Il PC non si avvia: errore 0xc0000001



Stampato da: PCPRIMIPASSI.IT
Categoria: SISTEMA OPERATIVO WINDOWS
Nome del Forum: Tutto su Windows
Descrizione del forum: Problemi generali relativi al sistema operativo Windows
URL: Vedi discussione
Data di Stampa: 29/Marzo/2024 alle 10:27

Topic: Il PC non si avvia: errore 0xc0000001
Postato da: Mike_01
Soggetto: Il PC non si avvia: errore 0xc0000001
Postato in data: 07/Giugno/2023 alle 17:51

Salve a Tutti, è da qualche giorno che non riesco ad accedere al mio PC ( HP PAVILION) lo schermo diventa azzurro e appare scritto ripristino ripristino, non riesce ad avviare il sistema operativo nonostante abbiamo provato molte volte, mi dà il seguente errore: 0xc0000001, non vorrei perdere i dati del PC, non so come procedere, chiedo il vostro aiuto🙏


Risposte:



Postato da: RAVEN
Postato in data: 07/Giugno/2023 alle 18:27

Ciao mike_01, 

Se hai un secondo PC da poter utilizzare segui quanto indicato in questa guida software....te la propongo per semplicità e perché in questo momento non riesco a trovarti le istruzioni esatte per il tuo caso, non sapendo nemmeno che sistema operativo usi...

https://4ddig.tenorshare.com/it/windows-fix/error-code-0xc0000001-windows-10.html#part3 - risolvere errore di avvio

Vengono indicati vari approcci al problema con garanzia di risoluzione... 

Secondariamente ti dico che sarebbe il caso di avviare il sistema da un disco di installazione di Windows e fare partire il pc con esso...avviando da questo disco potrai andare ad usare diverse opzioni utili per la risoluzione dei problemi...alcuni automatici...tra i quali ti suggerisco sicuramente la risoluzione problemi di avvio, prima via da tentare....

Se non dovesse funzionare niente di tutto ciò proviamo altre strade ma non  preoccuparti, sarà solo questione di impiegare più o meno tempo in base a quanto ci metteremo a capire quale è la tua casistica ma alla fine risolveremo.Contento


-------------
Stefano Ravagni - <strong>'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce</strong> <br /> <br /><a href="https://www.pcprimipassi.it/d&#111;nazi&#111;ni.asp" target="_blank">SOSTIENICI</a>