Mouse che fa stranezze



Stampato da: PCPRIMIPASSI.IT
Categoria: PROBLEMI HARDWARE & SOFTWARE
Nome del Forum: Problemi Hardware
Descrizione del forum: Problemi di componenti Hardware
URL: Vedi discussione
Data di Stampa: 28/Marzo/2024 alle 22:32

Topic: Mouse che fa stranezze
Postato da: Brontolo41
Soggetto: Mouse che fa stranezze
Postato in data: 29/Ottobre/2020 alle 08:06

Buongiorno

da qualche giorno, usando il puntatore del mio mouse ottico, lo trovo alquanto  "strano"
- la freccetta mi balla continuamente
- non centra più il punto di mio interesse
- appare la girandolina di ricerca sulla punta del puntatore (molto fastidiosa che voglio eliminare)
- nella griglia della tabella che ho creato, quando seleziono una mia scritta per evidenziarla,
colorando il fondo della sola scritta, mi colora anche lo spazio vuoto accanto e non solo la dicitura
(praticamente tutto il rigo fino al limite della colonna)
Come risolvo?
IntelligenteGrazie


-------------
Andrea


Risposte:



Postato da: RAVEN
Postato in data: 29/Ottobre/2020 alle 12:11

Ciao Brontolo41,

i problemi di cui ci parli potrebbero dipendere da tanti fattori diversi.

Per prima cosa bisognerebbe ci dicessi che tipo di mouse è (modello preciso) e se ha un corredo software da installare e su quale sistema operativo lo utilizzi nonché che tipo di collegamento ha (USB o PS2?)

Verifica se dal sito del produttore è permesso scaricare un software di configurazione dal quale modificare i settaggi in base alle tue necessità.

Secondariamente controlla le batterie (se è wireless) perchè spesso sono la causa della imprecisione quando non hanno una carica sufficiente.

Restiamo in attesa di maggiori informazioni su questo mouse.


-------------
Stefano Ravagni - <strong>'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce</strong> <br /> <br /><a href="https://www.pcprimipassi.it/d&#111;nazi&#111;ni.asp" target="_blank">SOSTIENICI</a>



Postato da: Brontolo41
Postato in data: 29/Ottobre/2020 alle 15:12

Il mouse è un mouse Microsoft  Laser  Tecnology
Ha un trasmettitore a chiavetta Usb . Non mi pare abbia altre cose.
Inserisco la chiavetta/trasmettitore e viene il puntatore sul monitor.Niente altro.Poi vado.....
Ho windows 10 sul portatile HP.




-------------
Andrea



Postato da: RAVEN
Postato in data: 29/Ottobre/2020 alle 16:45

Ma non ha un modello preciso ? Perchè cosi è troppo generico...  in ogni caso è un wireless, per cui può risentire delle pile scariche, le hai verificate ?

Se non è quello, hai provato a disinstallare il mouse e farglielo individuare come fosse la prima volta ?

Per la configurazione basta che vai su pannello di controllo --> Mouse e ti permette di modificare il comportamento in base alla funzioni del tuo mouse... su Win 10 dovrebbe essere IMPOSTAZIONI --> DISPOSITIVI E STAMPANTI --> MOUSE.


-------------
Stefano Ravagni - <strong>'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce</strong> <br /> <br /><a href="https://www.pcprimipassi.it/d&#111;nazi&#111;ni.asp" target="_blank">SOSTIENICI</a>



Postato da: Brontolo41
Postato in data: 29/Ottobre/2020 alle 19:17

Non posso dirti altre caratteristiche perchè non ci sono scritte. La batteria (1) l'ho cambiata.
La configurazione l'ho fatta. L'ho disinstallato e reinstallato più volte.
Sempre uguale.........


-------------
Andrea



Postato da: RAVEN
Postato in data: 29/Ottobre/2020 alle 19:41

Prova del nove... hai possibilità di provarne uno diverso ma sempre di tipo ottico ?

Altra cosa, dove fai scorrere il mouse ? I mouse di tipo ottico dovrebbero scorrere su una superficie monocromatica, altrimenti il laser di puntamento si confonde e hai lo sbarellamento.

Per il puntatore a forma di girandolina, se intendi che è fissa vuol dire che è stata impostata come icona di puntamento e la puoi cambiare da pannello di controllo seguendo le impostazioni del mouse, nello specifico quelle relative al puntatore


-------------
Stefano Ravagni - <strong>'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce</strong> <br /> <br /><a href="https://www.pcprimipassi.it/d&#111;nazi&#111;ni.asp" target="_blank">SOSTIENICI</a>



Postato da: RAVEN
Postato in data: 23/Gennaio/2021 alle 12:03

Anche questa discussione è ferma e non hai più risposto da praticamente due mesi... Ti serve ancora o la chiudiamo ?


-------------
Stefano Ravagni - <strong>'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce</strong> <br /> <br /><a href="https://www.pcprimipassi.it/d&#111;nazi&#111;ni.asp" target="_blank">SOSTIENICI</a>



Postato da: Brontolo41
Postato in data: 23/Gennaio/2021 alle 15:17

Non riesco ancora a comprendere... Ora va un pò meglio, ma non perfettamente.
Per esempio, quando seleziono una parte di un testo per fare: taglia e sposta, ogni tanto
mi viene: il programma non risponde   e poi dopo un pò di attesa, il programma funziona di nuovo.
Oppure, quando uso la rotellina per scorere e andare su e giù in un testo, si blocca il programma.
Ormai mi sono arreso e mi accontento così, senza sapere i motivi delle stranezze.
Grazie. Io direi pure di chiuderela domanda.



-------------
Andrea



Postato da: RAVEN
Postato in data: 23/Gennaio/2021 alle 19:09

Da come lo descrivi sembrano problemi legati ai softwares che usi e non al mouse... o peggio del sistema. In ongi caso chiudo la discussione se non ti serve più.


-------------
Stefano Ravagni - <strong>'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce</strong> <br /> <br /><a href="https://www.pcprimipassi.it/d&#111;nazi&#111;ni.asp" target="_blank">SOSTIENICI</a>