cellulari e clouds



Stampato da: PCPRIMIPASSI.IT
Categoria: DISCUSSIONI SENZA TEMA (OFF-TOPIC)
Nome del Forum: Discutiamo di tutto
Descrizione del forum: Qui potete discutere di qualsiasi argomento, proprio di tutto
URL: Vedi discussione
Data di Stampa: 28/Marzo/2024 alle 20:31

Topic: cellulari e clouds
Postato da: ferrypassi
Soggetto: cellulari e clouds
Postato in data: 06/Agosto/2021 alle 13:55

dopo l'oro della palmisano, procediamo spediti senza incertezze per superare nuovi confini
io tento le linee guida di come vorrei che fossero le cose, poi per l'attuazione pratica lascio la parola agli esperti, che qua non mancano

punto 1) da cellulare a computer

il cellulare bisogna averlo, se no ciccia; il pc direi pure.
Il discorso è molto semplice: si collega il cellulare ed abbiamo davanti la sua memoria, è ormai intasata e bisogna travasarla sul pc prima che sia troppo tardi, per esempio in una partizione ad hoc, per esempio "download effettuati". In questa partizione creiamo una nuova cartella, per esempio nokia, o samsung o qualcos'altro, con relative sottocartelle: immagini, media, rubriche, whatsapp ecc. Si tratta semplicemente di spostare il contenuto della memoria su queste cartelle. Qualcuno penserà ... mò mi leggo un pò di siti e vedo di che si tratta
Evitare !!! è il suicidio
Si troveranno minimo 100 siti, ognuno con almeno 100 articoli, totale 10.000 pagine, magari tra loro in contraddizione (tutti devono mangiare), una confusione pazzesca che ti fa passare la voglia. Si aggira l'ostacolo, via link e articoli, affidarsi solo al forum ed ai suoi esperti e in poche mosse il gioco è fatto

punto 2) i clouds
ce ne sono a bizzeffe e gratis. Direi di evitare come la peste i clouds di gran nome facenti capo a multinazionali siderali, affidarsi piuttosto a clouds poco conosciuti, per esempio: il piccolocloud di san giorgio morgeto (aspromonte) o simili, e si evita di comprare altri dischi da 1000 tera, meglio sceglierne almeno 2, questi chiudono dalla sera alla mattina senza dir niente a nessuno, e ti lasciano in alto mare. Scelti due clouds si passa al travaso, che di solito è una roba facile, e ci troviamo coi due sacchi pronti da riempire

Grazie e saluti a tutti, moderatori, esperti e partecipanti, ferrypassi




Risposte:



Postato da: RAVEN
Postato in data: 06/Agosto/2021 alle 15:10

Ciao ferrypassi e grazie per le tue indicazioni.

Ti sposto la discussione su Discutiamo di tutto che mi pare più attinente ai consigli che vuoi dare al forum ok ?

Non ho però capito se voleva essere un invito a creare delle guide per gli argomenti che hai indicato o se volevi dare tu indicazioni su come fare...

In merito ai servizi cloud abbiamo già un articolo: https://www.pcprimipassi.it/psoftware/psoftware.asp?id=389 - I migliori servizi cloud gratuiti per salvare i tuoi dati

Sul cellulare invece non abbiamo niente in quanto esistono un sacco di portali dedicati all'argomento telefonia.


-------------
Stefano Ravagni - <strong>'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce</strong> <br /> <br /><a href="https://www.pcprimipassi.it/d&#111;nazi&#111;ni.asp" target="_blank">SOSTIENICI</a>



Postato da: ilchiuri
Postato in data: 07/Agosto/2021 alle 11:13

Si, anche a me il discorso non è molto chiaro... ti dico solo che oggi come oggi puoi creare degli automatismi per cui tutto ciò che ti serve sul cellulare venga salvato sul cloud e puoi fare la stessa cosa con il cellulare...

I più usati sono iCloud di Apple per gli amanti MAC e google Drive su android che io trovo molto ben fatto e anche economico...

Spero di aver risposto, almeno in parte... se ti serve qualcos'altro ovviamente chiedi pure...


-------------
<a href="https://www.uomodicasa.it/" target="_blank">Vieni a visitare il mio sito web</a> <br /> <br />



Postato da: ferrypassi
Postato in data: 07/Agosto/2021 alle 14:38

ciao Raven, hai fatto bene a spostare, per me no problem, dopo guarderò il sito da te indicato sui clouds, grazie. Anche il forum dopo la nuova modifica che mi hai suggerito, ora va bene, farò l'aggiornamento, per ora ho cambiato l'immagine del profilo, ho messo il mare, qualcosa di più umano. Grazie anche di questo
Sui clouds per la verità non è che abbia un granchè da portare, basta il mio HDD, basta e avanza
Poi cercherò di restringere la partizione di sistema lo farò da HDD, poi clono il risultato e lo porto su SSD, poi clono anche il nuovo SSD aggiornato e devo lo porto ? Poi clono anche la partizione del vecchio sistema su HDD e dove lo porto ? Oggi è la giornata mondiale del clonaggio, si clona a più non posso. Il punto fermo è tenere indenne l'ultima installazione di Windows, ghe pensi mi, quella deve restare come mamma l'ha fatta. Ci sarebbe anche da parlare di wbAdmin, una cosa molto valida, ma ci si perde

Rispondo anche al chiuri, il quale dice "la cosa non mi è tanto chiara"
E ci credo fratello, non c'è niente di chiaro, per dirla ciara, se le cose fossero chiare internet avrebbe chiuso da un pezzo, certo, bisogna cercare e darsi da fare, ma non è facile, e bisogna avere tanto tempo, cosa che io purtroppo non ho, e non mi posso improvvisare esperto
Una volta mi mandarono in venezuela perchè l'ascensore non faceva il ritorno automatico al piano, io lo sapevo perchè di quadri a milano ne avevo montati anca pei porci, c'era un filo da spostare, uno solo, ma se uno non l'ha mai fatto cosa fa ? Guarda su internet, cioè si attacca

Sta' all'erta!
Con menzogne bavose ti lusingano,
e così facilmente
possono averti nel sacco

tratto da:
https://www.poesie.reportonline.it/poesie-di-nazim-hikmet/delle-vostre-mani-e-della-menzogna-nazim-hikmet.html

Saluti e grazie a tutti, spero a presto, vs. ferrypassi





Postato da: RAVEN
Postato in data: 07/Agosto/2021 alle 19:49

Se vuoi chiedere in merito alla discussione dell'hard disk devi continuare su quella discussione e non scriverlo qui, altrimenti si genera quella confusione di cui parli e che tanto odi su internet. Le discussioni hanno un tema proprio perché non devono generare caos... per cui ti prego di inserire il testo che hai scritto per il ridimensionamento delle partizioni sulla discussione apposita oppure crearne una nuova, vedi tu... ma puoi continuare quella iniziata dato che rimane in tema.

Dato poi che siamo su una stanza di discussioni generali, ti dico che non sono affatto d'accordo sulla tua affermazione che su internet si perde tempo e c'è solo caos. Noi per esempio cerchiamo di creare contenuti chiari e puliti, quindi non bisogna fare di tutta l'erba un fascio ma andare a cercare nei posti giusti e saper anche leggere quello che si ha davanti, operazione (la lettura) che sembra stare scomparendo dalle capacità del genere umano, sempre più abituato a fare le cose senza la minima attenzione e con la costante pretesa della pappa pronta, proprio quello che qui NON vogliamo insegnare.


-------------
Stefano Ravagni - <strong>'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce</strong> <br /> <br /><a href="https://www.pcprimipassi.it/d&#111;nazi&#111;ni.asp" target="_blank">SOSTIENICI</a>



Postato da: ferrypassi
Postato in data: 16/Agosto/2021 alle 17:48

buon giorno a tutti, ora sono qua "cellulari e cloud"
Per i cloud passa, tutti ne offrono gratis, se ne prende uno e non se ne parla più.

Più che altro il problema è quello del cellulare. Tempo fa mi è arrivato un messaggio (da chi ? da dove ? e chi si ricorda, ne arrivano a vagonate tutti i giorni), dicendomi: stai attento perchè hai già consumato molta memoria sul cellulare
Ergo, bisogna svuotarla prima che sia troppo tardi. Come fare ? ci vorrebbe Nostradamus, forse





Postato da: RAVEN
Postato in data: 16/Agosto/2021 alle 18:05

Non tutti i servizi clouds sono uguali, per questo ne consigliamo alcuni piuttosto che altri nel nostro articolo https://www.pcprimipassi.it/psoftware/psoftware.asp?id=389 - I migliori servizi cloud gratuiti per salvare i tuoi dati

Uno degli usi è proprio quello di sfruttarli come area di archiviazione per liberare spazio sugli smartphones, ad oggi non proprio capienti per la mole di dati che scambiamo... a patto che poi lo smartphone tu lo svuoti, altrimenti se punto e a capo.

Occhio ai messaggi come quelli che ti dicono che "hai finito lo spazio, clicca qui" oppure "fai l'upgrade del tuo spazio" o simili... potrebbero essere tentativi di phishing, argomento che ti invito a studiare con la nostra guida https://www.pcprimipassi.it/psoftware/psoftware.asp?id=316 - Come difendersi dalla frode del phishing in quanto pericolo molto serio....

...da qui ti avviso di una cosa... il modo di pensare "chi è che mi scrive questo messaggio ?? Boh !" oggi non può più essere accettato se non ti vuoi trovare in qualche guaio serio o qualche frode e peraltro rappresenta proprio ciò in cui sperano i malfattori digitali, ovvero che l'utente che hanno di fronte si comporti da ignorante della materia.

Devi sempre sempre sempre leggere con attenzione quello che ti compare a schermo e tenere acceso il cervello per non farti fregare da messaggi simili... fai un giro sulla nostra sezione SICUREZZA e leggiti un pò di materiale perché conoscere il nemico è già mezza vittoria.


-------------
Stefano Ravagni - <strong>'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce</strong> <br /> <br /><a href="https://www.pcprimipassi.it/d&#111;nazi&#111;ni.asp" target="_blank">SOSTIENICI</a>



Postato da: ilchiuri
Postato in data: 16/Agosto/2021 alle 18:27

Io parto dal presupposto che il messaggio sia sempre falso... anche se conosco chi me l'ha mandato chiedo conferma... e questo vale per tutto... email, sms, whatsapp... qualsiasi messaggio con contenuto "strano" va verificato e se non sai chi te lo invia... al 99% va cancellato, il restante 1% lo tengo di scorta ma... se ti chiede dati, se ti dice di scaricare qualcosa, se parla di conti in banca vari o carte di credito... va cancellato seduta stante e se c'è qualche link... mai cliccarci sopra...

-------------
<a href="https://www.uomodicasa.it/" target="_blank">Vieni a visitare il mio sito web</a> <br /> <br />



Postato da: RAVEN
Postato in data: 16/Agosto/2021 alle 20:05

Giusto, argomento affrontato nella guida, anche se il messaggio sembra provenire da conoscenti e amici non è detto che siano stati loro ad inviarlo... stesso problema per i messaggi email, mezzo che continua ad essere identificato come il re incontrastato attraverso cui vengono portate avanti le frodi informatiche di oggi come ieri... quindi ottima la tua cautela Ilchiuri.


-------------
Stefano Ravagni - <strong>'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce</strong> <br /> <br /><a href="https://www.pcprimipassi.it/d&#111;nazi&#111;ni.asp" target="_blank">SOSTIENICI</a>



Postato da: ferrypassi
Postato in data: 16/Agosto/2021 alle 21:31

il mondo sta diventando un inferno, una volta nel paese dei miei nonni lasciavano tutti le porte aperte, solo quando passava qualche carovana di zingari si passavano la voce ... attenti che ghe i singali in giro.. poi dopo un paio di giorni tornava tutto come prima, purtroppo è così, un bel progresso




Postato da: RAVEN
Postato in data: 17/Agosto/2021 alle 09:50

I tempi so cambiati è vero e non in meglio purtroppo... per questo dobbiamo stare sempre allerta.


-------------
Stefano Ravagni - <strong>'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce</strong> <br /> <br /><a href="https://www.pcprimipassi.it/d&#111;nazi&#111;ni.asp" target="_blank">SOSTIENICI</a>