FORMATTAZIONE windows 95



Stampato da: PCPRIMIPASSI.IT
Categoria: SISTEMA OPERATIVO WINDOWS
Nome del Forum: Tutto su Windows
Descrizione del forum: Problemi generali relativi al sistema operativo Windows
URL: Vedi discussione
Data di Stampa: 28/Aprile/2024 alle 06:29

Topic: FORMATTAZIONE windows 95
Postato da: FARINA_R2002
Soggetto: FORMATTAZIONE windows 95
Postato in data: 30/Maggio/2005 alle 13:37

CIAO A TUTTI!

IN MERITO ALLA FORMATTAZIONE HO 2 DOMANDE DA PORVI.

1) IL FLOPPY CHE DEVO INSERIRE LO DEVO CREARE DAL BIOS O LO DEVO CREARE IN PRECEDENZA CON REINSTALL?

2) IL CD DI WINDOWS 95 NON LO TROVO PIU'! SI PUO' SCARICARE QUAL COSA DA INTERNET?



Risposte:



Postato da: lucas
Postato in data: 30/Maggio/2005 alle 13:41

ciao farina!!in poche parole non hai piu il cd di installazione di windows 98?nella sezione download guarda tra utility varie ci dovrebbe essere un programma per la reinstallazione di win 98ciao ciao

-------------




Postato da: FARINA_R2002
Postato in data: 30/Maggio/2005 alle 13:44

IL CD E' DI WINDOWS 95, IL 98 NON CI SONO RIUSCITO!



Postato da: lucas
Postato in data: 30/Maggio/2005 alle 13:49

scusa ho sbagliato a scriverestavo pensando a windows 98 comunque ti serve il cd di installazione?giusto ciao ciao

-------------




Postato da: FARINA_R2002
Postato in data: 30/Maggio/2005 alle 14:06

SI, NEL FRATTEMPO FORSE L'HO TROVATO MA DEVO CAPIRE SE DEVO INSERIRE IL FLOPPY CON REINSTALL O LO DEVO CREARE DAL BIOS QUESTO FLOPPY!



Postato da: FARINA_R2002
Postato in data: 30/Maggio/2005 alle 15:04

Postato originariamente da FARINA_R2002

SI, NEL FRATTEMPO FORSE L'HO TROVATO MA DEVO CAPIRE SE DEVO INSERIRE IL FLOPPY CON REINSTALL O LO DEVO CREARE DAL BIOS QUESTO FLOPPY!




Postato da: Yusuke
Postato in data: 30/Maggio/2005 alle 15:16

Devi inserire il floppy cioè il disco di ripristino, hai letto l'articolo di questo sito?




Postato da: Yusuke
Postato in data: 30/Maggio/2005 alle 15:19

Se nn ti è kiaro vai su questo link:

http://www.pcprimipassi.it/psoftware/psoftware.asp?ID=8 - http://www.pcprimipassi.it/psoftware/psoftware.asp?ID=8

Qui ti viene spiegato come reistallare Windows '98



Postato da: FARINA_R2002
Postato in data: 30/Maggio/2005 alle 16:21

HO LETTO L'ARTICOLO E INNANZITUTTO HO SCARICATO SU FLOPPY REINSTAL.ZIP E L'HO SCOMPATTATO E SALVATO SU UN FLOPPY (LO STO FACENDO DAL PC DELL'UFFICIO), IL WINDOWS CHE HO RIMEDIATO E' IN UN CD IN CUI CI SONA ALTRI DIVERSI PROGRAMMI TIPO FOTO SHOP ETC. QUESTO CREA PROBLEMI?

QUINDI IO DEVO CONTROLLARE IL BIOS E SALVARE QUAL COSA SU UN ALTRO FLOPPY O IL FLOPPY DI REINSTAL E' QUELLO CHE NEL PASSAGGIO SUCCESSIVO DEVO INSERIRE INSIEME AL CD?

SCUSATE LA MIA IGNORANZA!





Postato da: FARINA_R2002
Postato in data: 30/Maggio/2005 alle 17:07

Postato originariamente da FARINA_R2002

HO LETTO L'ARTICOLO E INNANZITUTTO HO SCARICATO SU FLOPPY REINSTAL.ZIP E L'HO SCOMPATTATO E SALVATO SU UN FLOPPY (LO STO FACENDO DAL PC DELL'UFFICIO), IL WINDOWS CHE HO RIMEDIATO E' IN UN CD IN CUI CI SONA ALTRI DIVERSI PROGRAMMI TIPO FOTO SHOP ETC. QUESTO CREA PROBLEMI?

QUINDI IO DEVO CONTROLLARE IL BIOS E SALVARE QUAL COSA SU UN ALTRO FLOPPY O IL FLOPPY DI REINSTAL E' QUELLO CHE NEL PASSAGGIO SUCCESSIVO DEVO INSERIRE INSIEME AL CD?

SCUSATE LA MIA IGNORANZA!





Postato da: Yusuke
Postato in data: 30/Maggio/2005 alle 17:08

Io ho il Windows '98 e ho fatto così:

START/IMPOSTAZIONI/PANNELLO DI CONTROLLO/INSTALLAZIONI APPLICAZIONE/DISCO DI RIPRISTINO/CREA DISCO DI RIPRISTINO

poi quando ho formattato ho inserito il floppy e lo CD di Windows e è filato tutto bene!



Postato da: RAVEN
Postato in data: 30/Maggio/2005 alle 18:14

il disco se lo hai scaricato dal nostro sito è già pronto....non devi far altro che impostare il floppy da bios come prima unità ad essere letta... è tutto scritto nell'articolo che ti hanno consigliato....

controllato ciò segui pari pari l'articolo e non puoi sbagliare





Postato da: Yusuke
Postato in data: 30/Maggio/2005 alle 18:46

In Windows '95 quando accendi il comp. se hai un floppy inserito, ti si ferma quindi dovrebbe già essere impostato, no Raven?



Postato da: Yusuke
Postato in data: 30/Maggio/2005 alle 19:58

Certo che si possono copiare per poi reistallarli, fai un CD dati, cmq da quello che ho capito TRUE IMAGE è sicuro, se non ti fidi leggi l'articolo di questo sito riguardo true image



Postato da: FARINA_R2002
Postato in data: 31/Maggio/2005 alle 08:48

Scusa Raven, ma il floppy reinstal che ho scaricato serve solo per ripartire, comunque mi serve anche il cd vero?

e in riferimento al controllo del bios e della 1^ unita che vede, se vede prima il cd la posso modificare o devo direttamente buttare il pc?





Postato da: FARINA_R2002
Postato in data: 31/Maggio/2005 alle 10:09

CHIEDO UN'ALTRA INFORMAZIONE SE MAI DOVESSI RIUSCIRE A FAR RIPARTIRE IL PC DEVO INSTALLARE NUOVAMENTE INTERNET EXPLORER? E DOVE LO POSSO SCARICARE QUELLO ADATTO A WINDOWS 95?





Postato da: Yusuke
Postato in data: 31/Maggio/2005 alle 14:28

Ma guarda, internet explorer nn si trova gratuito però potresti installare mozilla che è un ottimo browser però per windows '95...

Prova a skarikarlo da qui:

http://ftp.mozilla.org/pub/mozilla.org/firebird/releases/0.7/MozillaFirebird-0.7-win32.zip - http://ftp.mozilla.org/pub/mozilla.org/firebird/releases/0.7 /MozillaFirebird-0.7-win32.zip

Se funziona su Windows '95, allora lo salvi in uno CD o una memoria esterna e te lo reistalli dopo aver formattato, mi dispiace ma nn ne esistono molti di browser per Win '95. Se vuoi puoi vedere qui.

http://www.download.com/3120-20_4-0.html?qt=browser+windows+95&tg=dl-2001&search.x=0&search.y=0&search=+Go%21+ - http://www.download.com/3120-20_4-0.html?qt=browser+windows+ 95&tg=dl-2001&search.x=0&search.y=0&search=+Go%21+



Postato da: RAVEN
Postato in data: 31/Maggio/2005 alle 14:43

il disco di avvio come dice il nome serve per avviare il sistema con un insieme minimo di drivers per il riconoscimento del file system,cdrom ecc.ecc.

è chiaro che una volta partito devi avere anche il CDROM di windows per reinstallarlo...





Postato da: FARINA_R2002
Postato in data: 31/Maggio/2005 alle 15:25

RAVEN SCUSA IN RIFERIMENTO AL CD CI SONO PROBLEMI SE WIN95 E' INSIEME AD ALTRI  PROGRAMMI AI FINI DELL'INSTALLAZIONE?



Postato da: Yusuke
Postato in data: 31/Maggio/2005 alle 15:41

No, penso che tutti gli CD di Windows siano con altri programmi, o per lo meno quello che ho io lo è. Però è andato tutto bene. Dopotutto l'importante e scrivere SETUP.EXE e il gioco è fatto no?