 07/Agosto/2005 alle 22:00

ma tu(raven)l'hai gia provato?invece gia che siamo in argomento mac e apple sono difficile da usare?grazie ciao ciao

-------------




Postato da: Yusuke
Postato in data: 07/Agosto/2005 alle 22:13

No lucas, il macintosh nn è molto complicato, nel giro di un paio di settimane si impara tutto, io ho un mio amico che lo ha e ci ho imparato in pochissimo tempo 

-------------
La notte è più bello, si vive meglio, per chi fino alle cinque non conosce sbadiglio e la città riprende fiato, sembra che dorma e il buio la trasforma e le cambia forma...



Postato da: prisca85
Postato in data: 07/Agosto/2005 alle 23:47

la versione red hat l'ha provata sull'altro mio pc mio fratello....certo magari un pochino piu' semplificata e' ma tra manuali, e problemi vari che ci sono data l'inesperienza bisogna esser muniti di santa pazienza e molto tempo a disposizione...morale della favola, linux sara' resistito sul pc un paio di mesi...bisogna davvero avere una tremenda dose di "passione" contro lo zio bill per spendere cosi tanto tempo ed energie ad imparare linux...ma alla fine c'e' soddisfazione!!

il mac ha un interfaccia molto simpatica e nn e' poi tanto differente il problema credo sia imparare bene tutti i trucchetti e locazioni per smanettare dentro al pc in caso di problemi 

-------------
live right now, just be yourself..it doesn't matter if it's good enough for someone else



Postato da: prisca85
Postato in data: 08/Agosto/2005 alle 08:09

..sono abbastanza daccordo kuma,e per adesso nn credo che linux essendo cosi differente e poco conveniente (nn dal punto di vista economico) possa "sostituire" il prodotto di zio bill.
 ma la novita' e la differenza, se poi e' visibile una miglior qualita' e/o convenienza del prodotto,alla fine danno dei risultati... se no la tecnologia si svilupperebbe solo su prodotti piu o meno simili...e resterebbe li'. un passetto all volta andrebbe fatto e credo che per l'utente medio (cioe' la maggioranza) linux sia un passo un po' troppo lungo,per adesso....pero' un po' di sana concorrenza alla zio bill nn fa mai male, magari cosi migliora i suoi prodotti.  baci baci

-------------
live right now, just be yourself..it doesn't matter if it's good enough for someone else



Postato da: ilchiuri
Postato in data: 08/Agosto/2005 alle 09:30

Salve ragazzi...vedo che anche voi avete problemi...se volete vi posso dire perchè io ho deciso di passare a linux a parte la mia avversione per zio bill...la questione è questa...windows mi annoia...sempre la solita injterfaccia..sempre le solite barre blu...mi annoia volevo imparare qlc di più succoso...mi ricordo quando avevo appena comprato il pc e passavo da dos a windows...avevo un entusiasmo..passavo le ore a girare per windows solo per vedere le sue caratteristiche e possibilità...ora non è più così non c'è più niente di nuovo..per cui mi serviva qlc per "impazzire" un'altra volta...cioè linux...

secondo me noi stiamo impazzendo perchè siamo assuefatti da windows..zio bill ci ha abituati a cliccare e basta...lì non è così...bisogna conoscere procedure e comandi...un po' come il buon vecchio dos...ecco perchè continuo fino a quando non imparo dovessi metterci degli anni...




Postato da: pensieroblu72
Postato in data: 08/Agosto/2005 alle 22:51

Ilchiuri,

io credo che la tecnologia del futuro debba essere "invisibile" e non "invasiva", credo che debba aiutarti nella vita e non complicarla.

Con questo non disdegno linux, ho avuto modo di provarlo e devo dire che con un pò di pazienza riesci a fare tutto.

Ma quì non si tratta di decidere "questo" o "quello" ma di essere consapevoli di cosa ognuno di noi stà cercando.

Io personalmente cerco "l'invisibilità".

Spero di riuscire a trovarla.





Postato da: lucas
Postato in data: 08/Agosto/2005 alle 23:21

io cerco l'immortalità essendo un fan di highlander ed ogni mattina alle 5 mi sveglio per verderlo su canale 5 ma ancora sono immortale,aspetta pero nessuno ancora mi ha tagliato la testa quindi non so dirvi comunque il tuo ragionamento fila liscio come l'olio!!ciao ciao

-------------




Postato da: pensieroblu72
Postato in data: 09/Agosto/2005 alle 09:14





Postato da: ilchiuri
Postato in data: 10/Agosto/2005 alle 10:56

io cerco invece.................le cose gratis



Postato da: RAVEN
Postato in data: 10/Agosto/2005 alle 14:41

...che non sempre sono le migliori , e comunque non per tutte le esigenze...



Postato da: dinop
Postato in data: 10/Agosto/2005 alle 15:03

Postato originariamente da RAVEN

...che non sempre sono le migliori , e comunque non per tutte le esigenze...

quoto! Ed è vero anche il contrario (sw a pagamento pessimi... )
Ciao, Dinop...

-------------
dinop - old softman - http://www.trendsecure.com/portal/en-US/_download/HiJackThis.exe - HiJackThis



Postato da: RAVEN
Postato in data: 10/Agosto/2005 alle 20:42

certo...ma visto che qui tutti vedono certi (senza specificare) prodotti come se avessero la rogna....



Postato da: ilchiuri
Postato in data: 11/Agosto/2005 alle 11:52

Ragazzi ogni stanto calco la mano...per scherzo ovviamente....è logico che le cose a pagamento risultano alla fin fine le migliori...però se è gratis è meglio...cmq ho deciso di cambiare linux...mi scarico suse perchè questo non riesco a installare niente...mi hanno detto che Suse è completamente compatibile con Windows quindi per iniziare potrebbe essere l'ideale...provo...speriamo bene



Postato da: Magus
Postato in data: 11/Agosto/2005 alle 12:50

Postato originariamente da RAVEN

certo...ma visto che qui tutti vedono certi (senza specificare) prodotti come se avessero la rogna....

ne conosceo bene uno di quelli...



-------------
''Solo riuscendo a controllare il passato potrete dominare il futuro''
Guru Del Tempo, Chrono Trigger



Postato da: Yusuke
Postato in data: 11/Agosto/2005 alle 14:18

Informazione per Ilchiuri e per chi possiede linux:

è uscita la beta di kaspersky (gratis) per chi volesse provarlo su linux:
http://www.kaspersky.com/beta - http://www.kaspersky.com/beta


-------------
La notte è più bello, si vive meglio, per chi fino alle cinque non conosce sbadiglio e la città riprende fiato, sembra che dorma e il buio la trasforma e le cambia forma...



Postato da: pensieroblu72
Postato in data: 11/Agosto/2005 alle 15:23

Ok,ilchiuri, appena installi suse fammi  sapere com'è
Sono curioso
< ="">



Postato da: ilchiuri
Postato in data: 12/Agosto/2005 alle 18:36

ragazzi se trovate un posto dove posso scaricare suse fatemelo sapere perchè per ora non sono riuscito a trovare nessun sito dove si possa scaricare....

Grazie in anticipo...

PS: Grazie Yu per la segnalazione le cose gratis sono sempre di mio gradimento...





Postato da: pensieroblu72
Postato in data: 12/Agosto/2005 alle 19:07

Prova a guardare http://www.linuxiso.org/distro.php?distro=2 - quì




Postato da: Yusuke
Postato in data: 12/Agosto/2005 alle 21:19

Ma scusa Ilchiuri ti sei dimenticato di http://www.pcprimipassi.it/servizifree/forum/forum_posts.asp?TID=2170&KW - questa discussione? 

-------------
La notte è più bello, si vive meglio, per chi fino alle cinque non conosce sbadiglio e la città riprende fiato, sembra che dorma e il buio la trasforma e le cambia forma...



Postato da: Yusuke
Postato in data: 13/Agosto/2005 alle 19:32

Ilchiuri attento al tuo linux 

javascript ol'http://www.ilsoftware.it/articoli.asp?ID%3d2636'; - Aggiornamenti critici per Linux: Ubuntu, SuSE e Gentoo


-------------
La notte è più bello, si vive meglio, per chi fino alle cinque non conosce sbadiglio e la città riprende fiato, sembra che dorma e il buio la trasforma e le cambia forma...



Postato da: ilchiuri
Postato in data: 22/Agosto/2005 alle 14:17

Salve ragazzi...ho scaricato suse e adesso vedo se riesco a formattare solo una partizione del vaio...secondo voi si può fare?l'altro giorno ho inserito il cd di win e mi fa formattare o solo C o tutto...invece io voglio formattare solo la partizione di linux...speriamo si possa fare...non ho voglia di formattare di nuovo...



Postato da: Yusuke
Postato in data: 22/Agosto/2005 alle 14:21

Scusa Ilchuri... da Windows le partizioni di Linux le segna?

-------------
La notte è più bello, si vive meglio, per chi fino alle cinque non conosce sbadiglio e la città riprende fiato, sembra che dorma e il buio la trasforma e le cambia forma...



Postato da: ilchiuri
Postato in data: 22/Agosto/2005 alle 14:36

No...segna solo l'HD che gli ho attribuito...poi devo guardare se da linux mi segna quelle di win..



Postato da: Yusuke
Postato in data: 22/Agosto/2005 alle 14:46

Da Win puoi cliccare col destro sull'hard disk di linux e poi su "Formatta..."


-------------
La notte è più bello, si vive meglio, per chi fino alle cinque non conosce sbadiglio e la città riprende fiato, sembra che dorma e il buio la trasforma e le cambia forma...



Postato da: ilchiuri
Postato in data: 22/Agosto/2005 alle 14:56

aspetta Yu non mi sono spiegato...da risorse del computer non si vede linux...si vedono solo i 15 GB dei 40 che ho assegnato a win...
e penso (ma nonho ancora verificato) che capiti la stessa cosa su linux...praticamente da win non posso togliere linux...




Postato da: pensieroblu72
Postato in data: 22/Agosto/2005 alle 18:54

Ciao ichiuri, dovresti usare Partition Magic.
Ti permette di rendere visibile la partizione e di formattarla
Perlomeno, io ho fatto così




Postato da: Yusuke
Postato in data: 22/Agosto/2005 alle 20:08

Quando mai l'hai detto!  Adesso appena lo legge Ilchiuri dirà "ma è a pagamento?"  

-------------
La notte è più bello, si vive meglio, per chi fino alle cinque non conosce sbadiglio e la città riprende fiato, sembra che dorma e il buio la trasforma e le cambia forma...



Postato da: pensieroblu72
Postato in data: 22/Agosto/2005 alle 20:17

Bhe,c'è la versione trial.
Però bisogna vedere che tipo di limitazione ha




Postato da: ilchiuri
Postato in data: 23/Agosto/2005 alle 09:01

Grazie Yu per avermi anticipato...
Cmq non è stato necessario...quando ho inserito il cd di Suse mi ha chiesto quali perti dell'HD volevo formattare xkè praticamente linux aveva creato a parte la partizione di windows altre tre partizioni...cmq tutto a posto e installato...in suse è quasi tutto in inglese ma non ci sono difficoltà perchè le parti più complicate sono in italiano...la grafica mi piace di più di quella di mandriva...ora è da vedere se riesco a installare i programmi...




Postato da: lucas
Postato in data: 23/Agosto/2005 alle 09:19

si comunque una discussione su  una proposta per al stanza è diventata una macello

Appello a RAVEN
Creali una stanza/sottostanza giusto per scambiarsi le opinioni/consigli, anche lo sgabuzziono va bene senza servizi(quindi per il bagno arrangiatevi,io ho il mio privato)in discutiamo di tutto almeno trasferisci tutto sto sfracello di post che mi sembrano troppo tutti di argomenti diversi ciao ciao


-------------