scadenza licenza software e collegamento al server non riuscito



Stampato da: PCPRIMIPASSI.IT
Categoria: PROBLEMI HARDWARE & SOFTWARE
Nome del Forum: Problemi Software
Descrizione del forum: Problemi di carattere Software generici
URL: Vedi discussione
Data di Stampa: 29/Aprile/2024 alle 09:35

Topic: scadenza licenza software e collegamento al server non riuscito
Postato da: maria
Soggetto: scadenza licenza software e collegamento al server non riuscito
Postato in data: 21/Dicembre/2020 alle 12:25

Buongiorno da diversi anni collaboro con una ditta che fornisce un software emulatore di una calcolatrice che ha scadenza annuale. Quando è scaduta la licenza ho provveduto a reinstallarlo ed a inserire il nuovo numero di licenza fornitomi. L’emulatore si apre, c’è un messaggio che dice che la licenza ha ancora 363 giorni di validità, ma dopo 10 minuti si blocca con questo messaggio: “Collegamento al server su cui è in esecuzione il *** Licence Server non riuscito”. Ho provato a disinstallarlo (con Revo) e a reinstallarlo più volte, ma il risultato è sempre lo stesso. Grazie e cordiali saluti. Maria


Risposte:



Postato da: RAVEN
Postato in data: 21/Dicembre/2020 alle 12:59

Ciao Maria e benvenuta nel nostro forumContento
Il problema che ci proponi sembrerebbe indicare una impossibilità interna di raggiungere la funzione deputata alla verifica della licenza sul server remoto del produttore del software.... della serie "sto cercando di controllare se sei abilitata ad usare questo programma ma non riesco ad estrarre i dati per fare questo controllo"...

Di solito questo tipo di problemi o è temporaneo o dipende da un bug della versione in tuo possesso ma in ogni caso è una cosa che ti può risolvere solo il produttore del software in questione... peraltro essendo un utente pagante hai pieno diritto di ricevere assistenza in merito che ti deve essere fornita prontamente.

Potrebbe anche essere che hai un blocco sul tuo router che non ti permette tale verifica... cosi come ipotesi... ma senza indicazioni su eventuali blocchi da rimuovere da parte del produttore del software non ne verremo mai a capo.

Ti invito quindi a scrivere all'assistenza e farci sapere se vuoi il nome del software cosi che possiamo fare un controllo in più nel frattempo.

Aspettiamo tue notizie Smiling



-------------
Stefano Ravagni - <strong>'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce</strong> <br /> <br /><a href="https://www.pcprimipassi.it/d&#111;nazi&#111;ni.asp" target="_blank">SOSTIENICI</a>



Postato da: maria
Postato in data: 21/Dicembre/2020 alle 13:26

Grazie mille!
maria




Postato da: RAVEN
Postato in data: 29/Dicembre/2020 alle 11:46

Maria ciao, novità ??

-------------
Stefano Ravagni - <strong>'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce</strong> <br /> <br /><a href="https://www.pcprimipassi.it/d&#111;nazi&#111;ni.asp" target="_blank">SOSTIENICI</a>



Postato da: RAVEN
Postato in data: 23/Gennaio/2021 alle 11:00

Maria hai poi risolto questo problema ? Hai ancora bisogno di questa discussione ?


-------------
Stefano Ravagni - <strong>'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce</strong> <br /> <br /><a href="https://www.pcprimipassi.it/d&#111;nazi&#111;ni.asp" target="_blank">SOSTIENICI</a>