Consigli per iniziare una carriera in Informatica



Stampato da: PCPRIMIPASSI.IT
Categoria: DISCUSSIONI SENZA TEMA (OFF-TOPIC)
Nome del Forum: Discutiamo di tutto
Descrizione del forum: Qui potete discutere di qualsiasi argomento, proprio di tutto
URL: Vedi discussione
Data di Stampa: 28/Marzo/2024 alle 09:57

Topic: Consigli per iniziare una carriera in Informatica
Postato da: Mat32
Soggetto: Consigli per iniziare una carriera in Informatica
Postato in data: 21/Dicembre/2021 alle 11:56

Buongiorno a tutti

Mi presento, mi chiamo Mattia, ho 32 anni e faccio da circa 11 anni il pizzaiolo


Mi sono diplomato in lingue ed economia aziendale nel 2009, e dopo un annetto di faticose ricerche per un posto di lavoro il pieno periodo di crisi del mondo lavorativo e assunzioni, mi sono scocciato e, volendo diventare finanziariamente indipendente dalla mia famiglia, sono passato al mondo della ristorazione principalmente per la facilità di trovare posti di lavoro che effettivamente pagassero un salario decente, e mi permettessero di darmi una stabilità lavorativa maggiore rispetto a tutte le altre categorie che al tempo erano alla mia portata.


In retrospettiva è stato un mio enorme errore non continuare a formarmi e studiare per acquisire altre competenze, cosa comune, che ho sentito ripetere da tanti durante tutta la mia vita, ma ovviamente comportandomi come un idiota, ho voluto fare di testa mia e proseguire per la mia strada, senza una spiccata passione per questo mondo, quanto piu per la comodità di avere un lavoro ed un autonomia tutta mia.


Negli anni ho accumulato una somma che mi rende felice e tranquillo per il futuro, ho messo su famiglia, ma mi sono reso conto che ogni anno che passava, inconsciamente mi sentivo sempre più frustrato e deluso.