Problema accesso Telegram su computer: non arriva sms



Stampato da: PCPRIMIPASSI.IT
Categoria: PROBLEMI HARDWARE & SOFTWARE
Nome del Forum: Problemi Software
Descrizione del forum: Problemi di carattere Software generici
URL: Vedi discussione
Data di Stampa: 28/Marzo/2024 alle 12:16

Topic: Problema accesso Telegram su computer: non arriva sms
Postato da: tower68
Soggetto: Problema accesso Telegram su computer: non arriva sms
Postato in data: 24/Gennaio/2023 alle 18:44

Scusate un'informazione (sto diventando matto) io prima sul Pc vecchio avevo installato telegram e andava tutto bene e l'sms per l'accesso arrivava correttamente. Ora ho Windows 10 pro e quando richiedo il codice di accesso questo non mi arriva ho addirittura provato a richiedere il codice tramite chiamata al mio numero ma niente. l'unica spiegazione che mi sono dato è che non ho uno smartphone ma un vecchio cellulare. Ma allora perchè prima il codice arrivava? E' possibile che telegram abbia modificato le modalità di accesso e che i codici vengano ricevuti solo se si è in possesso di smartphone o telefoni di ultima generazione? Grazie


Risposte:



Postato da: RAVEN
Postato in data: 26/Gennaio/2023 alle 11:57

Ciao...ti avevo inizialmente inviato un messaggio diverso che poi ho cancellato....

Con Telegram dovrebbe essere assicurata l'indipendenza dallo smartphone, a differenza di quanto avviene per Whatsapp... 

Puoi utilizzare un servizio web per ottenere un numero temporaneo sul quale ricevere gli SMS se con la tua SIM non funziona...vedi qui:

https://www.informarea.it/come-avere-telegram-senza-numero-di-telefono/ - https://www.informarea.it/come-avere-telegram-senza-numero-di-telefono/


-------------
Stefano Ravagni - <strong>'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce</strong> <br /> <br /><a href="https://www.pcprimipassi.it/d&#111;nazi&#111;ni.asp" target="_blank">SOSTIENICI</a>



Postato da: tower68
Postato in data: 26/Gennaio/2023 alle 16:32

No quì non mi è proprio di aiuto parla di creare un numero di telefono fittizio che non mi serve perchè il codice non mi arriva sul mio cellulare e ho provato anche a inserire il numero di cellulare di un mio amico e il codice nemmeno a lui arriva. Ho scritto a quei deficenti di Telegram e non ho avuto risposta !!! Quindi niente, resto con un grosso punto interrogativo :(




Postato da: RAVEN
Postato in data: 26/Gennaio/2023 alle 16:59

Essendo un codice di sicurezza l'sms viene inviato al numero che era stato registrato per quell'account telegram se non è così ovviamente non ti può arrivare... tu sei Certo che i numeri che hai usato fossero registrati su quell'account telegram?

-------------
Stefano Ravagni - <strong>'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce</strong> <br /> <br /><a href="https://www.pcprimipassi.it/d&#111;nazi&#111;ni.asp" target="_blank">SOSTIENICI</a>



Postato da: tower68
Postato in data: 26/Gennaio/2023 alle 18:01

Si si ho ancora il codice che mi arrivò sul mio numero di cellulare quando avevo la vecchia versione telegram sul pc vecchio con windows xp. Veramente non sò darmi una spiegazione anche perchè ho fatto la prova con numeri di alcuni miei amici che hanno lo smartphone e anche loro non ricevono il codice !! A questo punto sono portato a pensare che adesso Telegram funziona solo tramite Qr Code !?
Ps ho registrato un solo numero per un solo account.




Postato da: RAVEN
Postato in data: 26/Gennaio/2023 alle 21:12

Prova a seguire le indicazioni per l'accesso via email indicando che hai dimenticato la password...

Oppure attendi in linea...pare che se non arriva sms ti dia la possibilità di ricevere una chiamata per eseguire l'accesso....


-------------
Stefano Ravagni - <strong>'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce</strong> <br /> <br /><a href="https://www.pcprimipassi.it/d&#111;nazi&#111;ni.asp" target="_blank">SOSTIENICI</a>



Postato da: tower68
Postato in data: 26/Gennaio/2023 alle 22:48

Sul link che mi hai postato non fa riferimento a un invio del codice tramite mail che significa attendi in linea? Ho provato anche a farmi rilasciare il codice tramite chiamata al mio numero di cellulare chiamata che non ho mai ricevuto !!!




Postato da: RAVEN
Postato in data: 27/Gennaio/2023 alle 06:08

È estremamente difficile che telegram non funzioni per più di qualche minuto... È un sistema rodato e affidabile...credo che per qualche ragione invece identifichi un tentativo di accedere da un numero che non è quello autorizzato.

Prova a scrivere alla assistenza .

https://telegram.org/support - https://telegram.org/support

I motivi più frequenti del mancato invio sono:
  1. Errore nella digitazione del numero
  2. Connessione di rete assente
Non richiedere troppe volte l'invio di SMS altrimenti il sistema ti blocca per un po'.

Qualcuno ha risolto togliendo la SIM e reinserendola.

Scrivere alla assistenza a questo punto credo sia la cosa migliore che puoi fare.


-------------
Stefano Ravagni - <strong>'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce</strong> <br /> <br /><a href="https://www.pcprimipassi.it/d&#111;nazi&#111;ni.asp" target="_blank">SOSTIENICI</a>



Postato da: tower68
Postato in data: 27/Gennaio/2023 alle 13:35

E pensi che non lo abbia già fatto !? E' da più di un mese che gli ho scritto e non mi hanno risposto è una vergogna veramente !!




Postato da: RAVEN
Postato in data: 27/Gennaio/2023 alle 19:44

Non lo so sono abituato a non dare mai niente per scontato perché è giusto vagliare tutte le probabilità, non prenderla sul personale.

Hai provato anche a togliere la SIM ?


-------------
Stefano Ravagni - <strong>'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce</strong> <br /> <br /><a href="https://www.pcprimipassi.it/d&#111;nazi&#111;ni.asp" target="_blank">SOSTIENICI</a>



Postato da: tower68
Postato in data: 28/Gennaio/2023 alle 15:29

No no figurati neanch'io do nulla per scontato anzi.. certo come ultima spiaggia posso provare a togliere la sim ma adesso è inutile da un paio di giorni Telegram mi dice che ho fatto troppi tentativi, ho anche provato a disinstallarlo e reinstallarlo ma niente. Non è destino :(




Postato da: tower68
Postato in data: 28/Gennaio/2023 alle 15:43

Guarda quà che ho trovato tutti a lamentarsi del pessimo servizio di telegram https://www.assistenza-clienti.it/telegram/




Postato da: RAVEN
Postato in data: 29/Gennaio/2023 alle 08:38

Purtroppo però questo non ci risolve il problema...

Hai provato togliendo la SIM per qualche minuto ? Sia mai che sblocca qualcosa... anche se adesso che ti sei pure fatto bloccare per troppi tentativi e credo occorra aspettare ma non credo si debba aspettare poi molto per ritentare, un blocco temporaneo ha senso, uno che dura ore o giorni no.


-------------
Stefano Ravagni - <strong>'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce</strong> <br /> <br /><a href="https://www.pcprimipassi.it/d&#111;nazi&#111;ni.asp" target="_blank">SOSTIENICI</a>



Postato da: tower68
Postato in data: 29/Gennaio/2023 alle 13:45

Infatti dura giorni con questo sono 3 i giorni che mi dice troppi tentativi, ma secondo te solo io ho di questi problemi !?? Se molti altri non si lamentano è perchè hanno uno smartphone e accedono con il Qr Code, se no non c'è altra spiegazione !




Postato da: RAVEN
Postato in data: 30/Gennaio/2023 alle 09:16

Certamente la autenticazione via QR code è la strada maestra, ma i servizi accessori dovrebbero comunque essere funzionanti...

...ma davvero tu non hai uno smartphone dal quale fare una prova tramite QR code ? Oggi come oggi mi pare strano


-------------
Stefano Ravagni - <strong>'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce</strong> <br /> <br /><a href="https://www.pcprimipassi.it/d&#111;nazi&#111;ni.asp" target="_blank">SOSTIENICI</a>



Postato da: tower68
Postato in data: 30/Gennaio/2023 alle 16:33

No non ho uno smartphone se no non ero quì a chiedere. Comunque è una cosa vergognosa il paradosso è che con Windows Xp gli sms arrivavano tant'è che sul pc vecchio avevo Telegram (anche se mi veniva chiesto continuamente di aggiornare la versione e alcune cose non erano pienamente efficienti). Ma adesso il servizio è palesemente peggiorato o cmq evidentemente ormai si è adeguato a whatsapp tagliando di fatto fuori tutti i vecchi cellulari. E poi il blocco a questo punto permanente dell'accesso fa ancora più schifo !!!




Postato da: RAVEN
Postato in data: 30/Gennaio/2023 alle 17:01

Non dipende dal fatto che avevi XP, questi processi esulano dal sistema operativo utilizzato... e sicuramente va considerato che un servizio per rimanere competitivo e garantire la sicurezza prima o poi debba abbandonare il supporto a tecnologie non sicure... l'sms non è di fatto un metodo molto sicuro e c'è da aspettarsi che tutti presto lo abbandonino (le banche hanno già iniziato tale processo).

Ho provato a fare l'accesso tramite numero di telefono... il codice di verifica mi è arrivato in 1 secondo, ma sull'app di telegram, quindi tramite smartphone.... non ho avuto opzioni per ricevere l'sms per cui non ho potuto fare questa prova per te...

Ricordiamoci comunque che certi servizi li utilizziamo gratis da sempre... dire che è un pessimo servizio mi pare un tantino pretenzioso dato che è tra le app più sicure belle e funzionali che tu possa usare oggi... forse ogni tanto bisogna anche sapersi accontentare, specialmente quando non si sborsa un centesimo per la fatica fatta da altre persone.Omertoso


-------------
Stefano Ravagni - <strong>'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce</strong> <br /> <br /><a href="https://www.pcprimipassi.it/d&#111;nazi&#111;ni.asp" target="_blank">SOSTIENICI</a>



Postato da: tower68
Postato in data: 31/Gennaio/2023 alle 14:01

Belle e funzionali non direi visto che il blocco permanente dell'accesso non mi sembra giusto considerato che doveva essere di 24 ore come molti siti internet riportano ed inoltre non esiste assistenza viste le numerose mail che ho mandato e di cui non ho mai ricevuto risposta. Comunque ti ringrazio per il supporto sicuramente è come hai detto tu (almeno mi hai schiarito le idee), con la nuova versione hanno abbandonato l'accesso tramite sms su cellulare alla fine si può dire che si è adeguato a whatsapp !!




Postato da: RAVEN
Postato in data: 01/Febbraio/2023 alle 11:13

Però mi pare strana una cosa... se metti la scheda sim in un altro telefono che sia smartphone dovresti poter accedere, salvo magari dover rispondere a qualche protocollo di sicurezza... tu hai detto di avere già provato così giusto ?

-------------
Stefano Ravagni - <strong>'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce</strong> <br /> <br /><a href="https://www.pcprimipassi.it/d&#111;nazi&#111;ni.asp" target="_blank">SOSTIENICI</a>



Postato da: tower68
Postato in data: 01/Febbraio/2023 alle 14:49

La mia scheda sim non è compatibile con uno smartphone (lì vanno le microsim). Però come ho detto prima che mi bloccassero l'account ho provato a inserire il numero di un mio amico che ha smartphone e non è arrivato neanche a lui quindi il mistero si infittisce. Come è strano anche che mi bloccano a questo punto permanentemente l'account e non solo per 24 ore !!




Postato da: RAVEN
Postato in data: 01/Febbraio/2023 alle 17:55

Il tuo amico se ha lo smartphone deve anche avere un account registrato su quel numero su telegram...ce l'ha ?

-------------
Stefano Ravagni - <strong>'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce</strong> <br /> <br /><a href="https://www.pcprimipassi.it/d&#111;nazi&#111;ni.asp" target="_blank">SOSTIENICI</a>



Postato da: tower68
Postato in data: 01/Febbraio/2023 alle 19:09

Che io sappia la mia amica ha telegram sul suo smartphone registrato col suo di numero. Ma tu ti sei chiesto perchè continua a darmi troppi tentativi anche dopo 3-4 giorni, è normale ?




Postato da: RAVEN
Postato in data: 01/Febbraio/2023 alle 20:00

Certo, è normale che sia così..per cui riceverà il messaggio di autenticazione solo se immette il suo numero richiedendolo dalla SIM che porta quello stesso numero collegato a un certo account...se mette il tuo non arriva ed è giusto così.

La presenza della SIM con il numero del richiedente dal telefono che tenta di accedere è requisito fondamentale... ci si assicura così che anche cambiando smartphone sarà sempre il proprietario del numero che presenta fisicamente la sim di quel numero ad avere accesso...

...altrimenti tu capisci bene che io conoscendo il tuo numero lo metto sul mio smartphone, richiedo il codice e accedo al tuo account .... e addio alla sicurezza ... ovviamente non è così che funziona.




-------------
Stefano Ravagni - <strong>'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce</strong> <br /> <br /><a href="https://www.pcprimipassi.it/d&#111;nazi&#111;ni.asp" target="_blank">SOSTIENICI</a>



Postato da: tower68
Postato in data: 02/Febbraio/2023 alle 15:36

Scusa ma se io il codice lo richiedo tramite applicazione web o desktop e inserisco il numero del mio amico (ammesso che il mio amico riceve il codice) questo codice lo utilizzo per l'accesso tramite desktop o telegram web come fanno a sgamarmi se non accedo tramite smartphone ? Però la mia osservazione era un'altra ovvero è normale che telegram blocchi permanentemente l'accesso per troppi tentativi quando invece è scritto dappertutto che si viene bloccati per un solo giorno?




Postato da: RAVEN
Postato in data: 02/Febbraio/2023 alle 15:58

Se i tuoi tentativi sono stati interpretati come fraudolenti (nel senso che hai cercato di accedere all'account di qualcun altro) allora potresti essere stato disattivato del tutto.

Se usi il numero del tuo amico, questi potrà ricevere l'accesso sul suo smartphone sul quale dovrà essere presente la SIM realmente collegata a quel numero...questo sempre che sia un utente registrato su Telegram e abbia già completato la procedura nei minimi dettagli, la quale comprende anche sapere con quale telefono ti stai collegando.

La verifica dello presenza dello smartphone è possibile e dipende dall'accesso che viene richiesto... tramite SMS non dovrebbe essere necessario, per questo ti ho fatto la precisazione del collegamento tra account e numero di telefono... perché altrimenti il tuo tentativo viene marcato come un tentativo non autorizzato di accedere all'account di qualcun altro.


-------------
Stefano Ravagni - <strong>'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce</strong> <br /> <br /><a href="https://www.pcprimipassi.it/d&#111;nazi&#111;ni.asp" target="_blank">SOSTIENICI</a>



Postato da: tower68
Postato in data: 03/Febbraio/2023 alle 13:48

Allora ricapitolando, io inizialmente ho inserito il mio numero di cellulare per ricevere il codice non avendolo ricevuto ho provato col numero di mia madre e niente, poi col numero di questa mia amica e ancora niente poi ho chiesto ad un mio amico di provare lui a inserire il mio numero e neanche lì ho ricevuto il codice. Per questi tentativi secondo te ci sono gli estremi per un blocco permanente? Nel caso remoto in cui facessi riparare il mio vecchio pc  (dove mi si era rotto il braccio meccanico che leggeva l'hard disk, cosa che penso mi costi parecchio) pensi che mi si aprirebbe ugualmente Telegram o l'avrei perso del tutto? Grazie




Postato da: RAVEN
Postato in data: 04/Febbraio/2023 alle 09:42

Non so, forse non riesco a spiegarmi...

provo a rispondere ai tuoi vari passaggi...

Postato originariamente da tower68

Allora ricapitolando, io inizialmente ho inserito il mio numero di cellulare per ricevere il codice non avendolo ricevuto ho provato col numero di mia madre e niente

Tua madre è registrata a Telegram ? Se si dove hai messo il suo numero ? Se lo metti sul tuo telefono non lo riceverai mai perché la SIM col numero associato all'account telegram che invia la richiesta di accesso deve corrispondere all'account per il quale richiedi l'accesso.
 


Postato originariamente da tower68

poi col numero di questa mia amica e ancora niente 

Idem a sopra...


Postato originariamente da tower68

poi ho chiesto ad un mio amico di provare lui a inserire il mio numero e neanche lì ho ricevuto il codice.

e no... non lo può ricevere... il tuo amico può ricevere un codice di accesso sul sul telefono solo se è registrato a telegram e se invia la richiesta di accesso per il suo numero, non per il tuo.

Tu capisci che se funzionasse come vuoi che funzioni te, allora io conoscendo il tuo numero mi farei mandare l'accesso al tuo account senza problemi... e addio sicurezza e privacy... non so se ti è chiaro...

Postato originariamente da tower68

Per questi tentativi secondo te ci sono gli estremi per un blocco permanente? Nel caso remoto in cui facessi riparare il mio vecchio pc  (dove mi si era rotto il braccio meccanico che leggeva l'hard disk, cosa che penso mi costi parecchio) pensi che mi si aprirebbe ugualmente Telegram o l'avrei perso del tutto? Grazie

Non so se ci sono gli estremi perché non ho mai letto totalmente la policies di Telegram.

Se fai riparare il tuo vecchio PC non cambia niente perché il concetto che ti ho espresso e che devi capire è tutt'altro.
In ogni caso l'account Telegram rimane tuo, a meno che non ti venga chiuso per attività illecite, per sempre. Quando troverai il modo di accedere riavrai il tuo account come lo hai lasciato dato che Telegram comunque utilizza dei server per la memorizzazione dei dati essenziali, quindi non stanno sul tuo pc e di conseguenza se ti si rompe il computer non perdi niente.... al limite puoi perdere tutte le chat trascorse, dato che una volta criptate e scambiate con qualcuno sono solo tue e del tuo interlocutore... se non le hai salvate quelle le perdi, si... a meno che non fai un backup e allora potrai sempre ripristinarle dove vuoi.


-------------
Stefano Ravagni - <strong>'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce</strong> <br /> <br /><a href="https://www.pcprimipassi.it/d&#111;nazi&#111;ni.asp" target="_blank">SOSTIENICI</a>



Postato da: tower68
Postato in data: 04/Febbraio/2023 alle 15:26

Allora, mia madre non è registrata a Telegram e in quel caso il codice doveva cmq arrivare sulla sua sim. Quindi rispetto a qualche anno fa Telegram ora funziona allo stesso modo di Whatsapp, altrimenti non c'è altra spiegazione. Riguardo al mio amico se lui inserisce su Telegram Web (quello con la scimmietta) il mio cellulare il codice arriva cmq al mio di cellulare mica al suo !!!
Eh riguardo le policies di Telegram a questo punto sono un'incognita totale, io sono andato a cercare su Twitter qualcosa e lì ho trovato molte persone che avevano lo stesso mio problema (quello di aver fatto troppi tentativi e l'app gli diceva di aspettare le famose 24 ore e invece niente di più falso (e quindi alla fine esce fuori che invece il blocco è permanente) !!! Un'ultima cosa per curiosità, secondo te quanto può costare (sempre se lo si trova ancora) un braccio meccanico che legge il mio vecchio hard disk sul mio vecchio Pc dell'anno 2000 !? Grazie di cuore per la pazienza e l'assistenza !




Postato da: RAVEN
Postato in data: 04/Febbraio/2023 alle 16:31

Postato originariamente da tower68

Riguardo al mio amico se lui inserisce su Telegram Web (quello con la scimmietta) il mio cellulare il codice arriva cmq al mio di cellulare mica al suo !!!


Ecco appunto... quindi se già non li ricevi non è che inviando la richiesta dal telefono di altre persone allora ti arriva... anzi in quel modo ci sta che viene identificato il tentativo di utilizzo da parte di un dispositivo non associato, il che figura come un pericolo che può anche essere bloccato...

...e poi scusa una cosa eh... cosa sarebbe "quello con la scimmietta" ????Sorpreso
Telegram non ha nessuna scimmietta come mascotte....Confuso


Postato originariamente da tower68

Un'ultima cosa per curiosità, secondo te quanto può costare (sempre se lo si trova ancora) un braccio meccanico che legge il mio vecchio hard disk sul mio vecchio Pc dell'anno 2000 !? Grazie di cuore per la pazienza e l'assistenza !


Per quanto ne so non si trovano pezzi di ricambio del genere, visto che ormai i dischi te li tirano dietro... se non avevi cose fondamentali all'interno lascia perdere, diversamente puoi rivolgerti a delle aziende specializzate nel recupero dati da dischi danneggiati, ti sapranno fare un preventivo ma sappi che non costa poco.



-------------
Stefano Ravagni - <strong>'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce</strong> <br /> <br /><a href="https://www.pcprimipassi.it/d&#111;nazi&#111;ni.asp" target="_blank">SOSTIENICI</a>



Postato da: tower68
Postato in data: 04/Febbraio/2023 alle 20:09

No questo mio amico ha inviato la richiesta dal suo pc non dal suo smartphone (è lui che mi ha detto della scimmietta e cmq anch'io l'avevo vista tempo fa ora stranamente non c'è più )! https://www.google.com/search?client=firefox-b-d&q=telegram+col+simbolo+della+scimmietta (cmq era l'ultima a destra) vabbhè cmq non importa.
No io avevo Telegram sul vecchio pc e lì anche se con funzioni limitate non avevo i problemi di ora ecco perchè a mio avviso Telegram è cambiato del tutto ed è diventato come Whatsapp ergo se non hai lo smartphone lo prendi in quel posto !! Di fondamentale in quel pc c'era solo Telegram e ora solo con quel pc appunto posso tornare ad accedervi altrimenti devo farmi uno smartphone e utilizzarlo solo da lì perchè ormai da pc desktop sono stato permanentemente bloccato!!





Postato da: RAVEN
Postato in data: 05/Febbraio/2023 alle 08:46

Cercando in giro la problematica tra i forum e blog in lingua inglese ho trovato che il mancato invio dell'sms può avvenire nei seguenti casi, come puoi leggere da qui:

https://telegram360.net/telegram-not-sending-code/ - https://telegram360.net/telegram-not-sending-code/

  • Puoi avere inserito il numero sbagliato.
  • Hai dimenticato di aggiungere, davanti al tuo numero, il prefisso del paese (+39 per l'Italia).
  • Telegram chiede se invieranno il codice su un altro dispositivo o al tuo numero di telefono.
  • Hai inserito il codice OTP (one time password) errato.
  • Hai provato troppe volte.
  • La tua SIM inviata non è stata sotto la rete corretta.
Nel caso come il tuo di un account già esistente, suggeriscono di provare a fixare il problema seguendo questa scaletta di cose da fare.

  • Controlla l'altro tuo dispositivo su cui è già effettuato l'accesso a Telegram.
Potrebbe essere  che il tuo ID è connesso da un altro Android o iPhone oppure hai effettuato l'accesso da qualsiasi browser o tramite un'applicazione desktop.  Telegram invia sempre codici alla sessione attiva del tuo account Telegram. quindi, prova a scoprire da dove hai effettuato l'accesso e chiudilo da quel dispositivo (Smartphone o PC).
  • Reinstalla l'app Telegram. Se usi la versione web, prova dopo un po' di tempo. A volte vieni bloccato per aver provato molte volte e Telegram ha mostrato una notifica pop-up, Too Many Attempts. Per risolvere questo problema, riprova più tardi.
  • Assicurati che il tuo numero di telefono sia scritto correttamente o meno.
  • Prima di accedere al tuo account esistente o di crearne uno nuovo, assicurati che il tuo numero di telefono sia corretto e che la tua SIM riceva la rete corretta dall'operatore. Se vuoi accedere al tuo account da un dispositivo diverso, controlla il tuo account Telegram dove ha già effettuato l'accesso. A Telegram piace inviare codici SMS al tuo account invece del tuo numero di telefono per il tuo account esistente.
  • Prova ad accedere con un nuovo dispositivo a cui non hai mai provato ad accedere prima.
  • Sloggati dal dispositivo col quale sei attualmente collegato, se lo sei... o comunque controlla dal dispositivo ultimo collegato se arriva qualche codice di verifica, fosse anche un PC dal quale sei già connesso.

Da tutto ciò si evince che avere uno smartphone sicuramente aiuta...che dopo un pò il blocco dovrebbe essere disattivato e che sarebbe bene provare da un telefono che non ha mai tentato l'accesso...ma solo dopo aver fatto passare un pò di tempo.
Pertanto la mia idea che fosse legato ad un dispositivo conosciuto da Telegram era sbagliata... puoi usarne anche altri a patto di fornire il numero giusto e la eventuale password associata ma la cosa fondamentale è ricordare che se sei già loggato su un altro dispositivo, Telegram invierà li la password di accesso provvisoria prima di darti accesso da un altro dispositivo... vale anche per un PC dal quale navighi tramite browser.


-------------
Stefano Ravagni - <strong>'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce</strong> <br /> <br /><a href="https://www.pcprimipassi.it/d&#111;nazi&#111;ni.asp" target="_blank">SOSTIENICI</a>



Postato da: tower68
Postato in data: 05/Febbraio/2023 alle 18:00

Scusa io telegram l'avevo sul pc vecchio (quello dov'era windows xp col braccio meccanico rotto) e questi i codici me li inviano lì !? Pensa che geni !!! Quindi se è così sono fregato !! Poi, scusa se essere loggato come dici tu significa non accedere più a Telegram da quando ho il pc nuovo (sei mesi circa) è una cosa veramente incoprensibile !! Però come mi spieghi che quando ho inserito il numero di cellulare di mia madre (cosa che non ha nulla a che vedere con il mio account) neanche in quel caso ho ricevuto il codice ?! E' inutile cercare una spiegazione, i fatti parlano chiaro, Telegram fa come gli pare !! Prima con la vecchia versione inserivo il numero e il codice arrivava, adesso è evidente che hanno cambiato tutto e quindi funziona come whatsapp !! L'unica cosa è farsi sto cavolo di smartphone con un nuovo numero e fare tutto da lì anche perchè quì su questo pc ho l'accesso permanentemente bloccato !!




Postato da: RAVEN
Postato in data: 07/Febbraio/2023 alle 07:55

Il sistema cerca di contattare l'ultimo utilizzatore attivo (il tuo vecchio PC) perché vuole essere sicuro che non sia qualcun' altro a utilizzarlo....per cui dice... visto che ho già un utente loggato, chiedo conferma che sia la stessa persona a chiedere il trasferimento dell'accesso su di un altro dispositivo... questo è il meccanismo.

Logicamente come tu dici, se il dispositivo è inutilizzabile devi avere modo di accedere diversamente...

Quando dici...
Segue del testo riportato...

 Però come mi spieghi che quando ho inserito il numero di cellulare di mia madre (cosa che non ha nulla a che vedere con il mio account) neanche in quel caso ho ricevuto il codice ?

Fine testo riportato...

quello non lo puoi fare e non ha nemmeno senso... il numero che inserisci deve essere quello dell'utente che ha accesso a telegram e quindi il tuo, non quello di tua madre, non ha senso, lo dici tu stesso che "non ha nulla a che vedere con il tuo account"...quindi come ti aspetti che ti venga inviato qualcosa ??

Come ti dicevo nel post precedente oltre ad aspettare e non fare troppi tentativi che poi ti penalizzano puoi provare da un dispositivo diverso mai usato inserendo il tuo numero per vedere se riesci ad ottenere la verifica... diversamente 


-------------
Stefano Ravagni - <strong>'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce</strong> <br /> <br /><a href="https://www.pcprimipassi.it/d&#111;nazi&#111;ni.asp" target="_blank">SOSTIENICI</a>



Postato da: tower68
Postato in data: 07/Febbraio/2023 alle 14:48

Scusa ma allora se voglio per ipotesi iscrivere mia madre a Telegram non lo posso fare !? Bah continuo a non capire... secondo me l'accesso è diventato uguale a Whatsapp !!




Postato da: RAVEN
Postato in data: 07/Febbraio/2023 alle 18:00

Non e' difficile da capire...se vuoi iscrivere tua madre devi dare il suo numero, non il tuo... e sicuramente se vuoi accedere al tuo account non puoi fornire il numero di tua madre, nemmeno se fosse iscritta...figurati se non lo e' ...

... poi che il sistema in questo momento ti stia facendo vedere i sorci verdi ci credo e capisco il tuo stato d'animo...senza dubbio il blocco/stop/altro che ti sta capitando non va bene ma credo sia dovuto al fatto che i tentativi fatti sono stati interpretati come aggiramento del sistema .... e' solo una mia idea eh...


-------------
Stefano Ravagni - <strong>'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce</strong> <br /> <br /><a href="https://www.pcprimipassi.it/d&#111;nazi&#111;ni.asp" target="_blank">SOSTIENICI</a>



Postato da: tower68
Postato in data: 08/Febbraio/2023 alle 18:28

Allora ho inserito il numero di mia madre la seconda volta dopo che non ho ricevuto l’sms e neanche lì ho ricevuto il codice !! Poi altri tentativi li ho fatti i giorni seguenti diciamo 3 giorni di tentativi andati a vuoto !! Cmq se ci fai caso non c’è scritto da nessuna parte che il blocco è permanente trovi dappertutto 24 ore quindi come vedi sono tutte informazioni errate e fuorvianti per chi le legge !!





Postato da: RAVEN
Postato in data: 10/Febbraio/2023 alle 20:15

Prova a prendere il telefono di tua madre ma mettendoci dentro la tua scheda SIM... E vedi se così ti arriva l'sms... meglio sarebbe con un telefono con il quale non hai mai tentato l'accesso ma prova intanto con quelli che hai la possibilità di usare. La cosa importante è che tu metta la tua sim dentro.

-------------
Stefano Ravagni - <strong>'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce</strong> <br /> <br /><a href="https://www.pcprimipassi.it/d&#111;nazi&#111;ni.asp" target="_blank">SOSTIENICI</a>



Postato da: tower68
Postato in data: 11/Febbraio/2023 alle 17:06

No ci ho provato il mio telefono è dual sim ho dentro tutte e due le schede. Cmq credo di aver capito perchè non arrivano ho cercato su internet. Rispetto alla vecchia versione di Telegram per effettuare l'accesso bisogna aver scaricato preventivamente l'applicazione di Telegram sullo smartphone in quel caso il codice arriva ma se hai un semplice telefono ti ci pulisci il sedere !!




Postato da: RAVEN
Postato in data: 11/Febbraio/2023 alle 17:50

Postato originariamente da tower68

No ci ho provato il mio telefono è dual sim ho dentro tutte e due le schede.


non è la stessa cosa... come ti ho detto e come suggeriscono in rete se il telefono è stato marcato su una lista nera non li riceverai più... e non ti serve a niente avere la sim di tua madre sul tuo telefono....piuttosto devi mettere la tua sim su un telefono mai usato finora per l'autenticazione... prova, ti togli uno sfizio... se non funziona è come hai letto tu che devi avere prima abilitato il numero tramite la app su uno smartphone.


-------------
Stefano Ravagni - <strong>'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce</strong> <br /> <br /><a href="https://www.pcprimipassi.it/d&#111;nazi&#111;ni.asp" target="_blank">SOSTIENICI</a>



Postato da: tower68
Postato in data: 11/Febbraio/2023 alle 18:36

Allora io avevo un telefonino vecchio nokia con lo sportellino rotto io prima usavo quello poi la sim l'ho spostata su quest'altro dual sim (dove c'è anche la sim di mia madre). Però ricordo di aver fatto una prova e cioè vedendo che sul nuovo telefonino non ricevevo il codice ho spostato la sim sull'altro telefono per vedere se lì lo visualizzavo ma niente (però ho fatto una sola richiesta dal telefono nuovo). Però ripeto è tutto inutile perchè sono permanentemente bloccato !!




Postato da: RAVEN
Postato in data: 11/Febbraio/2023 alle 20:01

Beh, non so più che dire... credo che il sistema abbia identificato tentativi che ha ritenuto volessero aggirare le protezioni di sicurezza e sei stato bloccato... non so... o provi con un telefono diverso oppure ti prendi uno smartphone... o abbandoni telegram... se riesci a risolvere fammi sapere che sarei curioso .... mi dispiace di non aver trovato una soluzione per te...Triste


-------------
Stefano Ravagni - <strong>'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce</strong> <br /> <br /><a href="https://www.pcprimipassi.it/d&#111;nazi&#111;ni.asp" target="_blank">SOSTIENICI</a>



Postato da: tower68
Postato in data: 12/Febbraio/2023 alle 13:49

No figurati sei stato fin troppo gentile e paziente la colpa è di Telegram, fanno schifo, cambiano le carte in tavola e non hanno uno straccio di assistenza, sono veramente vergognosi !!




Postato da: RAVEN
Postato in data: 12/Febbraio/2023 alle 22:03

Se trovi una soluzione facci sapere.

-------------
Stefano Ravagni - <strong>'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce</strong> <br /> <br /><a href="https://www.pcprimipassi.it/d&#111;nazi&#111;ni.asp" target="_blank">SOSTIENICI</a>



Postato da: tower68
Postato in data: 14/Febbraio/2023 alle 20:02

Ok ma la soluzione è o resuscitare il pc vecchio oppure farsi lo smartphone non credo ce ne siano altre !! P.S. Se conosci qualcuno (magari per sentito dire) con lo stesso problema (ed è riuscito chissà come a risolvere) o se hai qualche novità ci sentiamo quì. Grazie ancora.
Ah per la cronaca mi sono registrato per provare a Tik Tok e il codice è arrivato subito !!!