Monitor Pc S235HL testo e immagini sfuocate



Stampato da: PCPRIMIPASSI.IT
Categoria: SISTEMA OPERATIVO WINDOWS
Nome del Forum: Tutto su Windows
Descrizione del forum: Problemi generali relativi al sistema operativo Windows
URL: Vedi discussione
Data di Stampa: 18/Aprile/2024 alle 23:11

Topic: Monitor Pc S235HL testo e immagini sfuocate
Postato da: paolinodj
Soggetto: Monitor Pc S235HL testo e immagini sfuocate
Postato in data: 15/Agosto/2022 alle 12:00

Buongiorno a tutti
vi scrivo per vedere se riuscite a darmi una mano a risolvere questo problema che ahimè da qualche giorno è comparso
in pratica immagini e scritte si vedono un pochino sfocate non so se sia la definizione esatta spero capiate
il display usa Intel HD Graphic premetto che è un Pc nuovo appena acquistato il sistema Operativo in uso è
Windows 10 ma non si capisce il motivo di queste sfocature all'improvviso...

Grazie mille a tutti



-------------
Paolinodj


Risposte:



Postato da: RAVEN
Postato in data: 16/Agosto/2022 alle 16:12

Ciao paolinodj,

mi potresti dire che risoluzione stai usando intanto ? Verifica che sia quelle consigliata nelle opzioni.

Vorrei inoltre sapere se il problema si verifica solo all'interno dei programmi (tipo il browser, office o altro) o anche su Windows... se osservi il desktop di windows ad esempio, anche li noti il problema descritto ?

Verifica intanto anche il refresh rate del monitor dalla schermata delle impostazioni dello schermo, sulla scheda impostazioni schermo avanzate... dovresti trovare l'impostazioni del refresh rate o frequenza di aggiornamento ... prova a cambiarla e vedere se la visione migliora.


-------------
Stefano Ravagni - <strong>'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce</strong> <br /> <br /><a href="https://www.pcprimipassi.it/d&#111;nazi&#111;ni.asp" target="_blank">SOSTIENICI</a>



Postato da: paolinodj
Postato in data: 16/Agosto/2022 alle 17:34

******
modificato per quoting superfluo
******


Ciao Raven
allora la risoluzione e quella consigliata e cioè 1920x1080 il problema si verifica in qualsiasi sito che io vado ma si nota anche sul desktop
nelle icone salvate con i titoli, diciamo che non è molto la sfuocatura ma a me da fastidio...
Ho provato anche a fare l'autoregolazione ma niente
La frequenza purtroppo non posso cambiarla perchè non mi da scelte... c'e' scritto 60,000 Hz


-------------
Paolinodj



Postato da: RAVEN
Postato in data: 16/Agosto/2022 alle 18:27

Intanto assicurati di avere gli ultimi aggiornamenti di windows installati... che versione hai attualmente ?

Prova con questo trick:

digita contemporaneamente il tasto WINDOWS + X, apri Pannello di controllo e poi Applet display.

Modifica le dimensioni di tutta la sezione degli oggetti con l'apposito cursore. Per poter utilizzare questo cursore prima seleziona l`opzione Scegli un livello di ridimensionamento per tutte le mie visualizzazioni. Fatto questo sposta il cursore al 100% e vedi se migliora... o in una posizione che ti si addice per una migliore visualizzazione. Assicurati che la visualizzazione sia quella di default e che non vi sia alcuno zoom applicato.


-------------
Stefano Ravagni - <strong>'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce</strong> <br /> <br /><a href="https://www.pcprimipassi.it/d&#111;nazi&#111;ni.asp" target="_blank">SOSTIENICI</a>



Postato da: paolinodj
Postato in data: 16/Agosto/2022 alle 18:35

******
modificato per quoting superfluo
******


Windows 10 Pro utilizzo la versione è 21H2 c'e' scritto 



-------------
Paolinodj



Postato da: RAVEN
Postato in data: 16/Agosto/2022 alle 18:42

paolinodj per rispondere premi il bottone RISPONDI o scrivi direttamente nel box per lasciare un messaggio, non devi cliccare su riporta il testo altrimenti doppi la mia risposta... quella funzione serve si per riportare una parte di un messaggio altrui ma solo una parte, altrimenti è superfluo.... te lo dico per le tue risposte future.... modifico io i messaggi precedenti ok ?Occhiolino

Prova le modifiche che ti ho suggerito nel mio ultimo messaggio e facci sapere... aspettiamo tue nuove.


-------------
Stefano Ravagni - <strong>'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce</strong> <br /> <br /><a href="https://www.pcprimipassi.it/d&#111;nazi&#111;ni.asp" target="_blank">SOSTIENICI</a>



Postato da: paolinodj
Postato in data: 16/Agosto/2022 alle 18:50

Aprendo il pannello di controllo non ho questa voce Applet display e quindi non posso
seguire i tuoi passaggi.. hai letto la versione che ti ho scritto? Non c'e' un aggiornamento mi sa o sbaglio?
Secondo te può essere dovuto anche ai cavi oppure no centra nulla? 
Perchè ti spiego il cavo dell'alimentazione non è troppo stabile (di fatti devo cambiarlo) quando lascio il pc acceso
senza usarlo il monitor si disattiva ed esce senza segnale per poi ripartire quando tocco il mouse
chiedo a te poi magari non centra nulla..


-------------
Paolinodj



Postato da: RAVEN
Postato in data: 16/Agosto/2022 alle 19:41

Sicuramente i cavi devono essere in buono stato e saldamente collegati, altrimenti potremo pensare ad un difetto di componenti... è da valutare senza dubbio... magari ne hai un altro da provare per vedere se risolve ma nel caso di un cavo mal collegato in genere i problemi sono sfarfallii o colori errati oltre alla perdita del segnale video ....

Applet display è sostanzialmente la voce SCHERMO... da li dovresti poter modificare le voci indicate e anche le impostazioni Clear Type...se non è attivo prova ad attivarlo e viceversa.

Prova anche a vedere se ci sono aggiornamenti per la tua scheda video...


-------------
Stefano Ravagni - <strong>'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce</strong> <br /> <br /><a href="https://www.pcprimipassi.it/d&#111;nazi&#111;ni.asp" target="_blank">SOSTIENICI</a>



Postato da: paolinodj
Postato in data: 17/Agosto/2022 alle 07:03

Buondì
allora per quanto riguarda i cavi cmq devo cambiarli tutti e 2 sia alimentazione che VGA ma cmq non penso proprio
che la sfuocatura dipenda dai cavi, poi ho seguito passo passo i tuoi consigli ma non è cambiato nulla, ripeto che
la sfuocatura non è grave e al minimo bisogna proprio buttarci l'occhio però a me da fastidio in se...
poi per quanto riguarda le impostazioni Clear Type c'era già lo spunta nella casellina quindi penso che era già attivo se poi
clicco su avanti esce che è in corso la verifica dell'impostazione della risoluzione del monitor S235HL sotto invece
c'e' scritto che per il monitor S235HL è impostata la risoluzione nativa proseguendo e cliccando su avanti
fà scegliere il testo migliore e stop visionando su desktop fatto questo ultimo passaggio mi sembra un pochino migliorato ma non
vorrei cantare vittoria tropo presto.
Per quanto riguarda gli aggiornamenti windows non mi segnala alcun nuovo aggiornamento ma penso che li farà in automatico
o no?
I driver della scheda video ho cercato in automatico e mi dice che sono installati già gli ultimi quindi...
Non sono poi cosi tanto esperto di pc ed essendo anche nuovo ho paura che cliccando erratamente da qualche 
parte posso combinare qualche danno..
Cmq quando l'ho comprato non c'era nessun cd per un'eventuale aggiornamento futuro di driver o altro
quindi semmai dovrè aggiornare non saprei manco come fare per non sbagliare..


-------------
Paolinodj



Postato da: RAVEN
Postato in data: 17/Agosto/2022 alle 18:04

Questo PC lo hai assemblato tu o è un modello preciso nato preassemblato?

Quello che vorrei sapere è se qualcuno si è preoccupato di installare i driver corretti della scheda madre, tra i quali stanno anche quelli della scheda video essendo nel tuo caso integrata... a volte senza i dovuti aggiornamenti Windows prende quelli più generici che ha e non sempre le periferiche funzionano al massimo delle proprie possibilità....

... pertanto una cosa che puoi tentare è scaricare i driver della tua scheda madre e installare i driver fondamentali (chipset, scheda video, storage ecc.)... magari con un aggiornamento manuale si risolve...

Altra cosa che puoi tentare è rimuovere manualmente i driver della scheda video integrata e riavviare... al riavvio windows li reinstalla da zero... però se ne trova già presenti sul disco è portato a riutilizzare quelli che già ci sono, per cui questa prova va tentata per ultima...prima meglio l'installazione di driver aggiornati scaricati dal produttore della scheda madre in dotazione.

Purtroppo non vedendo dal vivo il monitor non riesco a capire nemmeno se si tratti di un problema risolvibile... il monitor ha mai funzionato bene per poi ritrovarsi nella situazione attuale ? ... o è sempre stato come lo vedi ora ?


-------------
Stefano Ravagni - <strong>'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce</strong> <br /> <br /><a href="https://www.pcprimipassi.it/d&#111;nazi&#111;ni.asp" target="_blank">SOSTIENICI</a>



Postato da: paolinodj
Postato in data: 17/Agosto/2022 alle 18:36

L'ho acquistato già assemblato per avere risposte dovrei chiedere da chi l'ho comprato...
Il monitor con il pc che avevo prima non mi ha mai dato problemi di nessun genere...
Ascolta io ho installato TeamViewer può esserti utile per aiutarmi?
Purtroppo io ripeto non essendo esperto nel settore eviterei di scaricare aggiornare o fare altro non
vorrei combinare disastri


-------------
Paolinodj



Postato da: RAVEN
Postato in data: 17/Agosto/2022 alle 18:39

Si paolinodj può essere utile anche se tramite collegamento remoto non vedo la stessa qualità del tuo monitor e magari non mi rendo conto del problema che hai.... però potremo provare a fare un collegamento, ovviamente dovrai darmi accesso al tuo PC tramite teamviewer...potremo farlo domani pomeriggio penso se sei disponibile...

Intanto mi dici il modello esatto della tua scheda video ?


-------------
Stefano Ravagni - <strong>'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce</strong> <br /> <br /><a href="https://www.pcprimipassi.it/d&#111;nazi&#111;ni.asp" target="_blank">SOSTIENICI</a>



Postato da: paolinodj
Postato in data: 17/Agosto/2022 alle 18:47

L'unica cosa che c'e' scritto a riguardo dela scheda video è Intel(R) HD Graphic 

-------------
Paolinodj



Postato da: RAVEN
Postato in data: 17/Agosto/2022 alle 18:49

Dovrebbe essere indicato anche un modello...se non è così forse la mia teoria della mancata installazione dei driver della scheda madre non è cosi astrusa.... al limite puoi installare Speccy e vedere se ti da delle specifiche diverse...

Abbiamo una videoguida in merito, se ti va dagli un'occhiata...

https://www.pcprimipassi.it/psoftware/psoftware.asp?id=450 - Come identificare tutti i componenti hardware del tuo computer con Speccy


-------------
Stefano Ravagni - <strong>'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce</strong> <br /> <br /><a href="https://www.pcprimipassi.it/d&#111;nazi&#111;ni.asp" target="_blank">SOSTIENICI</a>



Postato da: paolinodj
Postato in data: 17/Agosto/2022 alle 19:01

Allora ho scaricato Speccy sono andato alla voce Grafica

Grafica
Schermo
Nome S235HL on Intel HD Graphics
Risoluzione Corrente 1920x1080 pixel
Risoluzione Operativa 1920x1040 pixel
Stato Attivato, Primario, Supporto periferiche di output
Larghezza Schermo 1920
Altezza Schermo 1080
Bpp Schermo 32 bit per pixel
Frequenza Schermo 60 Hz
Periferica \.DISPLAY1Monitor0
Intel HD Graphics
Produttore Intel
Modello HD Graphics
ID Periferica 8086-0042
Revisione 19
Subvendor Intel (8086)
Livello Prestazioni corrente Level 0
Clock GPU corrente 900 MHz
Tecnologia 45 nm
Versione driver 8.15.10.2900
Contatore livelli prestazioni: 1
Level 1 - "Perf Level 0"
Clock GPU 900 MHz


-------------
Paolinodj



Postato da: RAVEN
Postato in data: 17/Agosto/2022 alle 19:07

mmm....nessun dato aggiuntivo dunque.... va bene intanto ci penso, ci aggiorniamo domani credo ... Occhiolino


-------------
Stefano Ravagni - <strong>'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce</strong> <br /> <br /><a href="https://www.pcprimipassi.it/d&#111;nazi&#111;ni.asp" target="_blank">SOSTIENICI</a>



Postato da: paolinodj
Postato in data: 17/Agosto/2022 alle 19:20

È un PC che è stato acquistato giusto per fare il minimo indispensabile capisci e
purtroppo non mi è possibile acquistarne uno che abbia un prezzo elevato e con caratteristiche migliori anche perché sarebbe sprecato per l'uso che si fa' a casa.



-------------
Paolinodj



Postato da: RAVEN
Postato in data: 18/Agosto/2022 alle 19:20

No no scusami, non volevo assolutamente dire che non era un buon pc... ci mancherebbe... ognuno prende una macchina in base a quello che può e per quello che gli serve ... ho solo detto che magari non è stato configurato con i driver aggiornati e corretti, tutto quà.

Mi fai sapere sempre con Speccy il modello esatto della tua scheda madre ? Così intanto ti cerco i drivers, quelli li puoi installare anche da solo e magari si risolve così...


-------------
Stefano Ravagni - <strong>'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce</strong> <br /> <br /><a href="https://www.pcprimipassi.it/d&#111;nazi&#111;ni.asp" target="_blank">SOSTIENICI</a>



Postato da: paolinodj
Postato in data: 19/Agosto/2022 alle 06:54

No tranquillo anzi scusami se ti sono sembrato scontroso e che forse sono stato un pò troppo sbrigativo
nell'acquistarlo mi sa costava poco ma non mi sono preoccupato di chiedere delle info a riguardo prima di comprarlo...
mi sono pure accorto dato che mi servivano e non solo a me che le porte USB frontali non funzionano e non so manco
come muovermi per vedere di attivarle ad ogni modo credo che sia stato assemblato proprio al minimo.

Ecco a te i dati della scheda madre


Scheda Madre
Produttore INTEL
Modello H55 (CPU 1)
Versione To be filled by O.E.M.
Vendor Chipset Intel
Modello Chipset Havendale/Clarkdale Host Bridge
Revisione Chipset 18
Vendor Southbridge Intel
Modello Southbridge Q57
Revisione Southbridge 06
BIOS
Marca American Megatrends Inc.
Versione 080015
Data 10/08/2020
Dati PCI
Slot AGP 4X 
Tipo slot AGP 4X 
Uso slot In Uso
Larghezza Bus 32 bit
Designazione slot AGP
Caratteristiche 3.3V, Condiviso, PME
Numero slot 0
Slot PCI
Tipo slot PCI
Uso slot Disponibile
Larghezza Bus 32 bit
Designazione slot PCI1
Caratteristiche 3.3V, Condiviso, PME
Numero slot 1


-------------
Paolinodj



Postato da: RAVEN
Postato in data: 19/Agosto/2022 alle 17:34

Ciao, per quanto riguarda le porte USB devi semplicemente abilitarle perché con ogni probabilità sono disabilitate di default quelle frontali.

Per abilitarle devi entrare nel BIOS e cercare la sezione che riporta del testo inerente alle porte USB, quindi devi verificare che siano tutte abilitate modificando i valori e successivamente uscire SALVANDO le modifiche.

Per quanto riguarda i driver prova ad andare su questa pagina dal tuo PC

https://www.intel.it/content/www/it/it/download-center/home.html - Driver e software Intel

Come vedi c'è uno strumento che dovrai avviare e che ti guiderà nella ricerca dei componenti del tuo PC relativi ad intel che puoi installare e/o aggiornare... ho scelto questa via perché sarà più semplice per te dato che fa tutto da solo e anche perché driver da link sicuri per la tua scheda non ne trovo....Infelice

Avvia lo strumento che vedi nello screenshot seguente:

https://postimages.org/">

Io non l'ho avviato ma credo che ti farà scaricare un programmino intel che farà da ponte tra loro e il tuo PC in modo da poterlo configurare al meglio...

Installa e aggiorna tutto quello che ti propone... quindi riavvia e vediamo se c'è stato un miglioramento, poi ci risentiamo ok ?




-------------
Stefano Ravagni - <strong>'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce</strong> <br /> <br /><a href="https://www.pcprimipassi.it/d&#111;nazi&#111;ni.asp" target="_blank">SOSTIENICI</a>



Postato da: paolinodj
Postato in data: 19/Agosto/2022 alle 18:33

Ciao innanzi tutto ti ringrazio per l'aiuto...
Per le porte USB ho provato ad entrare nel BIOS ma non c'e' verso di entrare non credo di sbagliare qualche passaggio..

Da PC spento attendo qualche secondo, poi riaccendo e clicco ripetutamente il tasto Esc della tastiera, fino a quando non vedo il menu di avvio. Poi , premo il pulsante F10 per entrare nella configurazione del BIOS è giusto oppure no Sorpreso

Per quando riguarda invece DRIVER  e SOFTWARE INTEL appena ho un attimo magari domani provo
a seguire tutti i passaggi sperando che nn lo butto fuori uso Sorriso quando non si è esperti e difficile credimi... 

Per il momento grazie mille ancora 

Buona serata 


Ho letto che per entrare nel BIOS bisogna fare alcuni passaggi in WINDOWS 10 ed arrivati in Opzioni Avanzate
bisogna cliccare su IMPOSTAZIONI FIRMWARE UEFI il problema è che questa voce io non l'ho come mai??


-------------
Paolinodj



Postato da: paolinodj
Postato in data: 19/Agosto/2022 alle 18:39

Non sono disponibili driver supportati o aggiornamenti software per il tuo sistema.

INTEL H55

BIOS
Versione
(08/10/2020)Koloe Technology ZX-H55 Ver:1.4
Data
10/08/2020
MOTHERBOARD
Produttore
INTEL
Modello
H55
Versione
To be filled by O.E.M. 


-------------
Paolinodj



Postato da: RAVEN
Postato in data: 19/Agosto/2022 alle 20:01

Per la gestione del BIOS UEFI ti rimando a questa nostra guida:

https://www.pcprimipassi.it/psoftware/psoftware.asp?id=309 - La gestione del bios UEFI

Per la mancata rilevazione di driver supportati o aggiornamenti butta male... mi dici se questo PC assemblato è stato costruito da qualcuno o se si tratta di un assemblato comprato in un megastore per cui ha un modello ben preciso ?


-------------
Stefano Ravagni - <strong>'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce</strong> <br /> <br /><a href="https://www.pcprimipassi.it/d&#111;nazi&#111;ni.asp" target="_blank">SOSTIENICI</a>



Postato da: paolinodj
Postato in data: 19/Agosto/2022 alle 20:12

Raven l'ho acquistato su eBay ero senza PC e purtroppo mi serviva cercando qua e là su eBay ne ho scelto uno e purtroppo credo di aver fatto una str***ata ma ormai
per funzionare cmq funziona anche bene confronto a quello che avevo prima questo è piu veloce in tutto solo che è stato assemblato proprio nel minimo quando diventerò ricco ne prenderò uno più potente 


-------------
Paolinodj



Postato da: RAVEN
Postato in data: 19/Agosto/2022 alle 20:14

Ok ...lo avevo capito, mi ero già spiegato in tal senso... il mio non è un giudizio... vorrei sapere se ha un produttore e un modello preciso...leggi qualcosa fuori sul case esterno della torre ?


-------------
Stefano Ravagni - <strong>'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce</strong> <br /> <br /><a href="https://www.pcprimipassi.it/d&#111;nazi&#111;ni.asp" target="_blank">SOSTIENICI</a>



Postato da: paolinodj
Postato in data: 19/Agosto/2022 alle 20:57

Se riesci a vederlo ti ho messo il link


https://www.ebay.it/itm/403693475128?mkcid=16&mkevt=1&mkrid=711-127632-2357-0&ssspo=6ZoGRaCtRMq&sssrc=2349624&ssuid=ystrs6l3q1c&var=&widget_ver=artemis&media=COPY

-------------
Paolinodj



Postato da: RAVEN
Postato in data: 20/Agosto/2022 alle 06:49

Purtroppo non è come speravo un assemblato di marca...dico purtroppo perché in quel caso il costruttore avrebbe messo a disposizione tutti i driver da scaricare...

Prova questa cosa...vai su gestione dei dispositivi e individua l'elenco di tutti i componenti del tuo PC...

Seleziona la sezione della scheda video, quindi col tasto destro clicca su elimina o disinstalla...poi riavvia..Windows reinstallera' i driver migliori... è un tentativo da fare...

Se migliora bene, altrimenti dobbiamo provare con dei cavi di collegamento diversi giacché mi riportavi di avere dei problemi ... altrimenti ci rimane il dubbio che tutto dipende da quello...magari fatteli prestare da un amico per fare una prova prima di spendere dei soldi.


-------------
Stefano Ravagni - <strong>'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce</strong> <br /> <br /><a href="https://www.pcprimipassi.it/d&#111;nazi&#111;ni.asp" target="_blank">SOSTIENICI</a>



Postato da: paolinodj
Postato in data: 20/Agosto/2022 alle 07:37

Si non è di marca anche perchè con quello che l'ho pagato... purtroppo mi sono fatto ingolosire dal prezzo senza pensare che
dietro c'erano delle sorprese e senza prima leggere bene requisiti e tutto il resto strano perchè non è da me...

Se disistallo la scheda video e riavvio il PC siamo sicuri che me li installa quelli migliori?
Non è che oltre non installare i migliori non mi installa nulla e cosi rimango a piedi del tutto?
Scusa se chiedo questo ma non vorrei mai che non mi va più il PC...

Si il problema cmq dei cavi o meglio pù quello dell'alimentazione che credo abbia problemi
perchè lasciando il pc in standby dopo un pò il monitor passa come da spento ed esce senza segnale
però quando vado a toccare il mouse riprende normalmente...

Quindi diciamo che in tutto l'insieme ci sono problemi ed errori in un PC nuovo ma assemblato in maniera assurda.


-------------
Paolinodj



Postato da: RAVEN
Postato in data: 20/Agosto/2022 alle 10:12

Normalmente li reinstalla senza problemi, qualcosa ci deve mettere vedrai che non succede niente.

Per la sospensione potrebbe dipendere semplicemente dalle impostazioni del risparmio energetico che manda lo schermo in risparmio... Controlla quelle impostazioni e vedrai che magari si risolve così 


-------------
Stefano Ravagni - <strong>'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce</strong> <br /> <br /><a href="https://www.pcprimipassi.it/d&#111;nazi&#111;ni.asp" target="_blank">SOSTIENICI</a>



Postato da: paolinodj
Postato in data: 20/Agosto/2022 alle 11:45

Buongiorno RAVEN
non finirò mai di ringraziarti per il tempo che stai dedicando a me e a tutti i dannati problemi
sono un pò titubante a riguardo di disistallare i driver ma non perchè non mi fido di te ci mancherebbe
e che ho proprio paura che non riparte più il pc ahahhahahahahahah

Per quanto riguarda la sospensione ho tolto il risparmio energetico

Altra cosa ritornando sul BIOS stamattina dato che avevo tempo ho girato un pò per internet
ed ho trovato una guida su come verificare la presenza di UEFI oppure se si tratta di un BIOS classico diciamo 
quindi ho digitato START-->ESEGUImsinfo32  e poi invio e mi si è aperta la pagina System Information
ho cercato la voce MODALITA BIOS pensand ci fosse scritto UEFI invece c'e' scritto LEGACY il problema è che
devo ancora capire quale sia il tasto esatto per entrare dato che è un BIOS classico ho provato i tasti ma non 
c'e' verso di entrarci




-------------
Paolinodj



Postato da: RAVEN
Postato in data: 20/Agosto/2022 alle 12:21

I driver della scheda video verranno reinstallati non preoccuparti, al massimo ti mette quelli generici o che ritiene più idonei...Windows 10 ne ha un sacco...

Per il BIOS come vedere se avevi un uefi era scritto anche nella guida che ti avevo linkato io senza cercare altrove...in ogni caso leggila che ci sono un po' di info che devi conoscere...tra cui il processo per accedere al BIOS da Windows 10


-------------
Stefano Ravagni - <strong>'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce</strong> <br /> <br /><a href="https://www.pcprimipassi.it/d&#111;nazi&#111;ni.asp" target="_blank">SOSTIENICI</a>



Postato da: paolinodj
Postato in data: 21/Agosto/2022 alle 11:50

Eccoci 
ho provato la reistallazione dei driver della scheda video adesso a me verrebbe da ridere in quanto
sembrerà strano ma io vedo ancora come era prima... mi sa che e meglio lasciar stare và non vorrei
perderci una vita...

Per quanto riguarda la guida l'ho letta e scusami ancora per non averla vista prima...
ma cmq non ho ancora capito o meglio ho premuto di tutto ma del BIOS manco l'ombra...


Buona domenica


-------------
Paolinodj



Postato da: RAVEN
Postato in data: 22/Agosto/2022 alle 08:29

La disinstallazione della scheda video era una cosa da provare... Ci stava che non cambiasse niente ma valeva la pena tentare dato che come hai visto non era difficile.

Per il BIOS, nell'articolo è indicata una procedura per accedervi da Windows 10 al riavvio successivo...nemmeno in quel modo riesci ad accedervi??


-------------
Stefano Ravagni - <strong>'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce</strong> <br /> <br /><a href="https://www.pcprimipassi.it/d&#111;nazi&#111;ni.asp" target="_blank">SOSTIENICI</a>



Postato da: paolinodj
Postato in data: 22/Agosto/2022 alle 16:10

Ma devo seguire la procedura per il BIOS CLASSICO perchè nei dati visti c'e' scritto LEGACY e non UEFI oppure sbaglio??
Ho letto solamente la parte che mi interessava e cioè questa il resto non l'ho proprio letto dato che come ti ho detto
non essendoci scritto UEFI non penso possa interessarmi...

Come accedere al vecchio BIOS tramite combinazione di tasti





-------------
Paolinodj



Postato da: RAVEN
Postato in data: 22/Agosto/2022 alle 17:25

Leggila e segui la guida....

Se nel menu Opzioni avanzate indicato nella procedura del link che ti ho fornito non è presente Impostazioni firmware UEFI significa che Windows 10 è installato in modalità legacy, una modalità di funzionamento che disabilita le funzionalità UEFI utilizzando al suo posto la vecchia tecnologia del BIOS sovente usata per supportare applicazioni o componenti obsoleti e per consentire l’utilizzo di vecchie periferiche.

Per accedere al BIOS con il sistema operativo in legacy mode devi premere un tasto o una combinazione di tasti sulla tastiera del PC durante la fase di POST (acronimo di Power-On Self-Test),  ovvero quella fase di auto diagnosi del computer utilizzata per controllare il corretto funzionamento dell’hardware che avviene non appena lo accendi.
Il tasto deve essere premuto subito dopo avere acceso il computer ma subito prima che inizi il caricamento del sistema operativo altrimenti non entrerai mai nel BIOS perché si avvierà Windows.

Purtroppo non esiste un tasto comune a tutti i computer perché ogni produttore di hardware utilizza il proprio tasto di accesso al BIOS.

I tasti più utilizzati però sono quelli indicati di seguito ma in base al modello e alla marca del PC potrebbero cambiare.

F1, F2, F12, ESC, DEL (o CANC).

Una piccola scritta in genere ti dice cosa devi premere... qualcosa del tipo PRESS F2 TO ENTER SETUP ...



-------------
Stefano Ravagni - <strong>'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce</strong> <br /> <br /><a href="https://www.pcprimipassi.it/d&#111;nazi&#111;ni.asp" target="_blank">SOSTIENICI</a>



Postato da: paolinodj
Postato in data: 22/Agosto/2022 alle 18:05

Ci sono riuscito se dio vuole.... ho cliccato su ESC e sono entrato nel BIOS ma andando a vedere alla voce USB c'era 
scritto ENABLE su tutte quindi secondo me non sono proprio attaccate all'interno alla scheda madre perchè altrimenti 
non si spiega il non funzionamento  e cosi problemi su problemi con sto pc mannaggia a me e quando lo preso...


-------------
Paolinodj



Postato da: RAVEN
Postato in data: 22/Agosto/2022 alle 18:16

Il numero di porte che hai trovato abilitate corrisponde al tuo totale comprese quelle frontali ? Perché altrimenti ci deve essere qualche altra opzione che non vedi...a volte i BIOS hanno delle impostazioni avanzate per la cui visualizzazione occorre premere una combinazione di tasti, indicata a video.... controlla un attimo se è così per te...

Se invece ti risultano tutte presenti e abilitate, prova così:

Da Gestione Dispositivi, individua la porta USB “problematica”. Clicca con il tasto destro del mouse, scegli la voce Proprietà, poi vai su Driver, e subito dopo su Disattiva. Riavvia il PC, torna di nuovo allo stesso menu e questa volta premi Attiva e controlla se funzionano.


-------------
Stefano Ravagni - <strong>'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce</strong> <br /> <br /><a href="https://www.pcprimipassi.it/d&#111;nazi&#111;ni.asp" target="_blank">SOSTIENICI</a>



Postato da: paolinodj
Postato in data: 22/Agosto/2022 alle 18:43

A parte il fatto che 8 porte USB mi sembrano tantine se al posto di 8 porte chi lo ha assemblato lo faceva in modo piò serio forse..
Cmq gli ho scritto da chi l'ho acquistato spero risponda..
Tornando a quello che mi chiedi... purtroppo no sono entrato nel BIOS ma non ho controllato bene se c'erano tutte e 8..
Da gestione dispositivi invece ero già andato a controllare ed è tutto a posto non ho visualizzato anomalie alle voci USB
la c'e' scritto che le periferiche funzionano correttamente peccato pero che non sa cosi

I passaggi che ho fatto sono questi una volta dentro sono andato alla voce ADVANCED e poi USB CONFIGURATION ma forse 
di sicuro avro sbagliato purtroppo non essendo esperto di PC e anche difficile muoversi in un BIOS probabilmente ci sarà altro da
fare / attivare ma uno esperto si muove ad occhi chiusi io no...

Io ad ogni modo sono del parere che non sono neanche state collegate tutte all'interno del PC 
avendone 3 davanti mi funziona solo 1 mentre sul retro dove ci sono le altre 6 ne utilizzo una sola  


-------------
Paolinodj



Postato da: RAVEN
Postato in data: 22/Agosto/2022 alle 19:02

Devi dirmi se dentro alle opzioni del BIOS relative alle USB c'erano tutte e 8 le porte o comunque qualcosa che ti permettesse di abilitarle tutte.... i BIOS sono tutti diversi per cui devi armarti di pazienza e girare tra le varie opzioni finché non sei sicuro di aver controllato bene... se non bastasse prova la soluzione che ti ho suggerito, non importa se ti dice che tutte funzionano bene.


-------------
Stefano Ravagni - <strong>'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce</strong> <br /> <br /><a href="https://www.pcprimipassi.it/d&#111;nazi&#111;ni.asp" target="_blank">SOSTIENICI</a>



Postato da: paolinodj
Postato in data: 22/Agosto/2022 alle 19:05

Domani provo a fare tutto quello che mi hai detto con calma e vediamo se si risolve..

Ho provato ora tutte e 8 le porte allora sul retro ne funzionano 4 su 6 mentre davanti 1 su 3


-------------
Paolinodj



Postato da: RAVEN
Postato in data: 22/Agosto/2022 alle 19:07

E' da verificare se sono tutte abilitate o meno....


-------------
Stefano Ravagni - <strong>'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce</strong> <br /> <br /><a href="https://www.pcprimipassi.it/d&#111;nazi&#111;ni.asp" target="_blank">SOSTIENICI</a>



Postato da: paolinodj
Postato in data: 23/Agosto/2022 alle 07:38

Si ma tu la fai facile essendo esperto uno esperto sa come e dove muoverai in un bios
ma uno che non lo è si ferma prima di far danni
Io sono entrato in Bios di nuovo stamattina sono andato alla voce ADVANCED poi
ci sono ben 5 voci

CPU CONFIGURATION
IDE              " "
ACPI            " "
AHCI.         " "
PCI Express CONFIGURATION
USB CONFIGURATION

Quindi a primo impatto immagino che per le porte USB è l'ultima voce oppure sbaglio
ho cliccato e mi si e presentato la schermata con titolo USB CONFIGURATION 
qui ci sono 4 voci

Legacy USB Support.  [ENABLED]
USB 2.0 Controller Mode [FullSpeed] oppure si può mettere Hispeed 
BIOS EHCI Hand Off [ENABLED]
USB Beep Message [ENABLED]

Stop non c'è altro che riguarda le USB 


-------------
Paolinodj



Postato da: RAVEN
Postato in data: 23/Agosto/2022 alle 16:57

Sembra che le impostazioni in essere siano già quelle corrette... dunque rimarrebbe da pensare ad un falso contatto di alcune porte o addirittura ad un danno ad esse... hai provato con varie pennette immagino... nessuna funziona su quelle porte giusto ?

Purtroppo il caso, per questo tipo di problema, richiederebbe di visionare il PC e testare se passa corrente alle porte difettose con un tester...


-------------
Stefano Ravagni - <strong>'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce</strong> <br /> <br /><a href="https://www.pcprimipassi.it/d&#111;nazi&#111;ni.asp" target="_blank">SOSTIENICI</a>



Postato da: paolinodj
Postato in data: 23/Agosto/2022 alle 18:06

Guarda voglio stare tranquillo ed evitare di smadonnare sinceramente non pensavo avesse questi problemi, capisco per carità che
non è un PC di 1000/2000 € ma non avrei manco speso questi soldi per quello che mi serve , però almeno il funzionamento in sè...
Cmq sto ancora aspettando che mi risponde il venditore e se mi girà faccio il reso al volo così mi riprendo i soldi che cmq sono quasi 200€

Allora le prove per vedere quali funzionano l'avevo già fatta ieri... dietro ne ho 6 e ne funzionano 4
mentre davanti ne ho 3 e ne funziona solo 1


-------------
Paolinodj



Postato da: RAVEN
Postato in data: 23/Agosto/2022 alle 18:14

No hai ragione, certe cose di base devono funzionare... magari sono io che non ho capito come risolvere il problema eh... però non hai abilitazioni da fare sul BIOS per cui dovrebbero funzionare a dritto...

Anche in questo caso potresti tentare la disinstallazione del controller USB dalla gestione dei dispositivi, come hai fatto per la scheda grafica... per vedere se un aggiornamento del driver risolve il problema (e potrebbe anche essere)... come hai visto danni non ne fai perché Windows forza la reinstallazione da solo.

Se vuoi tentare ti lascio una guida in merito dove trovi alcune soluzioni per i dischi non riconosciuti che potrebbero essere utili anche per il tuo caso:

https://www.pcprimipassi.it/psoftware/psoftware.asp?id=368 - Disco USB non riconosciuto, ecco cosa fare

...dopodiché direi che rimane da pensare ad un problema fisico delle porte o della scheda madre...

Non arrabbiarti più di tanto, anche io per casa come secondo PC ne ho preso uno anni fa da 130 euro con funzionalità davvero di base... il fatto è che bisogna avere fortuna e sperare che il fornitore seppur inviando una macchina di basso livello la mandi al massimo delle sue possibilità e con componenti testati e funzionanti in ogni loro parte... magari nemmeno il distributore si era accorto di questa cosa ... quindi non ti sto dicendo che hai un pessimo PC, anche perché come dicevi è veloce e ti basta per quello che ci fai... purtroppo questi problemi alla visione e con le porte non depongono a favore di un ottima macchina, questo è vero...


-------------
Stefano Ravagni - <strong>'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce</strong> <br /> <br /><a href="https://www.pcprimipassi.it/d&#111;nazi&#111;ni.asp" target="_blank">SOSTIENICI</a>



Postato da: RAVEN
Postato in data: 23/Agosto/2022 alle 18:20

Voglio farti una domanda... hai provato questo PC su uno schermo diverso ? Hai la possibilità di farlo ? Fosse anche collegarlo solo 10 minuti... fosse mai che il problema anziché essere la scheda video riguarda lo schermo.... è nuovo anche quello giusto ?

Secondariamente, insieme a questa prova, per tagliare la testa al toro, bisognerebbe che provassi un diverso cavo di connessione... e soprattutto un diverso ingresso... mi hai parlato di VGA ma uno schermo recente andrebbe collegato tramite porta HDMI per una resa ottimale... ma ovviamente bisogna vedere che tipo di connettori hai sia sullo schermo che sul PC.

Direi che, prima di gettare la spunga, dobbiamo provare queste ultime due fondamentali cose e poi ci risentiamo...sei d'accordo ?


-------------
Stefano Ravagni - <strong>'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce</strong> <br /> <br /><a href="https://www.pcprimipassi.it/d&#111;nazi&#111;ni.asp" target="_blank">SOSTIENICI</a>



Postato da: paolinodj
Postato in data: 23/Agosto/2022 alle 18:47

Il monitor non è recente è parecchi anni che l'ho ormai i suoi problemi li ha ora non so se dipende dal cavo di alimentazione o del cavo VGA anche con l'altro pc che avevo prima aveva gli stessi problemi il monitor quindi non è da ora... magari può essere ed è una mia supposizione
che si sia schiacciato il cavo di alimentazione e al minimo movimento sparisce il segnale...
dovrei cambiare tutte e 2 e prenderne di nuovi , no purtroppo non ho possibilità di testarlo su un altro monitor se no lo facevo al volo
ma perchè credi che le porte USB dipendono dal monitor adesso?I?

Ti ringrazio molto RAVEN per la tua disponibilià

Cmq ora voglio vedere cosa mi risponde il venditore perchè gli ho scritto un poema
tra l'altro pensavo di essere ancora dentro nei limiti per il reso invece e scaduto ma nelle info lette
c'e' scritto che posso farlo lo stesso , adesso vediamo...




-------------
Paolinodj



Postato da: RAVEN
Postato in data: 23/Agosto/2022 alle 18:50

No per le porte USB rimane da fare la prova della disinstallazione che ti ho detto... se non funziona forse c'è qualcosa che non va a livello fisico.

... successivamente sono tornato al problema originario del topic, ovvero lo schermo sfocato... bisogna che tu faccia queste prove o almeno una delle due...altrimenti non ne veniamo fuori...

Se non hai un monitor è sufficiente portare la torre da un amico... o a lavoro... e collegarvi un monitor diverso... e fare le prove, se possibile, con cavi e connettori differenti... solo così avremo un quadro definitivo della situazione e saprai cosa fare.

Purtroppo anche se è una rottura o fai così e capisci da solo per "diagnosi differenziale" dove sta il problema o ti tocca portarlo in assistenza, con previsioni di spesa senza dubbio molto spesso evitabili.


-------------
Stefano Ravagni - <strong>'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce</strong> <br /> <br /><a href="https://www.pcprimipassi.it/d&#111;nazi&#111;ni.asp" target="_blank">SOSTIENICI</a>



Postato da: paolinodj
Postato in data: 23/Agosto/2022 alle 19:18

Ora di chi conosco non c'e' nessuno perchè sono in vacanza tornano quasi tutti ad inizio settembre
ma alla fine me lo tengo cosi' RAVEN la sfuocatura non è molto grave e fastidiosa si bisogna buttarci l'occhio come faccio io
domani o dopo forse arrivano i cavi nuovi per le USB faro cosi come hai detto ma sono sicuro che non si risolve nulla
talmente fortunato che sono


-------------
Paolinodj



Postato da: paolinodj
Postato in data: 23/Agosto/2022 alle 20:08

Mi ha risposto il venditore mi ha detto che le porte USB non sono da attivare
ma ha detto che o sono distaccate internamente oppure ha un difetto la scheda madre 



-------------
Paolinodj



Postato da: RAVEN
Postato in data: 23/Agosto/2022 alle 20:15

Ecco... quello che dicevo io dopo avere escluso altre possibilità... lui sapevo cosa aveva fatto, io dovevo capirlo facendoti fare altre prove.

Per il monitor non buttare la spugna, ne va della salute dei tuoi occhi credimi...

Vediamo come va quando arrivano i cavi nuovi... ma se avessi un problema alla porta il cavo nuovo non te lo risolve, quindi andrebbe fatta una prova in tal senso.... anzi le prove che ti ho indicato vanno fatte, se vuoi arrivare alla soluzione, altrimenti liberissimo di fare come vuoi ci mancherebbe....


-------------
Stefano Ravagni - <strong>'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce</strong> <br /> <br /><a href="https://www.pcprimipassi.it/d&#111;nazi&#111;ni.asp" target="_blank">SOSTIENICI</a>



Postato da: paolinodj
Postato in data: 24/Agosto/2022 alle 06:53

Guarda sapevo già che mi avrebbe risposto cosi per quanto riguarda le USB , io di sicuro non ci metto mani all'interno del PC
anche perchè non saprei manco come muovermi e quali fili attaccare alla scheda madre , se poi come dice lui è probabile un
difetto della stessa scheda madre allora siamo proprio a posto faccio prima a buttarlo nel cestino...

Per il monitor vediamo oggi magari riesco a fare quello che mi hai detto ma anche qui dubito che si risolva...

L'unica cosa che mi dispiace è farti perdere tutto questo tempo a te e magari non si risolve un bel niente
e andra a finire che ben presto dovro comprarmene uno nuovo di PC a d'ogni modo se me ne consigli qualcuno
te ne sarei grato cosi appena posso se non viene sistemato questo per forza devo prenderne un'altro...

Siccome non mi faccio mancare nulla al caso stamattina è nato un nuovo problema giusto per cambiare
quando ho preso il pc insieme c'era la Pennetta Wireless WiFi per Connessione internet senza e guarda un pò ha cominciato
a sconnettersi da sola senza motivo allora ho chiesto al venditore e mi ha detto che potebbe essere difettata la chiavetta 
oppure la porta USB io allora ho provato a cambiare porta e fino adesso va bene vediamo nei prossimi giorni...
ecco ti ho aggiornato sui miei problemi da quando ho questo pc 
Sorriso ridiamo và che nel mondo ci sono altro che questi problemi...



-------------
Paolinodj



Postato da: RAVEN
Postato in data: 24/Agosto/2022 alle 17:33

Non ti preoccupare, siamo qui per questo e magari a qualcosa ti sarà servito scrivere qui sul nostro sito, se non altro per fare chiarezza e capire dove stanno i problemi della tua macchina.

Vediamo se riesci a fare queste prove così comprendiamo meglio la situazione della sfocatura...per le USB diciamo che, se fosse solo per quello, potresti soprassedere usando degli sdoppiatori esterni che da una porta te ne ricavano delle altre.

Aspetto tue nuove ok ?Contento


-------------
Stefano Ravagni - <strong>'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce</strong> <br /> <br /><a href="https://www.pcprimipassi.it/d&#111;nazi&#111;ni.asp" target="_blank">SOSTIENICI</a>



Postato da: paolinodj
Postato in data: 24/Agosto/2022 alle 18:29

Eccoci 
allora ho fatto come hai detto ho collegato un monitor diverso e si vede tutto normalmente non ho notato
sfuocature o come si dice quindi il problema qual'e'?? 
Ah ovviamente i cavi erano del vicino di casa non i miei...


-------------
Paolinodj



Postato da: RAVEN
Postato in data: 25/Agosto/2022 alle 07:11

Ciao, bene... ci avviciniamo alla soluzione.

Se i cavi erano del vicino ed erano collegati alla stessa porta che usi tu (tipo la VGA) allora il problema NON è il computer ma sta tra il cavo e il monitor. In questo caso puoi provare un cavo diverso sul TUO monitor e vedere se cambia qualcosa.

Se il cavo era collegato ad una porta diversa da quella che usi a casa tua per il collegamento (tipo HDMI) allora il problema sta tra PC, cavo e monitor. Usando un connettore diverso infatti potrebbe infatti esserci un problema anche a livello di presa VGA della scheda video.

Ti rimane da fare quindi la prova a casa tua con un nuovo cavo.... se il nuovo cavo collegato all'uscita VGA (la stessa uscita che già usavi) risolve il problema allora era il cavo... se hai preso un cavo HDMI e tutto funziona hai comunque risolto, anche se non saprai con certezza se dipende dal cavo o dal connettore...

Se anche con il nuovo cavo VGA hai lo stesso problema rimane da capire se è il connettore del PC o il monitor.
Se anche con il nuovo cavo HDMI hai lo stesso problema allora è il monitor.

Tra queste ipotesi, la più probabile secondo me è che sia il cavo oppure che sia il monitor (vecchio) che è ormai da pensionare; difficile infatti che la scheda video del pc sia danneggiata...


P.S. occhio che ho modificato il mio messaggio originale mentre eri in linea... rileggilo magari perché ho apportato delle precisazioni...


-------------
Stefano Ravagni - <strong>'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce</strong> <br /> <br /><a href="https://www.pcprimipassi.it/d&#111;nazi&#111;ni.asp" target="_blank">SOSTIENICI</a>



Postato da: paolinodj
Postato in data: 25/Agosto/2022 alle 07:29

Buongiorno RAVEN

Allora per quanto riguarda la prova fatta con i cavi del vicino usa la stessa porta che uso io (VGA) non utilizziamo porte (HDMI) per il momento
L'ultima prova da fare con i cavi nuovi devo aspettare o fine settimana oppure la prossima
Il monitor cmq non è nuovo e parecchi anni che l'ho ormai e sicuramente qualche problema lo ha

Il monitor che possiedo è questo

https://postimg.cc/mzmd24Y2">


-------------
Paolinodj



Postato da: RAVEN
Postato in data: 25/Agosto/2022 alle 10:45

Ok...allora se hai collegato il monitor del vicino al tuo PC con il cavo del vicino rimangono monitor e cavo...sarebbe stato opportuno provare anche il tuo cavo col monitor del vicino così escludevano anche il cavo....

Non riesco a vedere il tuo monitor...ma se avesse anche un collegamento HDMI varrebbe la pena provare una connessione di questo tipo prima di incolpare definitivamente il monitor...potrebbe esserci un semplice falso contatto sulla presa VGA del monitor


-------------
Stefano Ravagni - <strong>'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce</strong> <br /> <br /><a href="https://www.pcprimipassi.it/d&#111;nazi&#111;ni.asp" target="_blank">SOSTIENICI</a>



Postato da: paolinodj
Postato in data: 25/Agosto/2022 alle 10:53

Azz ora se gli richiedo un'altra prova al vicino mi silura ahahhahahahah
cmq ho pensato una cosa provo a cambiare tutte e 2 i cavi sia alimentazione che VGA e vediamo..
Ti ho inviato un messaggio privato con il link del monitor dimmi se visualizzi


-------------
Paolinodj



Postato da: RAVEN
Postato in data: 25/Agosto/2022 alle 12:11

Eh dai non si arrabbierà per una cosa di 10 minuti sennò che vicino è?

Il monitor l'ho visto...vale la pena essere certi che non dipenda dal cavo o dalla porta VGA perché è ancora un buono schermo in full hd

Fammi sapere appena hai novitàOcchiolino


-------------
Stefano Ravagni - <strong>'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce</strong> <br /> <br /><a href="https://www.pcprimipassi.it/d&#111;nazi&#111;ni.asp" target="_blank">SOSTIENICI</a>



Postato da: paolinodj
Postato in data: 26/Agosto/2022 alle 09:43

Eccoci
stamattina ho voluto provare ad attaccare il cavo HDMI dato che l'ho trovato facendo pulizia
al posto del cavo VGA e se è strano non lo so ma non ho più notato la sfuocatura che c'era prima che sarà successo??

Inoltre evitando di aprire altri topic volevo chiederti siccome devo cambiare appena riesco la chiavetta USB di internet
dato che continua a saltare (ora ho attaccato il cavo ETHERNET) devo prenderla uguale oppure??
Se magari me ne consigli una buona ti ringrazio i anticipo


Questi sono i dati della chiavetta

Marca COMFAST
M0201173
CF 811AC



-------------
Paolinodj



Postato da: RAVEN
Postato in data: 26/Agosto/2022 alle 12:00

Per questo ti volevo fare provare il cavo HDMI....

O hai un problema al cavo VGA oppure alla porta VGA sul monitor... Quindi se usi l'hdmi hai risolto il problema Sorriso%20super


Peraltro la connessione HDMI è di gran lunga da preferire per qualità e velocità di trasmissione dati...

Per l'altra domanda, come da regolamento devi aprire una nuova discussione per non creare confusione all'interno del tipic con argomenti dissimili.


-------------
Stefano Ravagni - <strong>'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce</strong> <br /> <br /><a href="https://www.pcprimipassi.it/d&#111;nazi&#111;ni.asp" target="_blank">SOSTIENICI</a>



Postato da: paolinodj
Postato in data: 26/Agosto/2022 alle 14:06

Probabile che dico una str***ata ma quando si ha dei dubbi meglio chiedere agli esperti

avendo la scheda grafica integrata che si usi HDMI oppure VGA il collegamento serve lo stesso per il funzionamento?!?

E poi.... Non serve nessuna installazione quando si cambia cavo?!?

Scusami ma con più vado avanti più mi vengono dubbi a riguardo 

PS Per la chiavetta ok aprirò un'altro topic  


-------------
Paolinodj



Postato da: RAVEN
Postato in data: 26/Agosto/2022 alle 15:09

Se usi la VGA colleghi la VGA, se usi HDMI colleghi la HDMI.... rispettivamente nelle porte giuste su PC e monitor....e no, non serve fare altro ...anche perché come hai già visto dalla prova fatta funziona da solo

-------------
Stefano Ravagni - <strong>'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce</strong> <br /> <br /><a href="https://www.pcprimipassi.it/d&#111;nazi&#111;ni.asp" target="_blank">SOSTIENICI</a>



Postato da: paolinodj
Postato in data: 26/Agosto/2022 alle 15:45

Perfetto allora che dire grazie infinite per tutto il tuo aiuto come sempre super prezioso 
direi che si può dire alla fine che abbiamo risolto 

Occhiolino


-------------
Paolinodj



Postato da: RAVEN
Postato in data: 26/Agosto/2022 alle 19:26

Direi di si, vedi che alla fine ne è valsa la pena... hai risolto senza dover spendere un centesimo ne cambiare qualche componente... monitor compreso... volevo infatti essere sicuro che non fosse un problema più banale prima di dirti che uno di questi era da buttare e insieme ce l'abbiamo fatta a capire che non era così Contento.

Possiamo chiudere questa discussione che dici ? Comunque non sparire eh... continua a frequentarci e se non lo hai già fatto iscriviti al nostro canale youtube, mi raccomando !Occhiolino


-------------
Stefano Ravagni - <strong>'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce</strong> <br /> <br /><a href="https://www.pcprimipassi.it/d&#111;nazi&#111;ni.asp" target="_blank">SOSTIENICI</a>



Postato da: paolinodj
Postato in data: 27/Agosto/2022 alle 07:02

Si si puoi chiudere tranquillamente

Occhiolino

Mi sono iscritto al canale YouTube   


-------------
Paolinodj



Postato da: RAVEN
Postato in data: 27/Agosto/2022 alle 08:50

Bene... Alla prossima allora Contento

-------------
Stefano Ravagni - <strong>'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce</strong> <br /> <br /><a href="https://www.pcprimipassi.it/d&#111;nazi&#111;ni.asp" target="_blank">SOSTIENICI</a>