masterizzare più files divx su disco



Stampato da: PCPRIMIPASSI.IT
Categoria: PROBLEMI HARDWARE & SOFTWARE
Nome del Forum: Problemi Software
Descrizione del forum: Problemi di carattere Software generici
URL: Vedi discussione
Data di Stampa: 28/Aprile/2024 alle 06:48

Topic: masterizzare più files divx su disco
Postato da: eddy71
Soggetto: masterizzare più files divx su disco
Postato in data: 07/Luglio/2005 alle 10:32

Ciao a tutti..

Ho alcune domande da fare e spero che qualcuno mi sappia rispondere ma non ho dubbi...

Il discorso è su Nero 6... io devo masterizzare su di un disco DVD-R o un disco DVD-RW vari filmati avi (divx) in modo da poterli leggere su di un lettore esterno x tv che legge sia dvd che divx..

Sono sicuro che si può fare ma visto che ho già bruciato alcuni cd vorrei qualche consiglio..

Io ho come master. un plextor 716a.

Con nero il mio procedimento è: seleziono dvd, poi faccio creo un cd-dati ma non so se devo mettere MODO 1 o 2 pesso 1, poi non so se devo mettere INIZZIO NUOVO CD o CREO CD IN UN'UNICA SESSIONE ed ho notato che quando vado a far scrivere il dvd c'è solo l'opzione scrivi, non bisogna finalizzarlo il dvd, se si perchè non me lo fa fare? Posso mettere insieme jpg con file divx.

Per ora è tutto attendo una vostra risposta prima di buttare ancora dvd dalla finestra e non solo visto il costo..

ciao Eddy



Risposte:



Postato da: ilchiuri
Postato in data: 07/Luglio/2005 alle 10:49

Ciao eddie71 innanzi tutto...BENVENUTO!!

Ora parliamo di cose serie...se ho capito bene vuoi masterizzare dei file formato avi...filmati quindi...se fossi in te sceglierei l'opzione dvd video e non dati perchè se no non parte...se tu gli dici di creare un cd dati e poi gli metti un dvd è ovvio che lui non capisca più nulla...
Domanda: Non puoi metterli su un cd i filmati?i moderni lettori li leggono anche se sono nel cd al posto che nel dvd...

fammi sapere qlc...




Postato da: eddy71
Postato in data: 07/Luglio/2005 alle 11:01

Postato originariamente da ilchiuri

Ciao eddie71 innanzi tutto...BENVENUTO!!

Ora parliamo di cose serie...se ho capito bene vuoi masterizzare dei file formato avi...filmati quindi...se fossi in te sceglierei l'opzione dvd video e non dati perchè se no non parte...se tu gli dici di creare un cd dati e poi gli metti un dvd è ovvio che lui non capisca più nulla...
Domanda: Non puoi metterli su un cd i filmati?i moderni lettori li leggono anche se sono nel cd al posto che nel dvd...

fammi sapere qlc...

Grazie a te. Si su i cd-r da 700 li metto già ma ce ne sta solamante uno nel caso il filmato o altro e di 700mb 740mb invece su di un dvd ci stanno 4.7 g o 8.5 g per questo motivo li volevo fare su di un dvd.

 





Postato da: Yusuke
Postato in data: 07/Luglio/2005 alle 11:09

Tu che procedimento segui per creare un DVD?

-------------
La notte è più bello, si vive meglio, per chi fino alle cinque non conosce sbadiglio e la città riprende fiato, sembra che dorma e il buio la trasforma e le cambia forma...



Postato da: ilchiuri
Postato in data: 07/Luglio/2005 alle 11:10

Ho capito...cmq prova a masterizarli con la funzione dvd-video...e vedi se riesci...

fammi sempre sapere...




Postato da: eddy71
Postato in data: 07/Luglio/2005 alle 11:17

ok tempo di ricomprare aime ancora qualche cd e poi riprovo e ti faccio sapere grazie



Postato da: dabrasc84
Postato in data: 07/Luglio/2005 alle 11:20

Ti consiglierei anche di usare nero express, puoi fare dei bei menù con sfondo e musica, io lo uso con 2 avi separati che non ci starebbero sul dvd ma te li comprime e si vedono anche bene



Postato da: eddy71
Postato in data: 07/Luglio/2005 alle 11:22

ciao Yusuke Urameshi

Il mio procedimento l'ho scritto prima prova a vedere se ci capisci qualcosa...

Non è la prima volta che vengo in questo forum, è che sfortunatamente ci vengo solo quando ho già fatto dei disastri, ma per fortuna mia grazie a molti di voi ne sono quasi sempre uscito beno, ma con Nero invece me ne capitano di tutti i colori una volta avro fatto fuori una trentina di cd vedi tu.

ci sentiamo e grazie





Postato da: eddy71
Postato in data: 07/Luglio/2005 alle 11:25

Postato originariamente da dabrasc84

Ti consiglierei anche di usare nero express, puoi fare dei bei menù con sfondo e musica, io lo uso con 2 avi separati che non ci starebbero sul dvd ma te li comprime e si vedono anche bene

provero anche cosi . grazie





Postato da: Yusuke
Postato in data: 07/Luglio/2005 alle 11:26

Ma tu fai sempre CREA CD DATI?

Dovresti inanzitutto scegliere CREDA DVD come ha detto ilchiuri poi... se vai sulla funzione CERCA di questo forum (in alto a destra) e scrivi NERO, troverai una mia discussione con tutte le guide disponibili di NERO con le relative descrizioni.

Ti serviranno di sicuro, se vuoi te la cerco io


-------------
La notte è più bello, si vive meglio, per chi fino alle cinque non conosce sbadiglio e la città riprende fiato, sembra che dorma e il buio la trasforma e le cambia forma...



Postato da: eddy71
Postato in data: 07/Luglio/2005 alle 11:30

Postato originariamente da Yusuke Urameshi

Ma tu fai sempre CREA CD DATI?

Dovresti inanzitutto scegliere CREDA DVD come ha detto ilchiuri poi... se vai sulla funzione CERCA di questo forum (in alto a destra) e scrivi NERO, troverai una mia discussione con tutte le guide disponibili di NERO con le relative descrizioni.

Ti serviranno di sicuro, se vuoi te la cerco io

ci penso io grazie non ti faccio perder tempo ci mettrò sicuramente di più ma trovo tutto.. grazie cmq





Postato da: Yusuke
Postato in data: 07/Luglio/2005 alle 11:37

Ma dai! Ho già fatto! Nn sto facendo nulla di importante, come faccio a perdere tempo eppoi se sto qui è perchè il tempo ce l'ho no?  Nn preoccuparti, http://www.pcprimipassi.it/servizifree/forum/forum_posts.asp?TID=1837&KW - ECCOLE QUI

-------------
La notte è più bello, si vive meglio, per chi fino alle cinque non conosce sbadiglio e la città riprende fiato, sembra che dorma e il buio la trasforma e le cambia forma...



Postato da: ilchiuri
Postato in data: 07/Luglio/2005 alle 11:41

eddy non preoccup per il nostro tempo...noi ci aiutiamo sempre...



Postato da: eddy71
Postato in data: 07/Luglio/2005 alle 11:48

Postato originariamente da ilchiuri

eddy non preoccup per il nostro tempo...noi ci aiutiamo sempre...

iIo in questo monento sto "lavorando".

cmq grazie





Postato da: ilchiuri
Postato in data: 07/Luglio/2005 alle 11:48

Anch'io...



Postato da: Yusuke
Postato in data: 07/Luglio/2005 alle 11:49

Io per fortuna ancora nn c devo andare a lavorare  anzi, sto in vacanza fino a settembre! 

-------------
La notte è più bello, si vive meglio, per chi fino alle cinque non conosce sbadiglio e la città riprende fiato, sembra che dorma e il buio la trasforma e le cambia forma...



Postato da: eddy71
Postato in data: 07/Luglio/2005 alle 11:54

Postato originariamente da ilchiuri

Anch'io...

Adesso vado in pausa, ma a fine mese si va in ferie quest'anno a Ibiza

Buon Prenzo a tutti





Postato da: ilchiuri
Postato in data: 07/Luglio/2005 alle 11:55

Buon pranzo anche a te...

Beato te Yu..




Postato da: Magus
Postato in data: 07/Luglio/2005 alle 12:45

Allora...io sto guardando un bel divx (la sorte XDD) e ne ho fatti parecchi, quindi non dovrebbero esserci problemi.

Io ho fatto dei semplicissimi DVD dati (con nero) e ho messo i miei Divx dentro il progetto.Ho masterizzato e ho semplicemente messo il DVD nel lettore. Lui ha letto il CD e mi ha fatto comparire l'elenco dei file nel DVD, lo selezioni e via. Il lettore Divx si comporta come un PC a grandi linee: legge perfettamente i CD dati (solo i formati video XD)

 



-------------
''Solo riuscendo a controllare il passato potrete dominare il futuro''
Guru Del Tempo, Chrono Trigger



Postato da: eddy71
Postato in data: 07/Luglio/2005 alle 13:46

Postato originariamente da Magus

Allora...io sto guardando un bel divx (la sorte XDD) e ne ho fatti parecchi, quindi non dovrebbero esserci problemi.

Io ho fatto dei semplicissimi DVD dati (con nero) e ho messo i miei Divx dentro il progetto.Ho masterizzato e ho semplicemente messo il DVD nel lettore. Lui ha letto il CD e mi ha fatto comparire l'elenco dei file nel DVD, lo selezioni e via. Il lettore Divx si comporta come un PC a grandi linee: legge perfettamente i CD dati (solo i formati video XD)

 

L'ho fatto pure io ma c'è qualcosa che non va e non lo capisco,

io faccio il DVD-ROM (ISO)

INIZIO A SCRIVERE IL CD IN MULTISESSIONE

E POI FACCIO SCRIVERE ma poi non va boo

ma non è che devo mettere CREA CD IN UN'UNICA SESSIONE

FAMMI SAPERE GRAZIE CMQ





Postato da: eddy71
Postato in data: 07/Luglio/2005 alle 13:49

Postato originariamente da ilchiuri

eddy non preoccup per il nostro tempo...noi ci aiutiamo sempre...

CIAO HO GIA' PROVATO A FARE DVD-VIDEO MA QUANDO METTO IL MIO FORMATO DIVX NON ME LO ACCETTA QUINDI NIENTE DA FARE.

Riprovero' con dvd-rom (iso)

ma non so se devo mettere inizia sessione o fare cd in un'unica sessione..

ciao vado al lavoro





Postato da: ilchiuri
Postato in data: 07/Luglio/2005 alle 14:10

I lettori non leggono i cd multissessione per questo non te lo leggeva...si si fallo pure in un'unica sessione vedrai che stavolta ce la farai...scusa ma inizialmente non avevo capito che l'avevi fatto in multissessione...



Postato da: eddy71
Postato in data: 07/Luglio/2005 alle 14:42

Postato originariamente da ilchiuri

I lettori non leggono i cd multissessione per questo non te lo leggeva...si si fallo pure in un'unica sessione vedrai che stavolta ce la farai...scusa ma inizialmente non avevo capito che l'avevi fatto in multissessione...

stasera vado a prendere qualche dvd-r e provo vorrà dire che visto che devo fare un cd in un'unica sessione lo riempirò tutto con più di un filmato poi vedremo cosa succede speriamo.. grazie





Postato da: ilchiuri
Postato in data: 07/Luglio/2005 alle 14:50

fammi sapere poi domani ciao ciao



Postato da: Yusuke
Postato in data: 07/Luglio/2005 alle 15:00

Xkè nn masterizzi su un CD/DVD rescrivibile? Così poi se nn ti riesce lo cancelli e riprovi sullo stesso

-------------
La notte è più bello, si vive meglio, per chi fino alle cinque non conosce sbadiglio e la città riprende fiato, sembra che dorma e il buio la trasforma e le cambia forma...



Postato da: eddy71
Postato in data: 07/Luglio/2005 alle 15:11

Postato originariamente da Yusuke Urameshi

Xkè nn masterizzi su un CD/DVD rescrivibile? Così poi se nn ti riesce lo cancelli e riprovi sullo stesso

Si stasera provo anche quello ho un dvd-rw l'ho provato al lavoro e sono riuscito sicuramente di c**o, poi ho provato a casa e non ci sono piu' riuscito-- ti faro' sapere ciao





Postato da: eddy71
Postato in data: 07/Luglio/2005 alle 18:43

Postato originariamente da ilchiuri

fammi sapere poi domani ciao ciao

Ciao ho provato subito stasera e finalmente ci sono riuscito a masterizzare vari filmadi AVI su di un DVD-R era ora.

La cosa strana è che provando prima un DVD-RW facendo le stesse procedure questo sul lettore x tv non me lo legge va solo sul pc, strano xkè con i cd-rw da 700mb va tutto bene, ma non importa..

Grazie a tutti x i consigli come sempre qui ho trovato le migliori informazioni risparmiando tempo ma soprattutto denaro...

A Buon Rendere e Bravi a tutti  Ciao Eddy  





Postato da: ilchiuri
Postato in data: 08/Luglio/2005 alle 08:32

Prego eddy se ti serve qlc siamo sempre qui...

a presto