NETSTAT e messaggio impossibile ottenere informazioni sulla proprietà



Stampato da: PCPRIMIPASSI.IT
Categoria: SICUREZZA INFORMATICA
Nome del Forum: Infezioni informatiche e Sicurezza informatica in generale
Descrizione del forum: Per chi è stato infettato o ha problemi con virus o cavalli di Troia, Rootkits, Adware, Spyware e Malwares in generale o per discutere di tematiche relative alla sicurezza informatica.
URL: Vedi discussione
Data di Stampa: 28/Marzo/2024 alle 23:05

Topic: NETSTAT e messaggio impossibile ottenere informazioni sulla proprietà
Postato da: claymore
Soggetto: NETSTAT e messaggio impossibile ottenere informazioni sulla proprietà
Postato in data: 22/Febbraio/2021 alle 22:26

Ho il sospetto di essere spiato dal pc e ho cercato un modo per capire di più. Ho cercato un video su youtube e mi ha riportato a questo sito .Praticamente come ho scritto sul titolo mi esce questo messaggio quando faccio la proceduta sul pront di comandi. Vorrei capire come faccio a sapere se è semplicemente windows oppure un hacker
?

ps:la procedura è netstat -ano
ps2:il canale di youtube è l'uomo di casa.


Risposte:



Postato da: RAVEN
Postato in data: 23/Febbraio/2021 alle 08:37

Ciao Claymore e benvenuto sul nostro forum Sorriso%20aperto

Immagino che tu abbia visto il video del seguente indirizzo: https://www.pcprimipassi.it/psoftware/psoftware.asp?id=343 - Come capire se il computer è infetto : corso per sistemista #0 pubblicato dall'amico https://www.youtube.com/channel/UCBsXPLwd0IA7ITJih0fvMaQ - l'uomo di casa e concesso in visione sul nostro portale per via della collaborazione esistente.

Ho capito quale è la tua preoccupazione ma non ho capito quale è il messaggio cui ti riferisci...

..è forse il titolo stesso impossibile ottenere informazioni sulla proprietà ? Se si, dove lo ottieni ?

Il comando indicato da l'uomo di casa non è netstat-ano ma netstat -a -n -o -b che ti permette di capire se i processi elencati sono legittimi o meno secondo quanto spiegato nel video.

Se vuoi puoi postarci l'elenco dei tuoi processi ma credo che se segui le indicazioni del video puoi farlo da solo.

Il tuo problema potrebbe anche dipendere dal non aver avviato il prompt dei comandi in modalità Amministratore... se è cosi lancialo in tale modalità e probabilmente non avrai più il messaggio "impossibile ottenere informazioni sulla proprietà".

Piuttosto nel frattempo io farei qualche scansione antimalwares per scongiurare la presenza di rootkit e altre cose poco piacevoli... ti propongo quindi di seguire questo nostro articolo: https://www.pcprimipassi.it/psoftware/psoftware.asp?id=285 - Come ripulire gratuitamente un computer infetto con la preghiera di provare sicuramente malwarebytes antimalware, Adwcleaner e malwarebytes anti-rootkit.

Fatte queste scansioni, se danno edito negativo, direi che è già una buona cosa... inoltre devi tenere un buon antivirus, pure gratuito, sul tuo pc... tu cosa usi attualmente ?



-------------
Stefano Ravagni - <strong>'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce</strong> <br /> <br /><a href="https://www.pcprimipassi.it/d&#111;nazi&#111;ni.asp" target="_blank">SOSTIENICI</a>