Aggiornare scheda video



Stampato da: PCPRIMIPASSI.IT
Categoria: ACQUISTO COMPONENTI X PC
Nome del Forum: Consigli per qli acquisti
Descrizione del forum: Consigli per l'acquisto di periferiche, computers desktop e notebook, schede e componenti informatiche di ogni tipo
URL: Vedi discussione
Data di Stampa: 05/Maggio/2024 alle 02:58

Topic: Aggiornare scheda video
Postato da: Dexter
Soggetto: Aggiornare scheda video
Postato in data: 05/Luglio/2005 alle 15:37

Ciao mi chiamo Diego e vorrei aggiornare la scheda video: Ati Radeon 9200 SE 128MB AGP 8x. Posso spendere fino a 250?, ma voglio una scheda video che faccia girare HL2 o Doom 3 come si deve. Ho in mente anche di aggiungere 512MB di ram. Quale scheda video mi consigliate?????????


Risposte:



Postato da: Ilsewitch
Postato in data: 05/Luglio/2005 alle 16:23

Bisogna vedere prima che performance ha il tuo animale poi con quella cifra lì puoi comprare già una signora scheda sempre che non sei un giocatore incallito(9200se direi di no) io personalmente preferisco cambiare scheda sempre rimanendo nell'ambito della famiglia della scheda vecchia se non ti ha dato problemi (potresti avere problemini con la disinstallazione e l'installazione dei driver da ATI a Nvidia o viceversa) non sono grandi problemi ma rompono i ma

Per rimanere in ATI

http://it.kelkoo.com/b/a/sbs/111601/9234448.html#" target=_blank onclick="javascript showProduct'3748723', '1';return false; - Sapphire - Radeon 9600xt 256mb ddr (11029-60-40)  130?

http://it.kelkoo.com/b/a/sbs/111601/13789290.html#" target=_blank onclick="javascript showProduct'3901623', '1';return false; - Sapphire - Radeon 9800pro 256m/256 bit  190?

 

Spero di esserti stato di aiuto 



-------------
<font color=RED><font size="3">A pensare male si fa peccato, ma spesso ci si azzecca.</font></font> <br /> <br /><strong>Perdona e ricorda.</strong>



Postato da: Dexter
Postato in data: 05/Luglio/2005 alle 16:35

Grazie per la tua opinione.
Cosa mi sai dire su questa acheda: ASUS N6600 TD AGP 8x 256MB. Me l'ha consigliato un venditore, ma poi ho parlato con un'anltra persona e mi ha detto che non c'è una grossa differenza, soltanto la memoria che invece di essere una 128MB è una 256MB.
Poi hai bisogno che ti dica le caratterische del mio computer o kualke altra cosa?????





Postato da: Ilsewitch
Postato in data: 05/Luglio/2005 alle 16:52




Postato da: Dexter
Postato in data: 05/Luglio/2005 alle 17:04

Il mio computer: Pentium 4,  CPU 2.80 Ghz, 512MB di ram. Poi stavo pensando di cambiare anke la scheda madre per poter usufruire il collegamento PCI. Te, ke mi consigli????
Per caso non c'hai MSN???




Postato da: Ilsewitch
Postato in data: 05/Luglio/2005 alle 22:16

Guarda che se vuoi cambiare la scheda madre devi cambiare anche il processore,le nuove motherboard hanno anche il socket diverso non il 478,quindi una bella spesa. 

-------------
<font color=RED><font size="3">A pensare male si fa peccato, ma spesso ci si azzecca.</font></font> <br /> <br /><strong>Perdona e ricorda.</strong>



Postato da: Dexter
Postato in data: 07/Luglio/2005 alle 17:16

Ok grazie



Postato da: Ilsewitch
Postato in data: 07/Luglio/2005 alle 18:38

Se proprio vuoi porta a un giga la RAM, 512MB sui 70?, a patto che tu abbia XP altrimenti i S.O. precedenti non la leggono.

-------------
<font color=RED><font size="3">A pensare male si fa peccato, ma spesso ci si azzecca.</font></font> <br /> <br /><strong>Perdona e ricorda.</strong>



Postato da: Dexter
Postato in data: 07/Luglio/2005 alle 22:49

infatti comprerò 512MB di ram, e c'ho XP allora vorrà dire ke non avrò tanti problemi



Postato da: Ilsewitch
Postato in data: 07/Luglio/2005 alle 23:29

Bene, con un Giga e con una scheda nuova sarà tutta un'altra musica rispetto alla tua vecchia 9200.

Un avvertimento,in tutti i casi ricordati di disinstallare i driver della scheda vecchia, a maggior ragione se opti per l'Nvidia disinstalla i driver bene bene altrimenti potrebbe darti problemini durante l'installazione della scheda nuova.

Auguri e good GAME.



-------------
<font color=RED><font size="3">A pensare male si fa peccato, ma spesso ci si azzecca.</font></font> <br /> <br /><strong>Perdona e ricorda.</strong>



Postato da: RAVEN
Postato in data: 08/Luglio/2005 alle 14:57

fate attenzione quando decidete se comperare una scheda con più o meno memoria ma dello stesso modello...

non sempre avere più memoria equivale ad avere migliori prestazioni!

infatti è il classico "invogliamento" (passatemi il termine) all'acquisto credendo di comperare qualcosa di più potente....

cio' che conta è la frequenza della GPU e delle memorie dedicate della sc.video....chiaramente più è alta meglio è...

 





Postato da: Dexter
Postato in data: 08/Luglio/2005 alle 17:10

ciao di nuovo. l'altro giorno sono andato a vedere un'altra scheda sempre col chip ati:Sapphire Radeon 9600xt 256MB ddr retail AGP 8x. te raven ke te ne intendi più di me cosa mi sai dire su questa sch.?????



Postato da: Dexter
Postato in data: 09/Luglio/2005 alle 02:47

possono rispondermi altre persone se vogliono  no soltanto Raven!!!!!!!!!!!



Postato da: Ilsewitch
Postato in data: 09/Luglio/2005 alle 09:52

Dexter, se vai sul sito dell'Asus per esempio, alla voce schede video apri la lista e visualizzi i dati delle schede che ti interessano e le confronti con la tua, poi vedi se sono così uguali.Cmq oltre la 9800 pro e già dalla 9800xt e sono due buonissime schede video, i prezzi lievitano come il pane nel forno.

-------------
<font color=RED><font size="3">A pensare male si fa peccato, ma spesso ci si azzecca.</font></font> <br /> <br /><strong>Perdona e ricorda.</strong>



Postato da: Dexter
Postato in data: 09/Luglio/2005 alle 17:43

Ciao Ilsewitch io vi chiedo cosa ne pensate sulle schede video perkè io non me ne intendo così tanto. Comunque ho puntato sulla Sapphire Radeon 9800 Pro 256MB (è una delle quali mi hai detto te).
Scusate se scrivo male l'italiano, è ke sono straniero!!!!!!




Postato da: Yusuke
Postato in data: 09/Luglio/2005 alle 18:30

Se conosci l'inglese ti posso mandare un articolo in inglese 

-------------
La notte è più bello, si vive meglio, per chi fino alle cinque non conosce sbadiglio e la città riprende fiato, sembra che dorma e il buio la trasforma e le cambia forma...



Postato da: Dexter
Postato in data: 10/Luglio/2005 alle 18:00

dispiacenti l'inglese non è il mio forte ma conosco benissimo lo spagnolo!!!!! Infatti sono Argentino. Ma comunque se puoi mandarmi l'articolo mi faresti un piacere.



Postato da: Dexter
Postato in data: 14/Luglio/2005 alle 23:24

Grazie a tutti per la collaborazione!!!!!!!



Postato da: Ilsewitch
Postato in data: 14/Luglio/2005 alle 23:27

Di niente, se hai risolto è stato un piacere.

-------------
<font color=RED><font size="3">A pensare male si fa peccato, ma spesso ci si azzecca.</font></font> <br /> <br /><strong>Perdona e ricorda.</strong>



Postato da: Dexter
Postato in data: 04/Agosto/2005 alle 14:50

Sono tornato e ho una domanda: come faccio a sapere se una scheda video è compatibile con la con la scheda madre che c'ho???
O basta soltanto che la nuova scheda abbia la connessione AGP??
Spero che abbiate capito la mia domanda!!!!!!!!!




Postato da: Ilsewitch
Postato in data: 13/Agosto/2005 alle 23:27

Postato originariamente da Dexter

Sono tornato e ho una domanda: come faccio a sapere se una scheda video è compatibile con la con la scheda madre che c'ho???
O basta soltanto che la nuova scheda abbia la connessione AGP??
Spero che abbiate capito la mia domanda!!!!!!!!!

Ti sei già risposto,se la scheda video che hai montato è AGP qualsiasi scheda video AGP che compri è compatibile.

Ciao

P.S.anche xchè l'hai scritto all'inizio che la tua scheda video è AGP,quindi...



-------------
<font color=RED><font size="3">A pensare male si fa peccato, ma spesso ci si azzecca.</font></font> <br /> <br /><strong>Perdona e ricorda.</strong>