Reinstallare win7 con partizione di ripristino



Stampato da: PCPRIMIPASSI.IT
Categoria: SISTEMA OPERATIVO WINDOWS
Nome del Forum: Tutto su Windows
Descrizione del forum: Problemi generali relativi al sistema operativo Windows
URL: Vedi discussione
Data di Stampa: 24/Aprile/2024 alle 01:41

Topic: Reinstallare win7 con partizione di ripristino
Postato da: elysa83
Soggetto: Reinstallare win7 con partizione di ripristino
Postato in data: 25/Novembre/2016 alle 11:27

Ciao a tutti, devo formattare un pc portatile Asus con win7 SP1, e per reinstallare il sistema devo usare la partizione di ripristino. Come si fa???


Risposte:



Postato da: Dexter
Postato in data: 25/Novembre/2016 alle 11:39

Buogiorno, ma il modello è un 5635z??? Non ricordo di preciso.

Comunque, guarda https://www.youtube.com/watch?v=pmVT0Z9r6_Q&feature=youtu.be - QUI il video spiegazione per l'utilizzo della recovery.





Postato da: elysa83
Postato in data: 25/Novembre/2016 alle 11:41

No è un 5734z!



Postato da: Dexter
Postato in data: 25/Novembre/2016 alle 11:45

Comunque segui il video che è ben spiegato, è valido per quasi tutti i modelli dell'acer.



Postato da: elysa83
Postato in data: 25/Novembre/2016 alle 22:23

Ecco qui sono riuscita senza nessuna difficoltà a formattare il pc, la formattazione in se è stata veloce ,  ora sorge un problema. Sto riconfigurando il pc ma ho dei grossissimi problemi con la navigazione , a malapena son riuscita a scaricare ccleaner e chrome. Explorer è di una lentezza incredibile , e chrome va in crash, per entrare qui sul forum ho dovuto usare il cellulare. Tra l altro è ripartita la ricerca di aggiornamenti e mi ha avvisato che dovevo installare una versione aggiornata di Windows update . Ha fatto il tutto ma ora la ricerca va all infinito....un incubo che si ripete! 
Ora l ho lasciato che cerca aggiornamenti , appena termina riprovo ad usare i browser. Mi sta facendo dannare!!!!!




Postato da: Dexter
Postato in data: 26/Novembre/2016 alle 17:31

Ciao Ely, come la va?

Ti faccio una domanda scema, ma non scontata, importante ma non scema e un po scontata xD

Ha formattato realmente o ti ha fatto una specie di ripristino dei file di windows?
Quando è ripartito, tutti i file tuoi erano scomparsi completamente, giusto?

Fammi sapere come procede...




Postato da: elysa83
Postato in data: 27/Novembre/2016 alle 16:02

Ciao Dex, l'ho usato ieri e ho potuto purtroppo constatare che è tornato il problema di windows update....Il bello è che l'ultimo aggiornamento che mi ha fatto è proprio il nuovo "agente" (così lo chiama) di windows update, senza il quale lo stesso non funzionava. 
Si i file me li ha cancellati tutti, mi ha ripristinato il pc alla situazione di fabbrica, dandomi addirittura la versione di un mese gratis dell'antivirus McAfee...
Oggi non ho avuto la voglia di toccarlo!! Cosa faccio ora??




Postato da: Dexter
Postato in data: 27/Novembre/2016 alle 16:40

Hai confrontato il numerino che identifica gli update?

Guarda nella lista degli aggiornamenti e vedi se trovi questo KB3172605

Perché ci sta che sia sempre la vecchia versione di Windows Update.

La lentezza della navigazione c'è sempre?




Postato da: elysa83
Postato in data: 28/Novembre/2016 alle 14:43

Ciao! L'aggiornamento che mi ha indicato non c'è...
La navigazione sembra un po più veloce...sembra!!




Postato da: Dexter
Postato in data: 28/Novembre/2016 alle 15:22

Allora vuol dire che il nuovo motore non è stato ancora installato, magari sarà nella sfilza di aggiornamenti che ti troverà.

Se vuoi tentar da te, riprendi la procedura che ti avevo indicato nell'altro topic, altrimenti se trovi difficoltà dimmelo che vedo di collegarmi, un po' di tempo ora ce l'ho.




Postato da: Dexter
Postato in data: 28/Novembre/2016 alle 20:09

Rieccomi qui. Faccio il riassunto finale.

Il PC dopo la formattazione, è tornato come uscito dalla 'fabbrica', quindi con millanta programmini dell'acer che si avviavano in automatico e con il solito problema che a volte affligge Windows 7 al momento di fare gli update, ovvero si crea un processo svchost.exe (con all'interno ovviamente una serie di processi e servizi) che cresce a dismisura mandando in tilt il computer ed ecco il perché della lentezza.

Quindi come prima cosa, per poter lavorare in santa pace, abbiamo disabilitato i servizi responsabili degli aggiornamenti (bits e wuauserv), e disabilitato gli aggiornamenti (Volevamo la certezza non partissero :D) così in questo modo il processo suddetto non veniva creato, abbiamo ripulito il PC da tutti i programmi pre-installati della acer e giochini vari, pulizia successiva con Ccleaner dei file e registro di Windows, tolti dall'avvio processi non importanti.
Poi, si sono installati due aggiornamenti manuali KB3020369 (pre requisito per il nuovo motore di Windows Update) e KB3172605 (il nuovo motore di Windows Update) (Vi rimando http://www.pcprimipassi.it/servizifree/forum/forum_posts.asp?TID=14682&PID=108003#108003 - QUI nel caso).
Infine si sono riabilitati i servizi, riavviato il PC e fatta partire la ricerca degli aggiornamenti e devo fare i complimenti a Microsoft :D il nuovo motore è una bomba! Tempo 3 minuti e fa vedere i risultati, davvero ottimo.

Tutto qui, niente di più e niente di meno!

Ora attendiamo il responso finale per vedere come stia andando tutto! :D

See you soon!!!




Postato da: elysa83
Postato in data: 28/Novembre/2016 alle 22:41

Eccomi qui, grazie Dex per l'aiuto indispensabile!
Il pc sta ancora aggiornando, nello specifico sta installando l'aggiornamento n° 175 di 223....ce la possiamo fare!

Ma una domanda fuori luogo: ma solo io con explorer non posso scrivere qui sul forum???? 




Postato da: elysa83
Postato in data: 29/Novembre/2016 alle 09:04

Eccomi qui alle nove del mattino con il computer che fa i capricci! mi ha dato una finestra di avviso che la memoria era insufficiente e dovevo chiudere tutti i programmi aperti, peccato che non c'era nulla aperto se non Windows update....comunque, faccio ok, diventa tutto nero e non si vede il desktop...alchè apro task manager per controllare i processi aperti, faccio un errore da principiante e chiudo explorer convinta che fosse il browser e si chiude cosi windows update..., era fermo all aggiornamento 195..la soluzione migliore mi è sembrata quella di riavviare, e al riavvio mi sta installando gli aggiornamenti. Si è pero fermato al numero 193 di 223, mi auguro si sblocchi.



Postato da: elysa83
Postato in data: 29/Novembre/2016 alle 15:49

Dopo ben 4 ore il pc era sempre fermo sullo stesso aggiornamento...ho cosi deciso di spegnerlo forzatamente e riavviarlo, nel riavvio ha tentato di reinstallare gli aggiornamenti senza successo ed ha provveduto da solo all'annullamento delle modifiche. Si è riavviato cosi normalemente, e appena acceso mi ha chiesto un nuovo riavvio. L'ho accontentato ed ha proceduto anche con lo scandisk, tutto in autonomia. Si è riavviato senza problemi e ho aperto nuovamente windows update. Ha di nuovo circa 200 aggiornamenti da fare, li ho lanciati, installa, riavvia, poi ricomincia ad aggiornare...insomma un travaglio....ora sta scaricando 2 di 121...considerate che è acceso da ieri....santa pazienza!!!!



Postato da: Dexter
Postato in data: 29/Novembre/2016 alle 17:13

Ciao Ely.

Allora, chiudende explorer.exe windows update non viene chiuso, solo la finestra si chiude. :)

Fai una cosa, spegnilo normalmente, lui finirà di installare gli update scaricati.
Magari lascialo raffreddare e riposare per qualche ora, dopodiché rilancia windows update, ma a questo punto se vedi che sono centinaia di aggiornamenti, vai a gruppi di 15 o 20, così da non sforzarlo più di tanto, altrimenti rischi nuovamente vada in out of memory.




Postato da: elysa83
Postato in data: 29/Novembre/2016 alle 17:18

Ciao dex, oramai è al 110 di 121, lo lascio finire...cos'è questo out of memory? non mi era mai successo...
si so che si chiude solo la finestra, ma era tutto nero, insomma un po di panico!!




Postato da: Dexter
Postato in data: 29/Novembre/2016 alle 17:25

Quel messaggio ti indica che la RAM e lo SWAP (Lo SWAP è un porzioncina di disco rigido che viene usato nel caso la RAM finisca) sono entrambe sature e di conseguenza Windows non sa più dove scrivere i suoi dati e salta fuori quel messaggio.

Ok, allora attendiamo :D





Postato da: elysa83
Postato in data: 29/Novembre/2016 alle 23:01

Sta ancora installando aggiornamenti...sembra vada bene! XD



Postato da: Dexter
Postato in data: 30/Novembre/2016 alle 11:32

E allora si vede aveva avuto solo un'indigestione di aggiornamenti :D

Tienici aggiornati! (Tanto per rimanere in tema xD)




Postato da: masters
Postato in data: 09/Dicembre/2016 alle 10:32

Guarda quello che ti consiglio io e' cancellare tutto, fare una formattazione completa ed installare un windows pulito... solo cosi eliminerai tutti gli errori che ogni volta ti ritrovi..
Facci sapere come procede :)




Postato da: masters
Postato in data: 09/Dicembre/2016 alle 10:39

Postato originariamente da masters

Guarda quello che ti consiglio io e' cancellare tutto, fare una formattazione completa ed installare un windows pulito... solo cosi eliminerai tutti gli errori che ogni volta ti ritrovi..
Facci sapere come procede :)

Ecco ho fatto una ricerca, puoi far riferimento a queste guide

http://www.mr-loto.it/formattare-pc.html - http://www.mr-loto.it/formattare-pc.html
http://www.webbando.com/formattare-pc-30395.html - http://www.webbando.com/formattare-pc-30395.html
http://www.webtrek.it/2016/01/come-formattare-windows-10/ - http://www.webtrek.it/2016/01/come-formattare-windows-10/

Ma ce ne sono tantissimi, ti basta fare una ricerca e troverai quello che fa piu' al caso tuo...