Installazione Windows al posto di Linux, errore file system



Stampato da: PCPRIMIPASSI.IT
Categoria: SISTEMA OPERATIVO WINDOWS
Nome del Forum: Tutto su Windows
Descrizione del forum: Problemi generali relativi al sistema operativo Windows
URL: Vedi discussione
Data di Stampa: 28/Marzo/2024 alle 22:37

Topic: Installazione Windows al posto di Linux, errore file system
Postato da: crashphone
Soggetto: Installazione Windows al posto di Linux, errore file system
Postato in data: 12/Marzo/2021 alle 08:22

Buongiorno ho un computer lenovo su cui c'era installato Ubuntu .Volevo installare windows ho messo la chiavetta per l'installazione e quando arrivo a scegliere la partizione su cui installarlo mi dice che non è possibile perché non è riconosciuta una partizione ntfs .Come posso fare ? Il problema e che quando attacco l'hard disk ad un altro pc non me lo riconosce perché non è in ntfs graziee 


Risposte:



Postato da: RAVEN
Postato in data: 12/Marzo/2021 alle 17:28

ciao Crashphone e benvenuto sul nostro forum Contento
Vorrei capire un po' meglio la tua situazione prima di risponderti.

Da dove è che ti dice che non è possibile perchè non è riconosciuta la partizione NTFS ? Hai forse provato ad installare Windows su Linux da dentro Linux ? In effetti Linux usa un file system diverso da quello di Windows ma vorrei capire quali sono i passaggi precisi che hai tentato di seguire e sui quali ti sei bloccato... ce li potresti indicare in maniera dettagliata per favore ?

Secondariamente mi parli di un hard disk che se lo attacchi su un altro PC non te lo riconosce... è un disco esterno che usi per i tuoi dati o cosa ? Mi parli di un altro PC... spiegami meglio sta cosa...

In ogni caso ti suggerisco di seguire la nostra guida seguente:
https://www.pcprimipassi.it/psoftware/psoftware.asp?id=340 - Acquistare,scaricare e installare in modo pulito Windows 8.1 / 10 con meno di 15 € che da metà in avanti ti spiega come installare Windows da zero, formattando il disco ed eliminando quindi la partizione vecchia sulla quale nel tuo caso era installato Linux... dovrebbe funzionare anche se spesso Linux crea un certo ostacolo con il suo sistema di avvio ma seguendo la procedura di fatto andrai a cancellare totalmente le partizioni del disco per cui il file system precedente non sarà più un problema... quindi se vuoi provare a creare la chiavetta di avvio come descritto e seguire le procedure indicate non sarebbe male... considera che anche il modo in cui hai preparato la chiavetta ha il suo peso.

Facci sapere ok ?Smiling





-------------
Stefano Ravagni - <strong>'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce</strong> <br /> <br /><a href="https://www.pcprimipassi.it/d&#111;nazi&#111;ni.asp" target="_blank">SOSTIENICI</a>



Postato da: ilchiuri
Postato in data: 13/Marzo/2021 alle 11:39

In effetti la questione è un po' strana... ovviamente windows vuole un disco ntfs per potersi installare, ma in fase di formattazione dovresti riuscire a cambiare il file System... se questo non accade puoi sempre tentare una strada più invasiva...

Formatti prima l'hard disk e poi installi windows in pratica o smonti l'hard disk e lo formatti su un'altro computer (con l'ausilio di un box esterno) oppure fai partire un sistema operativo live da chiavetta o dvd e formatti l'hard disk in ntfs, se il sistema operativo live non ha ntfs come scelta puoi sempre formattarlo in exFAT che dovrebbe essere riconosciuto anche da windows e poi lo converti in ntfs in fase di installazione di windows stesso...


-------------
<a href="https://www.uomodicasa.it/" target="_blank">Vieni a visitare il mio sito web</a> <br /> <br />



Postato da: RAVEN
Postato in data: 25/Marzo/2021 alle 18:19

Non ti abbiamo più sentito e volevo sapere se hai provato le cose suggerite e se hai ancora bisogno di aiuto in merito alla discussione che hai aperto...ci fai sapere qualcosa ?


-------------
Stefano Ravagni - <strong>'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce</strong> <br /> <br /><a href="https://www.pcprimipassi.it/d&#111;nazi&#111;ni.asp" target="_blank">SOSTIENICI</a>