Attivare Windows 10 con key di attivazione genuina



Stampato da: PCPRIMIPASSI.IT
Categoria: SISTEMA OPERATIVO WINDOWS
Nome del Forum: Tutto su Windows
Descrizione del forum: Problemi generali relativi al sistema operativo Windows
URL: Vedi discussione
Data di Stampa: 28/Aprile/2024 alle 23:00

Topic: Attivare Windows 10 con key di attivazione genuina
Postato da: cristynainterna
Soggetto: Attivare Windows 10 con key di attivazione genuina
Postato in data: 07/Febbraio/2017 alle 18:21


Ciao
devo utilizzare un Pc desktop assemblato, quindi totalmente "vuoto" per attività commerciale, e pertanto installare ed attivare Windows 10 con key originale e adesivo da posizionare visibilmente sullo case. 
Ho trovato tra vari venditori un offerta che mi pare buona, mi viene fornita e spedita una chiave usb 3.0 da 16gb contenente il sistema operativo Win 10 Pro + l'etichetta adesiva con la key autentica. 
Mi chiedo se qualcuno nel forum ha avuto esperienza nell'acquisto dello "sticher" adesivo con la key di attivazione.
Specifico: l'offerta comprende la spedizione della chiave USB 3.0 16gb, lo sticher key adesivo originale, Windows 10 Pro bootabile da usb, il pacchetto Office 2006 Prof, il programma che rimette a Win 10 il tasto start "simile a Win 7", e la iso di Win 10 Pro 64bit, il tutto viene "garantito" perfettamente genuino per il costo di 60 euro.
In più il venditore fornisce l'eventuale assistenza on-line per un ora totalmente gratuita. 
A me pare buona ed non esagerata come spesa, considerando che solo la memoria USB 3.0 da 16gb ha un costo superiore ai 10 € .
Il mio "modo d'essere san Tommaso" mi porta a cercare ulteriori confronti ed informazioni. 
Alcuni ci hanno già provato?
Grazie



Risposte:



Postato da: Dexter
Postato in data: 07/Febbraio/2017 alle 18:40

Ciao Cristyna, benvenuta nel forum!

Come offerta non sembra malvagia visto che c'è anche Office.

Potresti gentilmente mandarmi il link per messaggio privato?

Personalmente non ho mai acquistato un seriale in questo modo e quindi in effetti fai proprio bene ad andarci coi piedi di piombo.





Postato da: cristynainterna
Postato in data: 07/Febbraio/2017 alle 19:00

Ti risposto per Mess.Privato ho inviato il link. del venditore su ebay.

Mentre postavo un amico mi raccontava la sua esperienza positiva, con quel venditore, dice che è serio e veloce
Certamente faccio l'ordine. Poi racconterò.
E si è offeso perché ho cercato altre testimonianze... 





Postato da: Dexter
Postato in data: 07/Febbraio/2017 alle 22:33

Sai, i soldi son tuoi! Se si offende è un problema suo, mica tuo! Grande%20sorriso

Fai attenzione a questo:
  • 6.       Pacchetto Microsoft Office Pro 2016 64Bit - Versione in prova per la valutazione (Senza licenza, attivabile in seguito da voi).
La copia di Office è solo il trial, quindi non c'è la licenza dentro, se la vorrai, dovrai acquistarla successivamente.

Poi, quello che ti spedisce (lo sticker) non è un vero e proprio Windows COA (Certificate of authenticity - Certificato di autenticità), ma uno sticker stampato tutto loro, quindi non originale Microsoft.

Ma sei proprio sicura che per i controlli della GDF serva per forza lo sticker? Non fa fede la fattura di acquisto?






    Postato da: cristynainterna
    Postato in data: 08/Febbraio/2017 alle 02:11

    La fattura non indica su quale PC è installato Windows,
    E' lo sticker adesivo che indica e rende la validità e la genuinità a vita del sistema operativo su quel PC specifico,
    per il fatto che il software viene concesso in licenza all'utente finale come parte integrante del PC e solo su di esso, non è possibile usare la licenza su di un altro PC, non verrebbe più attivata. E' il tipo di licenza, non so poi se ne esistono altri tipi.
    Riguardo ad office, mi è stato spiegato dal mio conoscente che ha precedentemente acquistato la "penna usb", la copia è "attivabile" gratuitamente 
    con un KMS., non viene specificato nell'offerta, ma in fase di contatto. Questo particolare non mi sconvolge.

    In ogni caso per 60 euro posso tranquillamente provare ad acquistare. 
    Chi ha avuto prima di l'esperienza è più entusiasta che mai.




    Postato da: cristynainterna
    Postato in data: 08/Febbraio/2017 alle 02:16

    Postato originariamente da Dexter


    Poi, quello che ti spedisce (lo sticker) non è un vero e proprio Windows COA (Certificate of authenticity - Certificato di autenticità), ma uno sticker stampato tutto loro, quindi non originale Microsoft.


    Perdonami ma da che lo deduci ? che non è originale Microsoft?




    Postato da: cristynainterna
    Postato in data: 08/Febbraio/2017 alle 10:22

    Ho eseguito l'ordine, contattato il venditore, persona gentile, ho scoperto che si trova nella mia medesima provincia a circa 30 Km di distanza da me.
    Ha capito che non ero molto fiduciosa della genuinità dello sticker, mi ha invitato a portagli il computer e io avrei potuto assistere al "lavoro".
    In pratica se la key non funzionasse non la pago, dato che è lui a installarla. Effettivamente per ipotesi, chi riceve la key e la installa con successo questa attiva il sistema, ma poi il cliente falsamente dice che non funziona non è più dimostrabile il contrario, in quanto dopo averla usata una volta questa key non può più venire provata o usata su un altro PC.
    Mi pare una dimostrazione di buona fede, io ne approfitto ed oggi pomeriggio con armi bagagli e PC mi reco sul posto. 
    Penso che essendo io donna, lui creda che io non sappia nulla d'informatica... Uomini..
    Saprò dire poi... Fortuna che abita vicino.




    Postato da: Dexter
    Postato in data: 08/Febbraio/2017 alle 11:31

    Giusto, non ci avevo pensato al fatto che sulla fattura è impossibile venga indicato il PC.

    Acquistando però la licenza e avendo lo sticker che ne convalida la genuinità, lo puoi tranquillamente staccare e riattaccare su un altro PC, visto che la licenza l'hai pagata aldilà che sia venuta con uno specifico computer o meno.

    Il KMS (Key Management Service) di cui parli (se non ti venisse consegnato anche qui lo sticker di Office), diventerebbe un sistema per bypassare la licenza resettando il periodo di prova e di conseguenza ad ogni avvio del PC il contatore partirebbe da capo rendendo così a vita Office stesso, se vuoi Office (Originale) dovresti comprare la licenza e richiederne anche qui il COA, Office di per sé non è gratuito.
     
    Per questo motivo non viene specificato nell'offerta, perché è illegale, (dubito fortemente il KMS da loro utilizzato si colleghi ai server Microsoft) e dal momento che ti preoccupi della licenza di Windows e dello sticker, forse sarebbe il caso di pensarci a questo, no?

    Il KMS non diventa di uso illegale quando l'utente finale possiede il seriale acquistato, quindi il KMS andrebbe ad attivare la copia di Office usando il seriale legalmente acquistato.

    Guarda http://i.ebayimg.com/00/s/NzU1WDEyNTA=/z/PnkAAOSw44BYenBw/$_57.JPG - QUI  (immagine del venditore), c'è scritto in chiaro sullo sticker di Windows 10 che ti verrà consegnato "This is not a COA", quindi non è un Certificato di autenticità.

    Di buona fede (secondo me), qui, non mi pare ce ne sia più di tanta Dubbioso visto l'attivazione con il KMS di Office.




    Postato da: carloprimo
    Postato in data: 09/Febbraio/2017 alle 12:22

    Mi intrometto per specificare una inesattezza:

    La scritta : "This is not a COA" sullo sticker si riferisce al numero/codice che sta sotto al codice a barre, questa per evitare di usarlo (quel codice) ...

    In un blog ho letto che erroneamente veniva inserito quel codice, e naturalmente non avveniva l'attivazione.
    Si può notare che la scritta e posta nella zona bianca appunto sopra il codice a barre. 

    La key giusta è sulla sinistra dello stik a fianco c'è una piccola chiave. 

    http://www.softwaresoem.com/photo/pl11209379-upgrade_microsoft_windows_10_key_code_coa_license_sticker_activation_guarantee.jpg - http://www.softwaresoem.com/photo/pl11209379-upgrade_microsoft_windows_10_key_code_coa_license_sticker_activation_guarantee.jpg

    Io l'ho comprata e funziona, perfettamente.. si attiva on-line.

    Quella dicitura : "This is not a COA"  trae in inganno la stik e genuina.
    Perdonate l'intrusione. Ciao




    Postato da: RAVEN
    Postato in data: 09/Febbraio/2017 alle 15:04

    Grazie Carloprimo per le tue precisazioni molto utili!Contento

    -------------
    Stefano Ravagni - <strong>'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce</strong> <br /> <br /><a href="https://www.pcprimipassi.it/d&#111;nazi&#111;ni.asp" target="_blank">SOSTIENICI</a>



    Postato da: cristynainterna
    Postato in data: 09/Febbraio/2017 alle 16:09

    Eccomi,
    Tutto è andato a buon fine.
    Sono stata dal venditore della memory USB e della licenza di Windows 10 Pro.

    ho acquistato:
    DUE Licenze (KEY) Originali di Windows 10 Pro, comprese le rispettive etichette Fisiche "Sticker Label", per l'attivazione On-line. 
    UNA Memory-card USB 3.0 da 16 Gb con inseriti Windows 10 Pro e vari programmi.

    Dentro la memoria usb c'era memorizzato:
    1. Sistema operativo Windows 10 Pro 64Bit Redstone (bootabile) inserito nella USB per permettere l'installazione pulita da BOOT.
    2. L'immagine ISO di Windows 10 Pro 64Bit inserita nella chiave USB, per la creazione di un disco DVD.
    3. Programma per il Ripristino del tasto Start su Windows 10  (come usava Win XP e Win 7) Eccezionalmente uguale.
    4. Pacchetto Microsoft Office Pro 2016 64Bit - e  Microsoft Office Pro 2010 (attivabile in seguito). (KMS)
    5. Istruzioni varie in formato PDF.
    6. Inoltre c'è un programma che permetterà di ricevere assistenza ON-LINE. Il primo collegamento on-line di assistenza viene fornito in omaggio. 

    Il venditore è in realtà un ex impiegato di una nota azienda informatica con sede nel Milanese, con gentilezza e professionalità mi ha seguito, cioè mi ha lasciato installare a mio modo il sistema operativo inserito nella memoria usb.
    Abbiamo attivato Windows on-line velocemente senza intoppi. Abbiamo poi installato Office 2016 pro ed attivato (KMS) senza il minimo problema.

    Così già che ero lì, ho deciso di acquistare una seconda licenza di Win 10 Pro con il suo stick adesivo. 

    In totale per l'acquisto di 1 Memoria USB e relativi contenuti, 
    le due licenze Windows 10 PRO ho Pagato in tutto 100,00 euro, naturalmente ritirato a mano.
    Sono felice e contenta per la semplicità e la velocità dell'insieme!

    ...morale: devo smettere di fasciarmi la testa prima di romperla... sto sprecando i soldi delle bende...





    Postato da: RAVEN
    Postato in data: 09/Febbraio/2017 alle 16:30

    Siamo contenti che la tua esperienza sia stata positiva e soprattutto a buon mercato tutto considerato (intervento di un tecnico esperto, possibilità di personalizzazione, materiale fornito).

    Hai ragione, anche io cado spesso nel tranello che mi porta a fasciarmi la testa prima di romperlaGrande%20sorriso


    -------------
    Stefano Ravagni - <strong>'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce</strong> <br /> <br /><a href="https://www.pcprimipassi.it/d&#111;nazi&#111;ni.asp" target="_blank">SOSTIENICI</a>



    Postato da: Dexter
    Postato in data: 12/Febbraio/2017 alle 15:50

    Postato originariamente da carloprimo

    Mi intrometto per specificare una inesattezza:

    La scritta : "This is not a COA" sullo sticker si riferisce al numero/codice che sta sotto al codice a barre, questa per evitare di usarlo (quel codice) ......
    ....
    ....
    Quella dicitura : "This is not a COA"  trae in inganno la stik e genuina.
    Perdonate l'intrusione. Ciao

    Ciao Carloprimo, ma che perdonate? :D Hai fatto proprio bene a intervenire per correggermi!
    Il fatto è che ho visto anche altri sicker in cui questa dicitura non c'è proprio, chi sa perché su alcune sì e altre no! Boh!!!

    @Cristyna: Ci sono due punti che non mi sono per nulla chiari, ovvero l'attivazione di Office (Hai lo sticker?) e poi, il programma per l'assistenza online, come si chiama?
    Cioè, l'assistenza online viene fornita dal venditore stesso, giusto?





    Postato da: cristynainterna
    Postato in data: 13/Febbraio/2017 alle 02:57

    Non viene dato lo stick per Office prof, questo viene subito esposto a voce, mi si dice che è una versione in prova da attivare personalmente, questo è specificato anche sul sito. Ho visto tra le varie offerte di altri venditori che lo stick di office costerebbe 160/200 euro più o meno ..
    è anni che lavoro con tutti i tipi di programmi, per me Office non era essenziale ma già che mi veniva offerto ... la parentesi con la scritta KMS lo messa io, per spiegare come mi sono arrangiata in seguito io (senza troppo pubblicizzare)...
    ... ripeto il mio interesse era per la key e lo sticker genuino di Windows. 

    Per quel che mi riguarda ho attivato genuinamente Windows 10 su due Pc con le due Key acquistate, tutto senza alcun problema. Con la spesa di 100 Euro.

    Le istruzioni varie servivano ai novellini, indicavano i passi per l'attivazione on line per il fatto che il SO non richiede la key durante l'installazione, il programma per l'assistenza la fornisce il venditore è "TeamViewer QuickSupport", serviva anch'esso ne caso l'acquirente sia sprovveduto nell'uso del pc, può capitare che chi utilizza il computer da profano non abbia la più pallida idea di come o dove "infilare" la key di attivazione... naturalmente a me non è servito.
    Dimenticavo, ieri ho scaricato dallo store di Microsoft  la ISO di Win10 con il "MediaCreationTool.exe" ed l'ho confrontata con quella inserita nella pennetta e sono risultate identiche.

    Ho notato che quella scritta sullo stick  "This is not a COA"  compare solo sulle versioni di Win 10 Pro sulle versioni precedenti di Windows 7 / 8.1 non compare. Inoltre ho notato che stranamente sui computer acquistati negli ultimi due anni lo stick di windows non riporta il codice... Chissà perché?

    Spero di aver chiarito.





    Postato da: Dexter
    Postato in data: 13/Febbraio/2017 alle 22:40

    E' un piacere leggerti!!! :D
    Chiarissima e per questo ti ringrazio, oltre per la pazienza per la spiegazione!!!

    Sul discorso dello sticker sui PC, boh, magari vogliono risparmiare!!! :D

    Grazie ancora!