Problema con stampante epson xp-102 non stampa



Stampato da: PCPRIMIPASSI.IT
Categoria: PROBLEMI HARDWARE & SOFTWARE
Nome del Forum: Problemi Hardware
Descrizione del forum: Problemi di componenti Hardware
URL: Vedi discussione
Data di Stampa: 28/Aprile/2024 alle 02:30

Topic: Problema con stampante epson xp-102 non stampa
Postato da: tower68
Soggetto: Problema con stampante epson xp-102 non stampa
Postato in data: 31/Marzo/2022 alle 15:10

Purtroppo anche questa ci mancava magari me la sono anche cercata perchè non uso quasi mai la stampante, l'ho accesa ho provato a fare una fotocopia ma la fotocopia non parte ambedue le luci lampeggiano ma quando provo a premere il tasto dell'inchiostro le testine non si spostano impedendomi così la sostituzione delle stesse. Ora chiamare un tecnico che mi costa 40 euro non mi conviene a quel punto me ne faccio una nuova compatibile col mio pc se no amen !!


Risposte:



Postato da: RAVEN
Postato in data: 01/Aprile/2022 alle 06:47

Ciao, intanto sapere quale è la stampante potrebbe aiutare...

Se è stata ferma non ci dovrebbero essere problemi particolari se l'ultima volta funzionava...

Per far muovere le cartucce in genere devi prima alzare il coperchio e queste ai muoveranno... Se si fossero intasati gli ugelli proverrebbe comunque a stampare ma senza successo...invece a te non parte proprio.

Se guardi i processi di stampa ti fa qualche errore ? Basta che quando hai lanciato la stampa clicchi sulla icona della stampante che compare in basso a destra e guardi i processi... Quanti ne hai ? Hai controllato che non sia andata in UTILIZZA OFFLINE ?




-------------
Stefano Ravagni - <strong>'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce</strong> <br /> <br /><a href="https://www.pcprimipassi.it/d&#111;nazi&#111;ni.asp" target="_blank">SOSTIENICI</a>



Postato da: tower68
Postato in data: 01/Aprile/2022 alle 17:26

Ciao grazie per la risposta no è un problema di meccanica ho parlato a lungo con l'assistenza Epson di Milano e poi ho chiamato il centro Epson a Roma la stampante è una epson xp-102. Mi hanno fatto un preventivo di circa 25 euro però mi hanno anche detto (riguardo la mia qualità di stampa) che se l'intasamento degli ugelli risultasse troppo profondo potrebbero non essere in grado di ripararla (vedi se questa non fà la stessa fine della chiavetta)!! In alternativa valuto l'acquisto di una epson xp 2150 pienamente compatibile col mio sistema operativo. Riguardo l'installazione e la disinstallazione possono assistermi e consigliarmi telefonicamente, sono il top li consiglio.




Postato da: RAVEN
Postato in data: 01/Aprile/2022 alle 17:48

Valuta invece la possibilità di prendere una HP, dove ogni volta che cambi la cartuccia cambi anche la testina... e così addio problemi con gli ugelli ostruiti o difettosi... per contro le cartucce costano un pochino di più di quelle senza ugelli, ovviamente.

Nel caso tu punti al risparmio sappi che hp ha lanciato da tempo un nuovo servizio chiamato HP instant ink che ti consente di avere direttamente a casa senza che tu debba pensare a fare l'ordine le tue cartucce prima che finiscano.
Il sistema, utilizzabile solo su determinati modelli, comunica con i server HP e quando stai per finire le cartucce lo comunica... HP a quel punto ti manda le cartucce a casa, senza che tu debba pagarle...perché è tutto compreso in un abbonamento personalizzabile che ti scegli a misura e puoi cambiare quando vuoi.
Ogni piano, per mantenere l'invio all'interno dell'abbonamento, ti da un massimo di pagine stampabili...se non le superi avrai un risparmio, in quanto se fai il conto con questo sistema spendi la metà di quanto spenderesti acquistandole privatamente... In più hai la comodità di riceverle a casa senza costi di spedizione .... 

Se non consumi tutte le pagine previste dal tuo piano puoi accumularle e utilizzarle il mese successivo...

I piani disponibili sono per tutte le tasche e partono da 0,99 euro al mese per un massimo di 15 pagine...e su a salire...scegli il piano che preferisci... 


-------------
Stefano Ravagni - <strong>'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce</strong> <br /> <br /><a href="https://www.pcprimipassi.it/d&#111;nazi&#111;ni.asp" target="_blank">SOSTIENICI</a>