Salve a tutti, non sono sicuro che questa sia la discussione giusta non sapendo se il mio è un problema software o hardware. Mi spiego meglio:
il mio tv (un Samsung UE40F6320) fino a due giorni fa si collegava tranquillamente ad internet, l'uso è praticamente solo per vedere le partite di biliardo, ma poi non si collega più. O meglio, si collega alla rete ma non a internet. Non dipende dal router perchè i tre pc si collegano perfettamente chi via Ethernet che via WiFi. Anche il tv ho provato a collegarlo via cavo ma il risultato non cambia. Ho provato a spegnere e riaccendere sia il TV che il router, anche staccando la spina ma niente da fare. Va bene che tra poco dovrò cambiarlo perchè cambia lo standard di trasmissione ma nel frattempo che posso fare?
Grazie
-------------
L'importante è migliorare
Risposte:
Postato da: ilchiuri
Postato in data: 10/Maggio/2021 alle 19:33
Hai detto che hai provato a staccare anche la spina brutalmente vero?
Hai provato a chiamare l'assistenza samsung?
-------------
<a href="https://www.uomodicasa.it/" target="_blank">Vieni a visitare il mio sito web</a>
<br />
<br />
Postato da: RAVEN
Postato in data: 11/Maggio/2021 alle 06:58
Ciao, io farei due prove fossi in te.
La prima: prova a collegare la tv tramite la connessione internet del tuo smartphone... accendi un hotspot sul tuo cellulare e vedi... se con quello la tv naviga, il problema è sul router, magari un blocco a livello di concessione dei permessi.
La seconda: prova a rimuovere le impostazioni di connessione dalla tua TV e ricrea tutto da zero.
Facci sapere.
-------------
Stefano Ravagni - <strong>'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce</strong>
<br />
<br /><a href="https://www.pcprimipassi.it/donazioni.asp" target="_blank">SOSTIENICI</a>
Postato da: aiaio
Postato in data: 11/Maggio/2021 alle 15:46
Dopo vari tentativi ho resettato tutto e ricominciato da capo, ma senza successo. Continuava a venir fuori "dispositivo connesso alla rete ma non a internet" e allora ho provato il consiglio di Raven che ringrazio sentitamente. Ebbene collegata al telefono la tv si è collegata senza problemi, ma il bello è che adesso si collega anche tramite router, come se nulla fosse successo. Vai a capire cosa gli era preso. Adesso è tutto a posto!
Grazie a tutti per l'aiuto, sopratutto a Raven
-------------
L'importante è migliorare
Postato da: RAVEN
Postato in data: 11/Maggio/2021 alle 16:43
Ok, tutto è bene quel che finisce bene.
Alla prossima e continua a segurci mi raccomando !
-------------
Stefano Ravagni - <strong>'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce</strong>
<br />
<br /><a href="https://www.pcprimipassi.it/donazioni.asp" target="_blank">SOSTIENICI</a>