Impossibile leggere dal disco DVD



Stampato da: PCPRIMIPASSI.IT
Categoria: SISTEMA OPERATIVO WINDOWS
Nome del Forum: Tutto su Windows
Descrizione del forum: Problemi generali relativi al sistema operativo Windows
URL: Vedi discussione
Data di Stampa: 28/Marzo/2024 alle 12:20

Topic: Impossibile leggere dal disco DVD
Postato da: tower68
Soggetto: Impossibile leggere dal disco DVD
Postato in data: 23/Giugno/2022 alle 16:09

Stavo cercando di creare un'immagine di un dvd su desktop quando il masterizzatore che ho uso "Ashampoo" mi dice impossibile leggere dal disco settore 270976. Sto cercando di copiare i dvd su hard disk esterno finora ho copiato i primi due dischi senza problemi un altro disco (questo problematico) sono riuscito a copiarlo quasi del tutto (tranne un file) un altro disco invece il pc non lo vede proprio. L'ho fatto presente a questo che mi ha fornito il pc (verrà sabato mattina anche per la questione priviulegi amministratore) e mi ha detto che è normale che qualche dvd non viene letto perchè col tempo alcuni potrebbero rovinarsi. Ora vi chiedo se esiste un programma che riesce a recuperare file da dvd eventualmente rovinati io ho installato (ma non ancora eseguito) questo DVD Drive repair setup volevo sapere che ne pensate e come funziona e se avete per caso qualche altra alternativa da consigliarmi. Non vorrei spendere altri soldi per farmi recuperare qualche disco ! Grazie


Risposte:



Postato da: RAVEN
Postato in data: 23/Giugno/2022 alle 17:36

Ciao, sicuramente devi risolvere i problemi di base col tuo sistema come già confermato da altre tue discussioni cui ho preso parte.

E' vero che le unità ottiche DVD e CD possono rovinarsi nel tempo ed è più che possibile che in alcuni punti non risultino leggibili... a volte dipende anche dal lettore DVD, se non è buono potrebbe non essere in grado di leggere su supporti non perfetti... ma escluderei che si tratti di questo...

Una cosa che puoi fare è provare da un altro PC per vedere se te li legge....nel qual caso potresti avere qualche problema di RAM sul tuo PC ma è una possibilità remota.

Software che facciano al caso tuo non ne esistono perché se non si riesce a leggere fisicamente dal supporto allora non esiste software che possa riparare qualcosa che non vede... non so se mi spiego... conviene di più, se ti è possibile, rigenerare ex-novo i contenuti che vuoi copiare... sicuramente non spendere soldi per recuperare cose non di valore... se proprio ti serve recuperare puoi rivolgerti a professionisti del settore ma il costo è tutta una sorpresa....


-------------
Stefano Ravagni - <strong>'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce</strong> <br /> <br /><a href="https://www.pcprimipassi.it/d&#111;nazi&#111;ni.asp" target="_blank">SOSTIENICI</a>



Postato da: tower68
Postato in data: 23/Giugno/2022 alle 19:00

Infatti proprio come pensavo io se il disco non è rilevato si può fare ben poco se non farsi recuperare i dati. Scusa un'info ma più è il numero dei dischi da recuperare e più è alta la spesa oppure è un costo fisso sia che si tratti ad esempio di 5 o 50 ? Grazie




Postato da: RAVEN
Postato in data: 23/Giugno/2022 alle 20:04

Ovviamente più materiale hai da recuperare e più alta sarà la spesa.

-------------
Stefano Ravagni - <strong>'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce</strong> <br /> <br /><a href="https://www.pcprimipassi.it/d&#111;nazi&#111;ni.asp" target="_blank">SOSTIENICI</a>