Problema continuo con firefox; nessuna connessione



Stampato da: PCPRIMIPASSI.IT
Categoria: PROBLEMI HARDWARE & SOFTWARE
Nome del Forum: Problemi Software
Descrizione del forum: Problemi di carattere Software generici
URL: Vedi discussione
Data di Stampa: 28/Marzo/2024 alle 10:06

Topic: Problema continuo con firefox; nessuna connessione
Postato da: tower68
Soggetto: Problema continuo con firefox; nessuna connessione
Postato in data: 06/Settembre/2022 alle 23:51

E' da un pò di tempo che durante la navigazione con firefox improvvisamente va via la connessione internet e nella mia posta elettronica yahoo mail mi ritrovo scritto in rosso "nessuna connessione internet" quando invece la connessione c'è e riesco addirittura a scaricare file con la stessa estensione che ho su Firefox "videodownload helper" ma non riesco però a navigare!!! Incredibile ma vero e con altri browser navigo senza alcun problema !! Come mi hai detto in un altro post ciò potrebbe dipendere da un virus che ha infettato firefox? Con il vecchio pc malwarebytes mi ostacolava nella navigazione c'è un altro programma che mi puoi consigliare per una veloce scansione? Mi hai accennato Rkill !? Grazie


Risposte:



Postato da: RAVEN
Postato in data: 07/Settembre/2022 alle 06:46

Ciao, ti ho spostato la discussione su PROBLEMI SOFTWARE perché non è legato a Windows.

Per controllare eventuali infezioni sul browser puoi provare https://it.malwarebytes.com/adwcleaner/ - ADWCleaner

Per una scansione completa, come già suggerito, usa RKill consigliato nell'altra discussione e poi esegui una scansione con Malwarebytes antimalware... se questo programma ti crea problemi lo puoi sempre togliere una volta che hai finito di utilizzarlo.

Se vuoi puoi seguire anche questa nostra video guida: https://www.pcprimipassi.it/psoftware/psoftware.asp?id=478 - Come eliminare le infezioni gratuitamente con 2 tool portable che non necessitano di installazione

Da ultimo, se non risolvi rimuovi completamente Firefox, pulisci il sistema con CClenaer e riavvia, quindi reinstallalo. Il fatto che con gli altri browser il problema non succede significa che è localizzato su quel programma... potrebbe essere una estensione o plugin che non va bene o si è corrotto... altra strada che puoi provare è infatti quella di disattivare le estensioni che usi su Firefox e riattivarle una ad una controllando se il problema si risolve, fino a quando non trovi l'estensione problematica che a quel punto dovrai rimuovere definitivamente.


-------------
Stefano Ravagni - <strong>'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce</strong> <br /> <br /><a href="https://www.pcprimipassi.it/d&#111;nazi&#111;ni.asp" target="_blank">SOSTIENICI</a>



Postato da: tower68
Postato in data: 07/Settembre/2022 alle 13:20

Perfetto grazie per il consiglio




Postato da: tower68
Postato in data: 07/Settembre/2022 alle 13:28

Ho fatto la scansione con ADWCleaner ti riporto il risultato:
# -------------------------------
# Malwarebytes AdwCleaner 8.3.2.0
# -------------------------------
# Build:    03-23-2022
# Database: 2022-08-22.1 (Cloud)
# Support:  https://www.malwarebytes.com/support
#
# -------------------------------
# Mode: Clean
# -------------------------------
# Start:    09-07-2022
# Duration: 00:00:01
# OS:       Windows 10 Pro
# Cleaned:  10
# Awaiting reboot:2
# Failed:   0


***** [ Services ] *****

Deleted       RelevantKnowledge

***** [ Folders ] *****

Deleted       C:Program Files (x86)RelevantKnowledge
Deleted       C:ProgramDataMicrosoftWindowsStart MenuProgramsRelevantKnowledge

***** [ Files ] *****

Needs Reboot  C:WindowsSysWOW64 lls.dll
Needs Reboot  C:WindowsSystem32 lls64.dll

***** [ DLL ] *****

No malicious DLLs cleaned.

***** [ WMI ] *****

No malicious WMI cleaned.

***** [ Shortcuts ] *****

No malicious shortcuts cleaned.

***** [ Tasks ] *****

No malicious tasks cleaned.

***** [ Registry ] *****

Deleted       HKLMSYSTEMCurrentControlSetServicesSharedAccessParametersFirewallPolicyFirewallRules|TCP Query User{CA26AAD3-B787-4C6B-BD8C-F465F25A34AC}C:program files (x86) elevantknowledge lvknlg.exe
Deleted       HKLMSYSTEMCurrentControlSetServicesSharedAccessParametersFirewallPolicyFirewallRules|UDP Query User{3B771AA0-1D6F-470D-BABE-40F5197B6332}C:program files (x86) elevantknowledge lvknlg.exe
Deleted       HKLMSYSTEMCurrentControlSetServicesSharedAccessParametersFirewallPolicyFirewallRules|{4D21CA8A-0F5F-453A-91E7-9BCBA30A9D40}
Deleted       HKLMSYSTEMCurrentControlSetServicesSharedAccessParametersFirewallPolicyFirewallRules|{6950C43D-E502-4E49-A3B6-B162A29B9BCB}
Deleted       HKLMSoftwareWow6432Node\MicrosoftWindowsCurrentVersionUninstall{D08D9F98-1C78-4704-87E6-368B0023D831}

***** [ Chromium (and derivatives) ] *****

No malicious Chromium entries cleaned.

***** [ Chromium URLs ] *****

No malicious Chromium URLs cleaned.

***** [ Firefox (and derivatives) ] *****

No malicious Firefox entries cleaned.

***** [ Firefox URLs ] *****

No malicious Firefox URLs cleaned.

***** [ Hosts File Entries ] *****

No malicious hosts file entries cleaned.

***** [ Preinstalled Software ] *****

No Preinstalled Software cleaned.


*************************

[+] Delete Tracing Keys
[+] Reset Winsock

*************************

***** Reboot Required to Complete *****


***** [ Files ] *****

Cleaned           C:WindowsSysWOW64 lls.dll
Cleaned           C:WindowsSystem32 lls64.dll

*************************

AdwCleaner[S00].txt - [2567 octets] - [07/09/2022 13:23:24]

########## EOF - C:AdwCleanerLogsAdwCleaner[C00].txt ##########





Postato da: tower68
Postato in data: 07/Settembre/2022 alle 13:37

Devo ringraziarti dopo la scansione mi si è sbloccato emule che prima non riusciva a scaricare o scaricava col contagocce adesso vedo tutti i file in download e anche ad una buona velocità e ho ritrovato l'Id alto (che prima non avevo) !!




Postato da: RAVEN
Postato in data: 07/Settembre/2022 alle 14:59

Bene mi fa piacere Contento.

..e per quanto riguarda Firefox che mi dici ?


-------------
Stefano Ravagni - <strong>'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce</strong> <br /> <br /><a href="https://www.pcprimipassi.it/d&#111;nazi&#111;ni.asp" target="_blank">SOSTIENICI</a>



Postato da: tower68
Postato in data: 07/Settembre/2022 alle 16:13

Eh per ora nulla prima il problema mi si presentava mediamente un giorno si e uno no. Forse questa pulizia può aver in qualche modo influito anche su Firefox ?




Postato da: RAVEN
Postato in data: 08/Settembre/2022 alle 16:21

Di roba ne ha tolta.... vediamo dai... siamo fiduciosiContento


-------------
Stefano Ravagni - <strong>'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce</strong> <br /> <br /><a href="https://www.pcprimipassi.it/d&#111;nazi&#111;ni.asp" target="_blank">SOSTIENICI</a>