alzare velocita ventole



Stampato da: PCPRIMIPASSI.IT
Categoria: PROBLEMI HARDWARE & SOFTWARE
Nome del Forum: Problemi Hardware
Descrizione del forum: Problemi di componenti Hardware
URL: Vedi discussione
Data di Stampa: 19/Maggio/2024 alle 10:43

Topic: alzare velocita ventole
Postato da: lucas
Soggetto: alzare velocita ventole
Postato in data: 10/Giugno/2005 alle 15:21

ciao spero che qualcuno mi sappia rispondere e la 2 discussione che ho messo su questo argomento ma poi è andata archiviata,comunque un metodo per alzare i giri delle ventole dato che mi si alzano tanto tanto(temperatura processore) e per farle abbassare devo aprire molti processi cosi le ventole aumentano e la temperatura si riduce!!qualcuno che sa come farlo?grazie tanto ciao ciao


Risposte:



Postato da: Yusuke
Postato in data: 10/Giugno/2005 alle 15:26

Scusa lucas, magari nn ho molta voce in capitolo e tu c avrai già provato forse. Però con SpeedFan nn si possono controllare i giri?

-------------
La notte è più bello, si vive meglio, per chi fino alle cinque non conosce sbadiglio e la città riprende fiato, sembra che dorma e il buio la trasforma e le cambia forma...



Postato da: Yusuke
Postato in data: 10/Giugno/2005 alle 15:31

Io avevo inserito una discussione che parlava di un programma che forse serviva a questo, l'hai letta?
Nn ne sono sicuro ma dalla descrizione sembrava proprio che il suo scopo fosse questo... ti rimando lì:

http://www.pcprimipassi.it/servizifree/forum/forum_posts.asp?TID=2430&KW=monitor - http://www.pcprimipassi.it/servizifree/forum/forum_posts.asp ?TID=2430&KW=monitor

SPERO DI ESSERTI STATO D'AIUTO!!!

-------------
La notte è più bello, si vive meglio, per chi fino alle cinque non conosce sbadiglio e la città riprende fiato, sembra che dorma e il buio la trasforma e le cambia forma...



Postato da: lucas
Postato in data: 10/Giugno/2005 alle 15:31

con speed fan non si puo fare le ho provate tutte ma l'opzione e nel bios ma la so!!!!sicuramente RAVEN lo sapra e se lo sa me lo dira almeno credosenno lo devo spaccare!!!!!!!grazie lo stesso ciao ciao

-------------




Postato da: RAVEN
Postato in data: 10/Giugno/2005 alle 15:39

nei programmi della tua scheda madre dovresti avere la possibilità di cambiare i parametri degli RPM....che scheda hai ?



Postato da: lucas
Postato in data: 10/Giugno/2005 alle 15:44

raven la scheda madre è ASROCK P4V88 almeno cosi e scritto sul manuale che ho qui guidami tuciao ciao!!!



-------------




Postato da: lucas
Postato in data: 10/Giugno/2005 alle 16:07

Adesso e scesa la temperatura di 20° adesso e quasi nella norma quando l'accedo sta sui 45° poi aumenta e si attesta sui 60° che è normale per un prescott!!fammi sapere grazie tanto ciao ciao



-------------




Postato da: lucas
Postato in data: 10/Giugno/2005 alle 19:09

aspetto risposte in merito!!naturalmente ho scritto questo per metterlo visibile altrimenti poi non e ben visibile grazie ciao ciao

-------------




Postato da: ^_^Mastino84^_^
Postato in data: 10/Giugno/2005 alle 19:34

No nn è normale x niente ma il computer l'hai fatto te o l'hai comprato così?

Cmq a meno ke nn sia un case thermal Take o di altra marc nn puoi modificare la velocità delle ventole nn posso neanke io x qnd l'ho comprato m sn dimenticato d farmi dare la porta d velocità

a meno ke nn le hai comprate a parte beh forse li qualcosa si può fare...fammi sapere!





Postato da: lucas
Postato in data: 10/Giugno/2005 alle 20:57

la temperatura di 60° e al di sopra è normale per un prescott comunque la velocita delle ventole si puo modificare dal bios sul manuale della scheda madre ci sono queste testuali parole:il limite della temperatura impostata nel bios non è da prendere in considerazione se il processore si surriscalda il sistema si chiude automaticamente!!!il case è ATX CIAO CIAO

-------------




Postato da: lucas
Postato in data: 11/Giugno/2005 alle 13:03

ciao a tutti ho appena acceso il pc,segnava 40° e dopo un secondo 70°a questo punto penso che il le temperature siano propio sfallate comunque raven se mi potresti indicare le procedure(se ci sono)per alzare i giri te ne sarei grato!!!ciao ciao

-------------




Postato da: lucas
Postato in data: 11/Giugno/2005 alle 13:43

ahi ragazzi ho risolto il problema ho smontato il case è ho trovato una bella sorpresina la ventola del processore quasi bloccata dalla polvere,con compressore gli ho dato una bella pulita(adesso splende) è la temperatura è di 41° comunque grazie lo stesso ciao ciao



-------------




Postato da: pensieroblu72
Postato in data: 14/Giugno/2005 alle 20:59

Ciao lucas,volevo chiederti come hai fatto a sapere la temperatura del pc, usi un programma in particolare?



Postato da: Yusuke
Postato in data: 14/Giugno/2005 alle 20:59

Con everest si può scoprire la temperatura del PC

LO PUOI SCARICARE DA QUI:

http://www.puntocr.it/index.php?module=downloads_riz&func=display&pid=3&lid=252 - http://www.puntocr.it/index.php?module=downloads_riz&func=di splay&pid=3&lid=252

-------------
La notte è più bello, si vive meglio, per chi fino alle cinque non conosce sbadiglio e la città riprende fiato, sembra che dorma e il buio la trasforma e le cambia forma...



Postato da: pensieroblu72
Postato in data: 14/Giugno/2005 alle 21:05

grazie yusuke



Postato da: pensieroblu72
Postato in data: 14/Giugno/2005 alle 21:20

Yusuke, ho installato everest, ma non riesco a trovare la voce che mi dice la temperatura del pc, dov'è?



Postato da: Yusuke
Postato in data: 14/Giugno/2005 alle 21:21

Ti metto un'immagine:



-------------
La notte è più bello, si vive meglio, per chi fino alle cinque non conosce sbadiglio e la città riprende fiato, sembra che dorma e il buio la trasforma e le cambia forma...



Postato da: lucas
Postato in data: 14/Giugno/2005 alle 21:22

devi vedere la voce sensore o sensor se è in inglese poi ti dira tutte le temperature e le velocita delle ventole!!!!!!!ciao ciao

-------------




Postato da: pensieroblu72
Postato in data: 14/Giugno/2005 alle 21:30

grazie, vi mando una foto.
 
Potreste dirmi a che temperatura devo cominciare a preoccuparmi?
 
Grazie per la pazienza
http://www.imageshack.us">




Postato da: lucas
Postato in data: 14/Giugno/2005 alle 21:32

dipende che processore hai!!verso le 60 65° iniziati a sospettare ciao ciao

-------------




Postato da: pensieroblu72
Postato in data: 14/Giugno/2005 alle 21:38

Ecco una foto, è questo il processore?
 
Scusa l'ignoranza!
 
http://www.imageshack.us">




Postato da: Yusuke
Postato in data: 14/Giugno/2005 alle 21:40

Certo pensieroblu, il tipo processore è....il processore

Cmq complimenti, ottima configurazione!

-------------
La notte è più bello, si vive meglio, per chi fino alle cinque non conosce sbadiglio e la città riprende fiato, sembra che dorma e il buio la trasforma e le cambia forma...



Postato da: pensieroblu72
Postato in data: 14/Giugno/2005 alle 21:43

grazie, sè vuoi posto una foto intera della voce sensore, così mi dici come sono messo. Ti và?



Postato da: lucas
Postato in data: 14/Giugno/2005 alle 21:44

vai sulla voce processore e vedi sotto la voce allias se è scritto prescott in linea dovrebbero essere 60/65°le temperature anche se a me è andato ben oltre ciao ciao




-------------




Postato da: pensieroblu72
Postato in data: 14/Giugno/2005 alle 21:52

Sono proprio ignorante
 
Dove?
http://www.imageshack.us">




Postato da: lucas
Postato in data: 14/Giugno/2005 alle 21:57

si è un prescott comunque forse so stato stupido io doveva quasi per forza essere un prescott!!!!!!!!ciao ciao

-------------




Postato da: pensieroblu72
Postato in data: 14/Giugno/2005 alle 21:59

grazie



Postato da: Yusuke
Postato in data: 14/Giugno/2005 alle 22:04

Si va bene pensieroblu, postami pure tutta l'immagine se vuoi

-------------
La notte è più bello, si vive meglio, per chi fino alle cinque non conosce sbadiglio e la città riprende fiato, sembra che dorma e il buio la trasforma e le cambia forma...



Postato da: pensieroblu72
Postato in data: 14/Giugno/2005 alle 22:07





Postato da: Yusuke
Postato in data: 14/Giugno/2005 alle 22:14

In confronto al mio, il tuo è + di una bomba!




-------------
La notte è più bello, si vive meglio, per chi fino alle cinque non conosce sbadiglio e la città riprende fiato, sembra che dorma e il buio la trasforma e le cambia forma...



Postato da: Yusuke
Postato in data: 14/Giugno/2005 alle 22:16

Il mio è un Win '98, cmq sarà meglio se le cancelliamo tra poco ste immagini, mi smebra che occupino + di 500 pxl e secondo le regole nn si può

-------------
La notte è più bello, si vive meglio, per chi fino alle cinque non conosce sbadiglio e la città riprende fiato, sembra che dorma e il buio la trasforma e le cambia forma...



Postato da: pensieroblu72
Postato in data: 14/Giugno/2005 alle 22:16

Grazie, ma io non capisco nulla di tutto questo



Postato da: pensieroblu72
Postato in data: 14/Giugno/2005 alle 22:17

ok cancelliamo pure



Postato da: pensieroblu72
Postato in data: 14/Giugno/2005 alle 22:20

Fatto,grazie Yusuke e lucas, siete i migliori



Postato da: lucas
Postato in data: 14/Giugno/2005 alle 22:20

io non penso niente perchè di ste cose ne so poco e niente il processore è uno  dei piu potenti(pentium 4) la scheda video come gia detto in precedenti post, da RAVEN è buona!!la scheda madre non la conosco ma sarà sicuramente proporzionata al pc!!!!!ciao ciao

-------------




Postato da: pensieroblu72
Postato in data: 14/Giugno/2005 alle 22:21

Grazie ancora



Postato da: Yusuke
Postato in data: 14/Giugno/2005 alle 22:26

Guarda, io ti dico questo: il tuo processore ha una velocità di 3200 Hrz mentre il mio ne ha solo 700 quindi il tuo sfreccierà velocissimo, gli ultimi processori sono da 4000 Hrz.

Hai 1024 Mb di RAM!! Gli ultimi usciti sono 2 Gb (cioè gli unici dopo i 1024 mb) quindi i tuoi sn davvero tanti!!

Il tuo BIOS sta indietro di 7 mesi ma sn pokissimi per il BIOS.

Hai una scheda video RADEON da 256 Mb, conta che le più forti sono da 512 Mb (cioè le ultime uscite dopo i 256)

Hai uno schermo piatto! Che vuoi di più?

160 GB di Hard disk!!

ecc...

COMPLIMENTONI!!!

Solo una domanda, che antivirus hai?

-------------
La notte è più bello, si vive meglio, per chi fino alle cinque non conosce sbadiglio e la città riprende fiato, sembra che dorma e il buio la trasforma e le cambia forma...



Postato da: pensieroblu72
Postato in data: 14/Giugno/2005 alle 22:27

Norton



Postato da: Yusuke
Postato in data: 14/Giugno/2005 alle 22:29

Ecco, forse qui potresti dare + protezione, però nn mi sembra che tu abbia avuto problemi con il comp. vero?

-------------
La notte è più bello, si vive meglio, per chi fino alle cinque non conosce sbadiglio e la città riprende fiato, sembra che dorma e il buio la trasforma e le cambia forma...



Postato da: pensieroblu72
Postato in data: 14/Giugno/2005 alle 22:32

Per il momento nessuno, sè dovesse succedere sarai il primo a saperlo.
Grazie Yusuke
 
Vado a fare la nanna
 




Postato da: Yusuke
Postato in data: 14/Giugno/2005 alle 22:37

Buonanotte, ma nn è un po' presto per uno della tua età?

-------------
La notte è più bello, si vive meglio, per chi fino alle cinque non conosce sbadiglio e la città riprende fiato, sembra che dorma e il buio la trasforma e le cambia forma...



Postato da: pensieroblu72
Postato in data: 14/Giugno/2005 alle 22:38

Notte notte