PARTECIPAZIONE AL FORUM SCARSA



Stampato da: PCPRIMIPASSI.IT
Categoria: COMUNICAZIONI UTENTI-REDAZIONE
Nome del Forum: Comunicati importanti
Descrizione del forum: Comunicazioni per aggiornare gli utenti su novità importanti relative al Forum ed il sito
URL: Vedi discussione
Data di Stampa: 04/Maggio/2024 alle 04:08

Topic: PARTECIPAZIONE AL FORUM SCARSA
Postato da: jabawack
Soggetto: PARTECIPAZIONE AL FORUM SCARSA
Postato in data: 10/Settembre/2004 alle 11:20

Salve a tutti....

mi ritrovo qui a scrivere queste righe in qualità di amministratore del Forum (e del sito) per cercare di avere uno spiraglio di discussione con tutti gli utenti di questo sito...cercherò si essere breve...

Come molti saprete siamo online da molto tempo e il nostro impegno nei confronti di chi ha problemi col proprio PC si è da sempre dimostrato utile per molti e di conseguenza molto apprezzato....

Purtroppo, devo denunciare una scarsa partecipazione degli utenti di PCPRIMIPASSI alla community del sito....che si svolge principalmente qui sul FORUM...

Nonostante infatti le richieste di aiuto tramite i vari servizi messi a disposizione aumentino ogni giorno, la maggior parte degli utenti chiede chiede chiede senza poi aiutare nessun altro.....

...oppure vengono sul sito solo quando hanno bisogno di aiuto...magari lo ottengono....ma poi non dicono nemmeno se e come hanno risolto....

Questo ci dispiace molto perchè vorremo che la partecipazione di Voi utenti fosse più alta....

non so....forse non vi piace come abbiamo strutturato il sito (appena avremo un attimo di tempo lo rivoluzioneremo)..forse non trovate gli strumenti giusto....eppure il FORUM è uno strumento meraviglioso per una community.....

..ecco....forse il problema è questo...su PCPRIMIPASSI non si è mai radicato il sentimento della comunità....

CHIEDO A CHIUNQUE VOGLIA PARTECIPARE DI DIRE LA SUA....SPIEGAZIONI, CONSIGLI, RIFLESSIONI.....

GRAZIE



Risposte:



Postato da: RAVEN
Postato in data: 15/Settembre/2004 alle 12:40

Grazie per il tuo commento PITT....

In effetti questo potrebbe essere il pensiero di molti...ma non dovete scoraggiarvi...a volte anche il più banale suggerimento potrebbe aiutare qualcuno....

Tra l'altro ognuno pian piano acquisisce esperienza....e già per esempio un utente che riporta se lo stesso problema è stato incontrato in passato e come lo ha risolto potrebbe dare una mano....

NON ABBIATE PAURA DI SCRIVERE LA VOSTRA OPINIONE....nessuno qui è un genio per cui il parere degli utenti conta quanto quello degli amministratori....in fondo non tutti saranno proprio alle prime armi no!

ASPETTIAMO ANSIOSI ALTRI COMMENTI A QUESTO POST che credo sia una interessante iniziativa che con poco sforzo può renderci più vicini....per cui inviate consigli, opinioni, idee.....quello che volete





Postato da: caio
Postato in data: 16/Settembre/2004 alle 11:08

Ciao a tutti, anche io pur intervenendo spesso, a volte rimango a bocca aperta per le risposte che vengono date!! comunque il fatto anche secondo me è che molti nuovi utenti non sanno cosa è un forum.... bisognerebbe far evidenziare la cosa....

comunque si impara anche leggendo il forum, quindi forza ragazzi che siete forti...





Postato da: RAVEN
Postato in data: 17/Settembre/2004 alle 08:45

Sono d'accordo con te CAIO,

personalmente ho sempre imparato molto nei Forum, di qualsiasi sito...vuoi perchè puoi sentire il parere di persone piu esperte, vuoi perchè ti senti parte di una comunità col tuo stesso interesse per cui sei portato ad informarti un po di tutto il panorama dell'argomento in esame...

Forza ragazzi....commentate...fateci sapere se c'è qualcosa che gradireste su questo sito....insomma....dobbiamo migliorare il sito tutti assieme...





Postato da: yoda84
Postato in data: 02/Ottobre/2004 alle 09:08

ciao a tutti. Ultimamente sono fuori a milano a lavorare e sto via tutta la settimana tornando il sabato (abito a forlì) Ho appena messo l'ADSL e non mi va niente, quindi ho avuto poco tempo per internet.

è per questo che ultimamente appaio poco.

comunque vi prego, non rivoluzionate il sito, è ottimo così.

Colgo l'occasione per fare gli auguri a Raven, anche se in ritardo, per il messaggio numero 1000 di Raven!





Postato da: RAVEN
Postato in data: 02/Ottobre/2004 alle 10:51

Ti ringrazio degli auguri in primis, e in secondo luogo del tuo contributo alla discussione che spero coinvolga ancora altre persone...

Il sito sarà migliorato, non stravolto...vorremo renderlo più pratico, meno pesante e più professionale nonchè meglio aggiornabile...

Soprattutto sul piano grafico vorremo cambiare qualcosa...

i contenuti avranno comunque la stessa competenza che speriamo sia stata gradita nel corso di questi ormai 3 anni di presenza nella rete...

Comunque il cambiamento di cui si parla non avverrà prima di altri 3 mesi....





Postato da: RAVEN
Postato in data: 13/Ottobre/2004 alle 16:25

certamente...più partecipazione c'è e più l'utente acquisisce notorietà e importanza....

 





Postato da: RAVEN
Postato in data: 22/Ottobre/2004 alle 08:56

Noto che negli ultimi giorni la partecipazione al Forum è leggermente aumentata...questo mi fa piacere...

Rinnovo l'invito ad un partecipazione sempre maggiore....e chiaramente a postare le vostre idee su questo messaggio...





Postato da: RAVEN
Postato in data: 24/Ottobre/2004 alle 11:27

Grazie del tuo intervento Chewbacca!

Hai qualcosa da suggerire per migliorare il servizio di questo Forum ?





Postato da: rikki
Postato in data: 05/Novembre/2004 alle 12:59

Ciao sono nuovo e penso che sia il sito che il forum sia molto utile ,sia per i principianti( come me) ma anche per gli esperti ,sono convinto che si puo sempre imparare .Continuate cosi



Postato da: RAVEN
Postato in data: 06/Novembre/2004 alle 09:46

Infatti...si può sempre imparare...cosa giustissima...anche noi quindi possiamo imparare...è questo è possibile anche qui su questo Forum, magari leggendo una risposta di un utente che si è prodigato a lungo su un determinato argomento....

Scrivete gente, scrivete





Postato da: RAVEN
Postato in data: 08/Novembre/2004 alle 10:34

Salve di nuovo ragazzi...

mi permetto di occupare il vostro tempo per dire due cosette importanti per la nostra community che forse vi faranno piacere...

A circa un mese(nemmeno) dall'inizio di questo post, il sito ha registrato un forte aumento di consensi, soprattutto il Forum...

Come tutti starete notando, la partecipazione si è un po più generalizzata, con scambi di opinioni anche da parte degli ultimi arrivati...questo ci fa veramente piacere, vuol dire che avete capito e accolto questo SOS...

Già che ci sono vi do una stima che abbiamo appena calcolato...

Nel mese di Ottobre le visite sono passate da circa 64,000 pagine viste / mese (era la media da circa 5 mesi) a oltre 120,000 !!!

Un incremento del doppio....molto importante per tutti.....

GRAZIE A TUTTI VOI!





Postato da: luigibru
Postato in data: 10/Novembre/2004 alle 09:29

Ciao a tutti.

Anche se sono iscritto da poco ho intenzione di partecipare molto nell'ambito delle mie possibilità e conoscenze.

Spero che il mio contributo sia utile e gradito.





Postato da: jhonny
Postato in data: 10/Novembre/2004 alle 09:54

Il contributo di tutti è gradito ben venuto tra noi. Ciao



Postato da: caio
Postato in data: 15/Novembre/2004 alle 06:18

Ciao Ataru e benvenuto!!!



Postato da: RAVEN
Postato in data: 15/Novembre/2004 alle 09:27

Grazie del tuo contributo Ataru,....sei il benvenuto....non solo con complimenti ma anche con consigli e critiche!



Postato da: RAVEN
Postato in data: 23/Novembre/2004 alle 08:32

Intendi gli iscritti al Forum ? puoi vederlo da te cliccando sulla sezione principale del Forum al link PcPrimiPassi Forum in alto a questa pagina....una volta caricata la pagina vai in fondo e vedrai le statistiche....

Grazie per il tuo intervento





Postato da: Manu
Postato in data: 23/Novembre/2004 alle 12:13

Ciao a tutti i "soci" del forum...
sono due giorni che sono inscritto a questo sito e grazie al vostro aiuto sono già riuscito a risolvere alcuni piccoli problemi che per molto tempo mi hanno tartassato, e spero di risolvere gli altri 2 descritti...!!!
Cmq consiglio vivamente a tutti quelli che vogliono aggiornarsi sull'informatica di visitare questo ed invitare i propri amici a farlo...
Io,dal basso della mia esperienze, cercherò di mettere a disposizione tutto ciò che conosco.
Grazie per tutto...



Postato da: RAVEN
Postato in data: 23/Novembre/2004 alle 16:15

grazie Manu, il tuo contributo ci servirà!....benvenuto



Postato da: RAVEN
Postato in data: 09/Dicembre/2004 alle 13:38

Grazie e benvenuta tra noi Luna 



Postato da: yoda84
Postato in data: 27/Dicembre/2004 alle 11:24

che messaggi hai ricevuto?

-------------
yoda84--Provare no! Fare! O non fare! Non c'è provare!



Postato da: RAVEN
Postato in data: 27/Dicembre/2004 alle 11:48

se vuoi cancellarti puoi farlo da solo...c'è un apposita voce per cancellarsi....

credo che i messaggi di cui parli siano quelli privati,....

dico bene ?





Postato da: RAVEN
Postato in data: 27/Dicembre/2004 alle 14:13

Grazie boysingol.....ci fa piacerissimo sentir dire certe cose....benvenuto,.....finalmente da utente attivo



Postato da: yoda84
Postato in data: 27/Dicembre/2004 alle 15:08

 anche io ho imparato tantissimo leggendo i post e partecipando man mano che si arrivava ad una soluzione!

-------------
yoda84--Provare no! Fare! O non fare! Non c'è provare!



Postato da: scalpogrigio
Postato in data: 01/Gennaio/2005 alle 19:42

Sono un nuovo utente e sono rimasto molto colpito dalla vostra competenza e cortesia. Io non sono un esperto ed è per questo che sto cercando di migliorarmi. Raccolgo l'invito alla partecipazione e alla risposta. Spero di rendermi utile, anche con la mia piccola e modesta esperienza personale. 

Non vi scoraggiate e andate avanti così. C'è così poca gente in gamba, la vita è dura e difficile ma quelli bravi ce la fanno sempre. 

  E voi siete bravi.    

A risentirci. Di nuovo complimenti e Buon Anno.





Postato da: RAVEN
Postato in data: 02/Gennaio/2005 alle 05:58

grazie mille scalpogrigio!



Postato da: RAVEN
Postato in data: 03/Gennaio/2005 alle 09:27

Ciao Elisabetta.....benvenuta e grazie per il tuo contributo...

in effetti dal qualche tempo le cose sono molto migliorate....

La zona di discussione libera c'è già....è una stanza chiamata DISCUSSION OFF TOPIC, DISCUTIAMO DI TUTTO....

comunque se hai qualcosa da suggerirci ti ascoltiamo





Postato da: RAVEN
Postato in data: 04/Gennaio/2005 alle 08:40

Ti ringrazio sei gentilissima...

non abbiamo suddiviso la stanza perchè l'argomento del sito è attinente per il 98% all'informatica, ma se ci fosse una massiccia richiesta dell'utenza  non ci sarebbero problemi ad accontentare qualsiasi richiesta in merito





Postato da: tiro28
Postato in data: 09/Gennaio/2005 alle 13:14

Un solo commento:

Siete grandi!!!!



-------------




Postato da: sahaja1
Postato in data: 25/Gennaio/2005 alle 12:42

Ciao.
Sono neofita di questo sito, ma lo trovo davvero interressante.

La mia conoscenza sull'hw e su OS è molto limitata.
Ma mi piacerebbe imparare a mettere mani sul pc senza fare danni.

Naturalmente, dopo un po' di esperienza, sarò felice di aiutare gli altri.

Per cui spero che manteniate il sito attivo per sempre.

ciao  




Postato da: RAVEN
Postato in data: 01/Febbraio/2005 alle 14:46

si è vero....senza di voi questo spazio non varrebbe molto



Postato da: pacoric
Postato in data: 17/Febbraio/2005 alle 09:36

Purtroppo solo da poco (ieri) ho scoperto l'esistenza di questo sito e del forum. Mi sarebbe stato molto utile un anno fà quando ero alle prese con i classici problemi dei S.O. Windows. Cmq credo che il forum sia una bella invenzione da continuare quindi tenete duro e se posso o se sarò in grado vi darò una mano.
Ciao




Postato da: yoda84
Postato in data: 17/Febbraio/2005 alle 13:16

grazie Pacoric. Torna a trovarci!

-------------
yoda84--Provare no! Fare! O non fare! Non c'è provare!



Postato da: RAVEN
Postato in data: 20/Febbraio/2005 alle 11:32

Un aggiornamento alla situazione creatasi dopo l'inserimento di questa discussione...ogni tanto credo sia bene fare il punto della situazione...altrimenti sembra che nulla cambi e invece le cose sono cambiate e come..

Gli utenti che accedono al Forum e più in generale al sito sono pressochè triplicati...

Poco prima dell'inserimento di questa discussione, le visite erano intorno alle 80.000 pagine /mese....

Nel mese di Gennaio 2005, le pagine viste di PcPrimiPassi sono state ben 236.765, e sembrano in crescita per il mese di Febbraio !

Gli  utenti del Forum crescono ogni giorno e ormai sono decine i nuovi messaggi inseriti ogni giorno....

La cosa milgiore è che finalmente la community inizia a vivere di vita propria....gli utenti collaborano attivamente a risolvere i problemi gli uni degli altri...anche se sotto c'è sempre e comunque un buon lavoro da parte dei moderatori (che ringrazio vivamente nelle figure di Kuma, Yoda84,Cyobin,Jhonny) e di utenti particolarmente attivi...

Che dire...penso che stiamo crescendo giorno dopo giorno...

A breve sarà la volta della nuova versione del sito, ormai pronto al 70%

Grazie a tutti..spero che sia apprezzato ogni sforzo fatto per aumentare la competenza del nostro servizio gratuito...





Postato da: yoda84
Postato in data: 20/Febbraio/2005 alle 12:21

Mi associo  a quanto è stato detto. GRAZIE A TUTTI

-------------
yoda84--Provare no! Fare! O non fare! Non c'è provare!



Postato da: Lajra
Postato in data: 20/Febbraio/2005 alle 15:07

Salve a tutti,sono nuova ......vi faccio i complimenti per il sito,pensate l'ho trovato per caso e wow dopo un'occhiatina mi sono anche registrata....e ora...si salvi chi puòsono piena di problemiperò ora tranquilli mi sono solo presentata.

Ciao a tutti e piacere!!!





Postato da: RAVEN
Postato in data: 20/Febbraio/2005 alle 15:09

benvenuta Lajra....



Postato da: Lajra
Postato in data: 21/Febbraio/2005 alle 04:52

Grazie grazie.....siete molto gentilidatemi il tempo di ambientarmi e di trovare il posto giusto per esporre i problemi

ciaooooo





Postato da: mentone
Postato in data: 21/Febbraio/2005 alle 05:09

quando ci sono dei post con degli argomenti che mi sembra di sapere potrò sempre fare degli interventi?



Postato da: RAVEN
Postato in data: 21/Febbraio/2005 alle 11:02

Concordo pienamente....



Postato da: RAVEN
Postato in data: 02/Marzo/2005 alle 09:30

Grazie a Stefi e a Papillon56



Postato da: Monsignore
Postato in data: 10/Marzo/2005 alle 12:29

Salve!

Anch'io sono da poco iscritto, e seguendo vari suggerimenti fornitimi da utenti, immagino, più o meno esperti, "credo" di aver risolto un problema di infezione del mio computer (con conseguente malfunzionamento di alcune applicazioni). Devo sottolineare e rimarcare positivamente la civiltà e la maturità dei partecipanti a questo forum. Di solito, non ho molta voglia di partecipare a forum, newsgroup et similia, non tanto per paura di dire stupidaggini, quanto per il fatto che in molte, troppe occasioni, questi interessanti ed utili luoghi virtuali di scambio si trasformano in fiere di insulti e volgarità (è il caso dei famosi "trolls" nei newsgroup... ), a discapito di tutti i servizi utili che, al contrario, possono offrire.

Complimenti, Raven, per il vostro servizio, cercherò per quanto possibile di rendermi utile anch'io!

Il Monsignore 





Postato da: ringhiogattuso
Postato in data: 10/Marzo/2005 alle 13:00

Sono d'accordo, ho visto in giro moltissimi forum con discussioni senza senso e con utenti che si scambiano insulti o dicono ca...te!

Complimenti a tuttti e forza milan





Postato da: fabrix
Postato in data: 10/Marzo/2005 alle 16:40

Come gli altri anche io sono iscritto da pochi giorni e le mie esperienze in campo informatico sono scarse (lo si nota dai quesiti che vi pongo). Comunque appena avro' l'opportunita' da dare qualche consiglio lo faro' volentieri, ciao a tutti e complimenti per l'ottimo sito.



Postato da: sahaja1
Postato in data: 11/Marzo/2005 alle 07:22

Mi piacerebbe dare qualche suggerimento.
Visto che esiste il topiv "Windows", perché non inserire il topic "Linux".
Lo so che ce ne sono una marea di forum su linux, ma non sarebbe male aggiungerlo.
Peraltro, non ho nessuna confidenza con esso, e mi farebbe piacere consultare altri neofiti.
Infatti gli esperti danno x scontate troppe cose.


-------------
Live in joy ... www.sahajayoga.it



Postato da: Lajra
Postato in data: 11/Marzo/2005 alle 08:32

Ciao a tutti,anch'io mi sono iscritta da pocoe spero anch'io un giorno di poter aiutare qualcuno.....forse tra una cinquantina d'anni spero di aver imparato qualcosa

Ciao  a tutti LAJRA





Postato da: Lajra
Postato in data: 11/Marzo/2005 alle 08:33

Scusatemi mi ero dimenticata la cosa più importante

COMPLIMENTI PER IL SITO!!





Postato da: RAVEN
Postato in data: 11/Marzo/2005 alle 08:51

Grazie Lajra...

Il topic per Linux non lo abbiamo mai messo proprio perchè esistono tantissime comunità specifiche...noi (almeno io) non abbiamo alcuna esperienza su Linux per cui metteremo una stanza senza la possibilità di poter dare assistenza...

Comunque se ci fossero molte richieste potremo aprirla





Postato da: Vale85
Postato in data: 16/Marzo/2005 alle 09:11

Ciao a tutti, volevo lasciare anche io un messaggio in questa discussione e dire che mi avete risolto già parecchi problemi. Quindi grazie di tutto e complimenti per il sito.





Postato da: RAVEN
Postato in data: 16/Marzo/2005 alle 09:24

Grazie mille Vale85...

Ormai il titolo di questo Post è diventato fuoriluogo...

infatti l'affluenza è molto cresciuta cosi come la partecipazione al Forum...sono molto soddisfatto....

Lasciamo comunque questo post per eventuali commenti come il tuo





Postato da: caio
Postato in data: 31/Marzo/2005 alle 05:41

wow quanta gente nuova!!!

dai ragazzi fatevi sentire!!!





Postato da: bebo61
Postato in data: 31/Marzo/2005 alle 08:12

Ciao a tutti ci sono anch'io e posto da Roma, effettivamente ormai questo 3D non ha più molto senso



Postato da: bebo61
Postato in data: 31/Marzo/2005 alle 08:13

Doppio



Postato da: bebo61
Postato in data: 31/Marzo/2005 alle 08:19

Prova



Postato da: RAVEN
Postato in data: 31/Marzo/2005 alle 15:41

infatti...ormai non ha molto senso perchè la situazione è molto cambiata.

che dite, lo chiudiamo ???





Postato da: yoda84
Postato in data: 31/Marzo/2005 alle 15:47

Boh, visto che molta gente lo usa per presentarsi...

-------------
yoda84--Provare no! Fare! O non fare! Non c'è provare!



Postato da: caio
Postato in data: 01/Aprile/2005 alle 03:40

si, chiudilo pure....





Postato da: RAVEN
Postato in data: 01/Aprile/2005 alle 07:06

ok....allora lo chiudiamo...resterà comunque come testimonianza di una crescita della community!

Grazie a tutti per aver detto la propria idea !