ATTENZIONE nuova VULNERABILITÀ SPECTRE



Stampato da: PCPRIMIPASSI.IT
Categoria: SICUREZZA INFORMATICA
Nome del Forum: Infezioni informatiche e Sicurezza informatica in generale
Descrizione del forum: Per chi è stato infettato o ha problemi con virus o cavalli di Troia, Rootkits, Adware, Spyware e Malwares in generale o per discutere di tematiche relative alla sicurezza informatica.
URL: Vedi discussione
Data di Stampa: 03/Maggio/2024 alle 21:23

Topic: ATTENZIONE nuova VULNERABILITÀ SPECTRE
Postato da: Pompeo
Soggetto: ATTENZIONE nuova VULNERABILITÀ SPECTRE
Postato in data: 21/Aprile/2024 alle 21:50

Ciao, sai girando su youtube hò trovato un video tutorial fresco di giornata, che parla di attacchi informatici che mi pare un pò strano, non sò se ne eri già a conoscenza. Tuttavia lascio il link per poter essere visionato dagli interessati.       https://www.youtube.com/watch?v=TOfBTBU5rV8    


Risposte:



Postato da: RAVEN
Postato in data: 22/Aprile/2024 alle 07:08

Si, conosco Vito del canale gentiluomodigitale e riporta sempre cose corrette e verificate, è molto bravo, quindi grazie per questa segnalazione che magari sarà utile ad altri utenti del forum.

Intanto come egli dice, sei soggetto alla vulnerabilità se hai un processore dalla 6a generazione in avanti... quindi per quanto mi riguarda non farò niente avendo un processore di 4a generazione ma tu valuta per tuo conto.

Considera inoltre che la modifica potrebbe impattare sulle prestazioni della tua macchina, per cui se decidi di seguire il consiglio di Vito segui bene tutto il video fino alla fine per conoscere come fare per tornare indietro nel caso il rallentamento fosse troppo impattante.


-------------
Stefano Ravagni - <strong>'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce</strong> <br /> <br /><a href="https://www.pcprimipassi.it/d&#111;nazi&#111;ni.asp" target="_blank">SOSTIENICI</a>



Postato da: Pompeo
Postato in data: 22/Aprile/2024 alle 10:57

Ciao, comincio col dire che io ancora sto' indietro come sistema operativo come già sai inoltre utilizzo una macchina dotata di processore AMD 5600 dual core che a mio avviso ritengo che questa fattispecie non mi dovrebbe interessare anche se poi dopotutto dovro' aggiornarmi sempre se continuo ad utilizzare il pc. Ok ti lascio la buona giornata.




Postato da: RAVEN
Postato in data: 22/Aprile/2024 alle 17:31

Se non hai INTEL non ti riguarda infatti... Buona giornata anche a teContento


-------------
Stefano Ravagni - <strong>'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce</strong> <br /> <br /><a href="https://www.pcprimipassi.it/d&#111;nazi&#111;ni.asp" target="_blank">SOSTIENICI</a>