Quanto costa creare un'app tipo Pokemon Go



Stampato da: PCPRIMIPASSI.IT
Categoria: GRAFICA DIGITALE & WEB DESIGN
Nome del Forum: Grafica digitale generica e Video
Descrizione del forum: Discussioni sulla grafica digitale in genere, tipi di files grafici, programmi, elaborazioni e fotoritocco e video editing
URL: Vedi discussione
Data di Stampa: 28/Marzo/2024 alle 22:16

Topic: Quanto costa creare un'app tipo Pokemon Go
Postato da: Federico10_87
Soggetto: Quanto costa creare un'app tipo Pokemon Go
Postato in data: 20/Maggio/2016 alle 08:02

Ciao, vorrei sapere quanto costerebbe far fare un'app (e far fare la manutenzione che serve) che funziona come Pokemon Go, al quale non ho mai giocato, ma che riguarda solo una piccola zona, nemmeno un chilometro quadro. Cioè andare a mettere col gps dei punti in posti precisi che scelgo io e una volta che la persona è arrivata col telefonino in un raggio di tipo 4 metri da quel punto, fornirgli un'informazione specifica relativa al punto in cui si trova. Però non come Pokemon Go dal quale puoi anche vedere quel punto con la fotocamera nell'ambiente reale. Basta una semplice mappa dall'alto nella quale vedi tutti i punti segnati in questa area di un chilometro quadro. Quindi ogni volta che il satellite ti aggancia, l'app ti fornisce informazioni da una voce registrata. Voce di persone che collaborano con me da far inserire


Risposte:



Postato da: RAVEN
Postato in data: 20/Maggio/2016 alle 15:32

Il messaggio è privo di testo....

-------------
Stefano Ravagni - <strong>'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce</strong> <br /> <br /><a href="https://www.pcprimipassi.it/d&#111;nazi&#111;ni.asp" target="_blank">SOSTIENICI</a>



Postato da: Federico10_87
Postato in data: 25/Marzo/2017 alle 17:31

Non mi ricordo più perché non c'era il testo. Ora l'ho messo



Postato da: Dexter
Postato in data: 25/Marzo/2017 alle 19:30

Ciao Fede, ne è passato di tempo dall'apertura del Topic :D

Comunque su questo, non posso (personalmente) aiutarti perché non ho le conoscenze sull'argomento.
Posso provare a informarmi con uno sviluppatore android che conosco e poi ti faccio sapere!




Postato da: Federico10_87
Postato in data: 26/Marzo/2017 alle 12:02

ok grazie. poi volevo chiedere se per realizzarlo mi posso rivolgere ad una qualsiasi persona che fa siti per computer o se ci vogliono competenze troppo diverse



Postato da: Dexter
Postato in data: 26/Marzo/2017 alle 16:55

Dipende... Io fossi in te mi rivolgerei a uno sviluppatore Android o IOS, a seconda delle necessità, mentre se avessi bisogno di un sito mi rivolgerei a chi li fa di mestiere, ai tuttologi non mi ci rivolgerei! :D

Io purtroppo ancora non l'ho visto lo sviluppatore che conosco, comunque appena ho qualche news ti aggiorno.




Postato da: RAVEN
Postato in data: 27/Marzo/2017 alle 15:22

Personalmente ritengo che nessun programmatore possa rispondere alla tua domanda in quanto i costi non sono solo legati allo sviluppo ma anche all'infrastruttura del sistema che è stato messo su, informazioni di cui possono disporre solo gli sviluppatori stessi.

-------------
Stefano Ravagni - <strong>'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce</strong> <br /> <br /><a href="https://www.pcprimipassi.it/d&#111;nazi&#111;ni.asp" target="_blank">SOSTIENICI</a>