windows 10 o windows 8.1



Stampato da: PCPRIMIPASSI.IT
Categoria: SISTEMA OPERATIVO WINDOWS
Nome del Forum: Tutto su Windows
Descrizione del forum: Problemi generali relativi al sistema operativo Windows
URL: Vedi discussione
Data di Stampa: 18/Maggio/2024 alle 18:17

Topic: windows 10 o windows 8.1
Postato da: clau2005
Soggetto: windows 10 o windows 8.1
Postato in data: 15/Dicembre/2015 alle 16:50

Un saluto a tutti voi :) Da mesi ho la figurina di aggiornamento per windows 10 in basso a destra, poi ha iniziato ad aprirsi la finesta grande in mezzo allo schermo , e ultimamente ho letto la scritta che il passaggio a win 10 è GRATIS e non di prova. Poichè NON mi fido mai di chi regala qualcosa , vorrei chiedere: 1) E' totalmente e per sempre gratuita l'installazione di win 10, o lo è solo per il primo anno ? 2) E gli aggiornamenti successivi, sono gratuiti ? 3) Per il mio noteboo HP ho installato win 8.1 , non è eccezionale ma normale, e non mi crea problemi, almeno per ora. Al mio posto, passereste a win 10 ? Oppure lo fareste ma tra un po' di tempo ? Grazie come sempre per le vostre risposte


Risposte:



Postato da: Dexter
Postato in data: 15/Dicembre/2015 alle 18:37

Ciao Clau!

Fai bene, fidarsi è bene ma non fidarsi è meglio Grande%20sorriso

1) E' totalmente gratuito, per sempre.
2) Anche gli aggiornamenti, gratuiti.
3) Se le cose funzionano, perché cambiare?

Questa cosa di regalare Win 10 a tutti (proprio a tutti, anche chi ha la versione piratata di Windows) è una mossa, IMHO, al risparmio di MS.
Perché?
Un sistema appena nato, non collaudato, invece di essere dato in pasto ai beta tester (che molto probabilmente, costano) è meglio buttarlo nella mischia e usare l'utente finale come tester, riducendo i costi a 0 o quasi.

Molti si trovano bene, altri dopo l'aggiornamento hanno solo pianto.

Io al posto tuo, starei fermo e anzi, passerei a Windows 7 Grido

/*Edit*/
Rimuovere l'avviso di Windows 10
Vai nel pannello di controllo
Installazioni/Applicazioni
Su Win 8 non so di preciso come sia, comunque cerca gli aggiornamenti (Mostra aggiornamenti?)
Poi cerca il seguente aggiornamento -> KB3035583
Disinstallalo, poi, fai di nuovo la ricerca degli aggiornamenti e prima di installare il tutto, nascondi questo qui onde evitare venga installato in futuro.
/*eoe*/




Postato da: clau2005
Postato in data: 16/Dicembre/2015 alle 20:29

Ciao Dexter, grazie per la risposta e i consigli. Sono del tutto d'accordo con te. Ogni versione successiva di windows è sempre un peggioramento della precedente..... Come ti dicevo, finora win 8.1 non mi ha dato problemi e non sono passato a win 7 proprio perchè, quando qualcosa funziona,non si è portati a cambiare ( non si sa mai cosa ci aspetta, con i sistemi operativi dei computer...). Una domanda : la procedura che mi hai scritto, serve per cancellare la fastidiosa icona in basso di win 10, e le richieste di aggiornamento periodiche ?? Grazie ancora. :)



Postato da: RAVEN
Postato in data: 17/Dicembre/2015 alle 15:06

Non credo onestamente che ogni nuovo prodotto debba per forza essere uno schifo dolo perché ė nuovo...
..certo risente sicuramente della poca esperienza sul campo e del fatto che essendo uscito da poco non vi ė stato il tempo per individuare eventuali problemi e relative soluzioni. 

Da programmatore dico che ogni volta che rilasci un nuovo software, qualche bug lo trovi per forza,  anche se hai fatto molti tests e verifiche. .. ė naturale,l'errore ė qualcosa da considerare come inevitabile. ..

...certo che non per questo si può accettare un sistema instabile anche dopo diverse correzioni...ma mi chiedo quanti tra coloro che sputano su ogni nuovo lavoro di Microsoft l'abbiano almeno testato a dovere...

.... credo semplicemente che sia un po una moda nata da degli effettivi vecchi errori della casa americana ... e con questo non voglio dire che non vi sia del vero nelle lametele degli utenti.... 

Personalmente non ho mai sentito parlare di sistemi operativi esenti da difetti. .. siano Windows, MAC OS o Linux. .. ci sono solo differenti approcci a problemi solo apparentemente simili che danno la percezione, magari un po prematura, di un prodotto scadente o, come dicevo in apertura, ancora acerbo.




-------------
Stefano Ravagni - <strong>'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce</strong> <br /> <br /><a href="https://www.pcprimipassi.it/d&#111;nazi&#111;ni.asp" target="_blank">SOSTIENICI</a>



Postato da: clau2005
Postato in data: 18/Dicembre/2015 alle 10:24

Ciao Si , certo, comunque è sempre questione di punti di vista e di esperienze personali... Volevo solo capire se la procedura scritta nella risposta precedente, cioè quella che inizia con EDIT , serve per cancellare definitivamente l'icona win10 e la richiesta di aggiornamento di windows 10 Grazie:)



Postato da: RAVEN
Postato in data: 18/Dicembre/2015 alle 15:24

Si, credo proprio che sia la procedura per non avere più l'invito all'aggiornamento.Sorriso

-------------
Stefano Ravagni - <strong>'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce</strong> <br /> <br /><a href="https://www.pcprimipassi.it/d&#111;nazi&#111;ni.asp" target="_blank">SOSTIENICI</a>



Postato da: clau2005
Postato in data: 18/Dicembre/2015 alle 20:53

Ciao Perfetto, grazie. Nei prossimi giorni provo e poi te lo confermo. Auguri a tutti voi, di buone feste :)



Postato da: RAVEN
Postato in data: 18/Dicembre/2015 alle 21:21

Ok, grazie e buone feste anche a te !Sorriso

-------------
Stefano Ravagni - <strong>'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce</strong> <br /> <br /><a href="https://www.pcprimipassi.it/d&#111;nazi&#111;ni.asp" target="_blank">SOSTIENICI</a>



Postato da: Dexter
Postato in data: 19/Dicembre/2015 alle 20:23

Nessuno dice che fa schifo perché nuovo, io dico che fa schifo la politica che viene utilizzata a monte.

Un sistema operativo, quando messo in commercio deve uscir fuori il più maturo possibile, onde evitare che utenti poco esperti o utenti a cui il PC serve per lavoro/passatempo si ritrovino un sistema poco stabile e non pienamente (o quasi) compatibile con la maggior parte delle periferiche in commercio (stampanti, fax, scanners, ecc) poiché gli stessi produttori non riescono a sfornare in tempo i drivers per i propri dispositivi. Poi questi utenti ignari (Qui spezzo una lancia in favore di quegli utenti che per un motivo o l'altro, non si interessano al mondo dell'informatica ma il pc comunque lo usano, perché diciamo la verità, pochissimi si informano prima e non si può avere la presunzione che tutti ma proprio tutti si informeranno prima, loro non capendo, si fidano) procedono al passaggio e poi a chi va bene (fortunato) ok, ma a chi va male, poi non sapendo come fare perché non tutti hanno le stesse capacità coi PC, si ritrovano a dover pagare chi gli faccia tornare il pc funzionante come prima e quindi soldi buttati. Per colpa di chi non ha voluto tener il proprio software in casa per un altro po' sotto test.

Nessuno poi dice che il sistema sarà libero da bug, figurati, niente è perfetto in questo mondo. E da pseudo-programmatore, sono d'accordo con te, è impensabile che un software esca fuori senza bug (non sto dicendo questo), sto dicendo che dovrebbero avere la dignità di non mettere in giro un sistema operativo completamente nuovo in mano a tutti, ci vogliono i test in casa prima (cosa che in questo caso, è palese non è stato fatto). Poi comunque i bug, salteranno fuori anche quando sarà messo in commercio, ma molti meno e magari saranno pronti anche i drivers delle periferiche, evitando a molti la spesa dell'assistenza.

E sì, quella è la procedura per evitare l'invito all'aggiornamento ;)