La posta di Alice non arriva.



Stampato da: PCPRIMIPASSI.IT
Categoria: PROBLEMI HARDWARE & SOFTWARE
Nome del Forum: Problemi Software
Descrizione del forum: Problemi di carattere Software generici
URL: Vedi discussione
Data di Stampa: 28/Marzo/2024 alle 19:41

Topic: La posta di Alice non arriva.
Postato da: Ilsewitch
Soggetto: La posta di Alice non arriva.
Postato in data: 19/Maggio/2021 alle 15:54

Houston abbiamo un problema.
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E' da ieri che la posta di Alice non si scarica più su Outlook,ho un'abbonamento Internet con Vodafone,le impostazioni le avevo già cambiate quando sono passato da TIM a loro .Avete soluzioni?ArrabbiatoArrabbiatoArrabbiatoArrabbiato


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Risposte:



Postato da: RAVEN
Postato in data: 19/Maggio/2021 alle 16:51

Ciao ilsewitch, come è configurato attualmente il tuo account su outlook? che parametri server hai messo ?

Salvo temporanei problemi è difficile che la posta non arrivi a meno di non avere sbagliato i parametri o che questi siano cambiati... hai provato a rimetterli da capo ? In ongi caso dicci come hai configurato la tua casella sul tuo outlook e vediamo di capire.


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Postato da: Ilsewitch
Postato in data: 19/Maggio/2021 alle 17:20

Ciao Raven, fino a lunedì sera andava tutto bene,ora invece 

Errore dell'attività *****@alice.it - Ricezione in corso (0x800CCC92): "Accesso respinto dal server di posta elettronica. Verificare il nome utente e la password nelle proprietà dell'account scegliendo Account di posta elettronica dal menu Strumenti.  Il server ha risposto: -ERR [AUTH] POP3 access not allowed"

le impostazioni https://prnt.sc/134h09y 
https://prnt.sc/134h191 
https://prnt.sc/134h55p
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Postato da: RAVEN
Postato in data: 19/Maggio/2021 alle 18:14

Prova ad impostare la voce IL SERVER RICHIEDE UNA CONNESSIONE CRITTOGRAFATA (SSL)...

Al di là di questo inghippo io credo che sia un problema di dati di accesso errati (username e password )... magari una delle ultime volte ti ha memorizzato un dato errato e ora continua ad utilizzarlo... prova a resettare username e password sul tuo outlook, ovvero a fornirli nuovamente ... oppure ricrea l'account da zero...

Verifica se accedi con i dati che inserisci tramite la webmail del sito di Alice... li devi accedere senza troppa fatica, se non è così allora è confermato che stai sbagliando i dati di accesso.


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Postato da: Ilsewitch
Postato in data: 19/Maggio/2021 alle 18:25

Ho usato un vecchio programmino per rivelare le psw e tutte le psw corrispondono, infatti accedo con le stesse alle webmail incriminate.Le impostazioni per la posta in entrata le ho ricontrollate e sono giuste,ho provato anche ad andare sul sito di tim,ma l'assistenza la fornisce un robot che non va oltre la punta del suo naso e per richiedere la loro assistenza devo aprire una segnalazione, perchè controllano la linea telefonica,cosa la controlli a fare se funziona tutto tranne la posta in entrata!!!!!
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Postato da: RAVEN
Postato in data: 20/Maggio/2021 alle 06:29

Hai provato come ti ho detto a impostare la voce IL SERVER RICHIEDE UNA CONNESSIONE CRITTOGRAFATA (SSL) ?

Talvolta i client di posta vanno in bambola e i dati che hanno sempre funzionato non funzionano più... penso che occorra riconfigurare l'account da zero, come se lo creassi per la prima volta... se accedi alla webmail con gli stessi dati che dici di avere messo su Outlook allora sono corretti ma spesso si da per scontato che il programma usi quei dati mentre magari si è memorizzato qualcosa di diverso...

Prima controlla che non sia un problema di firewall se ne usi uno visto che possono dare questi problemi...


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Postato da: Ilsewitch
Postato in data: 20/Maggio/2021 alle 09:29

Ciao, si ho provato anche con SSL ma non è cambiato nulla,ho provato a rifarne uno nuovo ma anche così non è cambiato niente.Mi stanno cominciando a girare.
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Postato da: Ilsewitch
Postato in data: 20/Maggio/2021 alle 10:08

Aggiornamento dell'ultimo minuto,mi ha scaricato due messaggi ora, sempre dando erroreSospettosoSospettoso
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Postato da: Ilsewitch
Postato in data: 20/Maggio/2021 alle 11:05

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https://prnt.sc/135u6zu   non ho parole!

https://www.tim.it/assistenza/assistenza-tecnica/mail/configurazione/client-pc

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Postato da: RAVEN
Postato in data: 20/Maggio/2021 alle 11:23

Avrei trovato questa soluzione che ad altri funziona.. prova...

 devi usare i seguenti parametri;
  • posta in arrivo, imap.tim.it
  • posta in uscita, smtp.tim.it 
  • (sicurezza starttls porte 143 (in) e 587 (out), al posto dei tradizionali in.alice.it e out.alice.it



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Postato da: Ilsewitch
Postato in data: 20/Maggio/2021 alle 19:58

Allora,sembra che il problema si sia autorisolto, oggi pomeriggio la posta ha ricominciato a funzionare. Comunque io non non sono abbonato Telecom quindi le impostazioni per la posta in uscita sono smtp.net.vodafone.it e l'accesso sono il *nome utente* e la *psw* di registrazione al 190.
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Tra le altre cose le impostazioni di posta per account alice.it e uno tim sono differenti.Idea


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Postato da: RAVEN
Postato in data: 21/Maggio/2021 alle 13:37

Si hai ragione il server SMTP è sempre quello del provider cui ci si connette... per il resto valeva la pena provare ma se tutto è tornato a funzionare allora meglio così... chiudo la discussione ?


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Postato da: Ilsewitch
Postato in data: 22/Maggio/2021 alle 09:21

Si puoi chiudere, a chiusura di tutto l'unica cosa che ho dovuto veramente modificare sono stati i parametri  della posta in uscita in "impostazioni avanzate" della porta, da 25 a 587 e la crittografia da nessuna a Automatica, perchè ogni tanto le mail non partivano. Mah, misteri dell'informatica.
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Postato da: RAVEN
Postato in data: 22/Maggio/2021 alle 09:33

Ok alla prossima allora Contento


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