Consiglio su chiavetta da acquistare



Stampato da: PCPRIMIPASSI.IT
Categoria: ACQUISTO COMPONENTI X PC
Nome del Forum: Consigli per qli acquisti
Descrizione del forum: Consigli per l'acquisto di periferiche, computers desktop e notebook, schede e componenti informatiche di ogni tipo
URL: Vedi discussione
Data di Stampa: 18/Aprile/2024 alle 16:12

Topic: Consiglio su chiavetta da acquistare
Postato da: tower68
Soggetto: Consiglio su chiavetta da acquistare
Postato in data: 27/Marzo/2022 alle 13:52

Vista la brutta esperienza avuta con una chiavetta (dove non sono neanche più riuscito a recuperare i dati). Ora me ne servirebbe una nuova di ottima qualità e pienamente compatibile col mio vecchio windows Xp Sp3. Tornando alla chiavetta precedente da 256 Gb di una marca semisconosciuta Shengxunda (se non ricordo male), Ho dovuto fare tre  formattazioni perchè alla prima (con Fat32) avevo ottenuto una memoria libera di soli 142 Gb poi alla seconda col pc windows 7 di un mio amico fatta in Ntfs mi si era liberata l'intera memoria (256 Gb) ma copiando un file su quella chiavetta è successo il disastro errore di scrittura o di percorso non ricordo e chiavetta tornata a 0 byte !! Poi terzo tentativo di formattazione in Fat32 e memoria arrivata a circa 176 Gb. Questa chiavetta maledetta alla fine mi è durata solo un anno e come dicevo non ho potuto neanche recuperare tutti i dati. Ora tutti questi problemi vorrei sapere a che sono riconducibili prima di acquistare una nuova chiavetta. E eventualmente quale chiavetta mi consigliereste visto che me ne servirebbe una o da 128 o da 256 Gb. Grazie.


Risposte:



Postato da: RAVEN
Postato in data: 27/Marzo/2022 alle 21:48

Il consiglio generale è affidarti a prodotti di qualità e non a cineserie a risparmio.... quindi vai tranquillo su qualsiasi prodotto di marche che da sempre lavorano sui dischi e sulle unità di memorizzazione... quindi SanDisk, Western Digital, Samsung, Waitec, Kingston e via discorrendo...

La sicurezza che dureranno per sempre non te la da nessuno, in quanto ogni chiavetta è comunque garantita per un numero di cicli di utilizzo che per quanto sia elevato è comunque rappresentato da un numero finito... ergo prima o poi cedono... ma con prodotti di qualità dovrebbe succedere dopo molti molti anni....
... questo se le tratti bene... il che vuol dire tenerle in luoghi asciutti e lontane da fonti di calore, lontante da fonti magnetiche (anche lo smartphone è una fonte magnetica...) e usarle correttamente sul sistema operativo al momento della rimozione, ovvero rimuoverle in modo sicuro tramite l'apposita procedura...sempre...nessuna volta esclusa.

Per quanto riguarda il sistema operativo te lo dico ancora una volta... non dovresti continuare ad affidarti a Windows XP, è un sistema non
 supportato e non viene tenuto in considerazione da nessun produttore hardware... quindi anche in questo caso potresti avere qualche problema.

Considera poi che avendo XP immagino che tu NON disponga nemmeno della porta USB 3.0, quindi se limitato alle vecchie chiavette 2.0 ... ovviamente se compri una 3.0 è retrocompatibile e potrai usarla in un futuro PC meglio al passo coi tempi.... però attualmente spenderesti soldi inutilmente...

Considera inoltre il tipo di presa USB ... attualmente vengono vendute sia le vecchie prese Tipo A, ovvero la classica usb quadrata, che la Tipo C, con i bordi arrotondati e che puoi inserire in entrambi i versi.

Ti lascio una pagina da cui partire dalla quale potrai trovare delle https://amzn.to/3DjPjAz - pennette buone da 128 a 256 GB (e oltre) delle marche SanDisk e Kingston ... scegli quella che ti pare congeniale al tuo gusto e come taglio di formato e di tipo di presa...

Infine ricorda che la formattazione universale, come già detto, è la FAT o ExFat ma è meno sicura della NTFS...anche qui scegli tu in base a dove devi usarla....ma di questo abbiamo già parlato...se ti occorre aiuto siamo qui.




-------------
Stefano Ravagni - <strong>'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce</strong> <br /> <br /><a href="https://www.pcprimipassi.it/d&#111;nazi&#111;ni.asp" target="_blank">SOSTIENICI</a>



Postato da: tower68
Postato in data: 27/Marzo/2022 alle 22:57

Riguardo alla precedente chiavetta mi sembra di capire che il problema che mi ha dato quello di una non completa formattazione è più imputabile alla chiavetta stessa che non al pc credo. Perchè ho un'altra chiavetta da poche gb che mi ha regalato un mio amico che aveva non so da quanti anni che ancora va a gonfie vele !!! Finchè riesco a tirare avanti con le chiavette e con questo pc bene se no ovvio che darò un taglio drastico a tutto !! Cmq ci sono alcune chiavette addirittura usb 3.2 come questa: https://www.amazon.it/Patriot-Supersonic-Chiavetta-velocit%C3%A0-PEF256GRLB32U/dp/B09KYD56QH/ref=asc_df_B09KYD56QH/?tag=googshopit-21&linkCode=df0&hvadid=554996173375&hvpos=&hvnetw=g&hvrand=14074870386607390443&hvpone=&hvptwo=&hvqmt=&hvdev=c&hvdvcmdl=&hvlocint=&hvlocphy=1008736&hvtargid=pla-1599141342681&th=1#productDetails
Che mi sembra sia compatibile col mio pc (anche se và a una velocità di una Usb 2.0) tu che ne pensi?
Una curiosità ma le chiavette nuove appena comprate sono tutte in exfat quindi sul mio pc non sono plug&play (come si legge spesso) ma necessitano di formattazione o in fat32 o in ntfs, giusto? Grazie ancora per il supporto.




Postato da: RAVEN
Postato in data: 28/Marzo/2022 alle 06:43

Ovviamente la qualità del disco è fondamentale, su questo non ci piove e probabilmente era poco buona...

Per usare exfat su XP dovrebbe bastare installare questo aggiornamento.
https://support.microsoft.com/it-it/kb/955704 - https://support.microsoft.com/it-it/kb/955704

Per la chiavetta da te suggerita non ho.mai.sentito.la.marxa ma non sembra male





-------------
Stefano Ravagni - <strong>'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce</strong> <br /> <br /><a href="https://www.pcprimipassi.it/d&#111;nazi&#111;ni.asp" target="_blank">SOSTIENICI</a>



Postato da: tower68
Postato in data: 28/Marzo/2022 alle 17:13

Quell'aggiornamento che mi hai postato non me lo fa scaricare mi riporta a queste pagine
https://support.microsoft.com/it-it/topic/pacchetto-di-aggiornamento-della-descrizione-del-driver-del-file-system-exfat-5e8b8190-1095-238a-ce8d-43cabad0d54f
Poi clicco quì

Download%20 http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?familyid=6f69637b-41e6-4346-aa99-fcf802bd8bbd - Download del pacchetto WindowsServer2003. WindowsXP-KB955704-x64-ENU.exe.


e mi si apre quest'altra pagina

https://www.microsoft.com/en-us/download/

poi mi perdo.

http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?familyid=6f69637b-41e6-4346-aa99-fcf802bd8bbd -






Postato da: RAVEN
Postato in data: 28/Marzo/2022 alle 17:20

In effetti pare che Microsoft abbia rimosso l'update....essendo XP non più supportato....

Prova da qui: http://files.tatedavies.com/WindowsXP-KB955704-x86-ENU.exe - http://files.tatedavies.com/WindowsXP-KB955704-x86-ENU.exe

Se non funziona c'è lo stesso file qui: https://mega.nz/#!mFhE3Z6Y!d4qaMmNduFo35gik570keFviNu1JGewfVPQoJ52itfY - https://mega.nz/#!mFhE3Z6Y!d4qaMmNduFo35gik570keFviNu1JGewfVPQoJ52itfY


-------------
Stefano Ravagni - <strong>'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce</strong> <br /> <br /><a href="https://www.pcprimipassi.it/d&#111;nazi&#111;ni.asp" target="_blank">SOSTIENICI</a>



Postato da: tower68
Postato in data: 28/Marzo/2022 alle 19:10

Eh ho visto certo che è un bel casino perchè una volta installato bisogna eseguire questa procedura

Informazioni sull'aggiornamento per i sistemi Windows XP Service Pack 3



Importante Se si installa questo aggiornamento su un computer che esegue Multilingual User Interface (MUI), l'interfaccia utente passa alla lingua inglese.

Per risolvere questo problema, attenersi alla seguente procedura:

  1. Scaricare l'aggiornamento per la lingua che si desidera utilizzare facendo clic sul collegamento in precedenza in questo articolo.

  2. Decomprimere l'hotfix in una cartella utilizzando l'opzione della riga di comando /x. A tale scopo, digitare il seguente comando al prompt: /x WindowsXP-KB955704-v3-x86-LanguageCode.exe

    Nota: CodiceLingua le lettere nel nome del file che indicano la lingua.

  3. Quando viene chiesto di specificare la cartella di destinazione, selezionare la cartella e quindi fare clic su OK.

  4. Nella cartella SP3QFE nella cartella di destinazione, copiare i seguenti file nella cartella %systemroot%System32Mui nnnn:

    • ulib.dll

    • ifsutil.dll

    • format.com

    • fmifs.dll

    • uexfat.dll

    • shell32.dll

    Note

    • La cartella SP3QFE contiene i file binari corretti per i sistemi di Service Pack 3. Per i sistemi di Service Pack 2 utilizzare cartella SP2QFE come origine, anziché SP3QFE.

    • nnnn è un codice che indica la lingua. Questo codice è identico a quello della cartella nnnn %systemroot%System32Mui.

  5. Ripetere questi passaggi per qualsiasi altro linguaggio che si utilizza il computer

Riguardo la chiavetta che ti ho postato  c'è scritto Piattaforma Hardware: Mac
Misà che me la prendo in quel posto !?




Postato da: RAVEN
Postato in data: 28/Marzo/2022 alle 20:12

Ti ho postato una pagina intera di chiavette tra le quali scegliere, credo che ne troverai sicuramente una di tuo gradimento.

Come ti ho detto se non hai la necessità di una estrema compatibilità e la usi solo come unità di backup non è fondamentale formattare in exfat... Specialmente se la usi sempre e solo su Windows puoi usarla tranquillamente anche in NTFS che è molto piu sicuro... Considera quindi l'uso che ne dovrai fare e prendila buona, vedrai che non avrai problemi.

Inoltre come credo di averti già detto in passato non affidarti solo su dischi fisici... considera la possibilità di utilizzare un servizio Cloud per i tuoi backup... Oggi come oggi è forse la soluzione più veloce e sicura che esista perché in quel modo hai la certezza quasi matematica che i tuoi dati saranno sempre disponibili, anche su smartphone, e che non li perderai mai a causa della rottura di un disco.


-------------
Stefano Ravagni - <strong>'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce</strong> <br /> <br /><a href="https://www.pcprimipassi.it/d&#111;nazi&#111;ni.asp" target="_blank">SOSTIENICI</a>



Postato da: tower68
Postato in data: 28/Marzo/2022 alle 21:56

Si e ti ringrazio per la lista, quindi mi sembra di capire che la chiavetta che ti ho postato è da scartare !?
Nel frattempo avevo anche scritto alla Sandisk, mi hanno risposto in questo modo:

Vorrei notare che exFAT è supportato in Windows XP con l'aggiornamento KB955704. Si prega di contattare il supporto Microsoft per gli aggiornamenti disponibili dato che Windows XP non è più supportato.
 
NTFS è ideale per le unità interne, mentre exFAT è generalmente ideale per le unità flash. Tuttavia, a volte potrebbe essere necessario formattare un'unità esterna con FAT32 se exFAT non è supportato su un dispositivo con cui è necessario utilizzarlo.
 
I vantaggi di exFAT rispetto a FAT32 sono la rimozione del limite di dimensione del file di 4 GB e il supporto per dispositivi di archiviazione con grandi capacità.
 
Windows XP ha la capacità di formattare le unità con il file system NTFS, ma non è disponibile guardando la finestra di dialogo del formato. Normalmente l'opzione è disabilitata. Per abilitarlo, aprire Gestione dispositivi e trovare la sua unità USB, andare alla scheda Proprietà -> Politiche e quindi scegliere "Ottimizza per le prestazioni". (prego contattare il supporto Microsoft per ulteriore assistenza).
 
Infine, tenga presente che il Secure Access è un programma di protezione. Crea una “cassaforte” per proteggere i dati inseriti dentro con una password. Il programma non è necessario per fare funzionare la chiavetta in generale.
 
Rimango a sua disposizione qualora desideri ulteriori informazioni.  La ringraziamo per la sua gentile collaborazione!
Le saremmo grati se potesse dedicare qualche secondo per inviare la sua opinione riguardo la sua esperienza. A breve riceverà un invito per il nostro sondaggio di 20 secondi via email.
 
Cordiali saluti,

Non capisco quello che hanno detto su Ntfs e se ho la possibilità col mio pc di formattare la chiavetta in ntfs con un programma tra l'altro che ho trovato proprio sul sito della Sandisk !! Ciao e grazie ancora.




Postato da: RAVEN
Postato in data: 29/Marzo/2022 alle 06:51

In sostanza ti hanno detto ciò che ti avevo già detto io... 

Puoi usare fat32 se non disponi di exfat ma avrai il limite di poter copiare solo files non più grandi di 4gb ciascuno... Per te potrebbe non essere un problema... Ti dicono poi come fare se non vedi la possibilità di usare la formattazione in NTFS su XP che loro stessi ti dicono non essere più supportato e ormai da abbandonare...si torna sempre li ....

Considera poi che ci sono programmi in versione gratuita per la gestione dei dischi tramite i quali potrai gestire funzioni normalmente non disponibili su XP per cui grossi problemi per la formattazione non ne dovresti avere.... Trovi varie guide e videoguide qui sul sito.... E insisto a dire che se la usi per backup e sempre su Windows va benissimo formattare in NTFS, il sistema più sicuro e stabile per non perdere dati.


-------------
Stefano Ravagni - <strong>'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce</strong> <br /> <br /><a href="https://www.pcprimipassi.it/d&#111;nazi&#111;ni.asp" target="_blank">SOSTIENICI</a>



Postato da: tower68
Postato in data: 29/Marzo/2022 alle 19:01

Si infatti non è un gran problema devo solo salvare file di piccole dimensioni...dovessi avere problemi a formattare col loro programma che ho installato sul pc posso usare anche Gparted per formattare la chiavetta nel migliore dei modi. Ora non ricordo se il mio pc (col loro programma) mi consente di formattare in ntfs perchè se non ricordo male quello schifo di chiavetta la feci formattare in ntfs dal pc di un mio amico (poi è andata come è andata) !! Cmq mi hanno risposto quelli della sandisk consigliandomi un paio di chiavette Usb 2.0 che potrebbero fare al caso mio certo costano però dovrei essere al riparo da cattive sorprese. Mi hanno sconsigliato di prendere chiavette Usb 3.0 in quanto il miio pc non sfrutterebbe a pieno le potenzialità di queste chiavette. Ma a me questo non importa l'importante è che una chiavetta Usb 3.0 funziona ugualmente sul mio pc !




Postato da: RAVEN
Postato in data: 29/Marzo/2022 alle 19:53

Considera però che quando finalmente cambierei PC avere una 3.0 magari sarebbe preferibile, anche se al momento non ne sfrutteresti tutta la velocità.

Se si tratta di files di piccole dimensioni a maggior ragione ti consiglio ancora di considerare l'ipotesi del Cloud... Poi la chiavetta se la vuoi per praticità va bene ma almeno tra i due sistemi saresti sicuro di non perdere più niente


-------------
Stefano Ravagni - <strong>'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce</strong> <br /> <br /><a href="https://www.pcprimipassi.it/d&#111;nazi&#111;ni.asp" target="_blank">SOSTIENICI</a>



Postato da: tower68
Postato in data: 30/Marzo/2022 alle 14:31

Ok ti ringrazio io al momento carico tutti i files su quel sito polacco totalmente gratuito l'unica pecca è che molti files non si possono vedere online. Cmq quelli della Sandisk mi hanno detto che quasi tutte le chiavette funzionano sia con windows che con Mac, quindi la chiavetta che ti ho postato rientra in gioco. Bah, alla fine ho prendo quella da 256 Gb della Patriot o prendo due sandisk da 128. Poi vedrò. Grazie ancora.




Postato da: RAVEN
Postato in data: 31/Marzo/2022 alle 06:57

Perché utilizzare un servizio che non ti soddisfa a  pieno dato che come dici non ti fa vedere i files online quando ci sono Cloud gratuiti ultrasicuri che invece ti fanno vedere qualsiasi cosa, ti danno un sacco di spazio ed hanno un'app specifica per smartphone in modo che tu abbia i tuoi files sempre con te?

Uno dei servizi più conosciuti è dropdox, se vuoi puoi iscriverti qui:

https://www.dropbox.com/referrals/AABeKJyEBVPIzZBoIdq-S_i5DT18E6u18JI?src=global9 - iscrizione Dropbox


-------------
Stefano Ravagni - <strong>'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce</strong> <br /> <br /><a href="https://www.pcprimipassi.it/d&#111;nazi&#111;ni.asp" target="_blank">SOSTIENICI</a>



Postato da: tower68
Postato in data: 31/Marzo/2022 alle 18:49

A 9,99 euro al mese per sempre? No grazie io lì ho tutto gratis certo con qualche limitazione ma non fa niente mi compro una chiavetta.



Postato da: RAVEN
Postato in data: 01/Aprile/2022 alle 16:57

Scusami tanto... non sapevo che Dropbox avesse eliminato l'account gratuito Confuso.... escludi quello allora, ma Google Drive è gratis e ti offre 15 GB con i quali fare quello che vuoi ... e probabilmente lo hai già senza utilizzarlo...

In alternativa Microsoft OneDrive....o anche altri.... trovi tutti i servizi sul nostro articolo al seguente link, molto veloce da leggere e provare GRATIS !

https://www.pcprimipassi.it/psoftware/psoftware.asp?id=389 - I migliori servizi cloud gratuiti per salvare i tuoi dati

Direi che contro un servizio in polacco che non ti fa vedere nemmeno i files online non c'è confronto !!! ... anche perché questi servizi li usano in tutto il mondo... un motivo ci sarà no ....Occhiolino




-------------
Stefano Ravagni - <strong>'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce</strong> <br /> <br /><a href="https://www.pcprimipassi.it/d&#111;nazi&#111;ni.asp" target="_blank">SOSTIENICI</a>



Postato da: tower68
Postato in data: 01/Aprile/2022 alle 17:17

Bah scusami ma nonostante ciò continuo a preferire il sito polacco i servizi di cloud che mi hai postato magari sono buoni riguardo la visione online garantita ma hanno grosse limitazioni e una serie di paletti riguardo alla quantità di giga disponibili (io sul sito polacco attualmente o quasi due tera di spazio occupato gratis e senza limiti) !!



Postato da: RAVEN
Postato in data: 01/Aprile/2022 alle 17:46

Si si... tanto spazio davvero... bisogna vedere a quale rischio di sicurezza però.... pensaci bene... mi parlavi di salvare pochi files di lavoro, per cui cosa te ne fai di tutto sto spazio ?

Va beh, comunque è affar tuo, non ci metto più bocca... fai come preferisci... come si dice uomo avvisato ...Occhiolino


-------------
Stefano Ravagni - <strong>'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce</strong> <br /> <br /><a href="https://www.pcprimipassi.it/d&#111;nazi&#111;ni.asp" target="_blank">SOSTIENICI</a>



Postato da: tower68
Postato in data: 02/Aprile/2022 alle 15:59

No macchè pochi files di lavoro, ho un sacco di film ti ho detto ho caricato quasi 2 tera di roba !!!




Postato da: yoda84
Postato in data: 02/Aprile/2022 alle 16:50

Mi inserisco per raccontarvi una mia esperienza a riguardo. Premetto che sono da sempre uin fanatico di backup. Tempo fa persi molte foto e video per un danneggiamento di un disco (recuperai gran parte dei files per fortuna) e da allora mi dissi che questo non sarebbe più dovuto accadere. 
Posto anche che un servizio Cloud come dice il buon RAVEN che saluto calorosamente (da quanto tempo non ci sentiamo!!! me culpa chiaramente) sia una soluzione estremamente sicura, io mi salvo tutto su die hard disk identici che ho nel pc, periodicamente backuppo tutto su un ulteriore disco, e per quel che riguarda le fotografie e i miei montaggi video backuppo pure su chiavette. Diciamo che dovrebbe crollare la casa per perdere tutto (col cloud nemmeno quello mi farebbe perdere dati).

Venendo alle chiavette di bassa qualità, comprai qualche anno fa alla fiera dell'elettronica una chiavetta Kingstone a un prezzo veramente basso (puzza di cinesata lontano un miglio). Anche un mio amico ne aveva presa una uguale dallo stesso venditore. Lui la formatta e anzichè 128GB, la capacità era di pochissimi megabyte.... Riprova e riprova, stesso problema. Io pensavo di essere stato più fortunato perchè effettivamente me la vedeva da 128 GB.... MA..... dopo un centinaio di mega copiati ( stavo cercando di riempirla per testarla), errori su errori.

Concordo con Raven, Dove devo mettere dei dati, meglio puntare sull'affidabilità. Anche se una volta una microsd samsung mi ha abbandonato dopo un mese..... Per questo motivo, meglio avere un backup in più!

Ciao!

-------------
yoda84--Provare no! Fare! O non fare! Non c'è provare!



Postato da: RAVEN
Postato in data: 02/Aprile/2022 alle 18:12

Postato originariamente da tower68

Si infatti non è un gran problema devo solo salvare file di piccole dimensioni...dovessi avere problemi a formattare col loro programma che ho installato sul pc posso usare anche Gparted per formattare la chiavetta nel migliore dei modi. Ora non ricordo se il mio pc (col loro programma) mi consente di formattare in ntfs perchè se non ricordo male quello schifo di chiavetta la feci formattare in ntfs dal pc di un mio amico (poi è andata come è andata) !! Cmq mi hanno risposto quelli della sandisk consigliandomi un paio di chiavette Usb 2.0 che potrebbero fare al caso mio certo costano però dovrei essere al riparo da cattive sorprese. Mi hanno sconsigliato di prendere chiavette Usb 3.0 in quanto il miio pc non sfrutterebbe a pieno le potenzialità di queste chiavette. Ma a me questo non importa l'importante è che una chiavetta Usb 3.0 funziona ugualmente sul mio pc !


... questo me lo hai detto tu, da che ho dedotto che non avevi grandi esigenze per cui un cloud sarebbe un'ottima soluzione.... ora che mi dici altro credo di avere capito come mai vuoi restare sul cloud polacco ma occhio a quello che carichi... e scarichi... a buon intenditor poche paroleLingua%20fuori


YODA84 che piacere rivederti qui !!!! ContentoContentoContento

Tanto tempo è passato davvero... spero che ci onorerai della tua presenza d'ora in avanti, mi farebbe molto piacere....

Quoto in pieno quello che hai detto sull'affidabilità.... e sul fatto di fare backup multipli.... i cloud hanno reso questa esigenza meno pressante ma sempre meglio abbondare come si dice...


-------------
Stefano Ravagni - <strong>'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce</strong> <br /> <br /><a href="https://www.pcprimipassi.it/d&#111;nazi&#111;ni.asp" target="_blank">SOSTIENICI</a>



Postato da: tower68
Postato in data: 06/Aprile/2022 alle 17:03

Sono rovinato quelli del sito polacco maledetto (e pensare che in 15 anni mai successo niente) mi hanno bloccato l'account senza motivo e tutti i film persi sono disperato è dir poco sono stato ricoverato in osservazione in ospedale !! PiangePiange



Postato da: RAVEN
Postato in data: 06/Aprile/2022 alle 17:06

Adesso non dire che non te lo avevo detto....Omertoso
Non diamo consigli per vantaggi personali qui, cerchiamo anzi di farvi stare al sicuro e farvi lavorare meglio... ma non mi hai ascoltato...magari la prossima volta ci darai più fiducia...


-------------
Stefano Ravagni - <strong>'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce</strong> <br /> <br /><a href="https://www.pcprimipassi.it/d&#111;nazi&#111;ni.asp" target="_blank">SOSTIENICI</a>



Postato da: tower68
Postato in data: 07/Aprile/2022 alle 16:30

Sono sconvolto mai successo nulla del genere in tutto questo tempo... I siti esteri che non ti fanno pagare alla fine possono fare come gli pare e il pollo di turno ne paga le conseguenze. Bisogna scegliere siti più affidabili magari la maggior parte sono a pagamento ma almeno sei al riparo da brutte sorprese.. capirai il mio pensiero è quello di fargli causa per colpa loro sono finito in ospedale... troppi soldi dovrò sborsare in avvocati per intentare una causa all'estero !!! PiangePiangePiange



Postato da: RAVEN
Postato in data: 07/Aprile/2022 alle 16:58

Beh intanto occhio al materiale che carichi sui server... se carichi materiale protetto da diritto d'autore è normale che prima o poi ti chiudano l'account... non so se era il tuo caso ma è una cosa cui prestare molta attenzione.

Nel mio consiglio ti avevo detto che ci sono cloud gratuiti più che affidabili, ti avevo anche consigliato un nostro articolo in merito...quindi puoi comunque affidarti a questi servizi ormai sicurezze a livello mondiale... alcuni hanno tolto il piano gratuito come mi hai fatto scoprire tu, altri no e vale la pena sfruttarli.


-------------
Stefano Ravagni - <strong>'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce</strong> <br /> <br /><a href="https://www.pcprimipassi.it/d&#111;nazi&#111;ni.asp" target="_blank">SOSTIENICI</a>



Postato da: tower68
Postato in data: 08/Aprile/2022 alle 00:23

Senti pensi si potrebbe intentare una causa contro questi delinquenti secondo me non hanno scusanti visto che i film protetti da copyright  me li rimuovevano automaticamente avvisandomi anche !! Ma bloccandomi l'account senza un apparente e valido motivo e senza alcun preavviso o spiegazione è da criminali bastardi !!



Postato da: RAVEN
Postato in data: 08/Aprile/2022 alle 06:39

Ma non ti hanno spiegato il motivo ? Dovrebbero averlo fatto.

Secondariamente sei sicuro che te lo hanno chiuso e che non sia un semplice problema del server ?


-------------
Stefano Ravagni - <strong>'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce</strong> <br /> <br /><a href="https://www.pcprimipassi.it/d&#111;nazi&#111;ni.asp" target="_blank">SOSTIENICI</a>



Postato da: tower68
Postato in data: 08/Aprile/2022 alle 13:54

No ho mandato non sò quante mail prima del blocco dell'account così per assistenza niente più rispondevano sempre gentilmente mai in modo seccato ora invece dopo il blocco ho chiesto spiegazioni ma niente spariti nel nulla come se il sottoscritto non esistesse più !!! Piange



Postato da: RAVEN
Postato in data: 08/Aprile/2022 alle 14:18

Ma il servizio continua a funzionare ? Il sito si vede ? Riporta nessuna informazione relativa a problematiche di vario tipo ? 

Mi dici quale è questo servizio ?


-------------
Stefano Ravagni - <strong>'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce</strong> <br /> <br /><a href="https://www.pcprimipassi.it/d&#111;nazi&#111;ni.asp" target="_blank">SOSTIENICI</a>



Postato da: tower68
Postato in data: 08/Aprile/2022 alle 14:32

Si si certo che si vede non riporta nessuna problematica tranne l'accesso al mio account ti posto il link del regolamento il mio browser l'ha tradotto automaticamente dal polacco http://chomikuj.pl/Regulamin.aspx



Postato da: RAVEN
Postato in data: 08/Aprile/2022 alle 16:01

Io non ho il traduttore automatico per cui non capisco cosa c'è scritto... in ogni caso un servizio che ti chiude l'account senza dirtelo.... sempre che tu sia certo di non aver violato alcuna regola.... lascia molto a desiderare...


-------------
Stefano Ravagni - <strong>'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce</strong> <br /> <br /><a href="https://www.pcprimipassi.it/d&#111;nazi&#111;ni.asp" target="_blank">SOSTIENICI</a>



Postato da: tower68
Postato in data: 08/Aprile/2022 alle 16:16

Guarda ti allego quello che c'è scritto sul regolamento (in italiano) poi non ho capito se questi possono fare il bello e cattivo tempo con chi gli pare (aquanto pare possono visto che l'hanno fatto) :(

Regolamento per la fornitura di servizi tramite mezzi elettronici del portale Chomikuj.pl

Contenuti

  1. DISPOSIZIONI GENERALI (INIZIALI).
  2. REGISTRAZIONE AL PORTALE
  3. UTILIZZO DEL PORTALE - servizi di hosting
  4. UTILIZZO DEL PORTALE - utilizzo delle Opere
  5. REGOLE PER INSERIRE I MATERIALI IN CARTELLE, COMMENTI E ALTRI CONTENUTI
  6. OBBLIGHI DELL'UTENTE
  7. ORDINI E DIVIETI
  8. RESPONSABILITÀ E SANZIONI
  9. DISCLAIMER E PRENOTAZIONI
  10. MODIFICHE AL REGOLAMENTO
  11. DISPOSIZIONI FINALI
  1. DISPOSIZIONI GENERALI (INIZIALI).
    1. Il presente Regolamento definisce le regole per l'utilizzo degli account gratuiti ea pagamento per i singoli utenti (di seguito denominati "Utenti") sul sito web Chomikuj.pl (di seguito denominato "Sito web" o "Portale") e costituisce il regolamento per la prestazione di servizi elettronici ai sensi della legge che disciplina la prestazione di servizi per via elettronica.
    2. L'amministratore del portale Chomikuj.pl è Kelo Corporation con sede a Belize City, 5 Cork Street, Belize City, Belize, di seguito denominata "Amministratore" o "Fornitore di servizi".
    3. Il sito web Chomikuj.pl viene utilizzato per archiviare e condividere file dagli Utenti con altre persone. Nell'ambito del Sito Web, il Fornitore di servizi fornisce un servizio consistente nel fornire un'infrastruttura ICT allo scopo di memorizzare i dati degli Utenti. Il sito Web è destinato agli Utenti per inserire file (in unità logiche denominate "Cartelle"), che possono quindi essere utilizzati in varie località geografiche tramite Internet, inclusa la condivisione di file con altri Utenti.
    4. Il sito web Chomikuj.pl contiene anche elementi di un social network sotto forma di User Blog, forum di discussione chiamati "Hamster Conversations" e un sistema di commenti, destinato allo scambio di informazioni, opinioni e osservazioni sugli interessi dei suoi Utenti e sul contenuto disponibile su Internet, in particolare il contenuto fornito dagli Utenti per l'utilizzo del Portale Chomikuj.pl (generalmente denominato "Materiali").
    5. Lo scambio di informazioni pubblicamente disponibili (inclusi, tra l'altro, opinioni, osservazioni e commenti) tra gli Utenti avviene, in particolare, per mezzo di Post pubblicati dagli Utenti, nei quali gli Utenti possono anche pubblicare Materiali.
    6. Il contenuto pubblicato sul Portale è disponibile per tutti gli utenti Internet, tuttavia, la piena funzionalità del Portale può essere utilizzata solo da persone registrate (di seguito: "Utenti registrati") - nella misura consentita dalle funzionalità dell'account gratuito o dal ambito del servizio gratuito o acquistato.
    7. I termini utilizzati nel presente Regolamento hanno i seguenti significati:
      • Avatar - un'immagine che rappresenta visivamente l'Utente sotto forma di un oggetto incorporato o di un file ospitato.
      • Hamster Talks - un tipo di forum di discussione tenuto come parte dell'Account di ciascun Utente Registrato.
      • Cartella : l'unità di contenuto di base nell'account utente, utilizzata per archiviare i file ospitati, sia propri che salvati da altri utenti.
      • Unità di contenuto : l'unità di base in cui l'Utente può pubblicare contenuti sotto forma di Materiali. Le unità di Contenuto sono, in particolare, Cartelle in cui l'Utente può archiviare File Ospitati (propri o zachomikowane) e Commenti/Post.
      • Commento (noto anche come "Post") - la forma di base dell'espressione dell'Utente (Unità di contenuto) sul Portale all'interno del suo sistema di forum di discussione (Hamster Talks), i blog degli utenti tenuti sotto Account utente e commenti sui file ospitati. Grazie ai Commenti, l'Utente può condividere i propri pensieri, punti di vista e opinioni (esprimerli) con altri Utenti in forma testuale e/o multimediale, e pubblicare Materiali (inclusi collegamenti a File Ospitati).
      • Commento Privato (noto anche come Post Privato) - Commento disponibile solo per Utenti Registrati; I Messaggi Privati ​​sono anche considerati messaggi privati ​​inviati tra Utenti Registrati ("Messaggi").
      • Account gratuito : un account che può essere utilizzato senza pagare un abbonamento. Tuttavia, nell'ambito dell'Account Gratuito, l'Utente può anche acquistare alcuni servizi a pagamento dal Fornitore del Servizio (es. trasferimento aggiuntivo), secondo il  http://chomikuj.pl/DodatkowyTransfer.aspx - - listino prezzi .
      • Conto a pagamento - Conto in base al quale l'Utente paga l'abbonamento appropriato, secondo il  http://chomikuj.pl/Porownanie.aspx - - listino prezzi.
      • Account utente (chiamato anche Account o "Criceto") - siti Web separati per un determinato Utente Registrato al Portale, in cui vengono raccolte e presentate informazioni su questo Utente. L'Account Utente può contenere Materiali forniti dall'Utente, inclusi in particolare i File Hosted aggiunti da lui o lei. L'account è costituito da unità di contenuto, che possono essere: Descrizione utente/Blog, Cartelle utente, descrizioni e commenti a file e cartelle, Hamster Talks. Le unità di contenuto possono contenere materiali, in particolare file ospitati (nelle cartelle dell'account).
      • Materiali - tutti i testi, le informazioni, gli articoli, gli studi, i commenti, le immagini, i grafici, i materiali (inclusi i file), i file multimediali e i programmi e altri contenuti pubblicati in forma elettronica dall'Utente Registrato sui server dell'Amministratore per l'archiviazione o la pubblicazione privata (come consentito da legge e regolamenti) nel Portale - anche sotto forma sia di Link che di file (tra cui, in particolare, di Embedded Object o Hosted File).
      • Materiali Aggregati - contenuti consegnati al Portale in maniera completamente automatica (mediante i cosiddetti "robot") da fonti esterne, in particolare titoli di notizie ("notizie") da canali RSS pubblicamente disponibili. I Materiali Pubblicitari possono anche avere la natura di Materiali Aggregati.
      • Materiali pubblicitari - Materiali contenenti contenuti pubblicitari/di marketing forniti dai partner di marketing.
      • Abuso - qualsiasi azione dell'Utente non conforme alla legge, al presente Regolamento o al buon costume.
      • Accesso non autorizzato : un Utente che utilizza un Account di cui non è proprietario, ovvero utilizza i propri dati di accesso o utilizza qualsiasi risorsa del Portale senza essere autorizzato a farlo.
      • Oggetto Embedded - Materiale sotto forma di oggetto incorporato nel codice delle pagine del Portale dall'Utente (in un Commento/Post - Hamster Talks). In particolare si tratta di immagini, grafica, oggetti (filmati/clip) Flash, Java e altri.
      • Partner - un'entità che distribuisce Opere in forma digitale tramite la Piattaforma degli editori.
      • Partner di marketing Un'entità che collabora con l'Amministratore, i cui contenuti pubblicitari/di marketing possono essere pubblicati sul Portale o nei messaggi inviati agli Utenti.
      • Piattaforma Editori - un sistema informatico che è un elemento dell'infrastruttura del Sito Web che consente ai Partner di mettere a disposizione degli Utenti le Opere in forma digitale.
      • File ospitato - Materiale sotto forma di file caricato ("caricato") sul server dell'amministratore dall'utente e ospitato (mantenuto) sul server dell'amministratore.Un file ospitato è anche materiale "Zachomik" di un altro utente. I file ospitati sono archiviati in unità di contenuto logicamente separate denominate Cartelle.
      • Portale (denominato anche Sito Web) - una raccolta di siti Web situati in un determinato dominio del Fornitore di servizi, che consentono, tra l'altro, il posizionamento di Materiali e Post su questo Portale (sistema di forum di discussione) ai fini della loro pubblicazione su Internet e renderli disponibili ad altri Utenti.
      • Informativa sulla privacy - un documento separato che disciplina in dettaglio le questioni relative al trattamento dei dati personali e i principi di protezione della privacy applicati agli Utenti del Portale, disponibile all'indirizzo  http://chomikuj.pl/politykaprywatnosci.aspx - - http://chomikuj.pl/politykaprywatnosci.aspx
      • Profilo utente (Profilo) : tutte le informazioni sull'utente, inclusi i dati dell'account che l'amministratore raccoglie e registra permanentemente nel proprio sistema informatico.
      • Regolamento - questo documento nella versione attualmente applicabile, disponibile all'indirizzo http://chomikuj.pl/regulamin.aspx, che costituisce il regolamento per la fornitura di servizi elettronici ai sensi delle disposizioni che disciplinano la fornitura di servizi elettronici.
      • Servizi a pagamento - servizi per i quali il Fornitore di servizi addebita commissioni in base al  http://chomikuj.pl/DodatkowyTransfer.aspx - - listino prezzi  , inclusi Servizio account Chomik Explorer e Chomik Maniac e servizio di trasferimento aggiuntivo.
      • Opera - un'opera ai sensi della legge sul diritto d'autore, messa a disposizione degli Utenti dai Partner tramite la Piattaforma Editori nei termini stabiliti nel presente Regolamento.
      • Utente - qualsiasi persona fisica o organizzazione che utilizza il Sito Web per inserire e condividere file e/o scaricarli o per pubblicare Commenti/Post (con o senza Materiali) nonché solo visualizzare (visualizzare) il contenuto del Portale - indipendentemente dal fatto che tale attività si svolge con l'utilizzo di una password di accesso o senza la necessità di utilizzare tale password
      • Utente Registrato - Utente che si è registrato fornendo i propri dati (richiesti nel form di registrazione) tramite i mezzi informatici disponibili sul Portale, avendo il proprio login univoco protetto da password. Solo tale Utente Registrato può pubblicare Materiali sul Portale, inclusi File e Commenti in Hosting.
      • Utente Registrato - Utente Registrato che ha effettuato l'accesso al Portale utilizzando i dati di accesso al proprio Account, in particolare login e password.
  2. REGISTRAZIONE AL PORTALE
    1. Per registrarsi, l'Utente deve compilare il modulo di registrazione inserendo il proprio indirizzo e-mail, effettuare il login (il nome con cui l'Utente Registrato sarà visibile sul Portale), accettare il presente Regolamento e la Privacy Policy, quindi attivare il proprio Account tramite il link inviato dall'Amministratore all'indirizzo e-mail fornito dall'Utente.
    2. L'Utente Registrato accede a tutte le funzionalità del Portale dopo aver inserito login e password (quindi diventa Utente Registrato).
    3. A seguito della registrazione di un Utente Registrato, vengono creati un Account e un Profilo Utente. L'Utente Registrato può integrare le informazioni presenti nell'Account con i propri dati indicati nelle impostazioni. Questi dati saranno disponibili per le persone che utilizzano il Portale, a meno che l'Utente non blocchi l'accesso all'Account con una password. Indipendentemente dalle impostazioni, il nome dell'Account attivo (nickname) è sempre disponibile per chi utilizza il Portale attraverso la funzione "Cerca criceto", "Ultimo visto", e contrassegna i file sul file. Le regole per la tutela della privacy degli Utenti sono contenute nella Privacy Policy.
    4. L'Utente ha accesso alle informazioni pubblicate sull'Account dall'Utente Registrato.
    5. Durante il processo di registrazione o dopo la registrazione al Portale, l'Utente ha la possibilità di pubblicare un Avatar come parte del proprio Account. L'avatar non può essere incompatibile con questo Regolamento, legge o moralità. L'Amministratore si riserva il diritto di rimuovere l'Avatar se viola il presente Regolamento, la legge applicabile o le buone maniere.
    6. Completando il processo di registrazione concluso con la creazione di un Account, l'Utente dichiara che:
      • ha letto e accettato il contenuto del Regolamento senza eccezioni;
      • ha letto e accettato il contenuto della Privacy Policy senza alcuna eccezione;
      • acconsente alla pubblicazione dell'Account da parte dell'Amministratore, nonché alla pubblicazione dei dati (compresa l'immagine) resi pubblici nell'ambito dell'Account sulle pagine del Portale e accetta il fatto che l'accesso a dati personali, immagine in foto, Avatar, come così come ad altre informazioni pubblicate sotto l'Account possono avere un gruppo illimitato di Utenti, ad eccezione dei seguenti dati:
        1. indirizzo e-mail;
        2. password dell'account;
        3. codici di attivazione o altro tipo di dati di accesso riservati.
      • acconsente al trattamento di tutti i dati personali forniti in fase di registrazione dall'Amministratore, ora e in futuro, per le finalità dell'Amministratore che fornisce i servizi disponibili sul Portale;
      • acconsente che l'Amministratore trasferisca i dati forniti in fase di registrazione a terzi dall'Unione Europea al fine di utilizzarli nelle comunicazioni di marketing. L'amministratore garantirà che in tal caso, tali entità elaboreranno i dati in conformità con la legge applicabile, incluso in particolare che forniranno all'Utente la possibilità di visualizzare, correggere ed eliminare i propri dati.
    7. Il conferimento dei dati personali è facoltativo, ma necessario per il pieno accesso ai servizi offerti sul Portale.
  3. UTILIZZO DEL PORTALE - servizi di hosting
    1. L'account non può essere utilizzato per attività commerciali o per supportare in alcun modo tali attività. Per attività commerciale si intende anche l'inserimento di annunci pubblicitari degli Utenti in qualsiasi Unità di Contenuti operante sul Sito, nonché altre forme di ottenimento di vantaggi finanziari dall'avere un Account.
    2. L'Utente ha il diritto di condividere il proprio account con altri Utenti del Sito delegando alcuni suoi diritti - leggere e/o scrivere file e/o operare su di essi. Il titolare dell'account è obbligato a familiarizzare i co-utenti del suo account con le disposizioni del presente Regolamento. Tuttavia, è vietato condividere un Account mettendo alcune cartelle di Account a disposizione esclusiva di un'altra persona. In questo caso, si consiglia a questa persona di creare un account personale sul sito Web.
    3. Ogni persona fisica, nonché un'organizzazione senza scopo di lucro, ha il diritto di aprire un Account sul Sito (denominato nei siti "Criceto"), divenendone così titolare.
    4. Nell'ambito del Sito Web, il Fornitore di servizi fornisce un servizio consistente nel fornire un'infrastruttura ICT allo scopo di archiviare dati (inclusi Post e/o Materiali) degli Utenti. In particolare, il Sito Web è destinato, tra l'altro, agli Utenti che inseriscano nelle Cartelle del proprio Account dei File Ospitati (propri o "Zachomik" di altri Utenti), che potranno poi utilizzare diverse località geografiche via Internet, inclusa la condivisione di tali file con altri Utenti.
    5. La funzione "zachomikuj to your own hamster" permette di copiare un file da un Account del Sito ad un altro Account, senza la necessità di scaricare e ricaricare il file. Il file così copiato è un Hosted File indipendente, estraneo al originale Account Utente da cui il file è stato copiato in questo modo, non vi è alcuna possibilità di interferire con la sorte della copia, a meno che tale possibilità non sia prevista dalla legge o dal presente Regolamento.
    6. Nel caso di file contenenti Opere, la funzione "Salva" viene utilizzata solo per collegarsi al file contenente l'Opera sull'account dell'Utente, mentre il file rimane associato all'account del Partner. L'Utente può utilizzare il collegamento copiato per consigliare le Opere ad altri Utenti.
    7. Caricando il file sul tuo Account o utilizzando la funzione Zachomikuj (fatta eccezione per la situazione descritta al punto 6). L'Utente si assume ogni responsabilità prevista dalla legge e dal presente Regolamento, relativa alla possibile violazione del diritto d'autore e di altri diritti connessi alla conservazione e distribuzione di un determinato file.
    8. L'Utente può utilizzare un Conto Gratuito o un Conto a Pagamento . Fatte salve le disposizioni del punto IV del presente Regolamento, le commissioni relative agli Account e ai servizi a pagamento sul Sito Web costituiscono una remunerazione per i servizi di hosting forniti dall'Amministratore e altri servizi forniti dall'Amministratore a pagamento tramite il Sito Web, pertanto il pagamento di queste tariffe non danno all'Utente il diritto di utilizzare i servizi forniti da altre entità, così come l'uso di contenuti di qualcun altro, ad esempio questi contenuti (Materiali) sono stati pubblicati sul sito Web.
    9. Gli account pagati sono pagati in anticipo dall'Utente per un determinato periodo di tempo. Acquistando il servizio, l'Utente si impegna ad attivarlo immediatamente. L'eventuale rinuncia all'utilizzo del servizio non comporta l'obbligo di rimborso della quota.
    10. L'utilizzo di un Conto a pagamento consiste nel diritto di utilizzare un Conto per un determinato periodo di tempo con un determinato importo di un limite di trasferimento settimanale rinnovabile (questo periodo è di seguito denominato "Abbonamento"). Il trasferimento non utilizzato non sarà trasferito a nelle settimane successive alla scadenza dell'Abbonamento.
    11. Il trasferimento aggiuntivo consiste nell'aumentare il limite di trasferimento una volta, che non viene rinnovato. Il trasferimento aggiuntivo viene utilizzato automaticamente quando l'Utente scarica un file la cui dimensione supera la quantità di trasferimento settimanale disponibile al momento. Il trasferimento aggiuntivo non ha limiti di tempo.
    12. In cambio del corrispettivo pagato, l'Utente ottiene punti speciali che fungono da unità di fatturazione e buoni sconto utilizzati per saldare i crediti del Prestatore di servizi per la fornitura di Servizi a pagamento (di seguito denominati "Punti").
    13. Il limite di trasferimento settimanale negli account gratuiti si rinnova il giorno della settimana corrispondente al giorno in cui viene creato l'account. Nel caso di Conti a pagamento, il limite di trasferimento settimanale si rinnova il giorno della settimana corrispondente al giorno di acquisto dell'Abbonamento per una determinata tipologia di Conto. L'estensione dell'Abbonamento prima della sua scadenza non modifica il giorno della settimana in cui si rinnova il limite di trasferimento.
    14. Se l'Account è stato creato o l'Abbonamento è stato acquistato all'inizio o alla fine della giornata, il giorno di cui al punto III.13. del presente Regolamento, può corrispondere al giorno della settimana precedente al giorno di creazione dell'account/acquisto dell'Abbonamento o al giorno della settimana successivo al giorno di creazione dell'account/acquisto dell'Abbonamento.
    15. Il fornitore di servizi fornisce i servizi del sito Web MT che danno accesso agli account a pagamento, in conformità con le informazioni contenute nella tabella 1 di seguito. Ciascuno dei servizi del sito Web MT è un servizio in abbonamento. La sua attivazione dà all'Utente l'accesso al Conto a Pagamento specificato nella Tabella 1 per tutta la durata dell'abbonamento. L'utente che attiva il servizio MT riceverà un SMS una volta alla settimana alle ore 9:00 circa. Tabella 1 nella sezione Disattivazione del numero di telefono specificato nella Tabella 1 di questa sezione. La disattivazione del servizio SMS è gratuita, fatta eccezione per la rete T-Mobile, dove il costo dell'SMS è pari al costo di un SMS ordinario nella tariffa dell'abbonato. Il servizio è disponibile per le seguenti reti: Orange, Plus, T-Mobile, Play. Il servizio clienti è disponibile al seguente indirizzo e-mail: pomoc@chomikuj.pl. Il servizio è fornito dall'amministratore del sito web Chomikuj.pl.

      AttivazioneDisattivazione
      ServizioCosa ottieniCosto di ogni SMSNumero di telefonoContenuto del messaggioNumero di telefonoContenuto del messaggio
      Criceto MiniIl servizio ChomikMini rinnova automaticamente il trasferimento sul sito web Chomikuj.pl. L'utente riceve 1 GB di trasferimento ogni settimana, che può utilizzare immediatamente per scaricare file di altri utenti del sito web. Inoltre, l'utente riceve supporto tecnico prioritario e la rimozione della maggior parte degli annunci.PLN 1.2360168Mini60168ARRESTO Mini
      Esploratore di cricetiIl servizio ChomikExplorer rinnova automaticamente il trasferimento sul sito web Chomikuj.pl. Ogni settimana, l'utente riceve 3 GB di trasferimento, che può utilizzare immediatamente per scaricare file di altri utenti del sito web. Inoltre, l'utente riceve supporto tecnico prioritario e la rimozione della maggior parte degli annunci.PLN 2.4660268Esploratore60268ARRESTO Esploratore
      HamsterManiacIl servizio ChomikManiac rinnova automaticamente il trasferimento sul sito web Chomikuj.pl. L'utente riceve 10 GB di trasferimento ogni settimana, che può utilizzare immediatamente per scaricare file di altri utenti del sito web. Inoltre, l'utente riceve supporto tecnico prioritario e la rimozione della maggior parte degli annunci.PLN 4.9260468Maniaco60468BASTA Maniaco

      Tabella 1
    16. Ogni Account gratuito esistente sul Sito deve essere utilizzato attivamente, in particolare l'Account Utente deve essere loggato almeno una volta ogni tre mesi, ovvero effettuando il login con la password del Titolare. In caso contrario, il Fornitore di servizi ha il diritto di eliminare l'Account o altre azioni per rilasciare i nomi degli Account ad altri Utenti.
    17. In determinate situazioni, il Fornitore di servizi può assegnare punti a singoli Conti senza pagare una commissione. Tali Punti sono assegnati agli Utenti sulla base delle linee guida generali riportate sul  http://chomikuj.pl/punkty.aspx - - Sito  . Il Fornitore del servizio farà ogni sforzo per assicurare che i punti siano assegnati in conformità con queste linee guida, ma non fornisce assicurazioni o garanzie per l'assegnazione dei punti nei casi indicati nelle linee guida per l'assegnazione dei punti.
    18. Il fornitore di servizi fornisce un tipo speciale di Account - Edu Accounts - destinati a gruppi di alunni e studenti, nonché ad altri gruppi di persone che cooperano al fine di raccogliere ed espandere le conoscenze insieme. Gli account Edu vengono utilizzati per facilitare la condivisione di materiale didattico tra le persone che utilizzano un determinato Account, in particolare per scambiare appunti da classi, script, ecc. Gli account Edu sono gratuiti, il download di file dalle loro risorse non è soggetto ad alcun limite e non richiede il tuo proprio Account sul Sito.
    19. Gli Account Edu vengono utilizzati per scambiare i propri materiali di persone che utilizzano tale Account, pertanto non possono essere utilizzati per scaricare Materiali dalle risorse di altri Account senza restrizioni.
    20. Gli account Edu devono soddisfare le seguenti condizioni:
      • servire un gruppo specifico di persone concentrato, ad esempio, sulla classe, la scuola, l'anno, il campo di studio, ecc.,
      • servire lo scambio di materiali strettamente legati allo studio di materie e corsi studiati dai membri del gruppo utilizzando un determinato Account, oppure foto e altri materiali di piccole dimensioni, relativi alla vita sociale di un gruppo di persone che utilizzano un determinato Account.
    21. Il Prestatore di servizi attribuisce lo status di Edu ai Conti segnalati tramite apposito modulo sulla base della propria libera valutazione del rispetto delle condizioni di cui al punto III.20., fermo restando che la decisione del Prestatore di servizi al riguardo è insindacabile.
    22. Il Prestatore di servizi si riserva il diritto di revocare lo status di Edu in qualsiasi momento in caso di abusi o quando l'Account non soddisfa più le condizioni di cui al punto. III.18 - III.20. o in altri punti del presente regolamento.
    23. Gli Utenti Registrati possono pubblicare sui server dell'Amministratore, per la pubblicazione sul Portale, Commenti e Materiali con un titolo e una breve descrizione del contenuto contenuto in un Commento o Materiale. In particolare, Commenti e Materiali possono essere pubblicati in Conversazioni Hamster e/o nel Blog dell'Account Utente.
    24. L'amministratore non interferisce con il contenuto dei commenti e dei materiali sugli account utente.
    25. L'Utente può recedere dall'utilizzo dell'Account in qualsiasi momento. L'Utente ha il diritto di recedere dall'utilizzo del Sito in qualsiasi momento, in particolare se non accetta le successive modifiche al presente Regolamento cliccando sull'apposito link nelle impostazioni del proprio Account o inviando una richiesta di cancellazione dei dati dal proprio Account a l'indirizzo e-mail dell'amministratore.
    26. La funzione "Musica" nel programma ChomikBox dedicato agli Utenti del Sito consente di riprodurre i file musicali memorizzati dall'Utente sul suo Account sul portale Chomikuj.pl senza doverli scaricare su disco, dove:
      • Questa funzione consente solo di riprodurre file che si trovano sull'account privato dell'Utente, sia come risultato dell'invio di file al server che supporta il Sito Web, sia per la copia di file dagli Account di altri Utenti (file "zachomikowane").
      • Il pulsante "Riproduci in ChomikBox" disponibile accanto ai file musicali sugli account di altri utenti viene utilizzato per copiare un determinato file / file nell'account utente (in modo simile alla funzione "zachomikuj") e quindi riprodurlo in ChomikBox.
      • Le regole per l'utilizzo del programma ChomikBox sono inoltre specificate in una licenza separata, che viene visualizzata per l'approvazione durante la registrazione e disponibile anche all'indirizzo:  http://chomikuj.pl/ChomikBoxLicencja.aspx - - http://chomikuj.pl/ChomikBoxLicencja.aspx
    27. L'utilizzo del sito Web richiede un browser Internet e supporto JavaScript, cookie e popup.
    28. Il Portale può contenere Materiali Aggregati. L'amministratore non ha alcuna influenza sul loro contenuto, che viene scaricato in modo completamente automatico dal cosiddetto "Robot".
  4. UTILIZZO DEL PORTALE - utilizzo delle Opere
    1. L'infrastruttura del Portale consente ai Partner che collaborano con il Portale di fornire agli Utenti file contenenti Opere tramite la Piattaforma degli Editori.
    2. I file contenenti brani sono contrassegnati in modo speciale. I file contenenti le Opere sono stati inseriti nel Portale dal Partner o dagli Utenti, ma in quest'ultimo caso solo a condizione che siano stati inseriti nel pool di Lavori messi a disposizione dal Partner a seguito di una notifica attendibile da parte del Partner. La piena responsabilità del contenuto dei file inseriti nel pool di Opere messe a disposizione dal Partner è esclusivamente a carico del Partner.
    3. Il download da parte dell'Utente da un file incluso nel pool di Opere fornito dal Partner avviene in base a un accordo concluso tra il Partner e l'Utente che intende utilizzare tale file. L'Amministratore non è parte di tale accordo e non sarà in alcun modo responsabile per la conclusione, l'esecuzione o la mancata esecuzione del presente accordo nei confronti delle sue parti o di qualsiasi altra terza parte. Il download da parte dell'Utente dall'Opera riduce il numero di Punti Utente in base al listino prezzi.
    4. L'Utente può utilizzare le Opere del Partner scaricando un file contenente l'Opera del Partner, salvandolo sui propri supporti dati nonché riproducendo l'Opera del Partner da parte dell'Utente per proprio uso privato. L'Opera scaricata è disponibile e visibile solo all'Utente che l'ha scaricata, indipendentemente dal fatto che sia stata inserita in una Cartella protetta da password o in una Cartella pubblicamente accessibile.
    5. A seguito di una notifica credibile del Partner o di altro ente, un file contenente l'Opera del Partner inserito dall'Utente nell'Account può essere incluso nel



Postato da: RAVEN
Postato in data: 08/Aprile/2022 alle 16:26

Segue del testo riportato...

L'amministratore del portale Chomikuj.pl è Kelo Corporation con sede a Belize City

Fine testo riportato...

...già questo bastava a farti capire che non potevi essere al sicuro da brutte sorprese...


-------------
Stefano Ravagni - <strong>'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce</strong> <br /> <br /><a href="https://www.pcprimipassi.it/d&#111;nazi&#111;ni.asp" target="_blank">SOSTIENICI</a>



Postato da: tower68
Postato in data: 08/Aprile/2022 alle 17:59

In che senso scusa ?



Postato da: RAVEN
Postato in data: 08/Aprile/2022 alle 19:08

Perché secondo te mettere la sede in un paese come il Belize oltre che per il fatto che è un noto paradiso fiscale ? Vai a fargli causa in Belize se hai la forza di farlo...

Comunque sia continua a scrivergli e controlla il tuo account...e appena puoi cambia rotta, come già ti avevo suggerito


-------------
Stefano Ravagni - <strong>'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce</strong> <br /> <br /><a href="https://www.pcprimipassi.it/d&#111;nazi&#111;ni.asp" target="_blank">SOSTIENICI</a>



Postato da: tower68
Postato in data: 08/Aprile/2022 alle 19:24

Eh sai quante mail gli ho mandato... l'account è sempre bloccato stavo provando a mandare una mail alla Kelo Corporation ma non sò dove scrivere  a quale contatto. Fanno orecchie da mercante poi certo intentare una causa a questi signori oltre alla quantità di soldi che dovrò sborsare rischio oltre al danno anche la beffa, la polizia postale se li contatti al telefono non rispondono mai bisognerebbe andarci personalmente col rischio oltre tutto di farsi ridere in faccia !!?




Postato da: tower68
Postato in data: 08/Aprile/2022 alle 19:39

Ma questi delinquenti hanno la base anche in Lituania? Guarda quà https://www.dnb.com/business-directory/company-profiles.kilo_grupe_uab.ceafec390cd9caed91f60551fa8ba653.html



Postato da: RAVEN
Postato in data: 08/Aprile/2022 alle 21:44

Ma lasciali perdere e non pensarci più dai retta...prima di pensare a denunce varie pensa se puoi essere nel torto per quello che hai caricato su quel Cloud.

...e già che ci sei ti direi di farti una bella scansione per virus e malware suo tuo PC...non fosse per il fatto che se non erro hai ancora xp..un'altra cosa sulla quale non ci hai dato ascolto finora... E di conseguenza sei soggetto a infezioni di vario tipo.,.


-------------
Stefano Ravagni - <strong>'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce</strong> <br /> <br /><a href="https://www.pcprimipassi.it/d&#111;nazi&#111;ni.asp" target="_blank">SOSTIENICI</a>