Internet non disponibile rete non identificata su Windows 10



Stampato da: PCPRIMIPASSI.IT
Categoria: PROBLEMI HARDWARE & SOFTWARE
Nome del Forum: Problemi Software
Descrizione del forum: Problemi di carattere Software generici
URL: Vedi discussione
Data di Stampa: 25/Gennaio/2021 alle 05:55

Topic: Internet non disponibile rete non identificata su Windows 10
Postato da: aiaio
Soggetto: Internet non disponibile rete non identificata su Windows 10
Postato in data: 15/Settembre/2020 alle 13:44

Ho installato windows 10 sul nuovo pc ma non riesco a connettermi a internet per fare tutti gli aggiornamenti ed anche per navigare. Andando in impostazioni /rete e internet / stato della rete risulta "nessun accesso ad internet" e cliccando su Mostra reti disponibili risulta "rete non identificata". Nella scheda Ethernet dice "rete non identificata" " Realtek PCIe GBE Family Controller"
Il cavo Ethernet è funzionante per averlo usato su altro pc e le luci alle estremita sono accese.
Cosa posso fare?
Grazie


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L'importante è migliorare


Risposte:



Postato da: RAVEN
Postato in data: 16/Settembre/2020 alle 07:01

Ciao, ci dici qualcosa del tuo PC?

Nella gestione dei componenti e dispositivi hai qualche punto esclamativo giallo o cose non riconosciute?

A volte alcuni driver di schede vecchie non sono perfettamente riconosciute da win10 anche se è molto bravo in questo e potrebbe esserci la necessità di installare manualmente i relativi diverso...

Hai provato inoltre a connetterti via wifi per bypassare momentaneamente il problema o non va nemmeno in quel modo?

Che tipo di connessione stai usando?




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Postato da: aiaio
Postato in data: 16/Settembre/2020 alle 14:40

Buongiorno, il pc in questione è composto da:

scheda madre MSI B450 Tomahawk Max
processore Ryzen 3 3100
SSD Corsair da 90GB
Hard disk da 1TB per i dati
memoria 16 GB DDR4
scheda grafica HD 5450 (provvisoria)

Il collegamento è fatto con cavo e le luci ai suoi capi sono accese

Nessun punto interrogativo in gestione dispositivi

Ho provato a usare il wifi tramite pennetta USB tipo tp-link TL-WN823N ed il pc lo riconosce dal momento che la piccola spia blu si accende, ma non si connette nemmeno usando il WPS. Il router è Home&Life e funziona benissimo sia con la connessione cablata (vi è connesso il pc che sto usando per fare questo post) che via wifi con il portatile (un Lenovo IdeaPad 330s).

Grazie


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Postato da: RAVEN
Postato in data: 16/Settembre/2020 alle 16:56

Scusa ma se riesci a scrivere questo post la connessione funziona, è proprio la tua versione di Windows 10 che non riesce a connetterti ai servers di aggiornamento... essendo appena stata installata non credo che tu abbia apportato modifiche sostanziali ai servizi giusto ?

Che versione di Windows 10 è  ? La licenza è stata attivata ?


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Postato da: aiaio
Postato in data: 16/Settembre/2020 alle 17:18

A scanso di equivoci preciso che il computer da cui sto scrivendo non è quello per cui chiedo aiuto.
La versione di windows installata sul nuovo pc è W10 pro e non è ancora stata attivata. E non è stato modificato niente dopo l'installazione pura e semplice. Il dvd di installazione è lo stesso usato per installare w10 su ambedue i pc, solo che su questo sono circa tre anni che funziona e sul nuovo non ne vuol sapere. Non credo dipenda dal fatto che non è stato attivato ma, sinceramente, non ricordo di aver ammattito tanto a connettermi a internet.

C'è qualcos'altro che posso fare?
Grazie


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Postato da: RAVEN
Postato in data: 16/Settembre/2020 alle 17:41

Provato a seguire le indicazioni per la RISOLUZIONE DEI PROBLEMI che dovresti avere tra le impostazioni delle reti ? Spesso risolve in automatico reimpostando la scheda di rete che a volte si addormenta e non lavora più.

Controlla inoltre da Start > Impostazioni > Rete e Internet, rimanendo sulla sezione Stato, scorri la schermata di destra verso il basso e cliccare il link Ripristino della rete.

Se hai attivo qualche antivirus disattivalo temporaneamente per vedere se è quello o un suo modulo a bloccare la rete.

Se non è sufficiente prova a fare una reinstallazione in place come descritto qui:

https://answers.microsoft.com/it-it/windows/forum/all/reinstallazione-in-place-di-windows-10/51a24191-3531-405e-b737-de96f9b70dd7 - Reinstallazione in place

In sostanza è una operazione di AGGIORNAMENTO tramite i dischi creati con media creation tool di Microsoft alla quale darai conferma di voler MANTENERE tutti i tuoi files... cosi che lui si installa sopra alla versione corrente sovrascrivendo le librerie corrotte o mancanti.


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Postato da: aiaio
Postato in data: 18/Settembre/2020 alle 12:00

Ringrazio Raven per l'aiuto che ha cercato di darmi, ho provato tutti i consigli datami e non è stato facile seguirli tutti. Ma il risultato non è cambiato e allora mi sono chiesto se il problema non fosse nel router e ho provato qualche modifica ma non capendoci niente ho rimesso tutto come era ed ho cambiato router, un vecchio Netgear N300, inserita la password e sono entrato in internet sia via cavo che tramite wifi.
Quindi è il router Home&Life che non digerisce il nuovo pc?
Però questa cosa bisognerebbe risolverla perchè non posso mica tenere due router considerando che su questo pc l'Home&Life funziona benissimo. Se può essere utile riporto quello che appare con quest'ultimo router sulla'icona del collegamento internet in basso a destra sul desktop:
la prima voce dice:  Rete non identificata - internet non disponibile

poi Netgear23 Internet non disponibile, protetta
     Home&Life Superwifi-EE9D_guest1, protetta
     Home&Life Superwifi-EE9D, protetta
e altre reti presenti nei dintorni (Telecom, Vodafon ecc.)

mentre con router Netgear è così:
la prima voce dice: Netgear23 - connessa
  poi   Netgear23, protetta
e il resto uguale come sopra.

Grazie


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Postato da: RAVEN
Postato in data: 19/Settembre/2020 alle 08:07

Ciao in questo momento non posso fare dei controlli approfonditi ma intanto ti dico questo ...
 
....hai provato a resettare completamente il router tramite il bottoncino posto sul retro da tenere premuto che in genere hanno tutti?

Credo che qualche configurazione possa essere andata "storta" e quindi resettarlo potrebbe essere un'idea...


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Postato da: aiaio
Postato in data: 19/Settembre/2020 alle 09:25

Grazie Raven, il fatto è che su questo computer da cui sto scrivendo tutto funziona a meraviglia e se resetto il router ho il timore che poi non funzioni più nemmeno su questo, dando per scontato che sicuramente non sarei in grado di riconfigurarlo. Meglio andare a piccoli passi facendo una modifica alla volta
Non potrei connettere i due router a due prese telefoniche diverse ma sulla stessa linea?

Saluti


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Postato da: RAVEN
Postato in data: 19/Settembre/2020 alle 12:45

Intanto dovresti dirmi che tipo di linea internet hai... è una ADSL o una FIBRA ? Nel secondo caso è in FTTH ossia fibra ottica pura o FTTC misto rame (cioè tramite doppino telefonico classico) ?

Non puoi usare due router sulla stessa linea per fare questa prova...

In ogni caso se hai collegato un altro router in qualche modo sai come configurarlo visto che ti funziona ... mi sbaglio ? ... o era già configurato da altri ?

In effetti hai ragione pure te a dire che se da un altro pc tutto funziona senza problemi allora quasi sicuramente l'intoppo sta nel tuo pc primario.

Pertanto... andando per cause maggiori... vediamo un elenco di punti da verificare....

1) Disattiva antivirus, firewall e qualsiasi programma di protezione che hai sul PC che da problemi (anche se lo hai già fatto ricontrolla, compreso Windows defender).

2) Controlla che la scheda di rete sia ABILITATA e funzionante (talvolta per errore si fanno dei click strani e si disattiva, è più frequente di quanto non si pensi) ... controlla lo stato della scheda di rete quando il PC è connesso al modem Home&Life e vedi se c'è transito di dati in uscita e in entrata... . Controlla se la luce della scheda di rete è accesa o meno...

3) Controlla tra le voci della connessione da pannello di controllo cosa hai ...se hai diverse voci relative a connessioni internet toglile tutte e ricreane una da zero... ma non prima di esserti assicurato che la scheda di rete funzioni correttamente.

4) Se non bastasse, rimuovi la scheda di rete dalla gestione dei dispositivi (pannello di controllo > sistema > gestione dispositivi) e riavvia... al riavvio te la dovrebbe reinstallare.

5) Se ancora non bastasse apri un prompt di DOS come amministratore e digita i seguenti comandi:

netsh winsock reset e premi invio

netsh int ip reset e premi invio

ipconfig /flushdns e premi invio

Riavvia il sistema.

6) Se il problema non si è risolto vai su Connessioni di rete del Pannello di controllo e fai click con il tasto destro del mouse sulla connessione di rete utilizzata e selezionare Proprietà dal menu. Nella finestra Proprietà seleziona Protocollo Internet versione 4 e premi il pulsante Proprietà.

Nella finestra che si apre seleziona le opzioni disponibili, Ottieni automaticamente un indirizzo IP Ottieni indirizzo server DNS automaticamente.

Stacca il cavo di rete e ricollegalo dopo 1 minuto.

7) Se non dovesse essere stato risolutivo nemmeno questo ultimo tentativo, vai ancora sul prompt di DOS e digita il comando:

ipconfig /all

e premi invio.

Postaci la schermata che viene fuori nella sua parte iniziale.




La connessione WIFI va sul pc difettoso ? Non so se hai un ricevitore wifi per potermelo dire...

Il ripristino della scheda di rete cosa ha rilevato ? Dovrebbe avere reinstallato la scheda da zero...




In ogni caso ti lascio delle dritte per il reset e i parametri di configurazione, fosse mai che ti dovessero servire.

RESET E DATI PER ROUTER WIND

Link del manuale di quello che dovrebbe essere il tuo router... se ho capito bene hai un modem fornito da Wind giusto ?

https://d1qsjop7tycsfb.cloudfront.net/fileadmin/mainbrand/guide-modem/Manuale_HL_HUB.zip - Home&Life Hub manuale

Qui invece trovi tutti i parametri se non stai usando un modem dello stesso fornitore della linea fissa e che comunque ti possono servire per la configurazione manuale anche se in genere i modem/router di oggi fanno quasi tutto da soli, specialmente se forniti dal gestore che ti vende la linea internet (comodato).

https://www.windtre.it/configurare-modem-adsl-fibra-voip/ - Parametri linea internet wind
Sono pochi parametri  da segnare che possono fare le differenza.








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Postato da: aiaio
Postato in data: 20/Settembre/2020 alle 17:59

Ringrazio Raven per l'aiuto e la pazienza,  purtroppo stavo rispondendo e volevo inserire degli screenshot ma non sapevo come fare, sono andato su aiuto ma al ritorno tutto quello che avevo scritto non c'era più. Colpa mia, dovevo salvare in qualche modo, comunque avevo fatto tutto quello che mi era stato chiesto ma il risultato non era cambiato.
La linea è una Adsl con gestore Wind3 ed il router è Home&Life. Il secondo router è un Netgear N300 ed è stato configurato da altri quando era collegato ad un altro pc con W7. Riprendo dal punto 6 dicendo che Protocollo Internet versione 4 in Proprietà sono già selezionate le opzioni Ottieni automaticamente un indirizzo IP Ottieni indirizzo server DNS automaticamente.
7) questo è quello che appare digitando il comando ipconfig /all:

Configurazione ip di windows
     Nome Host.........................................................:Desktop-ABCNI36
     Suffisso DNS primario........................................:
     Tipo nodo..........................................................:ibrido
     Routing IP abilitato...........................................: No
     Proxi WINS abilitato..........................................:No

Scheda Ethernet Ethernet:
     Suffisso DNS specifico per connessione:
     Descrizione........................................................ : Realtek PCIe GbE family controller
     Indirizzo fisico....................................................: 00-D8-61-FC-0A-41
     DHCP abilitato.....................................................: si
     Configurazione automatica abilitata....................: si
     Indirizzo IPv6 locale rispetto al collegamento....: fe80::3c00:37d0:521b:1cb6%12(Preferenziale)
     Indirizzo IPv4 configurazione automatica..........: 169.254.28.182(Preferenziale)
     Subnet mask.......................................................:255.255.0.0
     Gateway predefinito............................................:
     IAID DHCPv6......................................................: 268490849
     DUID Client DHCPv6............................................: 00-01-00-01-26-F6-93-2F-00-D8-61-FC-0A-41
     Server DNS..........................................................:fec0:0:0:ffff::1%
                                                                                  fec0:0:0:ffff::2%
                                                                                  fec0:0:0:ffff::3%
     NetBIOS su TCP/IP.............................................: Attivato

Scheda LAN wireless WI-FI:
     Stato supporto.....................................................: Supporto disconnesso
     Suffisso DNS specifico per connessione:
     Descrizione...........................................................: TP-LINK Wireless USB Adapter
     Indirizzo fisico......................................................: D0-37-45-22-20-36
     DHCP abilitato.......................................................: si
     Configurazione automatica abilitata......................: si

Ci sono anche altre voci, se occorre le scrivo.
Se potessi spiegarmi come fare ad inserire immagini o altro

Grazie ancora











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Postato da: RAVEN
Postato in data: 20/Settembre/2020 alle 19:34

Guarda...da cio' che ci scrivi fermo subito il tutto perchè c'è un problema... non hai nessun gateway predefinito, che sarebbe il punto di entrata della linea internet sul router .... non avendolo la tua scheda di rete non sa da chi prendere la linea internet.

Non mi è chiaro però se mi hai riportato le sezioni giuste visto che dici che ce ne sono altre...

Facciamo pertanto questa prova... scopri quale è l'indirizzo ip del tuo router... generalmente è 192.168.1.1 oppure 192.168.0.1 ed è lo stesso indirizzo che usi attraverso il browser per amministrare il router stesso, quindi se non ricordo male lo hai già usato.

A quel punto devi andare sulla scheda di rete collegata al router (quindi se ne hai due occhio) e premerci sopra con il tasto destro, scegliere proprietà e aprire protocollo internet versione 4 e ancora click su proprietà.

Dalla schermata che segue devi configurare manualmente gli indirizzi e i DNS.


Se il tuo router fosse ad esempio 192.168.1.1 allora dai all'indirizzo IP il numero 192.168.1.2, metti nel gateway 192.168.1.1 mentre la subnet mask si rimepirà da sola.

Sui DNS metti quelli del tuo provider se li hai oppure metti quelli generici di google che sono 8.8.8.8 e 8.8.4.4

Controlla anche le proprietà dell protocollo internet versione 6 e se fossero rimepiti con dei dati faccelo sapere.

Fatto ciò, spegni il router e riaccendilo dopo 1 minuti ... e vedi come va...

Per ora aspetto queste info in ogni caso di 7 punti che ti avevo dato mi hai informato solo in merito agli ultimi due ma gli altri dovevi comunque seguirli sennò non elimineremo mai le varie strade a fondo cieco.

Infine ecco la guida per inserire una immagine sul nostro forum:

https://www.pcprimipassi.it/servizifree/forum/forum_posts.asp?TID=2377&FID=4&PR=3 - Come inserire una immagine sul forum


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Postato da: aiaio
Postato in data: 20/Settembre/2020 alle 23:38

Grande Raven, hai trovato la medicina giusta, non so come ringraziarti, facendo le modifiche suggerite funziona perfettamente via cavo Ethernet. Possibilmente sarebbe possibile farlo funzionare anche via wifi?
Non è che non ho voluto dare le informazioni richieste per i primi cinque punti che avevi richiesto, ho fatto tutte la manovre suggerite ma senza ottenere nessun risultato e l'avevo scritto, ma poi è sparito tutto. L'avevo detto nel post precedente.

Se fosse utile metto il link per visionare la parte rimanente del risultato di ipconfig /all, spero di aver fatto tutto giusto questa volta.

https://postimages.org/">

Grazie infinite


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Postato da: RAVEN
Postato in data: 21/Settembre/2020 alle 07:23

Bene mi fa molto piacere !Sorriso

Per la rete WIFI controlla sul router alla sezione WIRELESS CONFIGURATION o comunque si chiami se è attivo il wifi (sicuramente si) e se hai impostato una password ... qui ti metto il link alla configurazione del tuo modem cosi ti aiuta un po'... dovresti trovare le impostazioni wifi a partire dalla pagina 14. Segui quanto indicato per le impostazioni e bypassa il sistema WPS che per quanto semiautomatico spesso fa solo casino.

Assicurati anche che la rete impostata sul router sia compatibile con quella che la tua scheda wifi legge (2,4 o 5 GHz in primis e inoltre verifica le voci 802.11 b/g/n e 802.11 a/ac ... nel senso che o metti tutto automatico o imposti la rete sulla lettera (b/g/n) più alta dell'alfabeto in modo da sfruttare la velocità giusta)

https://www.infostrada.it/fileadmin/Materiale/guidemodem/Manuale_HL_HUB.pdf - Manuale Home & Life

Controlla che la scheda wifi sia ABILITATA e se tutto è impostato correttamente come nel manuale verifica se rileva le varie connessioni wireless in zona... se ti individua la tua, cliccaci sopra col destro e cancellala o digli DIMENTICA RETE o qualcosa di simile (non ricordo la voce che indica Win10).

Cosi facendo dovresti poi riuscire a rilevare di nuovo le connessioni wireless in modo pulito senza eventuali password errate mal memorizzate... quando te la ritrova fai click per connettertici e associa la giusta password ... se non l'hai configurata personalmente ricorda di inserire quella che è scritta sul retro del router.... vedi se cosi va.

Se ancora non va qui c'è un video per risolvere i problemi di connessione wireless della tua scheda wifi.

https://www.youtube-nocookie.com/embed/DP99Ym2vnPY - - TP-Link Wireless Adapter Troubleshooting Video(for Windows)

Con questo video ti viene mostrato come installare correttamente i drivers della scheda wifi, come verificare se è abilitata....e come verificare di avere il servizio WLAN autoconfig attivo, altrimenti non te la gestisce correttamente.

Fammi sapere ok ?Contento



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Postato da: aiaio
Postato in data: 21/Settembre/2020 alle 16:14

Ho cercato di fare tutto quanto richiesto ma ho molti dubbi. Specifico subito che in Diagnistica di Rete Windows la risoluzione dei problemi dice "Wi-Fi non dispone di una configurazione IP valida" e di seguito "non risolto". Poi andando in "Questo PC" dove si vedono tutti i dispositivi collegaati al pc non c'è la scheda wireless tp-link TL-WN823N. Preciso che quest'ultima è collegata e lampeggia con luce verde.

Allego le foto del router che contengono le cose richieste, almeno credo:

https://postimg.cc/wRX11CTs">

https://postimg.cc/hfnJktp8">

https://postimg.cc/nMBjSDYc">

https://postimg.cc/hQWJPDgB">

Grazie



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Postato da: RAVEN
Postato in data: 21/Settembre/2020 alle 16:57

Ok, da quanto vedo hai attiva la wifi sul router su entrambe le frequenze ossia 2,4 e 5 GHz.

Risulta inoltre configurata la password di default che trovi sul retro del router ed è quella che devi usare.

Quando fai una ricerca delle reti wifi presenti dal tuo PC con questa scheda TP-LINK, trovi la rete identificata come Home&Life SuperWiFi-EE9d ?

Se si, fai una prova cliccandoci sopra e dicendogli dimentica rete... quindi fagliela ritrovare e prova a connettertici dandogli la password di default.

Se non va, prova facendo una ricerca delle wifi con lo smartphone ad esempio, te la trova questa rete ?? Se si, prova a collegartici con lo smartphone via wifi e dimmi come va...

Con la prova da smartphone capiremo se è un problema del PC o del router.

Da ultimo, se non funziona in automatico devi fare la stessa cosa fatta per la rete ethernet, ovvero andare a dirgli a mano quale è il gateway e assegnando un indirizzo IP diverso da quello già in uso sul PC e diverso da quello del gateway.




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Postato da: aiaio
Postato in data: 21/Settembre/2020 alle 17:45

Ok Raven, allego la schermata relativa a "Impostazioni Wi-Fi."

https://postimg.cc/WqjQc1SK">

Come vedi di reti presenti ce ne sono, in particolare la prima dovrebbe essere quella giusta ma dice "internet non disponibile" e cliccandoci sopra appare il pulsante "Disconnetti" insieme a Proprietà. Ho provato a disconnettere ed a riconnettere ma non è cambiato niente.
Cliccando su proprietà informa che la voce "Connetti automaticamente se nel campo" è attiva.
Lo smartphone, vecchio e da tre lire, sta disperatamente su "Acquisizione indirizzo IP", poi dopo un bel pò scrive Salvata e infine dice "errore configurazione IP". Sinceramente non ci capisco niente.

"Da ultimo, se non funziona in automatico devi fare la stessa cosa fatta per la rete ethernet, ovvero andare a dirgli a mano quale è il gateway e assegnando un indirizzo IP diverso da quello già in uso sul PC e diverso da quello del gateway." Come si fa?

Saluti e grazie


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Postato da: RAVEN
Postato in data: 21/Settembre/2020 alle 18:22

Dove hai "Connetti automaticamente se nel campo" dovresti anche avere la possibilità di dire DIMENTICA o ELIMINA... se trovi la voce cliccaci sopra perchè la dobbiamo eliminare per essere certi che non si porti dietro la password sbagliata.

Controlla tra le connessioni wifi presenti sul tuo PC che ce ne sia una sola altrimenti si fa casino...

Per provare ad impostare il gateway predefinito sulla rete wifi fai come già hai fatto per la ethernet secondo quanto ti ho indicato al topic n° Topic: Post n° 111.348

In sostanza devi andare a mettere l'indirizzo del router sulla dicitura GATEWAY PREFEFINITO e impostare anche li i DNS... ma in teoria dovrebbe farlo il router da solo...


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Postato da: aiaio
Postato in data: 21/Settembre/2020 alle 18:58

Funziona!!!
Grazie infinite Raven, ho seguito il tuo ultimo consiglio e,sinceramente, mi batteva il cuore dalla paura di sbagliare qualcosa e anche perchè non è stato facile trovare il posto giusto per fare le correzioni. Comunque adesso funziona, ho anche controllato che spegnendo e riaccendendo continui a funzionare. Tutto OK.
Sei un grande
Grazie,Grazie


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Postato da: RAVEN
Postato in data: 21/Settembre/2020 alle 19:54

Mi fa molto piacere Sorriso... quindi hai inserito il gateway e i dns ... è stata questa la correzione funzionale ?

Bene, fammi sapere se possiamo ritenere la discussione chiusa ok ?Occhiolino

P.S. Sei stato bravissimo nell'affrontare con fiducia la questione !!!Contento


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Postato da: aiaio
Postato in data: 21/Settembre/2020 alle 22:34

Esattamente, ho inserito il gateway però ho dovuto dargli un numero in più (192.168.1.3) perchè il 2 non lo accettava e il DNS esattamente come l'altro. Il problema è stato riuscire a trovare la scheda dove inserire questi dati, non garantisco che riuscirei a rifarlo. Comunque è andata bene, il problema è stato risolto perfettamente. Ancora mille grazie Raven.
Saluti


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Postato da: RAVEN
Postato in data: 22/Settembre/2020 alle 10:25

Certo, gli indirizzi sono univoci ed avendo il 192.168.1.1 sul router, il 192.168.1.2 sulla scheda ethernet bisognava tu assegnassi almeno il 192.168.1.3 alla scheda wifi...

Mi fa piacere che abbiamo risolto...

Ti invito a passare di qui più spesso e non solo quando hai un problema... oltre a farci piacere ci darai una mano a supportare il portale.

Chiudo la discussione come risolta . Buona giornata Contento


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