Cosa ne pensi del nuovo Windows 11 appena presentato ?



Stampato da: PCPRIMIPASSI.IT
Categoria: SISTEMA OPERATIVO WINDOWS
Nome del Forum: Tutto su Windows
Descrizione del forum: Problemi generali relativi al sistema operativo Windows
URL: Vedi discussione
Data di Stampa: 25/Ottobre/2021 alle 05:40

Topic: Cosa ne pensi del nuovo Windows 11 appena presentato ?
Postato da: RAVEN
Soggetto: Cosa ne pensi del nuovo Windows 11 appena presentato ?
Postato in data: 01/Luglio/2021 alle 13:34

Apro questo sondaggio in riferimento alla presentazione ufficiale del nuovo sistema operativo Windows 11 del 24 Giugno di cui abbiamo parlato su questo articolo:

https://www.pcprimipassi.it/psoftware/psoftware.asp?id=438 - Windows 11 sta per arrivare; panoramica e novità del nuovo sistema operativo

Sull'articolo, oltre ad una carrellata delle innovazioni presentate, è presente anche il video trailer ufficiale di Microsoft che da un'idea più precisa di quello che sarà il nuovo sistema operativo.

E tu cosa ne pensi ? Ha catturato il tuo interesse ? Lo stai aspettando con ansia o sei timoroso che sia un buco nell'acqua ? Ti piacciono le innovazioni introdotte per quanto ci è dato sapere ?

Fammi sapere la tua opinione, ne discuteremo insieme qui sul forum !Contento


-------------
Stefano Ravagni - <strong>'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce</strong> <br /> <br /><a href="https://www.pcprimipassi.it/d&#111;nazi&#111;ni.asp" target="_blank">SOSTIENICI</a>


Risposte:



Postato da: RAVEN
Postato in data: 08/Luglio/2021 alle 06:27

Primi problemi con Windows 11

In seguito alla presentazione subito sono comparse le prime discussioni sulla rete legate ad un problema non di poco conto relativo alla installazione di Windows 11, ovvero l'impossibilità di installarlo su computer datati o che non dispongono del TPM, il Trusted Platform Module, un piccolo chip che si occupa l'hardware in termini di sicurezza e comunicazione tra i vari componenti tramite conservazione delle chiavi crittografiche e blocco delle manomissioni.

Sembra anche che sia necessario avere abilitato sul BIOS della scheda madre il Secure Boot, altro sistema anti-manomissione che però spesso causa diversi problemi quando si cerca di avviare il computer da sistemi operativi esterni (tipo da DVD o chiavetta USB).

Chi ha provato l'installazione ha visto che l'installer blocca la prosecuzione della procedura quando questi due sistemi non sono operativi... un bel problema anche perché pare affliggere sistemi anche recenti e non solo quelli più datati.

Pare inoltre che molti processori non vengano supportati a dovere... insomma... siamo è vero ancora in una fase di test del nuovo sistema operativo e già i primi problemi sembrano comparire come funghi.

Per fortuna si trova il modo di bypassare questo blocco poco simpatico ma dovremo aspettare ancora qualche mese per capire se ci saranno correzioni e miglioramenti alla gestione di quello che sta diventando un notevole inconveniente che potrebbe pregiudicare l'installazione del sistema da parte di utenti poco esperti...

Staremo a vedere cosa succede, nel frattempo di la tua, noi resteremo sintonizzati sulla questione.Contento


-------------
Stefano Ravagni - <strong>'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce</strong> <br /> <br /><a href="https://www.pcprimipassi.it/d&#111;nazi&#111;ni.asp" target="_blank">SOSTIENICI</a>