errore 104 scheda wireless usb non fa avviare windows



Stampato da: PCPRIMIPASSI.IT
Categoria: PROBLEMI HARDWARE & SOFTWARE
Nome del Forum: Problemi Hardware
Descrizione del forum: Problemi di componenti Hardware
URL: Vedi discussione
Data di Stampa: 13/Aprile/2021 alle 09:58

Topic: errore 104 scheda wireless usb non fa avviare windows
Postato da: Federico10_87
Soggetto: errore 104 scheda wireless usb non fa avviare windows
Postato in data: 06/Marzo/2021 alle 10:50

Buongiorno. Stanotte il portatile hp 620 si è spento perché non attaccato alla corrente e quando sono andato ad accenderlo mi si ferma sulla schermata dos sulla scritta 104-Unsupported wireless network device detected. System halted. Remove device and restart.

La scheda in questione non è nuova, funzionava. E' il modello TL-WN725N. C'è windows 7.

Una volta rimossa la scheda e riavviato, sempre su quella schermata si ferma. E qualsiasi opzione io, riavviando, scelga nello Startup Menu (F1, F2, F7, F9, F10, F12 o ENTER), il computer va sempre invece direttamente all'errore 104.

Che cos'è?

Grazie




Risposte:



Postato da: RAVEN
Postato in data: 06/Marzo/2021 alle 17:36

Ciao, hai provato a riportare il bios alle impostazioni di default dopo aver rimosso la scheda ?

Se riesci a ripartire in quel modo vedi di aggiornare il tuo bios all'ultima versione e solo dopo riprova a collegare la scheda.

In modalità provvisoria con F8 hai provato ?


-------------
Stefano Ravagni - <strong>'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce</strong> <br /> <br /><a href="https://www.pcprimipassi.it/d&#111;nazi&#111;ni.asp" target="_blank">SOSTIENICI</a>



Postato da: Federico10_87
Postato in data: 06/Marzo/2021 alle 19:47

F8 e le altre f che non ho citato, non causano niente. Solo le effe che ho detto funzionano, male, portandoti comunque all'errore 104.

Premendo F10 quando esce la prima schermata con il logo hp, esce un attimo la scritta, sulla stessa schermata, "F10 BIOS Setup", ma sempre va a finire sulla schermata del 104

Premendo F8 in questa schermata col logo hp, non compare niente, e prosegue come sempre alla schermata del 104

C'è altro modo per entrare nel bios?




Postato da: RAVEN
Postato in data: 07/Marzo/2021 alle 07:49

...quindi non riesci nemmeno ad entrare nel bios... sei sicuro che non entra nel bios nemmeno premendo ripetutamente il tasto F10 in avvio ? o ESC ? Se fosse così è un bel guaio...

Hai provato anche a far partire il sistema tramite un DVD / USB di avvio con all'interno una copia avviabile del sistema operativo in uso ?

Purtroppo non si trovano molte soluzioni a questo problema, specialmente se non puoi accedere al bios il chè mi pare molto strano...non è che durante il tempo in cui è accaduto il fattaccio il PC ha preso qualche fulmine o sbalzo di tensione forte ? E' collegato ad una presa che ti protegge da questi eventi ?

Vediamo di fare un paio di prove alternative...

1) Se ti è facilmente raggiungibile prova a scollegare la batteria tampone (quella tonda da orologi) del BIOS per almeno 30 minuti e poi ricollegala e prova ad entrare nel bios.

2) Prova questa https://support.hp.com/it-it/document/c02723600 - procedura di HP per il ripristino del BIOS e mi raccomando seguila scrupolosamente, partendo ovviamente dalla soluzione 1.




-------------
Stefano Ravagni - <strong>'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce</strong> <br /> <br /><a href="https://www.pcprimipassi.it/d&#111;nazi&#111;ni.asp" target="_blank">SOSTIENICI</a>



Postato da: Federico10_87
Postato in data: 08/Marzo/2021 alle 17:11

F10 e esc, niente

Il cd di windows 7 non so se ce l'ho perché non l'ho comprato io il computer. Devo vedere se c'è.

Non so se ha avuto problemi di corrente. Dormivo. Ma non pioveva, non c'erano fulmini.

A prendere la batteria ci provo alla fine.

Intanto ti dico che con il metodo windows più v, porta sempre a quella schermata di errore. Mentre windows più b causa qualcosa, ma non porta a bios. Semplicemente fa avviare il pc con uno schermo nero è lì rimane, pure se dopo aver lasciato il pulsante d'accensione continuo a tenere premuti quei 2 per più di 10 secondi. Nessun segnale acustico.

Devo provare l'unità di ripristino.

Intanto sta schermata nera che mi rappresenta?




Postato da: RAVEN
Postato in data: 08/Marzo/2021 alle 17:20

La procedura con B e V doveva servire per vedere se ti entrava nella modalità di recupero del BIOS. Visto che a te non va ne col tasto B ne col V o il tuo pc non supporta la funzione o c'è un problema con il disco rigido, che andrebbe pertanto staccato.

Se non arrivi per niente al bios ho paura che sia andato... e ovviamente è un casino... prova pertanto a staccare dapprima il disco rigido e vedere se cambia qualcosa, magari lasciando inserito il disco di avvio del tuo sistema Windows 7... se non sorte effetti puoi provare a togliere la pila del BIOS per almeno 30 minuti... altrimenti ho esaurito le cartucce.

P.S. Il disco di avvio di Windows 7 lo puoi fare gratis prelevando l'immagine iso da qui:

https://www.microsoft.com/it-it/software-download/windows7 - Windows 7 ISO Download .. dovrai solo seguire quanto indicato e inserire come prima cosa il product key del tuo attuale sistema per verificare che tu abbia una copia originale.


-------------
Stefano Ravagni - <strong>'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce</strong> <br /> <br /><a href="https://www.pcprimipassi.it/d&#111;nazi&#111;ni.asp" target="_blank">SOSTIENICI</a>