windows 7 non completa l'installazione



Stampato da: PCPRIMIPASSI.IT
Categoria: SISTEMA OPERATIVO WINDOWS
Nome del Forum: Tutto su Windows
Descrizione del forum: Problemi generali relativi al sistema operativo Windows
URL: Vedi discussione
Data di Stampa: 28/Marzo/2024 alle 12:49

Topic: windows 7 non completa l'installazione
Postato da: rosy64
Soggetto: windows 7 non completa l'installazione
Postato in data: 11/Aprile/2020 alle 14:48

buonasera
sto cercando di installare windows 7 sul mio pc fisso da il cd originale ...(siccome il pc non riuscivo a farlo ripartire  l ho formattato),
il cd dopo tutta una notte ha scaricato fino al completamento installazione...arrivato li per ore pur continuando a caricare non va avanti che devo fare?
grazie


Risposte:



Postato da: RAVEN
Postato in data: 11/Aprile/2020 alle 17:14

ciao rosy64 e benvenuta sul nostro forum Contento.

Se non ho capito male hai lanciato l'installazione di windows 7 dal cd originale ... come hai fatto partire il computer per avviare questa installazione ?

L'installazione è proseguita normalmente in modo che tu ne potessi vedere la progressione ?

Hai ottenuto errori di copia o accesso al disco ? Fin dove sei arrivata nell'installazione ?

Scusa le domande ma dobbiamo capire bene la situazione attuale per poterti aiutare come si deve.

Intanto che ci rispondi, controlla la superficie riflettente del CD originale di Windows a tua dispozione, potresti avere un disco rovinato o graffiato in maniera tale da non permettere più la lettura dei dati in esso contenuti.

Se rilevassi che questa problematica è la causa del blocco, puoi provare in modo totalmente gratuito a ricreare un disco di installazione di Windows 7.

Per farlo è sufficiente che ti rechi su questo link: https://www.microsoft.com/it-it/software-download/home - Download Windows ISO

Una volta sul link segui le indicazioni per Windows 7 e fai quanto indicato nella semplice pagina di spiegazioni; immetti il tuo product key che dovresti avere serigrafato sul CD originale a tua disposizione e vai avanti.... quando hai finito la verifica ti sarà concesso di scaricare un file ISO di Windows 7.

A quel punto non dovrai fare altro che masterizzare il file in un disco DVD vergine e avrai la tua nuova copia di Windows 7.

Facci sapere.





-------------
Stefano Ravagni - <strong>'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce</strong> <br /> <br /><a href="https://www.pcprimipassi.it/d&#111;nazi&#111;ni.asp" target="_blank">SOSTIENICI</a>



Postato da: RAVEN
Postato in data: 25/Maggio/2020 alle 11:18

Rosy64 non ci hai più fatto sapere nulla... si è forse risolto il problema ?

-------------
Stefano Ravagni - <strong>'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce</strong> <br /> <br /><a href="https://www.pcprimipassi.it/d&#111;nazi&#111;ni.asp" target="_blank">SOSTIENICI</a>